Lakers: l'insostenibile leggerezza di essere purple and gold

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Locked
Rakim
Senior
Senior
NBA Team: Los Angeles Lakers

Re: Lakers: l'insostenibile leggerezza di essere purple and

Post by Rakim »

N3lLo wrote: Nash-Meeks-Ebanks (:O)-Jamison-Hill possono correre e come e con Stevie a guidarli potremo tranquillamente farlo divertire e averlo con il morale alto per quando ci sono gli altri, certo poi torno a ripetermi ma con Josh Howard e Mikeal Pietrus liberi si doveva allungare la QO a Ebanks?
Questa è l'idea che abbiamo avuto in molti. Nash deve vedere il campo assieme a Kobe solo ad inizio e fine partita, il resto deve avere la possibilità di giocare il suo basket run&gun con la second unit, che a me pare avere le caratteristiche giuste per rendere a modo. All'interno di un ipotetico secondo quintetto inserirei volentieri anche Gasol, da sesto uomo, imho, sarebbe ideale, ma anche solo usato per lunghi tratti con le "riserve" potrebbe fare la differenza.
Qualche news:
Nash ha una contusione allo stinco, non si è allenato ed è in dubbio per la prossima.
Kobe: “It’s going to be a little edgy because I’m not a very happy camper around here right now,” Lakers guard Kobe Bryant said, setting the tone for what the atmosphere around the team is going to be in the coming days. “Some things we have to shore up, and we gotta make sure we keep a sense of urgency.”
FletcherLynd
Senior
Senior

Post by FletcherLynd »

N3lLo wrote: Nash-Meeks-Ebanks (:O)-Jamison-Hill possono correre e come e con Stevie a guidarli potremo tranquillamente farlo divertire e averlo con il morale alto per quando ci sono gli altri, certo poi torno a ripetermi ma con Josh Howard e Mikeal Pietrus liberi si doveva allungare la QO a Ebanks?
però (e in questo er patata ha in parte ragione) se nash avesse voluto continuare a giocare un basket in cui lui domina la palla e manda a canestro 4-5 ignoranti che gli corrono accanto, sarebbe rimasto a phoenix, o sarebbe andato in qualunque altra squadra più atletica di LA (cioè qualunque altra squadra :dohut0: ).
se è venuto ai lakers è anche perché ritiene che un basket più ragionato e in cui non gli si chiede di fare le pentole e i coperchi da solo può dare risultati migliori ma anche allungargli la carriera.

d'altronde uno dei giochi più immarcabili visti in queste due partite è stato il flare screen di nash per bryant subito dopo aver iniziato l'azione con l'entry pass al gomito: una roba di una bellezza struggente, anche se un gioco pensato per un BLOCCO di nash per qualcun altro, nel resto della sua carriera non si era mai visto.

concordo in pieno sul fatto che non si può prendere nash e farlo stare fermo in un angolo ad aspettare lo scarico, ma non si può nemmeno (e mi riallaccio anche a quanto detto da rakim) fargli fare solo run&gun (peraltro senza il personale adatto, visto che abbiamo pochissimi atleti e ancor meno tiratori) o pnr con howard (anche qui, senza il personale adatto, visto che DH12 è l'unico valido interprete di pnr in squadra a parte nash stesso).

nash può essere sfruttato al meglio anche all'interno di un attacco ragionato, il problema è che ora come ora quell'attacco è TROPPO ragionato e macchinoso, PROPRIO perché ci sono tante opzioni su cui ragionare: l'idea di brown è che all'inizio di ogni azione nash possa decidere, a seconda di quello che vede in campo, se spingere la palla e fare un po' di 7 seconds or less, chiamare howard per un pick and roll, oppure iniziare una princeton offense vera e propria.

