Regole Del Baseball
-
ANDREA ILB
- Senior

Regole Del Baseball
ho postato due volte per errore...vedere post precedente
Last edited by ANDREA ILB on 28/02/2006, 11:09, edited 1 time in total.
[img width=149 height=150]http://i8.photobucket.com/albums/a29/Da ... /mondo.png[/img] [img width=149 height=150]http://i8.photobucket.com/albums/a29/Da ... lmondo.jpg[/img] [img width=150 height=150]http://jimmyrod.com/Mantle%20gets%20all%20of%20it.jpg[/img]
-
rene144
- Pro

Regole Del Baseball
veramente lui ha detto "a 10 cm" dal piatto, quindi all'interno delle linee di foul, nella parte anteriore. Lì dovrebbe essere territorio buono. Sempre che parli del davanti............Il box di battuta è foul...le linee di foul sono il prolungamento dei due lati minori del pentagono di casa base, quindi il box ne è ovviamente fuori, mentre il piatto ne è incluso.
[align=right][snapback]441541[/snapback][/align]
-
Thurman Thomas
- Senior

Regole Del Baseball
Ehi Koufax,scusa la battuta,ma l'hai aperto poi uno snack bar? :figo: :lol:
Un mio amico diceva sempre:
"Il baseball è uno sport semplicissimo,si lancia la palla,si colpisce la palla,a volte si vince e a volte si perde!",..Ma qualche volta può anche piovere! Pensaci su! -- Tim Robins in Bull Durham un gioco a tre mani!
LA FORTITUDO CHE IN CUOR MIO STA!
ROMA MERDA! BURINI!
"Il baseball è uno sport semplicissimo,si lancia la palla,si colpisce la palla,a volte si vince e a volte si perde!",..Ma qualche volta può anche piovere! Pensaci su! -- Tim Robins in Bull Durham un gioco a tre mani!
LA FORTITUDO CHE IN CUOR MIO STA!
ROMA MERDA! BURINI!
- koufax75
- Senior

Regole Del Baseball
Se la palla lanciata colpisce il battitore è sempre PALLA MORTA! Ecco tutte le possibilità:DOMANDA PER KOUFAX:Se la palla colpisce il piatto, e poi colpisce il battitore, in territorio buono però (per esempio le braccia che nel back-swing vanno sul piatto, o magari sbilanciandosi è finito sul piatto ed è stato colpito in zona valida) è considerata interferenza, foul ball, o palla buona? Cioè, esiste una regola che dice: "Se la palla colpisce il battitore è foul ball" o qualcosa di simile?
[align=right][snapback]441541[/snapback][/align]
Battitore cerca di battere la pallina: STRIKE. Se un battitore cerca di battere la pallina, ma la manca e nel frattempo viene colpito dal lancio, questo è uno strike.
Battitore non cerca di battere la pallina:
- Battitore colpito nella zona dello strike: STRIKE. Questo potrebbe essere il tuo caso.
- Battitore colpito fuori dalla zona di strike, ma avrebbe potuto evitare la pallina: BALL
- Battitore colpito fuori dalla zona di strike ed è impossibilitato ad evitare il contatto: PRIMA BASE.

Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
Dazed: Guarda che è Koufax!
-
ANDREA ILB
- Senior

Regole Del Baseball
Accidenti non mi sono spiegato... :imbarazzo: intendevo un foul ball non un lancio, cioè una palla che tocchi in terra valida, per poi esaminare il caso che ho detto prima, che colpisca il battitore, ma in zona valida. Che io sappia è comunque foul ball, ma non ne sono sicuro.Se la palla lanciata colpisce il battitore è sempre PALLA MORTA! Ecco tutte le possibilità:
Battitore cerca di battere la pallina: STRIKE. Se un battitore cerca di battere la pallina, ma la manca e nel frattempo viene colpito dal lancio, questo è uno strike.
Battitore non cerca di battere la pallina:
- Battitore colpito nella zona dello strike: STRIKE. Questo potrebbe essere il tuo caso.
- Battitore colpito fuori dalla zona di strike, ma avrebbe potuto evitare la pallina: BALL
- Battitore colpito fuori dalla zona di strike ed è impossibilitato ad evitare il contatto: PRIMA BASE.
[align=right][snapback]441600[/snapback][/align]
[img width=149 height=150]http://i8.photobucket.com/albums/a29/Da ... /mondo.png[/img] [img width=149 height=150]http://i8.photobucket.com/albums/a29/Da ... lmondo.jpg[/img] [img width=150 height=150]http://jimmyrod.com/Mantle%20gets%20all%20of%20it.jpg[/img]
-
rene144
- Pro

