Chicago Bulls Official Thread...Se son ROSE fioriranno!

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Locked
TheNightwatcher
Rookie
Rookie

Re: Chicago Bulls Official Thread...Se son ROSE fioriranno!

Post by TheNightwatcher »

mackzone wrote: secondo me no, affatto.
Mah... alla fine dipenderà tutto da una serie di fattori che andranno valutati separatamente.

Il primo non può che essere Thibodeau, che tecnicamente vale tre Rivers, ma voglio ancora vederlo in una situazione dove lui è quello verso cui si girano tutti. SE gli riesce di mettere su una difesa simil Celtics siamo già un passo avanti. Tuttavia ottime difese battute da ottimi attacchi ne abbiamo viste anche l'anno scorso. Una su tutte quella di Larry Brown che ha giocato a lunghi tratti la serie perfetta difensivamente, poi però l'attacco non ha girato e lo sweep non sono riusciti ad evitarlo. Qualcuno qui diceva che Thibodeau durante il colloquio con i dirigenti ha impressionato soprattutto per le ottime idee offensive e con questo quintetto abbastanza monodimensionale spero le abbia davvero.

Veniamo quindi al secondo punto, che è il dubbio mi sembra abbiate in molti: la mancanza di pericolosità dall'arco. Riley è solito riempire l'area anche contro squadre più attrezzate dei Bulls a punire dall'arco, perciò presumo Wade e soci possano organizzare una sorta di sit-in nel pitturato, così come Orlando e Boston diventano letali se non le fai preoccupare un minimo del tuo tiro da fuori. Questo Thibodeau dovrebbe saperlo...

La coppia Noah-Boozer che tutti danno come un crack spaziale non mi convince pienamente (in ottica finale ad est). Già se incontrano dei Magic o dei Celtics integri vanno abbondantemente sotto. Noah ha giocato partite eccellenti durante l'anno passato, è in rampa di lancio e tutto il resto, ma soffre ancora i lunghi del calibro di Perkins ed Howard (forse addirittura più il primo del secondo). Boozer andrà convinto a difendere e potrebbe accadere come no, quindi dare la sua presenza difensiva come assodata mi pare quantomeno prematuro. Tanto potenziale, ma anche tante domande a cui dare risposta.

A mio modesto parere non siete ancora una contender, ma meglio di così era difficile fare. Avete posto le basi per diventarlo l'anno prossimo con pochissimi movimenti.
Image[br /][br /]If it doesn't matter who wins or loses, then why do they keep score? – Vince Lombardi
Lilpol
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Lilpol »

Nate Robinson ha rinnovato con Boston quindi niente da fare, un vero peccato. Ci sarebbe House libero se vogliamo aggiungere un altro tiratore da tre, volendo può anche giocare come play ma non è che sia esattamente un fenomeno in questa specialità, oh ricordiamoci che abbiamo in casa Jannero Pargo pronto per ogni evenienza  :forza:
I play disponibili gli ho già elencati prima e se siamo svegli prendiamo Marcus Williams.
Last edited by Lilpol on 17/07/2010, 14:50, edited 1 time in total.
Image°°Image°°Image
TheNightwatcher
Rookie
Rookie

Post by TheNightwatcher »

House sarebbe perfetto. Minuti di qualità dalla panca e soprattutto uno in più in grado di aprire la scatola col tiro da fuori.
Image[br /][br /]If it doesn't matter who wins or loses, then why do they keep score? – Vince Lombardi
Kratòs
Pro
Pro

Post by Kratòs »

Pargo però come quinta guardia, non di più.
House se 15 minuti li giocava ai Celtics, può farli benissimo anche da noi, quindi va bene. E poi Thibodeau lo conosce già, che non è mai un male.

Sono convinto però che a noi di guardie ne servano due, quindi chiunque arrivi deve essere firmato insieme a un altro. Non so quali siano i liberi ora come ora, ma diciamo che per esempio Williams e House andrebbero presi insieme, non considerandoli alternative.
Image
Image
Image
DODO29186
Senior
Senior

Post by DODO29186 »

GecGreek wrote: o.O Questa squadra per battere Miami o Orlando e arrivare alle finali di conference più che un tiratore affidabile da tre ha bisogno di Wade
Per battere non so, ma per mettere in seria difficoltà entrambe basterebbe un tiratore in più e Shaq (o Sheed, ma non è disponibile putroppo).

