Re: La nostra unica Fedeeeeee, si chiama NAPOLI, si chiama NAPOLI!!!

La gente vuole solo il goal
Locked
PLATOON
Senior
Senior

Post by PLATOON »

shilton wrote: infatti ho scritto a volte, guarda come Valdes fa ripartire l'azione con i centrali che si allargano quasi sulla linea laterale.
Poi sono d'accordo che non è proprio il massimo dal punto di vista dello spettacolo.
Però il Barca lo fà come valvola di sfogo in caso di necessità il Bari vuole proprio giocare così, ripeto si crea il contropiede dai piedi del portiere, efficace ma pericoloso
Pablets
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by Pablets »

Però ha un'idea di gioco il Bari. Discutibile quanto vogliate, ma è un anno e mezzo che gioca (bene) così.
Alcuni allenatori non solo non hanno idee di gioco, non hanno idee e stop.
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
The goat
Pro
Pro

Post by The goat »

PLATOON wrote: Ma non si discute il merito eh, perchè Bari ieri ha strameritato pareggio, filosofeggiavamo su una esclamazione di Ventura, che anche lui ha ridimensionato......il Bari massimizza al max le sue qualità, bravissimo a farlo, ma per me non è calcio spettacolare, diciamo che è bravo a crearsi il contropiede fin da quando il proprio portiere ha il pallone, il Barca Shilton non gioca così non vedo Xavi e Iniesta passare palla a Valdes da centrocampo della squadra avversaria, fare melina nella proprioa rea di rigore ecc.....ripeto Bari bravissimo a farlo non discuto l'efficacia
una domanda, quante partite della bari hai visto fra l'anno scorso e quest'anno? da molti dei vostri commenti mi sembra la prima.
perchè chi lo segue settimanalmente (fra tifosi, appassionati, commentatori televisivi, ecc.) non ha dubbi che sia di gran lunga il calcio migliore espresso in serie A da qualche annetto a questa parte.
se poi tirate interessanti giudizi da una partita in cui (a parte che dopo 20' poteva essere già 2-0 e sfido chiunque a dire immeritato) hai perso un uomo fondamentale per il tuo gioco dopo 10 minuti e il tuo uomo in assoluto migliore (o uno dei due migliori insieme ad almiron) dopo 45'... beh, non è che sia sta gran pensata. giusto per la cronaca, i biancorossi ieri secondo me non hanno espresso il loro miglior calcio, ma di qua a dare giudizi sul loro gioco ce ne passa, eccome se ce ne passa, inoltre hanno dismostrato grinta e carattere e va bene così.
che poi il napoli sia più forte della bari, non mi sembra una scoperta, anche se ieri non si è visto. stiamo cmq parlando di una società che negli ultimi anni ha speso discreti bei soldini per rinforzarsi contro una che prima vende e coi ricavi vede quello che può comprare.
Last edited by The goat on 13/09/2010, 18:43, edited 1 time in total.
Image

Abbey Road è dolce e universale come il caffè di Starbucks
ripper23
Pro
Pro

Post by ripper23 »

The goat wrote: una domanda, quante partite della bari hai visto fra l'anno scorso e quest'anno? da molti dei vostri commenti mi sembra la prima.
perchè chi lo segue settimanalmente (fra tifosi, appassionati, commentatori televisivi, ecc.) non ha dubbi che sia di gran lunga il calcio migliore espresso in serie A da qualche annetto a questa parte.
Questa mi sembra un pò forzata. Forse lo diranno i tifosi e appassionati baresi e i commentatori televisi di Telenorba (mi stupirei del contrario). Considerando che il Bari due anni fa era in B, si sta parlando solo dell'anno scorso. E il Bari ha giocato bene nella scorsa stagione, per carità, ma da qui a dire che è stato DI GRAN LUNGA il calcio migliore espresso in serie A negli ultimi anni mi pare un pò eccessivo.
Non commettere atti che non siano puri
cioè non disperdere il seme.
Feconda una donna ogni volta che l'ami
così sarai uomo di fede:

