Re: La tessera del tifoso - facciamo chiarezza
-
Sberl
- Pro

- MLB Team: St. Louis Cardinals
- NFL Team: St. Louis Rams
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- NHL Team: St. Louis Blues
Siamo in Italia, il paese del facciamo le cose per non scontentare nessuno facendo incazzare tutti
Most improved forumist 2009

- Radiofreccia
Semplicemente è un rimedio (sbagliato, stupido ed inutile) contro gli ultras. Combatti il fenomeno ultras distruggendo anche chi non ha mai sbagliato.theref86 wrote: Partendo dal presupposto che anche secondo me la tessera serve a poco....anzi...rompe le scatole alle persone per bene genuinamente appassionate...vogliamo chiederci perchè siamo arrivati a questo?
Colpa del calcio moderno e della pay tv?
O forse di 4 bestie che stanno tenendo in scacco da anni il calcio?
Cosa è successo per arrivare a questo? A quali episodi recenti ti riferisci?
Raciti? E' successo fuori lo stadio, non dentro.
Roma - Napoli ? Tutte stronzate, la vera storia non è quella detta in Tv.
Smiles are a curves that set everything straight.
L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
- lele_warriors
- Pro

from theref86:theref86 wrote: Partendo dal presupposto che anche secondo me la tessera serve a poco....anzi...rompe le scatole alle persone per bene genuinamente appassionate...vogliamo chiederci perchè siamo arrivati a questo?
Colpa del calcio moderno e della pay tv?
O forse di 4 bestie che stanno tenendo in scacco da anni il calcio?
ULTRAS=TUMORE DELLO SPORT
a me piace argomentare...non prendere posizioni marcate...ma su questo argomento sono abbastanza intransigente, becero e intollerante. Li voglio fuori dagli stadi e dai palazzetti.
L'ultras è un essere gretto, becero, ignorante, limitato. E' un essere che cerca di compensare la mediocrità della propria esistenza con la violenza,l'insulto,la volgarità gioendo delle vittorie di un'entità immateriale come una squadra per non pensare alle sconfitte personali. Usa la passione come specchio per allodole,la bandiera come morboso feticcio, trasformando quanto di bello c'è nello sport in cibo per porci.
quindi hai aggiunto anche bestie poi tumore,gretto,beceri,ignoranti,limitati,esistenza mediocre,volgari,persone con grandi sconfitte personali....
ma qualche ultras ti ha trombato la morosa???
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
- theref86
- Senior

Sei sicuro non lo facciano a loro visto che la domenica sono allo stadio?

resto di quell'avviso..però il problema è che questa tessera davvero non risolve il problema...
resto di quell'avviso..però il problema è che questa tessera davvero non risolve il problema...
- theref86
- Senior

Guarda che io la penso come te su questo...ovvero che è una panacea completamente sbagliata...cosi la gente si incazza ancora di più e gli stadi saranno ancora di più terreno fertile per animali.Radiofreccia wrote: Semplicemente è un rimedio (sbagliato, stupido ed inutile) contro gli ultras. Combatti il fenomeno ultras distruggendo anche chi non ha mai sbagliato.
Cosa è successo per arrivare a questo? A quali episodi recenti ti riferisci?
Raciti? E' successo fuori lo stadio, non dentro.
Roma - Napoli ? Tutte stronzate, la vera storia non è quella detta in Tv.
Il calcio volenti o nolenti è un business..e questa situazione non lo permette del tutto. Aprire un bar, un esercizio commerciale dentro lo stadio è impensabile, negozi? Follia...tanto al primo tafferuglio c' è il rischio che ti distruggano tutto.
Non è così che si risolve il problema..cmq non mi riferivo ad un episodio specifico..ma ad una situaizione di tensione e di ricatto che è stata affrontata nel modo peggiore possiibile.
- Radiofreccia
Davide, per quanto tu possa essere d'accordo con me, ragioni proprio come Maroni & Co.theref86 wrote: Guarda che io la penso come te su questo...ovvero che è una panacea completamente sbagliata...cosi la gente si incazza ancora di più e gli stadi saranno ancora di più terreno fertile per animali.
Il calcio volenti o nolenti è un business..e questa situazione non lo permette del tutto. Aprire un bar, un esercizio commerciale dentro lo stadio è impensabile, negozi? Follia...tanto al primo tafferuglio c' è il rischio che ti distruggano tutto.
Non è così che si risolve il problema..cmq non mi riferivo ad un episodio specifico..ma ad una situaizione di tensione e di ricatto che è stata affrontata nel modo peggiore possiibile.
Ma cosa sono gli ultras? Bestie cresciute in cattività? Davvero pensi che distruggerebbero un negozio se venisse costruito nello stadio?
Daaai :sbadat:
- theref86
- Senior

