mah, direi opinabile.. non ho giocato a FF13 ma, lo dico da fan di vecchia data della serie, credo che trovare una decina di giochi migliori per PS3 non sia impossibile, visto le cose che ho letto e i video che ho guardato.giokn90 wrote: Beh, oddio, pur con tutti i suoi difetti, non annoverare Final fantasy XIII nella top ten assoluta dei videogiochi usciti fin'ora per PS3 mi sembra quanto meno azzardato...
Videogames 2010/2011 - Un autunno molto caldo
- lleo
- Senior

Re: Videogames 2010/2011 - Un autunno molto caldo
[align=center]
PREGO I MODERATORI DI CANCELLARE ANCHE QUESTO POST.
Fight Da Powa!![/align]
[align=center]
[/align]

Fight Da Powa!![/align]
[align=center]
[/align]-
Marcomax
- Senior

- MLB Team: Cleveland Indians
- NFL Team: Cleveland Browns
- NBA Team: Cleveland Cavaliers
Ottima decisione.Sberl wrote: Ok, cerco anche Uncharted 1 allora!
Sulla qualità globale del gioco non posso esprimermi perchè non l' ho giocato a fondo. Il mio commento era in relazione alla tua affermazione: Uncharted 2 è un capolavoro! Graficamente dietro solo final fantasy XIII!!.giokn90 wrote: Beh, oddio, pur con tutti i suoi difetti, non annoverare Final fantasy XIII nella top ten assoluta dei videogiochi usciti fin'ora per PS3 mi sembra quanto meno azzardato...
Oggettivamente non è cosi, l' esclusiva PS3 è sicuramente superiore da questo punto di vista ( e non è il solo titolo ad esserlo).
Game Over, bye-bye.
-
Sberl
- Pro

- MLB Team: St. Louis Cardinals
- NFL Team: St. Louis Rams
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- NHL Team: St. Louis Blues
Preso Uncharted 1 su ebay, 14.50 euro!
Nel frattempo sto finalmente giocando sul serio Fallout 3....mica facile cavolo, mi gonfiano sempre come una zampogna! Sto facendo la missione dei mercenari di Reilly e con la main quest ho appena finito di mettere il parabolone sul Washington monument...
Nel frattempo sto finalmente giocando sul serio Fallout 3....mica facile cavolo, mi gonfiano sempre come una zampogna! Sto facendo la missione dei mercenari di Reilly e con la main quest ho appena finito di mettere il parabolone sul Washington monument...
Most improved forumist 2009

-
The Flash
- Senior

Mi sa che quest'anno per la prima volta abbandonerò PES per passare a FIFA :D
E mi dispiace ma non sempre riesci quando provi.
- TMC_1
- Pro

- NBA Team: New York Knicks
Graficamente secondo me non c'è paragone FFXIII è migliore. ed è tra i migliori giochi per PS3, chi non ci ha giocato so che lo ha criticato parecchio, ma non chi ci ha giocato fino alla fine.Marcomax wrote: Ma anche no... Il titolo della Naughty Dog è da un punto vista tecnico sicuramente quanto di meglio sia uscito fino ad oggi su console. FFXIII è un ottimo video game da un punto di vista grafico ,ma non rientra tra i top di questa generazione sotto quest' aspetto(come qualsiasi produzione jap del resto, aspettando gt5).
Naturalmente poi la componente grafica non è quella determinante per valutare un video game, ma questo è un altro discorso.
Uncharted 2 comunque è un capolovoro sotto tutti i punti di vista, persino l' on-line che poteva essere un agggiunta forzata si è rivelato al contrario molto piacevole.
Io consiglio anche il primo capitolo. Nonostante sia stato surclassato dal secondo in quasi tutti gli aspetti(a parte il finale ,migliore nel primo secondo me) rimane uno splendido TPS e in generale uno dei migliori action game di questa gen.
Poi ognuno ha i suoi gusti quindi può piacere uno o l'altro, ma per me è sta in tra i primi sicuramente.

- Radiofreccia
- NBA Team: Los Angeles Lakers
Se qualcuno ha intenzione di vendere FFXIII per PS3 ad un prezzo ragionevole, mi contatti :D
Smiles are a curves that set everything straight.
L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
- TMC_1
- Pro

Se non hai giocato ad un gioco come fai a dire che non è bello?lleo wrote: mah, direi opinabile.. non ho giocato a FF13 ma, lo dico da fan di vecchia data della serie, credo che trovare una decina di giochi migliori per PS3 non sia impossibile, visto le cose che ho letto e i video che ho guardato.
Nemmeno io ho mai giocato a Metal gear 4 perchè non mi piace, ma so che 8 persone su 10 mi direbbero che è favoloso, ma per me fa schifo.
Io ho letto di parecchie persono che hanno detto che FFXIII faceva schifo...senza giocarci nemmeno 1 minuto, le stesse persone hanno cambiato idea dopo averci giocato. Ovviamente non è un classico Final Fantasy, ma storia, sistema di combattimento e grafica sono favolosi.

