Re: Telecronisti vol. 3
-
Pablets
- Pro

- MLB Team: Chicago Cubs
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
Sentito ora Dossena negli highlights: mica tifava Uruguay? 
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi
http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
-
Bounce
- Senior

- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: San Francisco 49ers
é riuscito a dire che Gargano trequartista con il suo piedino poteva innescare le due punte alla grande...ilovethisgame wrote: Dossena irritante oltre ogni limite e tutt'altro che imparziale..inascoltabile più del peggior Bagni stasera, secondo me.
Muori senza morire e vivrai per sempre
- maxdance
- Senior

Ma cosa ha fatto di male questo giocatore per sentirsi sempre storpiare il proprio cognome?
Se ne sono sentiti di tutti i colori, ma addirittura sentirlo chiamare "Kaut" da Cerqueti è troppo......
(un mio amico che ha studiato olandese ha sempre detto che il dittongo "UY" si pronuncia "OI")

-
Pablets
- Pro

- NFL Team: Pittsburgh Steelers
Sì dovrebbe essere "koit" la pronuncia. Dovrebbe eh.
Mamma mia Notti Mondiali che schifezza. Jacopo Volpi è una roba immonda, ridacchia, fa battutine, vabbè. Zazzaroni è uno dei peggiori giornalisti sportivi italiani, ma almeno la sua idea (sbagliata) la porta avanti. Mazzola è impalpabile, forse però è il meno peggio. Collovati incommentabile, con Tombolini. Ma lo fanno apposta? Sono siparietti voluti?
Costanzo & Galeazzi no comment, ne abbiamo discusso a lungo. Le interviste ai tifosi in Piazza di Siena sono tra le cose peggiori mai viste.
Mamma mia Notti Mondiali che schifezza. Jacopo Volpi è una roba immonda, ridacchia, fa battutine, vabbè. Zazzaroni è uno dei peggiori giornalisti sportivi italiani, ma almeno la sua idea (sbagliata) la porta avanti. Mazzola è impalpabile, forse però è il meno peggio. Collovati incommentabile, con Tombolini. Ma lo fanno apposta? Sono siparietti voluti?
Costanzo & Galeazzi no comment, ne abbiamo discusso a lungo. Le interviste ai tifosi in Piazza di Siena sono tra le cose peggiori mai viste.
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi
- santubrik
- Rookie

- MLB Team: Red Sox
- NFL Team: Patriots
- NBA Team: Celtics
- NHL Team: Bruins
Ma cosa ha fatto di male questo giocatore per sentirsi sempre storpiare il proprio cognome?
Se ne sono sentiti di tutti i colori, ma addirittura sentirlo chiamare "Kaut" da Cerqueti è troppo......
(un mio amico che ha studiato olandese ha sempre detto che il dittongo "UY" si pronuncia "OI")
[/quote]
Invece dalla gialappa's c'era l'ospite olandese che dice che si pronuncia proprio KAUT
[/quote]
Invece dalla gialappa's c'era l'ospite olandese che dice che si pronuncia proprio KAUT
-
rene144
- Pro

Infatti è "KAUT", come si evince dalla pronuncia di ben 2 madrelingua, anche se la "u" è appena accennata, infatti è quasi "KAIT". Di sicuro non è "KOIT".santubrik wrote: Invece dalla gialappa's c'era l'ospite olandese che dice che si pronuncia proprio KAUT
Peraltro c'è scritto "UY", ma la scritta originale sarebbe Kuijt... lui per semplificare si è fatto mettere Kuyt sulla maglia, ma all'anagrafe è Kuijt.
-
Reverendo
- Senior

Come van Nistelrooij diventato van Nistelrooy.rene144 wrote: Peraltro c'è scritto "UY", ma la scritta originale sarebbe Kuijt... lui per semplificare si è fatto mettere Kuyt sulla maglia, ma all'anagrafe è Kuijt.
Dimenticavo anche Cruyff.
Last edited by Reverendo on 07/07/2010, 0:22, edited 1 time in total.
-
rene144
- Pro

Esatto, ma adesso mi è venuto un superdubbioReverendo wrote: Dimenticavo anche Cruyff.![]()
Non è che si dica "Krauff", come Kaut? Entrambi hanno "uij" al centro del nome.
Ecco qui.
-
Luca10
- Pro

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Los Angeles Lakers
Bellissimo!shilton wrote: Sentite come Tecca ha urlato in spagnolo ai gol, già da parte mia aveva poca stima, ora l'ha persa tutta.
Su Altafini non dico nulla, sarebbe sparare sulla Croce Rossa.
Gooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooool de la Celeste!
-
MarcoRVD
- Pro

- MLB Team: New York Mets
- NFL Team: Miami Dolphins
- NHL Team: Senateurs d'Ottawa
Tecca stasera si è giocato quel poco di stima che avevo per lui. Buffone.
[align=center]Världens bästa Karlsson[/align]
[align=center]
[/align]
[align=center]
[/align]- koufax75
- Senior

Ho studiato un po' di olandese. Pronunciare correttamente il dittongo UI è una cosa che solo gli olandesi sanno fare. E' una via di mezzo tra AU, AI, AE... O lo si impara da bambini, oppure è molto difficile apprenderlo. Quindi, o si è olandesi madrelingua, oppure ci si deve un po' arrangiare. Diciamo che ci sono state pronunce ben peggiori.rene144 wrote: Infatti è "KAUT", come si evince dalla pronuncia di ben 2 madrelingua, anche se la "u" è appena accennata, infatti è quasi "KAIT". Di sicuro non è "KOIT".
Peraltro c'è scritto "UY", ma la scritta originale sarebbe Kuijt... lui per semplificare si è fatto mettere Kuyt sulla maglia, ma all'anagrafe è Kuijt.

Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
Dazed: Guarda che è Koufax!
- Pozz4ever
- Pro

solo per dire che ascoltando la gialappas da anni, tutti gli ospiti o le ospiti olandesi hanno sempre pronunciato KAUT.

- Teo
- Pro

- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
Ieri all'Heineken ho beccato il mio amico Fede Zancan.
Ha detto che è arrivato ad un niente da andare in Sud Africa, con belle partite da fare, ma poi l'hanno spedito a Wimbledon (non gli è andata proprio male).
Mi ha raccontato delle cose molto interessanti sui vari telecronisti, che non posso scrivere qui :lol2:
Ha detto che è arrivato ad un niente da andare in Sud Africa, con belle partite da fare, ma poi l'hanno spedito a Wimbledon (non gli è andata proprio male).
Mi ha raccontato delle cose molto interessanti sui vari telecronisti, che non posso scrivere qui :lol2:
[align=left][/align]

- maxdance
- Senior

Questa è la vera pronuncia olandese:
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/4/4e/DirkKuyt.ogg
E' difficilissimo da dire per uno di madrelingua italiana, ma cazzo "CAUT" come dice Cerqueti è inascoltabile :D
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/4/4e/DirkKuyt.ogg
E' difficilissimo da dire per uno di madrelingua italiana, ma cazzo "CAUT" come dice Cerqueti è inascoltabile :D

- azazel
- Pro

- NFL Team: Dallas Cowboys
- NBA Team: Washington Wizards
- NHL Team: Florida Panthers
Che mi racconterai di persona :paper:Teo wrote: Mi ha raccontato delle cose molto interessanti sui vari telecronisti, che non posso scrivere qui :lol2:
Join the third.
This is unbelievably believable.
This is unbelievably believable.