Direi anche di si....chiunque giustifichi violenza, distruzione, insulto gratuito..per me non merita altra definizione.Radiofreccia wrote: Davide, per quanto tu possa essere d'accordo con me, ragioni proprio come Maroni & Co.
Ma cosa sono gli ultras? Bestie cresciute in cattività? Davvero pensi che distruggerebbero un negozio se venisse costruito nello stadio?
Daaai :sbadat:
Ci saranno anche persone normali li in mezzo...anzi ce ne sono e ne conosco...ma va contro la concezione dello sport che ho io e hanno tutte le persone in grado di vivere nella società.
Resta il fatto che il discorso andrebbe risolto in altra maniera...inasprendo le pene e le misure nei confronti dei singoli e delle società.
Diffide, daspi..anche carcere duro...qualsiasi cosa.
Il calcio e lo sport stanno meglio senza loro. Gli unici a pensare il contrario sono loro stessi.
e cmq non ce l'ho in assoluto con gli ultras..ma in generale con la concezione che hanno dello sport anche altre persone...
questi qui a Verona ad esempio non erano ultras...
http://www.youtube.com/watch?v=EiwUD-DR ... re=related
ma che belle personcine eh...
Last edited by theref86 on 21/08/2010, 16:04, edited 1 time in total.
- lele_warriors
- Pro

'Inter, societa', istituzioni - così recita lo striscione - scudetto, coppa Italia e coppa dei Campioni avrebbero meritato la coreografia piu' bella di sempre. Il triste spettacolo di questa sera e' il risultato del ricatto della tessera del tifoso che ci toglie il diritto di essere normali tifosi e la voglia di festeggiare! Lo spettacolo del calcio non merita questo schifo. Curva Nord (in attesa di rispetto degni di normali liberi cittadini)'. Così tifosi nerazzurri della Curva Nord hanno accolto le squadre in campo, con un gigantesco striscione che scriveva tutto ciò
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
-
Manu Ginobili
- Senior

LIIIIIBERTA' PER GLI ULTRAAAAA'lele_warriors wrote: 'Inter, societa', istituzioni - così recita lo striscione - scudetto, coppa Italia e coppa dei Campioni avrebbero meritato la coreografia piu' bella di sempre. Il triste spettacolo di questa sera e' il risultato del ricatto della tessera del tifoso che ci toglie il diritto di essere normali tifosi e la voglia di festeggiare! Lo spettacolo del calcio non merita questo schifo. Curva Nord (in attesa di rispetto degni di normali liberi cittadini)'. Così tifosi nerazzurri della Curva Nord hanno accolto le squadre in campo, con un gigantesco striscione che scriveva tutto ciò
Questo calcio ci fa SKYfo.
Si alla tessera del tifoso,se serve a levare dai coglioni tutti gli ultrà

Pur non essendoci prove di violazione dell`articolo 6, tuttavia c`erano avvenimenti che non ci hanno lasciato tranquilli (Sandulli)