ora, in teoria è meraviglioso, ma in pratica ci sono un po' troppi input da elaborare, anche per un cervello cestistico come quello di nash, avendo 10 compagni nuovi di pacca di cui deve imparare le tendenze, i movimenti, le caratteristiche, i tempi di gioco; col passare del tempo troverà più naturalezza e fluidità, non è il rendimento di nash all'interno di questo attacco, che mi preoccupa.

mi preoccupa molto di più il rendimento di questo stesso attacco quando nash non c'è, perché, come detto prima, senza di lui sto rivedendo la stessa, infame lentezza nell'entrare nei giochi che ci ha condannati l'anno scorso.
N3lLo
Pro
Pro

Post by N3lLo »

La verità è in mezzo, ma quando c'è tutta questa difficoltà a costruire in attacco devi cercare di avere dagli interpreti voglia di mettersi lì ed eseguire anche se sono fuori dai propri skills e non credo Nash sia uno che fa problemi ma un pò di briglia sciolta gli fa bene e io personalmente cederei un briciolo su questo, a questo aggiungo che il discorso RnG è anche relato al fatto che la nostra secondunit fa ridere e si potrebbe sfruttare Nash per dargli autostima ritmo e un pò di canestri che non fanno mai male.
theanswer74
Senior
Senior
NFL Team: San Francisco 49ers

Post by theanswer74 »

0-8

0-3

to be continued (?)

Un disastro, con Kobe - favoloso - che si salva da un anonimato imbarazzante.
Poco coinvolto DH, molle come un kiwi maturo Gasol, giusto per citare gli altri due all star.

Blake è Blake, e purtroppo pure il Patata lo è: 80 minuti in due partite per KB24. Bene così, il tanto per farlo arrivare cotto in Primavera. Capisco che stia lavorando a traguardi (l'implosione di questo gruppo), però faccia quantomeno finta di fare il bene dei lacustri.

Meeks è il Goude 2.12-13: nella cuccia del coach, a vedere morire gli esterni titolari.

L'attacco è un pugno di sabbia sugli occhi, e la difesa (l'unica cosa che Brown sapeva quantomeno organizzare) è 'na roba immonda. La fluidità continua ad essere inversamente proporzionale alle palle perse, e si segna solo su azione individuale (leggi magata di Kobe o schiacciata di Howard), a differenza degli altri (ieri, noi 15 assist, come il solo CP3).

Facciamo vomitare.
Meglio quattro mesi zemaniani che una vita da mediocri.
jets1968
Rookie
Rookie
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New York Jets

Post by jets1968 »

Che dire.....Dopo le batoste dei miei Jets,speravo che i Lakers mi tirassero su' il morale.Ed invece....Ma era prevedibile una partenza ad handicap dei gialloviola.Integrare Howard e Nash non sara' facile ed inoltre Pau deve darsi una mossa(sembra il cugino apatico di quello che ha giocato la finale di LONDON 2012).Che dire....nonostante tutto sono fiducioso.Anche se partire 0-3 non e' mai sinonimo di grande annata.Speriamo bene.
Toni Monroe
Pro
Pro

Post by Toni Monroe »

Per chi l'ha vista: i 40 di Kobe significano che sta già prendendo le distanze dalla squadra?
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

Toni Monroe wrote:Per chi l'ha vista: i 40 di Kobe significano che sta già prendendo le distanze dalla squadra?

La mia impressione non è tanto distante, sopratutto nell'ultimo quarto.
[align=center]Image[/align]
Winnipeg Jets
Senior
Senior
MLB Team: New York Mets
NFL Team: New York Jets
NBA Team: Sacramento Kings
NHL Team: Winnipeg Jets

Post by Winnipeg Jets »

ragazzi, 30 minuti di Hill che non sa giocare e Jamison che ha smesso 2 anni fa, dove volete andare? Kobe si è già rotto le balle di dare la palla a superman presunti e scarsoni vari e ha ragione.
Francesco81
Senior
Senior

Post by Francesco81 »

