Videogames 2010/2011 - Un autunno molto caldo

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
lleo
Senior
Senior

Re: Videogames 2010/2011 - Un autunno molto caldo

Post by lleo »

giokn90 wrote: Beh, oddio, pur con tutti i suoi difetti, non annoverare Final fantasy XIII nella top ten assoluta dei videogiochi usciti fin'ora per PS3 mi sembra quanto meno azzardato...
mah, direi opinabile.. non ho giocato a FF13 ma, lo dico da fan di vecchia data della serie, credo che trovare una decina di giochi migliori per PS3 non sia impossibile, visto le cose che ho letto e i video che ho guardato.
[align=center]Image
PREGO I MODERATORI DI CANCELLARE ANCHE QUESTO POST.
Fight Da Powa!![/align]
[align=center]Image[/align]
Marcomax
Senior
Senior
MLB Team: Cleveland Indians
NFL Team: Cleveland Browns
NBA Team: Cleveland Cavaliers

Post by Marcomax »

Sberl wrote: Ok, cerco anche Uncharted 1 allora!
Ottima decisione. :applauso:
giokn90 wrote: Beh, oddio, pur con tutti i suoi difetti, non annoverare Final fantasy XIII nella top ten assoluta dei videogiochi usciti fin'ora per PS3 mi sembra quanto meno azzardato...
Sulla qualità globale del gioco non posso esprimermi perchè non l' ho giocato a fondo. Il mio commento era in relazione alla tua affermazione: Uncharted 2 è un capolavoro! Graficamente dietro solo final fantasy XIII!!.

Oggettivamente non è cosi, l' esclusiva PS3 è sicuramente superiore da questo punto di vista ( e non è il solo titolo ad esserlo).
Game Over, bye-bye.
Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues

Post by Sberl »

Preso Uncharted 1 su ebay, 14.50 euro!

Nel frattempo sto finalmente giocando sul serio Fallout 3....mica facile cavolo, mi gonfiano sempre come una zampogna! Sto facendo la missione dei mercenari di Reilly e con la main quest ho appena finito di mettere il parabolone sul Washington monument...
Most improved forumist 2009
Image
The Flash
Senior
Senior

Post by The Flash »

Mi sa che quest'anno per la prima volta abbandonerò PES per passare a FIFA  :D
E mi dispiace ma non sempre riesci quando provi.
TMC_1
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks

Post by TMC_1 »

Marcomax wrote: Ma anche no...  Il titolo della Naughty Dog è da un punto vista tecnico sicuramente quanto di meglio sia uscito fino ad oggi su console. FFXIII è un ottimo video game da un punto di vista grafico ,ma non rientra tra i top di questa generazione sotto quest' aspetto(come qualsiasi produzione jap del resto, aspettando gt5).
Naturalmente poi la componente grafica non è quella determinante per valutare un video game, ma questo è un altro discorso.

Uncharted 2 comunque è un capolovoro sotto tutti i punti di vista, persino l' on-line che poteva essere un agggiunta forzata si è rivelato al contrario molto piacevole.

Io consiglio anche il primo capitolo. Nonostante sia stato surclassato dal secondo in quasi tutti gli aspetti(a parte il  finale ,migliore nel primo secondo me) rimane uno splendido TPS e in generale uno dei migliori action game di questa gen.
Graficamente secondo me non c'è paragone FFXIII è migliore. ed è tra i migliori giochi per PS3, chi non ci ha giocato so che lo ha criticato parecchio, ma non chi ci ha giocato fino alla fine.
Poi ognuno ha i suoi gusti quindi può piacere uno o l'altro, ma per me è sta in tra i primi sicuramente.
Image
Radiofreccia
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Radiofreccia »

Se qualcuno ha intenzione di vendere FFXIII per PS3 ad un prezzo ragionevole, mi contatti :D
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
TMC_1
Pro
Pro

Post by TMC_1 »

lleo wrote: mah, direi opinabile.. non ho giocato a FF13 ma, lo dico da fan di vecchia data della serie, credo che trovare una decina di giochi migliori per PS3 non sia impossibile, visto le cose che ho letto e i video che ho guardato.
Se non hai giocato ad un gioco come fai a dire che non è bello? :penso:
Nemmeno io ho mai giocato a Metal gear 4 perchè non mi piace, ma so che 8 persone su 10 mi direbbero che è favoloso, ma per me fa schifo.
Io ho letto di parecchie persono che hanno detto che FFXIII faceva schifo...senza giocarci nemmeno 1 minuto, le stesse persone hanno cambiato idea dopo averci giocato. Ovviamente non è un classico Final Fantasy, ma storia, sistema di combattimento e grafica sono favolosi.
Image
Marcomax
Senior
Senior
MLB Team: Cleveland Indians
NFL Team: Cleveland Browns
NBA Team: Cleveland Cavaliers