Se Shaq è integro diventa devastante contro Miami, in un contesto dove al momento i centri titolari son Ilgauskas e Bosh il Diesel offensivamente risulterebbe infermabile. Contro Orlando invece se le darebbe di santa ragione con Howard, che sappiamo tutti essere molto emotivo e quindi andrebbe sotto da questo punto di vista. In un reparto lunghi con Noah, Asik, Shaq (e magari pure Miller) o Superman impara a tirare i liberi o il suo impatto risulta essere veramente marginale rispetto alle previsioni.

Detto questo bisognerebbe convincere un ego certo non piccolo a partire dalla panca...

Ma sopratutto Shaq ha senso solo se Chicago si sente già da ora una contender e vuole prendere l'arma tattica che ai PO può fare la differenza contro le indiziate principali per un posto alle Finals.
Mike wrote: dipende dalla proiezioni negli anni dei contratti nuovi. suppergiù 10 milioni ma potrebbero essere anche 12 o 7, bisogna aspettare dati ufficiali, qualcuno sa quando saranno resi noti?
Io trovo ancora più dati spacciati per ufficiali, però secondo varie stime dovrebbero restare ancora 7-8 milioni da spendere e direi che sono sufficienti per gli ultimi ritocchi.

Concordo su House, sarebbe un'ottima presa, però assieme a lui va anche aggiunta una PG in grado di tenere il campo se Rose dovesse avere qualunque tipo di problema.
tobi73
Newbie
Newbie

Post by tobi73 »

DODO29186 wrote: Se Shaq è integro diventa devastante contro Miami, in un contesto dove al momento i centri titolari son Ilgauskas e Bosh il Diesel offensivamente risulterebbe infermabile. Contro Orlando invece se le darebbe di santa ragione con Howard, che sappiamo tutti essere molto emotivo e quindi andrebbe sotto da questo punto di vista.
Non sarei così ottimista. L'ultimo scontro fra Shaq e DH ai playoff non mi sembra proprio che l'omone di Orlando sia andato sotto. Ma poi cosa pensate che faccia ancora Shaq? L'età e il peso ormai per lui sono un pò troppo avanti.
MrWow
Newbie
Newbie

Post by MrWow »

E un Brad Miller? Ci pensavano i Celtics a inizio estate, andrà poi bene nei Bulls.
allen.iverson
Rookie
Rookie

Post by allen.iverson »

Shaq a Chiacago sarebbe ottimo: è vero che è pesante e avanti con l'età, ma il suo lo sa fare, ovvero spostare di fisico sotto canestre e mettere la palla in schiacciata o appoggio. Non gli si chiede di tirare dalla media o di giocare 40 minuti. Inoltre potrebbe dare ulteriore consigli e dare un'enorme esperienza ad Asik e Noah, come per Boozer...non dimentichiamoci che stiamo parlando si Shaq, il centro più dominante della storia NBA e questo è un dato di fatto.
ImageImageImage
Kratòs
Pro
Pro

Post by Kratòs »

tobi73 wrote: L'ultimo scontro fra Shaq e DH ai playoff non mi sembra proprio che l'omone di Orlando sia andato sotto.
di quale scontro parli?
Perchè O'Neal e Howard ai PO mi sembra che non abbiano mai giocato nella stessa partita...

nel 2007 i Magic vennero fatti fuori dai Pistons al primo turno
nel 2008 Shaq li giocò a ovest e si fermarono entrambi molto prima delle Finals
nel 2009 i Magic arrivarono alle Finals ma O'Neal i PO non li fece neppure con i Suns
nel 2010 potevano scontrarsi alle finali della Eastern, ma i Cavs si sono fermati prima
Image
Image
Image
DODO29186
Senior
Senior

Post by DODO29186 »

tobi73 wrote: Non sarei così ottimista. L'ultimo scontro fra Shaq e DH ai playoff non mi sembra proprio che l'omone di Orlando sia andato sotto. Ma poi cosa pensate che faccia ancora Shaq? L'età e il peso ormai per lui sono un pò troppo avanti.
Tralasciando particolari non indifferenti come quelli posti da Kratos, in sede di PO con Noah centro titolare, Shaq sarebbe un secondo da paura e spendere su Howard 6 falli da PO fatti da 150 chili di giocatore non sono certo come 6 falli spesi da chiunque altro.
Lilpol
Pro
Pro

Post by Lilpol »

Intanto Miller si accasa a Houston.

