Re: FC Internazionale Milano: E' crisi Inter: ora Eto'o è un problema!

La gente vuole solo il goal
Locked
Sancho Panza
Pro
Pro

Post by Sancho Panza »

Partita complessivamente discreta, anche se non siamo stati molto brillanti e nel secondo tempo entrambe le squadre hanno pagato l'impegno di coppa (del resto, giocando sempre con la stessa formazione...). Santon è sembrato in buona condizione, dopo la sosta è ora di lanciarlo dall'inizio. Eto'o è stato super finché le gambe lo hanno sostenuto. A me Coutinho è piaciuto più che in coppa, ha corso per tutta la partita e s'è reso utile in un ruolo palesemente non suo; il suo processo di adattamento al calcio europeo è complesso ma lo sapevamo, occorre avere pazienza. In generale, abbiamo avuto le nostre occasioni, non sfruttandole... Ma del resto anche la Juve poteva segnare. Il pareggio è stato il risultato naturale dell'equilibrio visto in campo.
Tra le cose meno piacevoli: nonostante l'evidente difficoltà fisica del nostro centrocampo si continua a cavalcare Cambiasso e Stankovic fino allo stremo, addirittura restando con un cambio inutilizzato. Non capisco davvero perché non dare anche solo uno scampolo di partita a Mariga, possibile che Rafa lo ritenga così dannoso? Nel secondo tempo Dejan ha giocato con il cuore ma ha perso almeno tre palloni che ci potevano costare carissimo ed in copertura era quasi sempre un passo indietro... L'infortunio a Cordoba (peccato, stava giocando bene) perlomeno ha consentito di rivedere in campo in un'occasione importante Santon, ma quello a Biabiany ci ha costretto a mettere in campo un Milito di nuovo palesemente inadeguato (rimettiti in sesto, Diego!). Sneijder ha giocato a sprazzi nel primo tempo ed è calato fisicamente nella ripresa, anche per lui un po' di riposo non sarebbe male.
Una postilla: il nostro atteggiamento nel finale di questo genere di partite non mi entusiasma, ho l'impressione che troppo spesso si tenda ad accontentarsi e non voler rischiare, mentre l'Inter dovrebbe sempre cercare di vincere la partita, fino all'ultimo. Forse è per via dei due anni di arrembaggi finali addirittura eccessivi con 4-5 attaccanti assieme che mi hanno abituato male, e probabilmente c'entra anche il diverso personale (e soprattutto le sue diverse condizioni fisiche) a disposizione di Benitez, ma mi resta un po' di amaro in bocca...
Last edited by Sancho Panza on 03/10/2010, 23:23, edited 1 time in total.
Image
Ginobili20
Senior
Senior

Post by Ginobili20 »

[quote="Jamal Crawford"]
Bergomi continua a dire a ogni partita che vede Coutinho in crescita....a me sembra sempre brocco uguale.

Sono d'accordo con lo zio. Per me è palese che il ragazzino ha qualità oltre che doti tecniche ottime per la sua età. I dubbi sono sul fisico. E' troppo esile e messo sulla fascia soffre non poco la fisicità degli avversari. Per me non è un pacco.  :thumbup:
Image

Image
Hobbit83
Pro
Pro
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO

Post by Hobbit83 »

Jamal Crawford wrote: Bergomi continua a dire a ogni partita che vede Coutinho in crescita....a me sembra sempre brocco uguale.