Toni Monroe wrote:Per chi l'ha vista: i 40 di Kobe significano che sta già prendendo le distanze dalla squadra?
Era incazzato ma stanotte non l'ho visto così. DH12 è stato limitato dai falli e Kobe ha dovuto tirare un po' di più. Questa notte, a parte i soliti problemi, la vera differenza l'hanno fatta la diversa velocità tra noi e loro e i punti da palla persa. Andiamo a due velocità in meno rispetto a qualsiasi squadra e non sappiamo giocare in transizione. Peraltro la nostra difesa è invereconda sia quando è schierata ma ancora di più quando deve rincorrere l'avversario. In attacco più o meno ci siamo ma perdiamo davvero troppi palloni, segno evidente che ci muoviamo poco e male. Per ora la "princeton offense" è un fallimento e solo il solito Kobe ci sta evitando figure barbine. Nota a margine su Gasol. Quest'anno non ci sono scuse (rumors e cazzi vari) e il modo in cui sta approcciando questo inizio di campionato fa veramente innervosire! Si deve svegliare, altrimenti facciamo davvero troppa fatica.

In ogni caso, nonostante tutto, sono ancora molto fiducioso. Sì è vero, non partivamo con uno 0-3 da 34 anni, ma sono statistiche che lasciano il tempo che trovano. Se l'ambiente darà tempo a questa squadra con il passare delle settimane ci divertiremo anche noi. Poi è ovvio che MB è un incompetente ma secondo me si dà troppa importanza a questo aspetto. Se la squadra perde in continuazione la palla non può essere colpa solo di Mr.- Potato.
Last edited by Francesco81 on 03/11/2012, 12:11, edited 1 time in total.
theanswer74
Senior
Senior
NFL Team: San Francisco 49ers

Post by theanswer74 »

23 tiri su 68, un terzo di quelli totali quindi.
Decisamente sotto media.

Ne ha forzato qualcuno, ma era dentro i giochi. Il problema è che, offensivamente, di giochi non ne abbiamo, e navighiamo a vista.
Non è solo colpa di Mike Brown, ma o arriva la scossa, oppure la vedo grigia.

Stiamo giocando sulle uova, ma non per paura di sbagliare, semplicemente perchè non sappiamo cosa fare.
Meglio quattro mesi zemaniani che una vita da mediocri.
nolian
Senior
Senior

Post by nolian »

io resto convinto che ci sia solo un grosso problema

un problema "marrone"...

PS: starò per dire una cazzata, ma forse Nash non è proprio funzionale a sto team...
se cerchi di sfruttare Nash, rischi di snaturare altri, se non lo sfrutti snaturi lui...
ma imho questo è il team di Kobe,DH,Pau, non di Nash...e, sbaglierò, ma io ci vedrei quasi meglio una PG difensiva...

per sfruttare al maglio DH ci sarebbe Jamison, ma pare abbastanza in crisi come %

alla fine restano Kobe, Pau, DH che per quanto possano non essere in formissima, sono comunque li a dare il loro contributo

ma spiace ma non ci credo che un coach qualsiasi non riesca ad ottenere MOOOLTO di piu anche solo da questi tre (+ una manciata di player di D-League a completare il roster)

personalmente da tifoso magic, mi piace vedere perdere DH, ma da appassionato di basket non posso non dire
FIRE BROWN!!!
N3lLo
Pro
Pro

Post by N3lLo »

Avevo voglia di guardarla ma vedere a fine primo quarto Duhon che su una palla che scorre fuori per noi si fa fregare da Bledsoe e lo manda pure in lunetta mi ha fatto incazzare così tanto che ho spento, ora la guardo e vi do un parere.
Radiofreccia

Post by Radiofreccia »

Una partenza così pessima non si vedeva dalla stagione '77-78: siamo un cantiere aperto e non riesco ad avere fiducia nell'ingegnere.
Stanotte è cambiato qualcosa, la cosa peggiore è che questi cambiamenti non sono etichettabili come miglioramenti. Continuiamo a fare errori grossolani e di impostazione difensiva-offensiva. Vedo una squadra senza capo nè coda, i 40 punti di Kobe ne sono l'emblema.

