Mah... alla fine dipenderà tutto da una serie di fattori che andranno valutati separatamente.mackzone wrote: secondo me no, affatto.
Il primo non può che essere Thibodeau, che tecnicamente vale tre Rivers, ma voglio ancora vederlo in una situazione dove lui è quello verso cui si girano tutti. SE gli riesce di mettere su una difesa simil Celtics siamo già un passo avanti. Tuttavia ottime difese battute da ottimi attacchi ne abbiamo viste anche l'anno scorso. Una su tutte quella di Larry Brown che ha giocato a lunghi tratti la serie perfetta difensivamente, poi però l'attacco non ha girato e lo sweep non sono riusciti ad evitarlo. Qualcuno qui diceva che Thibodeau durante il colloquio con i dirigenti ha impressionato soprattutto per le ottime idee offensive e con questo quintetto abbastanza monodimensionale spero le abbia davvero.
Veniamo quindi al secondo punto, che è il dubbio mi sembra abbiate in molti: la mancanza di pericolosità dall'arco. Riley è solito riempire l'area anche contro squadre più attrezzate dei Bulls a punire dall'arco, perciò presumo Wade e soci possano organizzare una sorta di sit-in nel pitturato, così come Orlando e Boston diventano letali se non le fai preoccupare un minimo del tuo tiro da fuori. Questo Thibodeau dovrebbe saperlo...
La coppia Noah-Boozer che tutti danno come un crack spaziale non mi convince pienamente (in ottica finale ad est). Già se incontrano dei Magic o dei Celtics integri vanno abbondantemente sotto. Noah ha giocato partite eccellenti durante l'anno passato, è in rampa di lancio e tutto il resto, ma soffre ancora i lunghi del calibro di Perkins ed Howard (forse addirittura più il primo del secondo). Boozer andrà convinto a difendere e potrebbe accadere come no, quindi dare la sua presenza difensiva come assodata mi pare quantomeno prematuro. Tanto potenziale, ma anche tante domande a cui dare risposta.
A mio modesto parere non siete ancora una contender, ma meglio di così era difficile fare. Avete posto le basi per diventarlo l'anno prossimo con pochissimi movimenti.

[br /][br /]