Quando potrà giocare al centro spero di poter rivedere il parere, ma finchè mi tocca valutarlo per dove gioca ora mi sembra improponibile come "grande talento".
Anche perchè anche un Pastore è un trequartista, però di sicuro farebbe vedere che è un fenomeno anche se venisse dirottato stabilmente sulla fascia, specie con quel passo lì (che Coutinho ovviamente, in quanto nano da giardino, non ha...).
Ma a te piacciono solo se sono grossi, oltre che neri?  :lol2:

Seriamente, ti ricordo che Pastore non è appena arrivato in Italia, e non ha 18 anni ma 21. Che paragone è?
Image
Jamal Crawford

Post by Jamal Crawford »

Sancho Panza wrote: Una postilla: il nostro atteggiamento nel finale di questo genere di partite non mi entusiasma, ho l'impressione che troppo spesso si tenda ad accontentarsi e non voler rischiare, mentre l'Inter dovrebbe sempre cercare di vincere la partita, fino all'ultimo. Forse è per via dei due anni di arrembaggi finali addirittura eccessivi con 4-5 attaccanti assieme che mi hanno abituato male, e probabilmente c'entra anche il diverso personale (e soprattutto le sue diverse condizioni fisiche) a disposizione di Benitez, ma mi resta un po' di amaro in bocca...
Questa te la firmo con il sangue.

Il Mou avrebbe messo 12 punte, 13 trequartisti e 5 giardinieri di San Siro! E l'anno scorso spesso hanno portato ai finali di gara più entusiasmanti, vedi ad es. questo:

425,350

o questo..

425,350

Mi manchi Mou. Mi facevi incavolare quando non facevi giocare Mario, ma mi manchi.
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

Oh, potevate vincere tranquillamente ma posso dirvi che non mi avete molto impressionato?
Pensavo sinceramente di soffrire molto di più e il pari la Juve penso se lo sia anche meritato.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
santubrik
Rookie
Rookie
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Patriots
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins

Post by santubrik »

Su 6 partite di campionato sono già 3 volte che non si segna.. d'altronde Biabiany, Coutinho e la controfigura di Milito sono imbarazzanti a questi livelli, sul principe speriamo si riprenda presto, sugli altri due non so cosa pensare, Coutinho è palesemente fuori ruolo, Biabiany oltre la corsa non ha veramente nulla, se poi aggiungiamo che abbiamo un allenatore che trasmette ZERO carattere alla squadra, i risultati sono questi. quest'anno la vedo grigia
Jamal Crawford

Post by Jamal Crawford »

Hobbit83 wrote: Ma a te piacciono solo se sono grossi, oltre che neri?  :lol2:

Seriamente, ti ricordo che Pastore non è appena arrivato in Italia, e non ha 18 anni ma 21. Che paragone è?
Beh è arrivato l'anno scorso, mica 30 anni fa. E già l'anno scorso direi che di cose ne ha fatte vedere.
Ora, non dico mica che Coutinho non possa evolversi (oltre ad avere davanti buona parte della stagione), ma diciamo che i complimenti di Bergomi, a oggi, mi sembravano piuttosto forzati. Non mi sembra che stia dando niente di che, non va via una volta ed è imprecisissimo nei passaggi...cos'è che dovrebbe impressionarmi ?

L'unica cosa che mi impressiona è vedere l'Inter che gioca palla alta su Coutinho 80 volte in una partita, che è un po' come se il Parma cercasse costantemente il colpo di testa di Giovinco...
giokn90
Senior
Senior

Post by giokn90 »

shilton wrote: Oh, potevate vincere tranquillamente ma posso dirvi che non mi avete molto impressionato?
Pensavo sinceramente di soffrire molto di più e il pari la Juve penso se lo sia anche meritato.
Fidati Shi, non è questione di impressionare, quest'anno siamo questi, siamo così, e lo Scudetto se mai lo vinceremo, ce lo suderemo alla grandissima...
Image
Se la mia storia può avere un’influenza positiva su qualcuno, se qualcuno sta avendo gli stessi problemi che ho avuto io questi possono dire “Se Eddie ha avuto aiuto, anch’io dovrei chiedere aiuto, perché c’è ancora speranza” Mi vergogno per il mio passato, ma non di quanto ho fatto per correggere i miei errori. Sono orgoglioso di me stesso.
-Eddie Guerrero-
Addio Eddie...grazie di tutto.
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

giokn90 wrote: Fidati Shi, non è questione di impressionare, quest'anno siamo questi, siamo così, e lo Scudetto se mai lo vinceremo, ce lo suderemo alla grandissima...
Io non capisco perchè farla tragica. Siete gli stessi dell'anno scorso più Coutinho, meno Balotelli.
Se Milito e Maicon rendono a meno del 50% delle loro possibilità è normale fare fatica. Ma conoscendoli, purtroppo, temo che non rimarranno a dormire ancora per molto.
ImageImage
defense is only way
santubrik
Rookie
Rookie