Se perdiamo contro i Pistons Domenica notte, allora lì c'è solo un rimedio: Fire Mike Brown.
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
Toni Monroe
Pro
Pro

Post by Toni Monroe »

nolian wrote:io resto convinto che ci sia solo un grosso problema

un problema "marrone"...

PS: starò per dire una cazzata, ma forse Nash non è proprio funzionale a sto team...
se cerchi di sfruttare Nash, rischi di snaturare altri, se non lo sfrutti snaturi lui...
ma imho questo è il team di Kobe,DH,Pau, non di Nash...e, sbaglierò, ma io ci vedrei quasi meglio una PG difensiva...

per sfruttare al maglio DH ci sarebbe Jamison, ma pare abbastanza in crisi come %

alla fine restano Kobe, Pau, DH che per quanto possano non essere in formissima, sono comunque li a dare il loro contributo

ma spiace ma non ci credo che un coach qualsiasi non riesca ad ottenere MOOOLTO di piu anche solo da questi tre (+ una manciata di player di D-League a completare il roster)

personalmente da tifoso magic, mi piace vedere perdere DH, ma da appassionato di basket non posso non dire
FIRE BROWN!!!

Quoto questo ma vale un po' per tutti, eh: lasciamoli perdere gli effetti speciali, ragazzi. O quantomeno, il boldato va bene, niente da ridire sul sottolineato (più spicca quello su cui vogliamo richiamare l'attenzione e meglio è) ma perché aumentare in questo modo il font? Non prendetelo come se fosse la cosa peggiore che si possa fare, perché ovviamente non lo è, però avete provato a leggere un post come quello da telefono? La parte col font aumentata si ingigantisce. Non è la cosa peggiore che si possa fare ma neanche è così irrinunciabile, no? E allora evitiamo. :thumbup:

Edit. grazie a tutti per le risposte. Work in progress, dunque. :biggrin:
N3lLo
Pro
Pro

Post by N3lLo »

Mah, male in generale.
Facendo focus sulla partita di KB molti tiri sono in spartito, o almeno non sono esageratamente forzati e se non fosse stato per lui stanotte ne avremo segnati 60, o poco più prendendo una asfaltata colossale da una squadra che gioca una pallacanestro elementare (Chris pensaci tu) ma che è quella che ci fa più male, esterni che mettono palla a terra e interni atletici.
In attesa di capire come Nash farà passi avanti in questo attacco, Gasol continua ad essere un problema abulico e molle diviene efficace solo nei giochi alto basso con Howard, mentre Artest sembra gravitare nel nulla.

In difesa malissimo, non abbiamo tenuto un palleggio e continuo nonostante tutto a vedere KB che prova ad essere un minimo presente almeno sulle linee di passaggio, Paul ci ha stuprato, ma li puoi farci poco lui lo fa con quasi tutti, DH è andato via subito coi falli e la presenza in area di Gasol non farebbe paura manco ad un u17, oggi per me male anche MWP.

Mi veniva in mente una frase di PJ ricorrente negli anni "We need easy basket", il nostro gioco in transizione per una questione strutturale è quasi nullo ma quel tipo di canestri tiene in piedi e squadre, a strappi con il gioco controllato abbiamo anche fatto canestro ma i parzialoni che hanno spaccato la partita vengon fuori dalla necessita difensiva e offensiva di questa squadra di mettere in campo atleti che muovono i piedi in difesa e fanno quei 20-25 punti facili che ti permetterebbero di stare in partita senza passare da -16 a -5 con accellerazion che spaccano le gambe.

Morris, non male stanotte minimo di notal ieta.
Locked