Poi la voglia svanisce e il figlio rimane
e tanti ne uccide la fame.
Io, forse, ho confuso il piacere e l'amore:
ma non ho creato dolore.
Pablets
Pro
Pro

Post by Pablets »

Samp-Napoli è il giorno di San Gennaro. Siamo fottuti :gazza:
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
The goat
Pro
Pro

Post by The goat »

ripper23 wrote: Questa mi sembra un pò forzata. Forse lo diranno i tifosi e appassionati baresi e i commentatori televisi di Telenorba (mi stupirei del contrario). Considerando che il Bari due anni fa era in B, si sta parlando solo dell'anno scorso. E il Bari ha giocato bene nella scorsa stagione, per carità, ma da qui a dire che è stato DI GRAN LUNGA il calcio migliore espresso in serie A negli ultimi anni mi pare un pò eccessivo.
per cause di forza maggiore non seguo telenorba. purtroppo.
per il resto, mettendo un po' da parte antipatie regionali, mi sai dire dal dopo moggiopoli (2006) una squadra in serie A che ha espresso un calcio migliore di quello evidenziato dalla bari l'anno scorso?
sarà un caso che quest'estatec'è stata la fila di allenatori più o meno giovani e più o meno importanti a seguire gli allenamenti della squadra e gli schemi tattici di ventura, tanto da dover prendere le prenotazioni?  :lol2:
Image

Pablets
Pro
Pro

Post by Pablets »

The goat wrote: mi sai dire dal dopo moggiopoli (2006) una squadra in serie A che ha espresso un calcio migliore di quello evidenziato dalla bari l'anno scorso?
Il Genoa di Milito e Motta.
Certo, interpreti leggermente diversi, con tutto il rispetto di Barreto e Almiron, due grandi giocatori.

The goat
Pro
Pro

Post by The goat »

Pablets wrote: Il Genoa di Milito e Motta.
Certo, interpreti leggermente diversi, con tutto il rispetto di Barreto e Almiron, due grandi giocatori.
abbiamo un'idea leggermente diversa di bel gioco, pur considerando che quel genoa non era niente male. :D
per il resto anche cassano quando tocca palla fa del bel gioco, ma non c'entra con il gioco di squadra. io mi aspettavo come risposta, squarci di roma spallettiana.
Image

steve
Pro
Pro

Post by steve »

caccia all'uomo disumana su alvarez ieri sera  :disgusto: :disgusto: :disgusto:
NckRm wrote:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese
Image
PLATOON
Senior
Senior

Post by PLATOON »

The goat wrote: una domanda, quante partite della bari hai visto fra l'anno scorso e quest'anno? da molti dei vostri commenti mi sembra la prima.
se poi tirate interessanti giudizi da una partita in cui (a parte che dopo 20' poteva essere già 2-0 e sfido chiunque a dire immeritato) hai perso un uomo fondamentale per il tuo gioco dopo 10 minuti e il tuo uomo in assoluto migliore (o uno dei due migliori insieme ad almiron) dopo 45'... beh, non è che sia sta gran pensata. giusto per la cronaca, i biancorossi ieri secondo me non hanno espresso il loro miglior calcio, ma di qua a dare giudizi sul loro gioco ce ne passa, eccome se ce ne passa, inoltre hanno dismostrato grinta e carattere e va bene così.
che poi il napoli sia più forte della bari, non mi sembra una scoperta, anche se ieri non si è visto. stiamo cmq parlando di una società che negli ultimi anni ha speso discreti bei soldini per rinforzarsi contro una che prima vende e coi ricavi vede quello che può comprare.
Guarda che in qs paese, anche se per te sarà una sorpresa esiste ancora la libertà di espressione, per me non è calcio spettacolare, è efficace ma non spettacolare, di quello che dicono e pensano i commentatori televisivi (mi fai qualche nome?) sinceramente non mi frega niente e non è che quello che dicono loro è oro colato, Bari l'ho visto giocare molte volte, anche settimana scorsa con la Juve e suo calcio è proprio questo, chiedi a proposito ai tifosi del Genoa il partitone che il bari fece a Genova l'anno scorso contro di loro (perchè tu la vedesti quella partita vero?) e vedi se ti dicono che videro grande spettacolo....e non ho assolutamente messo in discussione meriti del Bari ieri sera...leggiti bene i post prima di fare qs entrate da santone
Pablets
Pro
Pro