-
Pablets
- Pro

- MLB Team: Chicago Cubs
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
Comunque non ironizzerei sul calcio che ci fa SKYfo, perchè di questo passo tra qualche anno saremmo tutti (e dico tutti, anche chi allo stadio ci va da una vita per vedere una partita e non fare l'ultrà - e sono la maggior parte) sulla poltrona alla Domenica a discutere se è più bella Ilaria d'Amico o Anna Billò. A pensarci bene però qualcuno c'è già. Divertitevi, ma io voglio continuare a godermi lo stadio. Però se iniziano a:
- farmi fare i biglietti nominativi;
- mettere i tornelli;
- la tessera del tifoso che dovrebbe permetterti certe cose e a quanto pare non è così;
e quindi svuotare pian piano lo stadio, la voglia prima o poi mi passerà. La delinquenza si combatte applicando le leggi, dando il DASPO e facendolo rispettare, bandendo a vita dagli stadi chi rompe i coglioni, non con queste pagliacciate di facciata ma sotto sotto pro-TV.
- mettere i tornelli;
- la tessera del tifoso che dovrebbe permetterti certe cose e a quanto pare non è così;
e quindi svuotare pian piano lo stadio, la voglia prima o poi mi passerà. La delinquenza si combatte applicando le leggi, dando il DASPO e facendolo rispettare, bandendo a vita dagli stadi chi rompe i coglioni, non con queste pagliacciate di facciata ma sotto sotto pro-TV.
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi
http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
- Radiofreccia
Dave, mi stai facendo venire il mal di testa :Dtheref86 wrote: Direi anche di si....chiunque giustifichi violenza, distruzione, insulto gratuito..per me non merita altra definizione.
Ci saranno anche persone normali li in mezzo...anzi ce ne sono e ne conosco...ma va contro la concezione dello sport che ho io e hanno tutte le persone in grado di vivere nella società.
Resta il fatto che il discorso andrebbe risolto in altra maniera...inasprendo le pene e le misure nei confronti dei singoli e delle società.
Diffide, daspi..anche carcere duro...qualsiasi cosa.
Il calcio e lo sport stanno meglio senza loro. Gli unici a pensare il contrario sono loro stessi.
e cmq non ce l'ho in assoluto con gli ultras..ma in generale con la concezione che hanno dello sport anche altre persone...
questi qui a Verona ad esempio non erano ultras...
http://www.youtube.com/watch?v=EiwUD-DR ... re=related
ma che belle personcine eh...
Hai dimostrato a te stesso che la feccia allo stadio non è solo targata ultras, allora perchè non fare anche la Tessera della feccia per levare dalle scatole tutti i tifosi? Tanto, se levi tutti i tifosi dallo stadio, di certo levi anche quelli razzisti. Generalizzi con la Tessera del tifoso, perchè non farlo con la Tessera della feccia.
L'ultras è uno stile di vite, parola degli ultras. Credono in determinati valori che trovano nello sport e nel rispetto con altre tifoserie. Io non capisco perchè ultras è sinonimo di animale. Vogliamo parlare degli scontri causati dalla repressione attuata dalle forze dell'ordine? Perchè non se ne parla in Tv?
Last edited by Radiofreccia on 22/08/2010, 0:20, edited 1 time in total.
-
Sberl
- Pro