Grazie di tutto Brad, buona fortuna  :applauso: se O'neal non dovesse arrivare (probabile) io punterei Etan Thomas che due legnate le può dare, e poi se Asik dovesse dimostrarsi pronto potremmo panchinarlo senza problemi.
Image°°Image°°Image
DODO29186
Senior
Senior

Post by DODO29186 »

Peccato per Miller, non era certo il pezzo pregiato del mercato, però ci avrebbe fatto comodo.

Certo la cifra che ha chiesto è improponibile e anche se l'ultimo anno non è completamente garantito è un investimento che io non avrei fatto, ma a quanto pare a Houston ne sanno più di me anche sulle condizioni di Yao.

Io sento troppo ottimismo del FO attorno ad Asik, se la cosa da un lato mi fa piacere perché significa che potrà dare il suo contributo da subito, dall'altro temo che invece che prendere un secondo centro si andrà verso un terzo, considerando il turco il primo rincalzo dopo Noah.

Io andrei su Shaq, però a onor del vero è più una mia idea che un rumors. Detto questo al momento si sa che Big Aristotele ha rifiutato gli Hawks, quindi la possibilità volendo c'è, a patto che non chieda troppi soldi e si metta a disposizione di TT.
Lilpol
Pro
Pro

Post by Lilpol »

DODO29186 wrote: Peccato per Miller, non era certo il pezzo pregiato del mercato, però ci avrebbe fatto comodo.

Certo la cifra che ha chiesto è improponibile e anche se l'ultimo anno non è completamente garantito è un investimento che io non avrei fatto, ma a quanto pare a Houston ne sanno più di me anche sulle condizioni di Yao.

Io sento troppo ottimismo del FO attorno ad Asik, se la cosa da un lato mi fa piacere perché significa che potrà dare il suo contributo da subito, dall'altro temo che invece che prendere un secondo centro si andrà verso un terzo, considerando il turco il primo rincalzo dopo Noah.

Io andrei su Shaq, però a onor del vero è più una mia idea che un rumors. Detto questo al momento si sa che Big Aristotele ha rifiutato gli Hawks, quindi la possibilità volendo c'è, a patto che non chieda troppi soldi e si metta a disposizione di TT.
Io O'neal panchinaro non ce lo vedo proprio e poi che minutaggio possiamo assicurargli?
Image°°Image°°Image
ghista
Senior
Senior
MLB Team: New York Mets
NBA Team: Orlando Magic

Post by ghista »

Lilpol wrote: Io O'neal panchinaro non ce lo vedo proprio e poi che minutaggio possiamo assicurargli?
e puntare su Nesterovic? se volete far bene nei playoff è un giocatore con una buona esperienza in off season che 10 minuti decenti li può dare
Image
Image

Uploaded with ImageShack.us
Kratòs
Pro
Pro

Post by Kratòs »

Nesterovic è una buona idea, ma dipende tutto dal ruolo di Asik nella squadra. Se deve essere il secondo centro (a me sembra troppo presto, anche se non lo conosco benissimo quindi può anche essere un fenomeno, per quello che ne so) allora va bene più o meno chiunque.

Se invece Asik viene a fare il terzo, facendo un primo anno di apprendistato in NBA prima di puntarci su nei prossimi anni, allora le alternative si riducono un bel po'. Anzi, direi che a parte O'Neal a questo punto non mi viene in mente nessuno di veramente buono, solo che Shaq a fare il panchinaro ai Bulls non ci viene, se proprio deve fare il sesto-settimo uomo va a farlo dove può vincere il titolo subito. Ho letto di Kurt Thomas, buono ma comunque non mi convince.
Quindi ci sta non aver firmato Miller a quelle cifre, però è una bruttissima perdita perchè era il giocatore perfetto per noi.

Per le guardie, oltre a Howard, McGrady e Butler, si parla anche di Shannon Brown. Fra questi 4 io comunque preferisco T-Mac, anche col rischio di trovartelo infortunato per più di metà stagione. Josh Howard non mi sembra messo benissimo neanche lui, Butler non mi è mai piaciuto, Brown potrebbe essere una bella opzione, ma credo che verrà confermato dai Lakers.

Mentre per il ruolo di backup per Rose, i nomi sembrano essere quelli di Alston e Jason Williams. Sarebbero ottimi entrambi.
Image
Image
Image
Locked