Regole Del Baseball
Accidenti non mi sono spiegato... :imbarazzo: intendevo un foul ball non un lancio, cioè una palla che tocchi in terra valida, per poi esaminare il caso che ho detto prima, che colpisca il battitore, ma in zona valida. Che io sappia è comunque foul ball, ma non ne sono sicuro.
[align=right][snapback]443340[/snapback][/align]
allora... poniamo il caso in cui IO sia alla battuta.
Se batto la palla in territorio valido e mi colpisco, mentre sono ancora all'interno del box di battuta, la palla è morta.
Se batto la palla in territorio valido e mi colpisco, DOPO essere uscito dal box di battuta, sono OUT.
Se batto la palla in territorio valido e colpisco uno dei miei compagni corridori, mentre sono salvi in base, e senza che loro cerchino volontariamente di deviare la traiettoria della pallina, la palla è viva ed in gioco.
Se batto la palla in territorio valido e colpisco uno dei miei compagni corridori, mentre sono salvi in base, a seguito di una loro interferenza volontaria, l'arbitro ferma il gioco e decreta il giocatore OUT.
Se batto la palla in territorio valido e colpisco uno dei miei compagni corridori, mentre sono fuori base, a seguito di una deviazione di un difensore, la palla è viva.
Se batto la palla in territorio valido e colpisco uno dei miei compagni corridori, mentre sono fuori base, SENZA una deviazione di un difensore, il corridore è OUT.
Dovrebbe coprire tutta la casistica.
- koufax75
- Senior

Regole Del Baseball
OKSe batto la palla in territorio valido e mi colpisco, DOPO essere uscito dal box di battuta, sono OUT.
Inoltre...
- Se la mazza del battitore colpisce 2 volte la pallina in territorio buono, il battitore è out! (indipendentemente dalla volontarietà del battitore).
- La mazza è a terra ferma in territorio buono e la pallina si rotola contro. Se l'arbitro ritiene che non ci sia stata volontarietà da parte del battitore, il gioco prosegue.
- Se il battitore lascia cadere la mazza e colpisce un difensore che sta cercando di effettuare un gioco (indipendentemente se volontariamente oppure no), il battitore è out!
- Se la mazza si rompe ed una parte di essa colpisce la pallina in territorio buono, il gioco prosegue.
- Se la mazza si rompe ed una parte di essa colpisce la pallina in territorio foul, è un foul ball.
Corridore colpito. E' necessario valutare dove si trovava il corridore al momento del contatto.Se batto la palla in territorio valido e colpisco uno dei miei compagni corridori, mentre sono salvi in base, e senza che loro cerchino volontariamente di deviare la traiettoria della pallina, la palla è viva ed in gioco.
Territorio foul: FOUL BALL - Palla morta.
Se un corridore viene colpito in territorio buono (indipendentemente se sulle basi oppure no - indipendentemente se il contatto è stato volontario oppure no) e dietro a lui c'è un difensore che avrebbe potuto raccogliere la pallina, queste sono le conseguenze:
- Palla morta
- Corridore out
- Battitore in prima base
- Forzati avanzano
- Altri corridori restano fermi
Se un corridore viene colpito in territorio buono (indipendentemente se sulle basi oppure no) e dietro a lui NON c'è un difensore che avrebbe potuto raccogliere la pallina, il gioco prosegue
L'unica eccezione è la chiamata di infield fly.
- Se viene chiamata l'infield fly e un corridore viene colpito mentre è a contatto con una base - battitore eliminato, corridore colpito non eliminato
- Se viene chiamata l'infield fly e un corridore viene colpito mentre non è a contatto con una base - battitore eliminato, corridore colpito eliminato.
Se due corridori vengono colpiti dalla pallina battuta -
- Palla morta
- Primo corridore colpito eliminato
- Secondo corridore colpito non eliminato. Se forzato avanza, altrimenti resta fermo.
Nel momento in cui un difensore viene colpito dalla pallina battuta in territorio buono, la palla diventa viva.

Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
-
ANDREA ILB
- Senior

Regole Del Baseball
Sei un grande!!!OK
Inoltre...
- Se la mazza del battitore colpisce 2 volte la pallina in territorio buono, il battitore è out! (indipendentemente dalla volontarietà del battitore).
- La mazza è a terra ferma in territorio buono e la pallina si rotola contro. Se l'arbitro ritiene che non ci sia stata volontarietà da parte del battitore, il gioco prosegue.
- Se il battitore lascia cadere la mazza e colpisce un difensore che sta cercando di effettuare un gioco (indipendentemente se volontariamente oppure no), il battitore è out!
- Se la mazza si rompe ed una parte di essa colpisce la pallina in territorio buono, il gioco prosegue.
- Se la mazza si rompe ed una parte di essa colpisce la pallina in territorio foul, è un foul ball.
Corridore colpito. E' necessario valutare dove si trovava il corridore al momento del contatto.
Territorio foul: FOUL BALL - Palla morta.
Se un corridore viene colpito in territorio buono (indipendentemente se sulle basi oppure no - indipendentemente se il contatto è stato volontario oppure no) e dietro a lui c'è un difensore che avrebbe potuto raccogliere la pallina, queste sono le conseguenze:
- Palla morta
- Corridore out
- Battitore in prima base
- Forzati avanzano
- Altri corridori restano fermi
Se un corridore viene colpito in territorio buono (indipendentemente se sulle basi oppure no) e dietro a lui NON c'è un difensore che avrebbe potuto raccogliere la pallina, il gioco prosegue
L'unica eccezione è la chiamata di infield fly.
- Se viene chiamata l'infield fly e un corridore viene colpito mentre è a contatto con una base - battitore eliminato, corridore colpito non eliminato
- Se viene chiamata l'infield fly e un corridore viene colpito mentre non è a contatto con una base - battitore eliminato, corridore colpito eliminato.
Se due corridori vengono colpiti dalla pallina battuta -
- Palla morta
- Primo corridore colpito eliminato
- Secondo corridore colpito non eliminato. Se forzato avanza, altrimenti resta fermo.
Nel momento in cui un difensore viene colpito dalla pallina battuta in territorio buono, la palla diventa viva.
[align=right][snapback]443525[/snapback][/align]
- lephio
- Administrator

- MLB Team: Minnesota Twins
Regole Del Baseball
Minchia! grande koufax!!
A questo punto.. spero che non mi si rompa mai la mazza in tre parti. E che una di queste colpisca la pallina in territorio fair, mentre un altro pezzo, dopo, la colpisca in terriorio foul!!! ;) :) :) :)
Se accadesse, mi piazzerei con il corpo a metà fra il box di battuta e il resto del campo, preoccupandomi di lasciare la mazza esattamente a metà tra fair e foul. ;) :) :) :)
Ah.. il segnale per questo tipo di gioco, è chiaramente indicato dal mio avatar. :D
A questo punto.. spero che non mi si rompa mai la mazza in tre parti. E che una di queste colpisca la pallina in territorio fair, mentre un altro pezzo, dopo, la colpisca in terriorio foul!!! ;) :) :) :)
Se accadesse, mi piazzerei con il corpo a metà fra il box di battuta e il resto del campo, preoccupandomi di lasciare la mazza esattamente a metà tra fair e foul. ;) :) :) :)
Ah.. il segnale per questo tipo di gioco, è chiaramente indicato dal mio avatar. :D
Last edited by lephio on 04/03/2006, 19:50, edited 1 time in total.
-
shaun
- Newbie

