Bettole E Locande

I Topic che hanno fatto la storia di questo Forum !
Post Reply
Lilpol
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Bettole E Locande

Post by Lilpol »

Ristorante "Fuor D'Acqua"
Via Pisana 37 rosso, Firenze

Ogni giorno arriva alle 18.30 il pesce fresco direttamente da Viareggio. Specializzati in pesce crudo, ma non solo. Non hanno menu fisso, si basano sempre e solo sul pescato del giorno. Prezzo altino, sui 60 euri a testa per mix di antipasti (te ne portano 4 o 5), due primi, dolce e vino.

CONSIGLIATISSIMO PER OCCASIONI SPECIALI (o per chi ce la fa con il borsellino....)
Ci sono stata stasera, veramente 10 e lode.
[align=right][snapback]732830[/snapback][/align]

Che donna raffinata :01:
Image°°Image°°Image
diavolino
Senior
Senior

Bettole E Locande

Post by diavolino »

Ristorante "Fuor D'Acqua"
Via Pisana 37 rosso, Firenze

Ogni giorno arriva alle 18.30 il pesce fresco direttamente da Viareggio. Specializzati in pesce crudo, ma non solo. Non hanno menu fisso, si basano sempre e solo sul pescato del giorno. Prezzo altino, sui 60 euri a testa per mix di antipasti (te ne portano 4 o 5), due primi, dolce e vino.

CONSIGLIATISSIMO PER OCCASIONI SPECIALI (o per chi ce la fa con il borsellino....)
Ci sono stata stasera, veramente 10 e lode.
[align=right][snapback]732830[/snapback][/align]
Si mangiano anche i gadebani?
".....più che altro orientato verso la gnocca!" J. Calà
Image Image
Yuppidù
Senior
Senior

Bettole E Locande

Post by Yuppidù »

[align=right][snapback]733610[/snapback][/align]
ma soprattutto che minchia sono i gadebani? :shocking:
L'uomo che ride nell'ombra (accipicchia)
tzara
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Bettole E Locande

Post by tzara »

ma soprattutto che minchia sono i gadebani? :shocking:
[align=right][snapback]733676[/snapback][/align]
Quelli con la barba lunga lunga che stanno in Afghanistan..
Image
Spree
Senior
Senior

Bettole E Locande

Post by Spree »

:shocking:

Non avevo ancora visto il topic, adesso mi darò da fare con dei consigli
La scienza può solo aggiungere; davvero non vedo come e che cosa possa togliere.
davidvanterpool

Bettole E Locande

Post by davidvanterpool »

Che donna raffinata :01:
[align=right][snapback]732909[/snapback][/align]
Una volta l'anno.... ieri erano 6 anni di "matrimonio" :hehe:
[align=right][snapback]733610[/snapback][/align]
nel pescato di ieri non c'erano... non so, dato che ero a firenze li avrei provati tanto volentieri :stressato:
Quelli con la barba lunga lunga che stanno in Afghanistan..
[align=right][snapback]733679[/snapback][/align]
no, si chiamano gadèbani.....
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

Image
dreamtim
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Bettole E Locande

Post by dreamtim »

Mi permetto di segnalare un fantastico ritrovo per palati fini ma anche medi;

Ristorante Beccofino
Piazza San Benedetto 12 - 06046 Norcia (PERUGIA)

Un vero e proprio angolo di paradiso, l'antitesi del risotorantino/trattoria per fregare il turista della domenica, specie molto diffusa nella mia cara vecchia Norcia. Posti limitati (meno di 40 coperti a pieno regime, spesso molti meno) cura maniacale del dettaglio, e "reinterpretazione" personale da parte dello chef delle più note specialità umbre e non solo.
Location suggestiva, il ristorantino si trova proprio sulla Piazza principale di Norcia a 10 metri dallo storico municipio e per completare il quadro, il posto è dotato di una fornitissima cantina che farebbe impallidire ogni sommelier scafato (se avete la carta di credito che friccica facile potete comprare a parte vini di ogni prezzo, forma e colore). Diabolica la cura nella preparazione del piatto che fa felice anche gli occhi, obbligatoriio l'utilizzo di condimenti locali e l'olio utilizzato è solo esclusivamente quello di Trevi, per intenderci.

Esempi di classici piatti alla beccofino; farro con pepe e zafferano, cinghiale in umido con lenticchie e porcini, mousse di ricotta con cialda croccante alle mandorle, Tartufo (original non lo squallido scorsone) in quasi ogni salsa, forma ed espressione. Spettacolare la mousse di formaggi (e pure delicata) che accompagna ogni cambio di portata. Insomma un vero Trip.