Post by Marcomax »

TMC_1 wrote: Graficamente secondo me non c'è paragone FFXIII è migliore. ed è tra i migliori giochi per PS3, chi non ci ha giocato so che lo ha criticato parecchio, ma non chi ci ha giocato fino alla fine.
Poi ognuno ha i suoi gusti quindi può piacere uno o l'altro, ma per me è sta in tra i primi sicuramente.
La grafica/aspetto tecnico di un video game è un elemento oggettivo e non si presta ha interpretazioni personali. FFXIII da questo punto di vista è un ottimo titolo ma non è sicuramente il top.
Game Over, bye-bye.
lleo
Senior
Senior

Post by lleo »

TMC_1 wrote: Se non hai giocato ad un gioco come fai a dire che non è bello? :penso:
Nemmeno io ho mai giocato a Metal gear 4 perchè non mi piace, ma so che 8 persone su 10 mi direbbero che è favoloso, ma per me fa schifo.
Io ho letto di parecchie persono che hanno detto che FFXIII faceva schifo...senza giocarci nemmeno 1 minuto, le stesse persone hanno cambiato idea dopo averci giocato. Ovviamente non è un classico Final Fantasy, ma storia, sistema di combattimento e grafica sono favolosi.
Sì ma hai perfettamente ragione, dico solo che non mi ispira molto rispetto agli altri FF; lo stesso discorso lo potrei fare però con i giochi che secondo te non sono da top-10 ma a cui non hai giocato, ti torna? :D
Volevo solo dire che mettere FF13 nella top-ten per PS3 non è che sia una cosa così pacifica, niente di più. Credo che se ci giocassi lo apprezzerei nonostante i difetti, come in fondo ho apprezzato tutti i FF a cui ho giocato, pure FFX-2 (!).
[align=center]Image
Fight Da Powa!![/align]
TMC_1
Pro
Pro

Post by TMC_1 »

lleo wrote: Sì ma hai perfettamente ragione, dico solo che non mi ispira molto rispetto agli altri FF; lo stesso discorso lo potrei fare però con i giochi che secondo te non sono da top-10 ma a cui non hai giocato, ti torna? :D
Volevo solo dire che mettere FF13 nella top-ten per PS3 non è che sia una cosa così pacifica, niente di più. Credo che se ci giocassi lo apprezzerei nonostante i difetti, come in fondo ho apprezzato tutti i FF a cui ho giocato, pure FFX-2 (!).
E' proprio quello che ho detto io, a me MGS 4 non mi piace per niente come gioco, ma so che è un gioco da top10.

Se ti è piaciuto anche  FFX-2 allora il XIII dovrebbe essere un capolavoro al confronto. :forza:
Questo FF ha due veri difetti, è troppo lineare e non ci sono città da esplorare, ma per il resto è un gran gioco, sono rimasto molto sorpreso positivamente nonostante quelle mancanze rispetto ai precedenti.
In ogni caso, si dice che il prossimo FF tornerà come i precedenti, ovvero esplorazione e tutto il resto...speriamo bene!
Image
TMC_1
Pro
Pro

Post by TMC_1 »

Marcomax wrote: La grafica/aspetto tecnico di un video game è un elemento oggettivo e non si presta ha interpretazioni personali. FFXIII da questo punto di vista è un ottimo titolo ma non è sicuramente il top.
Infatti non ho detto che è il top, ma di certo non esce dai migliri 10-15 giochi per PS3.
Graficamente vogliamo dire che è dietro Uncharted? Ok, ma non credo che ci sia un'altro gioco graficamente migliore.
Image
giokn90
Senior
Senior

Post by giokn90 »

Marcomax wrote: Ottima decisione. :applauso:

Sulla qualità globale del gioco non posso esprimermi perchè non l' ho giocato a fondo. Il mio commento era in relazione alla tua affermazione: Uncharted 2 è un capolavoro! Graficamente dietro solo final fantasy XIII!!.

