2011 World Series

Il Punto d'incontro dei Fans MLB di Play.it USA
Post Reply
Ammasso
Senior
Senior

Re: 2011 World Series

Post by Ammasso »

Porsche 928 wrote: "l'errore" di Kinsler e` al secondo(mi sembra ma non son sicurissimo, quando Napoli lancia in seconda e lui perde la palla, comunque si poteva benissimo non essere dato errore nemmeno quello.
Ok, ho rivisto l'azione dal condensed. No, non è errore perché comunque Kinsler tocca Holliday (mi pare) sulla schiena, in zona lombare, quindi era già arrivato ampiamente salvo sulla base. Pertanto è ininfluente che Kinsler abbia perso la palla, era già salvo.
Hanno dato il lancio pazzo a Wilson, dato che Holliday non sarebbe avanzato altrimenti (la palla è rimbalzata per terra ed è schizzata lontano da Napoli).
Image

kalle: "L'Enrico Toti del baseball"
Salva un gattino, non buntare. Buttala fuori. (rene144)
louis
Senior
Senior

Post by louis »

rene144 wrote:LaRussa si sta umiliando in conferenza stampa. Ridicolo. Quanto dice suona falso. Ma la cosa peggiore è che se fosse vero, la sua figura sarebbe ancora peggiore, da manager. Non ne esce. Quanto accaduto è sua responsabilità. Ma è anche tipico suo.
In pratica, se ho capito bene la ricostruzione, la strategia era quella di giocarsi Napoli con Motte, ma al momento del cambio Motte era ancora seduto e freddo. Cosa sarebbe successo se a Zep (prescindendo da tutte le questioni etich ee morali) fosse stata data indicazione di simulare un infortunio? se non sbaglio in questo caso il rilievo può scaldarsi sul monte facendo quanti lanci vuole, giusto?
eckstein
Rookie
Rookie

Post by eckstein »

avrei voluto tornare sul forum dopo le world series per vederle e gustarle con calma, ma dopo ieri sera..
ho lasciato al 7° inning per il sonno e per l'incazzatura di una partita buttata.
quante volte i cardinals hanno avuto le basi cariche? 2 o 3? e quanti punti sono entrati?
quanti 1° lanci girati dopo che wilson regalava basi su basi?
quella chiamata di rubata a craig..perchè? perchè?
e soprattutto, perchè, dopo che sei stato deriso da tutti, riproporla nel 9°? stamattina non volevo crederci.
poi quando ho letto dei problemi con il bullpen..lasciamo stare.
ma essenzialmente, per me, ci sono dei grossi problemi di formazione:
- perchè schumaker cf? ok, perchè jay non batte. ma se metti schumaker cf, devi mettere punto in 2b. e io preferisco jay-schumaker rispetto a schumaker-punto.
- furcal è un upgrade rispetto a theriot, ok. ma furcal non batte un cazzo, le valide in postseason si contano sulle dita delle mani, non prende bb. sarà anche una freccia, ma in base ci devi arrivare. e allora perchè, perchè metterlo 1° in battuta? mettici molina, almeno lui in base ci va.
- perchè holliday 4°? nn sta facendo un cazzo.io metterei berkman, se non addirittura freese. freese batte 400 (meno dopo ieri sera, ma sto scrivendo senza statistiche alla mano) e ne ha colpita qualcuna davvero bene, non può stare 6°..

la mia paura è che, anche se i cardinals perderanno le ws, ci saranno comunque lodi e allori per larussa, perchè la squadra da settembre in poi bla bla bla, ha fallito alle ws, ma ce li ha comunque portati. E STI GRAN CAZZI, mi verrebbe da dire, perchè la squadra a settembre ha fatto sì una bellissima impresa, ma non avrebbe dovuto trovarsi in quella situazione. non dico che avrebbe dovuto stravincere la division, ma sicuramente non avrebbe dovuto fare così male.
(mi viene quasi da sperare che i cards perdano gara 6 in modo ancora più orrifico, costringendo larussa ad andarsene..)

ma tant'è..rimaniamo fiduciosi, adesso c'è il busch stadium.
il st louis post scrive:
Again, the excuse was crowd noise. What the heck was going on out there near the bullpen, an AC-DC concert?

And even if crowd noise was a factor, how does anyone get 'Rzepczynski' confused with 'Motte' or 'Lynn' mixed up with 'Motte.' Do any of those names sound alike to you? Here's an idea: Whitey Herzog does those hearing-aid commercials; please have him send a few units to the Cardinals bullpen.
After Rzep gave up the double to Napoli, imagine La Russa's shock when he signaled for a pitching change two batters later, only to see Lynn walking in to pitch to leadoff man Ian Kinsler. By this time La Russa must have thought he'd used up all of his minutes on his phone plan.

"I thought it was Motte, and they were yelling at me as I went out," La Russa said. "I didn't hear them. It wasn't Motte. So I saw Lynn. I went, ‘Oh, what are you doing here?' "
I guess the phone call went through this time. What are the Cardinals using out there in the bullpen, one of those automated-voice answering services?