Pur di andarci me ne frego dei km e con gli amici romani e ci vo "relativamente" spesso, d'estate più spesso che d'inverno...costo 50/80 di media a seconda del menù, ma ogni tanto spunto sconti da fidelizzato :gogogo:

Meglio una volta ogni tanto da Beccofino che 3-4 volet in pizzeria, consigliato a todos, merita :evvai: :evvai: :evvai:
Last edited by dreamtim on 10/11/2006, 1:38, edited 1 time in total.
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).
Image Image
Lilpol
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Bettole E Locande

Post by Lilpol »

MA sopratutto cosa sono i gadebani? :imbarazzo:
Image°°Image°°Image
Yuppidù
Senior
Senior

Bettole E Locande

Post by Yuppidù »

MA sopratutto cosa sono i gadebani? :imbarazzo:
[align=right][snapback]734171[/snapback][/align]
:gazza: L'ho chiesto anch'io, ma non mi hanno risposto... mi sa che noi poveri montanari sull'argomento saremo sempre negletti... :piango:
Comunque giuro che non magerò mai un gadebano senza sapere che roba è! :metal:
L'uomo che ride nell'ombra (accipicchia)
la capressa

Bettole E Locande

Post by la capressa »

Per favore, risparmiate questo topic.
BruceSmith
Pro
Pro

Bettole E Locande

Post by BruceSmith »

per chi apprezza i formaggi, suggerisco "lo scrigno del duomo". lo trovate, lo dice stesso la parola (cit.), a lato del duomo di trento
non sono un esperto, ma anche i vini mi sembrano più che buoni.
le grappe, invece, sono ottime.
Last edited by BruceSmith on 10/11/2006, 20:55, edited 1 time in total.
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
The Snake 12
Pro
Pro
MLB Team: Oakland A's
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Montreal Canadiens

Bettole E Locande

Post by The Snake 12 »

uno dei miei ristoranti preferiti : La Casa Basca

Indirizzo : Napoli - via Rocco Galdieri, 6
Telefono 081-5752053
Orario/Chiusura chiuso la domenica

Descrizione
Caratteristico ristorante, elegante e accogliente, di circa 60 coperti, ideale per assaporare i piatti tradizionali dellla cucina basca. Si consiglia la prenotazione.

Specialità
Tra le specialità: baccalà coi carciofi, baccalà alla vizcaina (con peperone secco), baccalà con le vongole, paella, pisto bilbaino, pimientos del piquillo relleno de mariscos (peperoni ai frutti di mare in crema di gamberi), chipirrones en su tinta, pinchos morunos, cochinillo asado,chorrizo.

Prezzo medio €32
Spree
Senior
Senior

Bettole E Locande

Post by Spree »

Ecco un consiglio:

Laite

Via Hoffe, 10 - Sappada (BL)

Il ristorante in questione è a Sappada, località di montagna al confine fra Veneto e Friuli, in provincia di Belluno. E' davvero un posto spettacolare, per l'ambiente, il servizio, la cucina. La cucina è del più alto livello, con spettacolari piatti basati sulla tradizione veneta/locale, su cui la fantasia della chef innesta grandi idee (consigli personali: il patè di grasso d'oca come antipasto, e il cervo con spuma di birra per il secondo). La carta dei vini è eccellente, con il proprietario che non esita ad offrire vini al bicchiere che si sposano perfettamente con i singoli piatti.

Il prezzo è (in valori assoluti) altino, ma assolutamente irrisorio considerando i prezzi medi dei ristoranti di questo livello. Con 75 euro circa a testa (vini inclusi) si consuma un pasto completo, antipasto, primo, secondo e dolce
La scienza può solo aggiungere; davvero non vedo come e che cosa possa togliere.
Dazed and Confused

Bettole E Locande

Post by Dazed and Confused »

per chi apprezza i formaggi, suggerisco "lo scrigno del duomo". lo trovate, lo dice stesso la parola (cit.), a lato del duomo di trento
non sono un esperto, ma anche i vini mi sembrano più che buoni.
le grappe, invece, sono ottime.
[align=right][snapback]734624[/snapback][/align]
E quando ci sei andato? :penso: Ma soprattutto, perchè mai non ti sei fatto sentire? :shocking:
Image
"Mentre gli altri disegnano spam Dazed dipinge su tela."(Sine)
"Oggi ho avuto la prova che Dio esiste: è Dazed!"(Spree)
"Conoscere Dazed: senza prezzo!"(Angyair)
"Zedan rimane sempre il mio regista preferito."(Poz)
Mike
NBA Team: U.S. Foggia

Bettole E Locande

Post by Mike »

io suggerisco:

Le Scuderie

lo trovate domandando in giro per Pisa oppure chiedendo ad altri che c'erano al meeting :gazza:

la pizza ha superato l'esame e di birra ce n'è abbastanza :gogogo:

insomma, se ha resistito alle nostre scorribande, questo locale può tutto :forza:
bannato
Bibitaro non mollare
è un forum di idioti.
non c'è nulla da fare!

Image
Post Reply