Regole Del Baseball
Ciao, scusate ma anche io avrei bisogno di un chiarimento sulla base rubata: vedendo una partita mi è sembrato di capire (non offendetemi se dico una cavolata) che:
se il giocatore in 1° base cerca la rubata (deve partire durante il caricamento del pitcher vero?) e c'è un flyout il giocatore che era in 1° deve tornare indietro e toccare il cuscino in 1° base per non rischiare l'eliminazione ( e poi eventualmente può cercare di correre in 2°).
Se invece il battitore batte una valida e il giocatore in 1° è riuscito a raggiungere la 2° è salvo? Cambia qualcosa se anche la 2° base è occupata?
E se la 1° base è libera e c'è un corridore in 2° che tenta la rubata vale sempre il ragionamento fatto sopra oppure non essendo un corridore forzato cambia qualcosa?
Seconda e ultima cosa: se la palla colpita dal battitore rotola all'interno del campo e poi senza che nessuno la tocchi finisce in foul in campo esterno è comunque considerata un ball oppure è considerata tale solo se finisce fuori in campo interno?
Scusate per la confusione ma spero comunque di essermi spiegato.
Grazie!
se il giocatore in 1° base cerca la rubata (deve partire durante il caricamento del pitcher vero?) e c'è un flyout il giocatore che era in 1° deve tornare indietro e toccare il cuscino in 1° base per non rischiare l'eliminazione ( e poi eventualmente può cercare di correre in 2°).
Se invece il battitore batte una valida e il giocatore in 1° è riuscito a raggiungere la 2° è salvo? Cambia qualcosa se anche la 2° base è occupata?
E se la 1° base è libera e c'è un corridore in 2° che tenta la rubata vale sempre il ragionamento fatto sopra oppure non essendo un corridore forzato cambia qualcosa?
Seconda e ultima cosa: se la palla colpita dal battitore rotola all'interno del campo e poi senza che nessuno la tocchi finisce in foul in campo esterno è comunque considerata un ball oppure è considerata tale solo se finisce fuori in campo interno?
Scusate per la confusione ma spero comunque di essermi spiegato.
Grazie!
- koufax75
- Senior

Regole Del Baseball
La rubata si cerca sempre durante il caricamento. Altrimenti non sarebbe possibile raggiungere la base successiva senza essere eliminati. In teoria, un corridore potrebbe cercare la rubata anche quando il lanciatore è fermo e attende i segnali del catcher.se il giocatore in 1° base cerca la rubata (deve partire durante il caricamento del pitcher vero?) e c'è un flyout il giocatore che era in 1° deve tornare indietro e toccare il cuscino in 1° base per non rischiare l'eliminazione ( e poi eventualmente può cercare di correre in 2°).
Quando la pallina viene battuta e presa al volo, ecco cosa succede:
1) Il battitore viene eliminato
2) I corridori devono ritornare alla base su cui si trovavano al momento del lancio*
3) Solo dopo possono scattare in avanti.
* Il lancio è quell'azione in cui il lanciatore spedisce la pallina al battitore. Gli altri passaggi di palla sono chiamati tiri.
Ti faccio un esempio:
1) Corridore in prima base.
2) Battitore fa una lunghissima battuta.
3) Il corridore scatta verso le basi successive
4) Un difensore effettua un'incredibile presa al volo.
5) Il corridore ha quasi raggiunto la terza base
A questo punto, il corridore deve tornare indietro e tornare sul cuscino di prima base. Se un difensore con la pallina tocca il cuscino di prima base prima dell'arrivo del corridore, avviene un'eliminazione.
PS: In verità, un corridore può scattare in avanti non appena un difensore tocca la pallina. Non è necessario attendere il completamento della presa al volo.
Se una palla viene battuta, non può essere considerata ball. Il ball è soltanto quel lancio che non entra nella zone di strike e che il battitore non cerca di battere. Penso che tu volessi intendere palla buona (in inglese fair ball) oppure foul.Seconda e ultima cosa: se la palla colpita dal battitore rotola all'interno del campo e poi senza che nessuno la tocchi finisce in foul in campo esterno è comunque considerata un ball oppure è considerata tale solo se finisce fuori in campo interno?
Quando una pallina rimbalza dopo essere battuta, devi vedere dove ha effettuato il primo rimbalzo.
- La pallina effettua il rimbalzo in campo buono dopo aver superato la prima oppure la terza base (oppure rimbalza sulle basi): PALLA BUONA
- La pallina effettua il rimbalzo in campo buono prima di superare la prima oppure la terza base. La pallina resta in campo ed esce dalle linee di foul dopo aver superato (oppure sorvolato) la base: PALLA BUONA
- La pallina effettua il rimbalzo in campo buono prima di superare la prima oppure la terza base. La pallina esce dalle linee di foul prima di avere superato la base: PALLA FOUL
- La pallina effettua il rimbalzo in territorio foul, dopo avere superato la base: PALLA FOUL
- Una pallina rimbalzante esce dalle linee di foul prima di superare la base. Tuttavia, rientra in campo buono prima di raggiungere la base. PALLA BUONA
Inoltre, ricordati che:
- Se qualunque giocatore (attacco o difesa) tocca una pallina battuta in zona di foul, è sempre FOUL BALL
- Se un difensore viene colpito dalla pallina battuta in territorio buono, è sempre PALLA BUONA
- Se un corridore viene colpito dalla pallina battuta in territorio buono,
1) Il corridore viene eliminato
2) Il battitore va in prima base
3) I corridori forzati avanzano
4) Gli altri corridori restano fermi.
Last edited by koufax75 on 09/03/2006, 23:16, edited 1 time in total.

