Re: Il topic della Mela morsicata

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
lleo
Senior
Senior

Post by lleo »

Yuppidù wrote: Fare il backup no, eh?  :fischia:
Non ho mai detto che non avesse dei backup.
[align=center]Image
PREGO I MODERATORI DI CANCELLARE ANCHE QUESTO POST.
Fight Da Powa!![/align]
[align=center]Image[/align]
ANDREA ILB
Senior
Senior

Post by ANDREA ILB »

Progetto l'acquisto di un Ipod Classic di sesta generazione con memoria da 160 GB. Quello che cerco è tanta memoria, qualità audio e video con possibilità di vedermi qualche film e telefilm quando sono in aeroporto o sopporto altre lunghe attese, batteria durevole ed una certa affidabilità. Pareri, opinioni e suggerimenti dalla Apple Nation?
Jakala
Senior
Senior
NBA Team: Phoenix Suns

Post by Jakala »

Emmanuelle wrote: Che succede secondo voi se installo Sharepod su un PC con Windows 7, essendo questo programmino supportato al max da Vista? Mi esplode il PC?
Come ti è stato detto non funziona.
Puoi pensare di installare anche Vista su un Mac o tramite Parallel Desktop o addirittura tramite una virtualizzazione usando VirtualBox (se mi ricordo bene il nome).
Hope is a lying bitch
Ciombe
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat

Post by Ciombe »

Jakala wrote: Come ti è stato detto non funziona.
Puoi pensare di installare anche Vista su un Mac o tramite Parallel Desktop o addirittura tramite una virtualizzazione usando VirtualBox (se mi ricordo bene il nome).

io uso VMware Fusion per avere win 7 su mac, ma funziona perfettamente anche con XP e vista.
E' il programma migliore a detta di molti per far girare win su mac.
ANDREA ILB wrote: Progetto l'acquisto di un Ipod Classic di sesta generazione con memoria da 160 GB. Quello che cerco è tanta memoria, qualità audio e video con possibilità di vedermi qualche film e telefilm quando sono in aeroporto o sopporto altre lunghe attese, batteria durevole ed una certa affidabilità. Pareri, opinioni e suggerimenti dalla Apple Nation?
l'ipod classic ha il monitor piccolo e ormai senza il multituch perde molto...
io ti consiglio il nuovo ipod-touch da 64 gb.

il giusto compromesso tra musica, video e app...

dai retta anche io ho un ipod classic di 5° gen pieno zeppo con 76 gb tra musica e video, ma poi alla fine ascolto sempre i solito 20/30 album o artisti, al massimo "consumo" 10 gb di musica...
Ciombe

Post by Ciombe »

lleo wrote: Non ho mai detto che non avesse dei backup.
se li faceva con time machine in due balletti è sicuermanete riiuscito a trovare i file che gli servivano!!!!
maxmicio
Senior
Senior
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: Edmonton Oilers

Post by maxmicio »

Ciombe wrote: se li faceva con time machine in due balletti è sicuermanete riiuscito a trovare i file che gli servivano!!!!
time machine grandissima invenzione  :notworthy: :notworthy:
Maledetto Joe Montana
dreamtim
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Post by dreamtim »

io quando facevo il giornalista in pianta stabile, ho familiarizzato con i vari sw, il macmini, mcbook classico.
per questioni di praticità, le agenzie di stampa ano quasi solo i mac, grafica in primis.

pur trovando più versatile mixare piattaforma win (anche se bisogna sudare per ottimizzare il so, un volta andata va bene, a parte vista)
e ubuntu, faccio certamente un plauso alla piattaforma, anche era meglio quando i processori nn erano intel (bei tempi  :lol2:)

il rovescio dela medaglia è che ora il so gira pure su pc  :D

a primavera, forse affianco ai miei pc di casa un mcbookpro (mi intriga il nuov da 13" per estetica e prezzo) per il gusto di diversificare  :D
magari mi colpisce del tutto, vediamo.

se serve al censimento ho uno dei pimi ipod shuffle, e la penumtima generazione di ipod nano, questi si insuperabili  :notworthy:
(anche se digerire itunes  :forza: :forza:, un dramma)

mi piace l'iphone, ma come parte del nordeuropa, odio con tutto me stesso il touch.
preferisco i tastieroni alla blackberry  :D
Last edited by dreamtim on 17/09/2010, 19:16, edited 1 time in total.
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).
Image Image
ANDREA ILB
Senior
Senior

Post by ANDREA ILB »

