Va beh, il panico si creerà a prescindereBih Jolokia wrote:Ma e' proprio quel farla Oggi e basandoci quasi esclusivamente sull'ultima annata che potrebbe taraccore il raking. Per taroccare intendo che se metti per dire un giocatore meno talentuoso ma migliorato davanti ad uno con piu talento ma che ha cannato ( parlo per adesso di classificati in zona retrovie..) in base a quanto visto nell'ultimo anno, poi ti ritrovi costretto a mettere un Mvp delle finali al primo posto, perche' ne Wade e nemmeno Lebron basandoci sull'ultimo anno e non solo - possono stargli davanti. Wade 1 titolo e uno di mvp finali, Dirk 1 titolo, 1 di mvp ed uno mvp finali..Lebron 0 titoli e' non e' roba di 10 anni fa'.. Ma fino a ieri Wade gli dava 10 piste al tedesco, OGGI, con tale criterio, a mio avviso ti ritrovi quasi costretto a fare il contrario
Se poi mi dici evvabbe', aspetta n'attimo vedi che entrano anche altri fattori in ballo vedi punto A-b e c per dire ( classe pura, talento superiore ecc) allora ok, ma dovrebbe valere per tutti, non solo per quelli destinati alla top ten eh.. Ecco cosa intendevo per taroccato..
Ma forse questo e' un criterio personale, che capiremo solo strada facendo, forse..![]()
Se ci sono piccoli mormorii nelle retrovie, in zona top ten poi non vorrei si venisse a creare il panico..
Ma se il criterio è "giochiamoci tutto in un playoff e facciamo un draft da zero prima di partire" è ovvio che quello talentuoso, ma scazzato/fuori forma/etc. vada in basso.
Perchè per vincere un campionato oggi sarebbe meno utile di quell'altro che è molto più "in forma" di lui.
Ripeto il criterio: vincere oggi.
Ray Allen non la mette da tre da 6 mesi?
Finisce fuori dai 100.
Howard è miracolato da una stagione intera e mette liberi e jumpers con l'80%.
Si ritrova primo.
Perchè allo stato attuale delle cose chissenefrega se uno ha le mani d'oro e l'altro dei badili. La palla sta entrando solo in uno dei due casi.
Volete un esempio che si concretizzerà?
Zach Randolph.
L'obiezione "eh ma mica continuerà a mettere jumpers in fadeaway con le mani in faccia" non può essere accolta.
Semplicemente perché beh, entravano. E vincevano partite.
E' un criterio poco oggettivo? Non direi.
Un anno fa avreste preso Z-Bo nettamente sopra Boozer? Non credo.
In assoluto, se l'anno prossimo si tornasse a quanto visto nel passato decennio, prendereste Randolph sopra Boozer? Forse sì, ma non nettamente.
Giocatori per certi versi accostabili, ma Boozer ha fatto più strada in postseason, anche se non proprio da protagonista.
Per vincere un playoff giocato nell'estate 2011 avreste dubbi? No. Ma neanche di striscio.
Ecco, spero di aver reso l'idea...