"For Marc Rzepczynski, Press 1."

"For Jason Motte, Press 2."

"For Octavio Dotel, Press 3."

"For Arthur Rhodes, Press 4."

[...]
I was, however, surprised when the pizza-delivery man showed up on the pitcher's mound with a large pepperoni (extra cheese) in the bottom of the eighth.

[...]
Had the Cardinals' hitters done even a remotely respectable job, the lead would have been so huge, the bullpen could have hung up on La Russa or prank-dialed him in the dugout.
no scusate, non ho il coraggio di sentire l'intervista, davvero ha detto "oh, what are you doing here?"
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

louis wrote:In pratica, se ho capito bene la ricostruzione, la strategia era quella di giocarsi Napoli con Motte, ma al momento del cambio Motte era ancora seduto e freddo. Cosa sarebbe successo se a Zep (prescindendo da tutte le questioni etich ee morali) fosse stata data indicazione di simulare un infortunio? se non sbaglio in questo caso il rilievo può scaldarsi sul monte facendo quanti lanci vuole, giusto?
Si, è così. E visto che LaRussa non si fa problemi con le tattiche di stalling (come visto nelle ultime 2 partite), suona ancora di più come una scusa. Peraltro Motte non era caldo, ma Lynn si, e Lynn era ugualmente un'opzione migliore rispetto a Zep contro Napoli.
eckstein wrote: quella chiamata di rubata a craig..perchè? perchè?
e soprattutto, perchè, dopo che sei stato deriso da tutti, riproporla nel 9°? stamattina non volevo crederci.
Colpa del telefono del bullpen.
la mia paura è che, anche se i cardinals perderanno le ws, ci saranno comunque lodi e allori per larussa
Beh, è così. Dopo il 2-1 i media erano tutti prostrati. Sono narrative preconfezionate. Come Buck e McCarver che dicono che le giocate chiave di gara 2 siano state le volate di sacrificio di Young e Hamilton invece di quanto fatto da Kinsler ed Andrus, o come Sutcliffe ieri sera, per il quale la giocata determinante non sia stata il doppio di Napoli, ma quello di Young.
no scusate, non ho il coraggio di sentire l'intervista, davvero ha detto "oh, what are you doing here?"
Si, ma poi sembra che sia contraddetto coi diversi reporter.

PARE che inizialmente abbia detto di aver chiamato, ma che non abbiano proprio risposto al telefono. Poi ha chiamato ed ha detto "Motte" ma hanno capito "Lynn". Poi ha richiamato e di nuovo hanno capito Lynn invece di Motte.

Ma comunque Lynn era caldo per Napoli. E lui ha preferito Zep. Infatti altrimenti avrebbe chiamato il pitching change in quel momento (e magari sarebbe stato sorpreso da Lynn invece di Motte in quel momento), ma non c'è stato nessun cambio di lanciatore.

Inoltre se vuoi usare un giocatore extra per altro stalling e concedere una IBB, perché sprecare un lanciatore valido come Lynn e non usare un position player, o magari Jaime Garcia?

Ieri sera è stata la fiera degli errori manageriali, tantissimi se volessimo dettagliarli tutti da entrambe le parti, ma quella parte ha toccato nuove vette di incompetenza.
johnOJ
Pro
Pro
MLB Team: Giants
NFL Team: Bills/49ers
NBA Team: Warriors
NHL Team: Sabres

Post by johnOJ »

Ad ogni modo la base intenzionale con già un out e nessuno in base è un qualcosa che dovrebbero vietare. Ovviamente sto esagerando ma la reputo una mossa di un'idiozia assoluta. Non me ne capacito :polliceverso:
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

johnOJ wrote:Ad ogni modo la base intenzionale con già un out e nessuno in base è un qualcosa che dovrebbero vietare. Ovviamente sto esagerando ma la reputo una mossa di un'idiozia assoluta. Non me ne capacito :polliceverso:
Anche questo è verissimo. Per questo dico: gli errori sono stati tantissimi e da entrambe le parti. A Washington è solo andata bene... uno dei due doveva vincere, perché meritavano di perdere entrambi.
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Maxy_690
Rookie
Rookie
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Indiana Pacers
NHL Team: Canadiens De Montréal

Post by Maxy_690 »

Consiglio di vedere anche il video linkato sul pezzo, si legge ogni singola parola di quello che ha detto :D
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

Ho visto la partita e non so nemmeno come commentarla, forse il post di rene e` perfetto per farlo al posto mio "dovevano perderla entrambe", siamo stati(MOLTO) fortunati che i Cardinals non hanno sfruttato le basi piene in 2(o 3??) occasioni e noi abbiamo Napoli che ha salvato capra e cavoli ieri sera.
[align=center]Image[/align]
dicmod
Senior
Senior
MLB Team: Phillies
NFL Team: Eagles
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Flyers

Post by dicmod »