Oggettivamente non è cosi, l' esclusiva PS3 è sicuramente superiore da questo punto di vista ( e non è il solo titolo ad esserlo).
Quell'affermazione l'ha fatta TMC e non io :forza:

Comunque, anche per rispondere a Lleo, sono d'accordo con TMC, FFXIII è un gioco che per essere apprezzato davvero va giocato.
Se si leggono le recensioni su Internet verranno notati solo i difetti, che non definirei veri e autentici difetti, ma meri stravolgimenti della struttura precedente.
Nonostante questi cambiamenti già evidenziati da TMC(che possono essere apprezzati o meno), FF è un gioco che risulta gradevole da giocare ed appassionante per quanto riguarda svolgimento e storia.

Poi, ok, non sarà IL capolavoro del decennio, ma complessivamente, almeno imho, è difficile escluderlo da un'ipotetica Top10 assoluta dei giochi PS3, è un titolo che spicca rispetto alla media, e per essere apprezzato davvero va giocato, così come TUTTI i giochi.

Anch'io, come TMC, non sono un fan di Metal Gear, ma riconosco che sia un capolavoro della storia dei videogiochi, e che l'ultimo capitolo mantenga fede alla fama del gioco, così come secondo me Final Fantasy, pur discostandosi in parte dai precedenti, resti un gioco favoloso e coinvolgente, e che risulta essere, per ora, tra i migliori della sua generazione.
Poi, è tutto soggettivo, ma graficamente si tratta di un capolavoro, ed è sicuramente il miglior gioco di ruolo su piazza.
Image
Se la mia storia può avere un’influenza positiva su qualcuno, se qualcuno sta avendo gli stessi problemi che ho avuto io questi possono dire “Se Eddie ha avuto aiuto, anch’io dovrei chiedere aiuto, perché c’è ancora speranza” Mi vergogno per il mio passato, ma non di quanto ho fatto per correggere i miei errori. Sono orgoglioso di me stesso.
-Eddie Guerrero-
Addio Eddie...grazie di tutto.
lleo
Senior
Senior

Post by lleo »

Vedi, per quello ti dicevo che bisogna andarci cauti: già dire "sicuramente il miglior gioco di ruolo su piazza" mi lascia quantomeno perplesso, citofonare Bethesda.
[align=center]Image
Fight Da Powa!![/align]
Sheeeeeed
Pro
Pro

Post by Sheeeeeed »

lleo wrote: Vedi, per quello ti dicevo che bisogna andarci cauti: già dire "sicuramente il miglior gioco di ruolo su piazza" mi lascia quantomeno perplesso, citofonare Bethesda.
Sappiamo a cosa ci si riferisce.... :notworthy:
ImageImageImage
T-mac-T
Senior
Senior
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Dallas Mavericks
NHL Team: Boston Bruins

Post by T-mac-T »

giokn90 wrote: Quell'affermazione l'ha fatta TMC e non io :forza:

Comunque, anche per rispondere a Lleo, sono d'accordo con TMC, FFXIII è un gioco che per essere apprezzato davvero va giocato.
Se si leggono le recensioni su Internet verranno notati solo i difetti, che non definirei veri e autentici difetti, ma meri stravolgimenti della struttura precedente.
Nonostante questi cambiamenti già evidenziati da TMC(che possono essere apprezzati o meno), FF è un gioco che risulta gradevole da giocare ed appassionante per quanto riguarda svolgimento e storia.

Poi, ok, non sarà IL capolavoro del decennio, ma complessivamente, almeno imho, è difficile escluderlo da un'ipotetica Top10 assoluta dei giochi PS3, è un titolo che spicca rispetto alla media, e per essere apprezzato davvero va giocato, così come TUTTI i giochi.

Anch'io, come TMC, non sono un fan di Metal Gear, ma riconosco che sia un capolavoro della storia dei videogiochi, e che l'ultimo capitolo mantenga fede alla fama del gioco, così come secondo me Final Fantasy, pur discostandosi in parte dai precedenti, resti un gioco favoloso e coinvolgente, e che risulta essere, per ora, tra i migliori della sua generazione.
Poi, è tutto soggettivo, ma graficamente si tratta di un capolavoro, ed è sicuramente il miglior gioco di ruolo su piazza.
blasfemia!!!
T-mac-T meglio dello chef Tony nel vendere! "JDee"

Preoccupati di T-mac-T piuttosto, è un osso duro. "King Boykins"
Post Reply