Post by santubrik »

francilive wrote: Io non capisco perchè farla tragica. Siete gli stessi dell'anno scorso più Coutinho, meno Balotelli.
Se Milito e Maicon rendono a meno del 50% delle loro possibilità è normale fare fatica. Ma conoscendoli, purtroppo, temo che non rimarranno a dormire ancora per molto.
Ti dimentichi dell'allenatore.. benitez non vale un unghia di Mourinho purtroppo
mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers

Post by mr.kerouac »

santubrik wrote: Ti dimentichi dell'allenatore.. benitez non vale un unghia di Mourinho purtroppo
si vabbè
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
francilive
Pro
Pro

Post by francilive »

santubrik wrote: Ti dimentichi dell'allenatore.. benitez non vale un unghia di Mourinho purtroppo
Su questo puoi aver ragione, ma finora credo che gli vada dato del tempo. Ha a che fare con diversi giocatori infortunati. In generale dopo una stagione come quella dell'anno scorso e i mondiali, molti avrebbero bisogno di rifiatare un attimo, per cui ci vorrà del tempo per vedere un Inter in condizione e capire se il lavoro di Benitez è di qualità o meno.
A livello di risultati, fare meglio di Mourinho l'anno scorso è impossibile. Ma eguagliare l'operato di Mourinho al suo primo anno, non è poi cosi difficile.
ImageImage
defense is only way
santubrik
Rookie
Rookie

Post by santubrik »

francilive wrote: Su questo puoi aver ragione, ma finora credo che gli vada dato del tempo. Ha a che fare con diversi giocatori infortunati. In generale dopo una stagione come quella dell'anno scorso e i mondiali, molti avrebbero bisogno di rifiatare un attimo, per cui ci vorrà del tempo per vedere un Inter in condizione e capire se il lavoro di Benitez è di qualità o meno.
A livello di risultati, fare meglio di Mourinho l'anno scorso è impossibile. Ma eguagliare l'operato di Mourinho al suo primo anno, non è poi cosi difficile.
ma infatti la rosa secondo me è nettamente superiore alle altre, lo scudetto sarebbe l'obiettivo minimo, ma se continuiamo ad accontentarci di pareggi nei minuti finali non si va da nessuna parte. benitez sembra che dorma in panchina, prima delle partite scherza con le telecamere.. per me sono assurdità, specie se si era abituati a 2 anni di Mourinho.
Maialone
Pro
Pro

Post by Maialone »

Quest'anno avrebbe fatto fatica Mourinho, figurarsi un allenatore nuovo -bravo- con una squadra palesemente indebolita, invecchiata, appagata e spremuta dal punto di vista mentale e fisico come l'inter attuale. Dai, un po' di correttezza verso Benitez, che almeno ha dalla sua di non essere una testa di cazzo completa come il giullare da Setubal.
Cazzo guardi?
francilive
Pro
Pro

Post by francilive »

Maialone wrote: Quest'anno avrebbe fatto fatica Mourinho, figurarsi un allenatore nuovo -bravo- con una squadra palesemente indebolita, invecchiata, appagata e spremuta dal punto di vista mentale e fisico come l'inter attuale. Dai, un po' di correttezza verso Benitez, che almeno ha dalla sua di non essere una testa di cazzo completa come il giullare da Setubal.
Mourinho è scappato da Milano in primis per questo motivo. Avrebbe avuto solo da perdere.
A Madrid, dopo tutta la merda che si sono presi dal Barcellona, mal che gli vada, può solo andargli meglio.
ImageImage
defense is only way
Locked