Non c'è altro da aggiungere, emozioni epiche qualità dei manager indiscutibilmente bassa.
Siamo a condannare quello che ha perso ma che dire di Washington? Non so chi ha vinto la gara della vaccata, Texas ha avuto una fortuna enorme questo va detto ma anche le battute lunghe prese con le spalle al muro da parte dei Cardellini vanno registrate. Un maledetto e bellissimo coin flip al quale hanno partecipato due intrusi.
La cosa triste è che un manager come insalataRussa sarà ricordato come uno dei più grandi di sempre, la seconda cosa orribile è che secondo me sono malati di protagonismo e l'idea di lasciare l'impronta sulla partita con una mossa non convenzionale che va a buon esito li spinge spesso a fare vaccate. Quest'ultima è una mia supposizione ma è un modo per spiegarmi l'irrazionale.
Comunque complimenti ai tifosi delle due squadre se sono ancora vivi perchè io onestamente sarei già morto.
Non mi lamenterei però dei due lineup io fino ad ora ho visto un gran spettacolo e per una volta le avg delle WS e della postseason di quasi tutti sono decisamente lusinghiere.
Hobbit83
Pro
Pro
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO

Post by Hobbit83 »

dicmod wrote:Non c'è altro da aggiungere, emozioni epiche qualità dei manager indiscutibilmente bassa.
Non mi lamenterei però dei due lineup io fino ad ora ho visto un gran spettacolo e per una volta le avg delle WS e della postseason di quasi tutti sono decisamente lusinghiere.
Questo però dipende anche dalla qualità "rivedibile" dei pitcher presenti alle WS. Per non andare troppo lontano, quelli dello scorso anno erano già di un'altra categoria.
Image
joesox
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins

Post by joesox »

dicmod wrote: La cosa triste è che un manager come insalataRussa sarà ricordato come uno dei più grandi di sempre...
Devo dire che su ESPN, su yahoo ed anche su altri siti (di giornali, tv, etc...) stiano dando una bella ripassata a LaRussa per il pasticcio dell'ottavo inning. Non vedo tutti questi elogi. Magari ce ne saranno sicuramente da qualche parte.
Ma questa mattina su Sportscenter - erano in tre - e lo hanno fatto a pezzi.
Jeff Passan lo ha fatto a pezzi.
Ora ESPN e yahoo non sono fonti di informazione secondarie, anzi.
The rare occurence of the expected.
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

joesox wrote: Devo dire che su ESPN, su yahoo ed anche su altri siti (di giornali, tv, etc...) stiano dando una bella ripassata a LaRussa per il pasticcio dell'ottavo inning. Non vedo tutti questi elogi. Magari ce ne saranno sicuramente da qualche parte.
Ma questa mattina su Sportscenter - erano in tre - e lo hanno fatto a pezzi.
Jeff Passan lo ha fatto a pezzi.
Ora ESPN e yahoo non sono fonti di informazione secondarie, anzi.
Vero. Adesso gli stanno facendo sentire un po' di roba. Ma gliela stanno facendo sentire al 99% per il caos del telefono, non per le scelte orribili. LaRussa ha fatto un sacco di errori in queste World Series, ma non sono stati sottolineati. E' stata sottolineata invece questa incomprensione. Chiaro che sia gravissima, ma è anche una cosa poco convenzionale. Fino all'ottavo inning si continuava a parlare del chess match e del vantaggio "evidente" di LaRussa ugualmente. Ma anche prima di gara 5 ne aveva combinate parecchie e nessuno diceva niente.

Il punto è che i media non criticano le scelte tattiche, quasi mai, se non sono obbligati. Nella circostanza sono stati semplicemente obbligati, perché una cosa ridicola come quella di Zep e Lynn non si era mai vista nella storia. Idem Pujols che chiama LUI un hit&run (e poi non lo esegue!!!). Ma se servono eventi "storici" per far aprire la bocca ai media, si capisce come una critica bilanciata ed equilibrata non si avrà in realtà mai.
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

Speriamo che stasera sia l'ultima!!! :metal: :metal: :forza: :forza:

A parte le ovvietà(per noi Rangers) stasera importante mettere in "obbligo" LaRussa di sfruttare il più possibile il bullpen, sarebbe addirittura ottimo far in modo che si giocasse anche la carta "della sopravvivenza" Carpenter(bruciandolo per domani).

Comunque queste WS mi stanno stressando alquanto, bello esserci per carità, vorrei viverla ogni anno ma queste le sento 10 volte di più di quelle dell'anno scorso.
[align=center]Image[/align]
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Porsche 928 wrote:A parte le ovvietà(per noi Rangers) stasera importante mettere in "obbligo" LaRussa di sfruttare il più possibile il bullpen, sarebbe addirittura ottimo far in modo che si giocasse anche la carta "della sopravvivenza" Carpenter(bruciandolo per domani).
Carpenter non lancia stasera.

Anzi, forse non lancia nessuno, se piove a dirotto.
Post Reply