Ciombe wrote: l'ipod classic ha il monitor piccolo e ormai senza il multituch perde molto...
io ti consiglio il nuovo ipod-touch da 64 gb.

il giusto compromesso tra musica, video e app...

dai retta anche io ho un ipod classic di 5° gen pieno zeppo con 76 gb tra musica e video, ma poi alla fine ascolto sempre i solito 20/30 album o artisti, al massimo "consumo" 10 gb di musica...
Beh, a me del multi-touch frega poco e caricherei circa 50 giga di musica - mi piace avere tutto a portata di mano, dagli Shitdisco a Beethoven, quindi vorrei almeno un 80 giga come capacità ma con 64 sopravviverei tranquillamente ma: quanto costa in più il touch? Ed io non voglio il touch-screen dunque tutto si riduce ad una domanda: quant'è grande il suo schermo? Non voglio spendere una valanga di soldi solo per paracularmi col touch, vedere un film ogni tanto in aeroporto o in viaggio e perdere 80 giga di memoria...
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

Ciombe wrote: io uso VMware Fusion per avere win 7 su mac, ma funziona perfettamente anche con XP e vista.
E' il programma migliore a detta di molti per far girare win su mac.
secondo me è meglio Boot Camp, visto che in quel caso Win è veramente installato e non virtualizzato

Manu, prova a far partire il programma in modalità compatibilità (tasto destro sull'eseguibile-->proprietà-->compatibilità)
potrebbe andare :nonsa:

comunque sono sempre più deciso a provare ad installare OsX sul mio HP :thumbup:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Ciombe

Post by Ciombe »

Paperone wrote: secondo me è meglio Boot Camp, visto che in quel caso Win è veramente installato e non virtualizzato

Manu, prova a far partire il programma in modalità compatibilità (tasto destro sull'eseguibile-->proprietà-->compatibilità)
potrebbe andare :nonsa:

comunque sono sempre più deciso a provare ad installare OsX sul mio HP :thumbup:
eh, ma la comodità di avere un virtualizzatore invece che win nativo è che lo tieni aperto in una finestra e passi a mac chiudendola, non riavviando.

e tra l'latro nelle ultime versione non c'è nemmeno problema di driver mancanti ecc... rileva tutto il software di virtualizzazione.
ripper23
Pro
Pro

Post by ripper23 »

Ciombe wrote: eh, ma la comodità di avere un virtualizzatore invece che win nativo è che lo tieni aperto in una finestra e passi a mac chiudendola, non riavviando.

e tra l'latro nelle ultime versione non c'è nemmeno problema di driver mancanti ecc... rileva tutto il software di virtualizzazione.
Si il vantaggio è quello. Ma dipende molto da cosa ci devi fare. Per far partire programmi "leggeri" conviene usare un virtualizzatore, altrimenti le prestazioni ne risentono. Io installai Windows con bootcamp tempo fa per giocare a un videogame. Installazione semplicissima e perfettamente funzionante. Ti installa automaticamente drivers e configurazioni, non ha problemi di boot.
Non commettere atti che non siano puri
cioè non disperdere il seme.
Feconda una donna ogni volta che l'ami
così sarai uomo di fede:

Poi la voglia svanisce e il figlio rimane
e tanti ne uccide la fame.
Io, forse, ho confuso il piacere e l'amore:
ma non ho creato dolore.
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

Ciombe wrote: eh, ma la comodità di avere un virtualizzatore invece che win nativo è che lo tieni aperto in una finestra e passi a mac chiudendola, non riavviando.

WMWare :notworthy: :notworthy: :notworthy:
poi ovviamente dipende da cosa devi fare, se devi fare rendering con la virtualizzazione paghi pegno, se devi giocare a campo minato va benissimo :thumbup:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
NckRm
Pro
Pro

Post by NckRm »

Ho fatto il salto da Safari (che ho amato tantissimo) a Google Chrome.

Siamo su due differenti mondi per la velocità.
kobe 84
Pro
Pro

Post by kobe 84 »

NckRm wrote: Ho fatto il salto da Safari (che ho amato tantissimo) a Google Chrome.

Siamo su due differenti mondi per la velocità.
a favore di chi, del secondo?
volevo passarci anche io :D
Image
NckRm
Pro
Pro

Post by NckRm »

kobe 84 wrote: a favore di chi, del secondo?
volevo passarci anche io :D
Si, del secondo.

Non credevo ma è veramente troppo più veloce.
Post Reply