Post by Pablets »

The goat wrote: abbiamo un'idea leggermente diversa di bel gioco, pur considerando che quel genoa non era niente male. :D
per il resto anche cassano quando tocca palla fa del bel gioco, ma non c'entra con il gioco di squadra. io mi aspettavo come risposta, squarci di roma spallettiana.
Già, avevo rimosso!
Oh, comunque a me la Bari piace come gioca!
Pablets wrote: Però ha un'idea di gioco il Bari. Discutibile quanto vogliate, ma è un anno e mezzo che gioca (bene) così.
:D

Heat33
Rookie
Rookie

Post by Heat33 »

è lecito giocare col portiere, per quanto fastidio possa dare
sinceramente a me urtava di più la perdita di tempo a gioco fermo

per il resto il Bari è un ottima squadra, noi abbiamo lacune in difesa e non è possibile che ad ogni calcio da fermo si rischia di prendere il goal
PLATOON
Senior
Senior

Post by PLATOON »

Heat33 wrote: è lecito giocare col portiere, per quanto fastidio possa dare
sinceramente a me urtava di più la perdita di tempo a gioco fermo

per il resto il Bari è un ottima squadra, noi abbiamo lacune in difesa e non è possibile che ad ogni calcio da fermo si rischia di prendere il goal
Ma io mica dico che non deve giocare con portiere e non mi dà nessun fastidio.........il Bari ieri per molto tempo ha giocato benissimo e Napoli malissimo, come dice Pablets ieri Bari aveva un gioco e Napoli no, ma esteticamente non mi sembra un gioco spettacolare e come dici tu era infarcito di perdite di tempo punto
Pablets
Pro
Pro

Post by Pablets »

PLATOON wrote: Ma io mica dico che non deve giocare con portiere e non mi dà nessun fastidio.........il Bari ieri per molto tempo ha giocato benissimo e Napoli malissimo, come dice Pablets ieri Bari aveva un gioco e Napoli no, ma esteticamente non mi sembra un gioco spettacolare e come dici tu era infarcito di perdite di tempo punto
No spè non ho detto che il Napoli non ha gioco, la mia frecciatina a Mazzarri (allenatore senza idee) risale esclusivamente al tempo della Samp, in cui l'unico schema era "palla a Cassano sulla sinistra per il taglio di Maggio sulla destra". Partito Maggio, addio Sampdoria. L'anno scorso l'ho visto troppo poco il Napoli per giudicare.

lebronpepps
Pro
Pro

Post by lebronpepps »

Dire che il Bari non gioca bene per me è una bestemmia,l'anno scorso,e sono d'accordo con Goat,hanno giocato il miglior calcio della serie A IMHO,il paragone con il Barcellona(ovviamente con le dovute proporzioni eh,non mi mettete in bocca che ho detto che il Bari gioca come il Barça adesso) secondo me può starci per alcuni aspetti del gioco del Bari come notava anche Shilton...

Rallentano il gioco molto spesso e ripartono velocissimi(nessuno si lamenta per dire se il Barça per larghi tratti fa passaggetti a centrocampo per dire,là tutti a dire che gran gioco i blaugrana),io allenatori che danno un impronta alle loro squadre come l'ha data Ventura a questo Bari negli ultimi anni ne ho visti pochi francamente...
Locked