-
Marcomax
- Senior

- MLB Team: Cleveland Indians
- NFL Team: Cleveland Browns
- NBA Team: Cleveland Cavaliers
La grafica/aspetto tecnico di un video game è un elemento oggettivo e non si presta ha interpretazioni personali. FFXIII da questo punto di vista è un ottimo titolo ma non è sicuramente il top.TMC_1 wrote: Graficamente secondo me non c'è paragone FFXIII è migliore. ed è tra i migliori giochi per PS3, chi non ci ha giocato so che lo ha criticato parecchio, ma non chi ci ha giocato fino alla fine.
Poi ognuno ha i suoi gusti quindi può piacere uno o l'altro, ma per me è sta in tra i primi sicuramente.
Game Over, bye-bye.
- lleo
- Senior

Sì ma hai perfettamente ragione, dico solo che non mi ispira molto rispetto agli altri FF; lo stesso discorso lo potrei fare però con i giochi che secondo te non sono da top-10 ma a cui non hai giocato, ti torna? :DTMC_1 wrote: Se non hai giocato ad un gioco come fai a dire che non è bello?
Nemmeno io ho mai giocato a Metal gear 4 perchè non mi piace, ma so che 8 persone su 10 mi direbbero che è favoloso, ma per me fa schifo.
Io ho letto di parecchie persono che hanno detto che FFXIII faceva schifo...senza giocarci nemmeno 1 minuto, le stesse persone hanno cambiato idea dopo averci giocato. Ovviamente non è un classico Final Fantasy, ma storia, sistema di combattimento e grafica sono favolosi.
Volevo solo dire che mettere FF13 nella top-ten per PS3 non è che sia una cosa così pacifica, niente di più. Credo che se ci giocassi lo apprezzerei nonostante i difetti, come in fondo ho apprezzato tutti i FF a cui ho giocato, pure FFX-2 (!).
[align=center]
Fight Da Powa!![/align]
[align=center]
[/align]

Fight Da Powa!![/align]
[align=center]
[/align]- TMC_1
- Pro

E' proprio quello che ho detto io, a me MGS 4 non mi piace per niente come gioco, ma so che è un gioco da top10.lleo wrote: Sì ma hai perfettamente ragione, dico solo che non mi ispira molto rispetto agli altri FF; lo stesso discorso lo potrei fare però con i giochi che secondo te non sono da top-10 ma a cui non hai giocato, ti torna? :D
Volevo solo dire che mettere FF13 nella top-ten per PS3 non è che sia una cosa così pacifica, niente di più. Credo che se ci giocassi lo apprezzerei nonostante i difetti, come in fondo ho apprezzato tutti i FF a cui ho giocato, pure FFX-2 (!).
Se ti è piaciuto anche FFX-2 allora il XIII dovrebbe essere un capolavoro al confronto.
Questo FF ha due veri difetti, è troppo lineare e non ci sono città da esplorare, ma per il resto è un gran gioco, sono rimasto molto sorpreso positivamente nonostante quelle mancanze rispetto ai precedenti.
In ogni caso, si dice che il prossimo FF tornerà come i precedenti, ovvero esplorazione e tutto il resto...speriamo bene!

- TMC_1
- Pro

Infatti non ho detto che è il top, ma di certo non esce dai migliri 10-15 giochi per PS3.Marcomax wrote: La grafica/aspetto tecnico di un video game è un elemento oggettivo e non si presta ha interpretazioni personali. FFXIII da questo punto di vista è un ottimo titolo ma non è sicuramente il top.
Graficamente vogliamo dire che è dietro Uncharted? Ok, ma non credo che ci sia un'altro gioco graficamente migliore.