Alt, rispetto con altre tifoserie a modo loro, a menar le mani. Questo per me non deve esistere, non centra un cazzo con lo sport l'azzuffarsi con le altre tifoserie. Rivalità, goliardia, sfottò sono il primo, ma cercare lo scontro assolutamente no.Radiofreccia wrote: Dave, mi stai facendo venire il mal di testa :D
Hai dimostrato a te stesso che la feccia allo stadio non è solo targata ultras, allora perchè non fare anche la Tessera della feccia per levare dalle scatole tutti i tifosi? Tanto, se levi tutti i tifosi dallo stadio, di certo levi anche quelli razzisti. Generalizzi con la Tessera del tifoso, perchè non farlo con la Tessera della feccia.
L'ultras è uno stile di vite, parola degli ultras. Credono in determinati valori che trovano nello sport e nel rispetto con altre tifoserie. Io non capisco perchè ultras è sinonimo di animale. Vogliamo parlare degli scontri causati dalla repressione attuata dalle forze dell'ordine? Perchè non se ne parla in Tv?
Game set and match. Pablets ha detto tutto. Unica cosa: io il Daspo lo sostituirei col carcere vero. Poi vediamo. E allo stesso modo stessa severità con i poliziotti che si fanno prendere la mano, che abusano del loro potere, che si rifanno sulla massa. Lo stadio è un luogo meraviglioso, i tifosi violenti lo hanno logorato e ora le istituzioni lo stanno distruggendo.Pablets wrote: Comunque non ironizzerei sul calcio che ci fa SKYfo, perchè di questo passo tra qualche anno saremmo tutti (e dico tutti, anche chi allo stadio ci va da una vita per vedere una partita e non fare l'ultrà - e sono la maggior parte) sulla poltrona alla Domenica a discutere se è più bella Ilaria d'Amico o Anna Billò. A pensarci bene però qualcuno c'è già. Divertitevi, ma io voglio continuare a godermi lo stadio. Però se iniziano a:
- mettere i tornelli;

- Radiofreccia
Sberl, ma non è che ad ogni trasferta c'è sempre la rissa.Sberl wrote: Alt, rispetto con altre tifoserie a modo loro, a menar le mani. Questo per me non deve esistere, non centra un cazzo con lo sport l'azzuffarsi con le altre tifoserie. Rivalità, goliardia, sfottò sono il primo, ma cercare lo scontro assolutamente no.
Innanzitutto c'è da dire che dipende sempre da che stiamo parlando. Se per esempio è Atalanta - Napoli, allora la possibilità che si accenda qualcosa è molto alta (e secondo me non è solo questione sportiva, c'è anche odio popolare dietro).
Io sono contro la violenza, ma condannare il fenomeno ultras per alcune cose accadute in passato (che poi vai a vedere chi le combina, non è tutto l'agglomerato di ultras di una squadra ma solo certe persone...) la trovo una cosa stupida e totalmente inutile.
-
Sberl
- Pro

Vero, ma nella mentalità ultras la possibilità dello scontro è insita (correggetemi se sbaglio) e contemplata e io questo non lo accetterò mai e poi mai.Radiofreccia wrote: Sberl, ma non è che ad ogni trasferta c'è sempre la rissa.
Innanzitutto c'è da dire che dipende sempre da che stiamo parlando. Se per esempio è Atalanta - Napoli, allora la possibilità che si accenda qualcosa è molto alta (e secondo me non è solo questione sportiva, c'è anche odio popolare dietro).
Io sono contro la violenza, ma condannare il fenomeno ultras per alcune cose accadute in passato (che poi vai a vedere chi le combina, non è tutto l'agglomerato di ultras di una squadra ma solo certe persone...) la trovo una cosa stupida e totalmente inutile.
Poi sia chiaro, non è questo l'unico problema del nostro calcio eh, anzi...è uno dei tanti, ma i nostri simpatici vertici da molti anni utilizzano il movimento ultrà come capro espiatorio e danno la colpa a loro sostanzialmente di tutto, allo stesso tempo però lasciano le cose come stanno, senza nemmeno provare a migliorare le cose. E questo imho è altrettanto grave.
Last edited by Sberl on 22/08/2010, 0:35, edited 1 time in total.

- Radiofreccia
Non tutti i gruppi hanno nel loro codice la violenza.Sberl wrote: Vero, ma nella mentalità ultras la possibilità dello scontro è insita (correggetemi se sbaglio) e contemplata e io questo non lo accetterò mai e poi mai.
Io parlo basandomi sugli ultras del Napoli, e ti posso dire che dipende da gruppo a gruppo. C'è il gruppo che già dal nome capisci che accetta lo scontro ed il gruppo che va in trasferta solo per sostenere la squadra.
Fai bene a non accettarlo, ma in quanto tu sei una persona intelligente devi anche saper non generalizzare.