-
Gio
- Senior

Regole Del Baseball
Cosa importantissima, che molti si dimenticano di fare, e` che il corridore (messo tra seconda e terza base al momento della presa al volo del difensore) si deve ricordare di toccare a seconda base (che ha toccato all' andata) mentre torna (di corsa, si assume) in prima. Se non lo f puo ancora essere eliminato un seconda.Ti faccio un esempio:
1) Corridore in prima base.
2) Battitore fa una lunghissima battuta.
3) Il corridore scatta verso le basi successive
4) Un difensore effettua un'incredibile presa al volo.
5) Il corridore ha quasi raggiunto la terza base
A questo punto, il corridore deve tornare indietro e tornare sul cuscino di prima base. Se un difensore con la pallina tocca il cuscino di prima base prima dell'arrivo del corridore, avviene un'eliminazione.
Gio
-
shaun
- Newbie

Regole Del Baseball
Ok, grazie mille a Koufax e Gio, chiarissimi come sempre :pollicesu:
- 80lello80
- Rookie

- Location: Somewhere in the country...north of the capitol city!!
Regole Del Baseball
Ciao,
Approfitto di questo topic per non aprirne un'altro anche se la domanda non è strettamente legata alle regole di gioco.
Premetto che conosco le basi del baseball ma lo sto iniziando a seguire solo da quest'anno. La mia domanda è: Come viene stilato il calendario di gioco di una squadra? Ho visto che fanno circa 160 partite in regular season ma non ho mai capito quante partite giocano contro le altre squadre.
TNX

Approfitto di questo topic per non aprirne un'altro anche se la domanda non è strettamente legata alle regole di gioco.
Premetto che conosco le basi del baseball ma lo sto iniziando a seguire solo da quest'anno. La mia domanda è: Come viene stilato il calendario di gioco di una squadra? Ho visto che fanno circa 160 partite in regular season ma non ho mai capito quante partite giocano contro le altre squadre.
TNX

Lovely day for a Guinness
"Se vieni nel mio ufficio con un problema senza portare con te una soluzione, allora vuol dire che TU SEI IL PROBLEMA!!"
-
rene144
- Pro

Regole Del Baseball
guarda... è complicatissimo.
Pensa solo che si gioca tantissimo contro le squadre della propria divisione... meno con le squadre di altre divisioni ma della stessa lega e POCHISSIMO contro le squadre dell'altra lega.
Esempio pratico:
i Red Sox giocheranno 19 volte contro Yankees, Blue Jays e Devil Rays, 18 contro gli Orioles (le avversarie divisionali).
Poi 6 volte contro gli Angels, ma 10 contro Mariners, Rangers ed Athletics (squadre dell'AL West)
9 coi Royals, 7 con gli Indians, 6 coi White Sox, Tigers e Twins (AL Central).
3 con Braves, Mets, Marlins, Nationals, 6 coi Phillies (interlega, sono tutte dell'AL East).
Insomma, trovare un trend è complicatissimo........
Pensa solo che si gioca tantissimo contro le squadre della propria divisione... meno con le squadre di altre divisioni ma della stessa lega e POCHISSIMO contro le squadre dell'altra lega.
Esempio pratico:
i Red Sox giocheranno 19 volte contro Yankees, Blue Jays e Devil Rays, 18 contro gli Orioles (le avversarie divisionali).
Poi 6 volte contro gli Angels, ma 10 contro Mariners, Rangers ed Athletics (squadre dell'AL West)
9 coi Royals, 7 con gli Indians, 6 coi White Sox, Tigers e Twins (AL Central).
3 con Braves, Mets, Marlins, Nationals, 6 coi Phillies (interlega, sono tutte dell'AL East).
Insomma, trovare un trend è complicatissimo........