-
giokn90
- Senior

Quell'affermazione l'ha fatta TMC e non ioMarcomax wrote: Ottima decisione.
Sulla qualità globale del gioco non posso esprimermi perchè non l' ho giocato a fondo. Il mio commento era in relazione alla tua affermazione: Uncharted 2 è un capolavoro! Graficamente dietro solo final fantasy XIII!!.
Oggettivamente non è cosi, l' esclusiva PS3 è sicuramente superiore da questo punto di vista ( e non è il solo titolo ad esserlo).
Comunque, anche per rispondere a Lleo, sono d'accordo con TMC, FFXIII è un gioco che per essere apprezzato davvero va giocato.
Se si leggono le recensioni su Internet verranno notati solo i difetti, che non definirei veri e autentici difetti, ma meri stravolgimenti della struttura precedente.
Nonostante questi cambiamenti già evidenziati da TMC(che possono essere apprezzati o meno), FF è un gioco che risulta gradevole da giocare ed appassionante per quanto riguarda svolgimento e storia.
Poi, ok, non sarà IL capolavoro del decennio, ma complessivamente, almeno imho, è difficile escluderlo da un'ipotetica Top10 assoluta dei giochi PS3, è un titolo che spicca rispetto alla media, e per essere apprezzato davvero va giocato, così come TUTTI i giochi.
Anch'io, come TMC, non sono un fan di Metal Gear, ma riconosco che sia un capolavoro della storia dei videogiochi, e che l'ultimo capitolo mantenga fede alla fama del gioco, così come secondo me Final Fantasy, pur discostandosi in parte dai precedenti, resti un gioco favoloso e coinvolgente, e che risulta essere, per ora, tra i migliori della sua generazione.
Poi, è tutto soggettivo, ma graficamente si tratta di un capolavoro, ed è sicuramente il miglior gioco di ruolo su piazza.

Se la mia storia può avere un’influenza positiva su qualcuno, se qualcuno sta avendo gli stessi problemi che ho avuto io questi possono dire “Se Eddie ha avuto aiuto, anch’io dovrei chiedere aiuto, perché c’è ancora speranza” Mi vergogno per il mio passato, ma non di quanto ho fatto per correggere i miei errori. Sono orgoglioso di me stesso.
-Eddie Guerrero-
Addio Eddie...grazie di tutto.
- lleo
- Senior

Vedi, per quello ti dicevo che bisogna andarci cauti: già dire "sicuramente il miglior gioco di ruolo su piazza" mi lascia quantomeno perplesso, citofonare Bethesda.
[align=center]
Fight Da Powa!![/align]
[align=center]
[/align]

Fight Da Powa!![/align]
[align=center]
[/align]-
Sheeeeeed
- Pro

Sappiamo a cosa ci si riferisce....lleo wrote: Vedi, per quello ti dicevo che bisogna andarci cauti: già dire "sicuramente il miglior gioco di ruolo su piazza" mi lascia quantomeno perplesso, citofonare Bethesda.

-
T-mac-T
- Senior

- MLB Team: St. Louis Cardinals
- NFL Team: Green Bay Packers
- NBA Team: Dallas Mavericks
- NHL Team: Boston Bruins
blasfemia!!!giokn90 wrote: Quell'affermazione l'ha fatta TMC e non io
Comunque, anche per rispondere a Lleo, sono d'accordo con TMC, FFXIII è un gioco che per essere apprezzato davvero va giocato.
Se si leggono le recensioni su Internet verranno notati solo i difetti, che non definirei veri e autentici difetti, ma meri stravolgimenti della struttura precedente.
Nonostante questi cambiamenti già evidenziati da TMC(che possono essere apprezzati o meno), FF è un gioco che risulta gradevole da giocare ed appassionante per quanto riguarda svolgimento e storia.
Poi, ok, non sarà IL capolavoro del decennio, ma complessivamente, almeno imho, è difficile escluderlo da un'ipotetica Top10 assoluta dei giochi PS3, è un titolo che spicca rispetto alla media, e per essere apprezzato davvero va giocato, così come TUTTI i giochi.
Anch'io, come TMC, non sono un fan di Metal Gear, ma riconosco che sia un capolavoro della storia dei videogiochi, e che l'ultimo capitolo mantenga fede alla fama del gioco, così come secondo me Final Fantasy, pur discostandosi in parte dai precedenti, resti un gioco favoloso e coinvolgente, e che risulta essere, per ora, tra i migliori della sua generazione.
Poi, è tutto soggettivo, ma graficamente si tratta di un capolavoro, ed è sicuramente il miglior gioco di ruolo su piazza.
T-mac-T meglio dello chef Tony nel vendere! "JDee"
Preoccupati di T-mac-T piuttosto, è un osso duro. "King Boykins"
Preoccupati di T-mac-T piuttosto, è un osso duro. "King Boykins"