Re: [South Africa 2010] GRUPPO A Francia-Sudafrica-Messico-Uruguay

La gente vuole solo il goal
Locked
koufax75
Senior
Senior

Post by koufax75 »

shilton wrote: Direi che comunque, lodo Gerry a parte, la formula attuale è il massimo che si può chiedere.
Nulla da spartire con l'orrore del ripescaggio di quattro terze (su sei) in modo da far andare avanti dopo due settimane 16 delle 24 finaliste oppure con l'assurdo gironcino a noi tanto caro di Spagna 82 quando le prime sfide ad eliminazione diretta erano le semifinali.
Anche nel 78 doppio girone, brutta roba.
A me la formula del 1982 non dispiaceva. Il gironcino della seconda fase non ti permetteva molti calcoli. Dovevi vincere, attaccare, e un pareggio poteva costarti caro.
Anche nel 78 doppio girone, brutta roba.
Fosse stato seguito da due semifinali piuttosto che solo dalla finale, non sarebbe stato malaccio. Non sono mai stato un grandissimo sostenitore dell'eliminazione diretta nel calcio, forse perché crea paura di perdere, tatticismi. Ho sempre amato le formule in cui le squadre portano avanti i punteggi acquisiti nei turni precedenti e poi inserire l'eliminazione diretta solo per le semifinali.
ImageImage
Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
Dazed: Guarda che è Koufax!
Gerry Donato
Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum

Post by Gerry Donato »

MattBellamy wrote: Mentre leggevo il post di Renè ho pensato "ecco ora arriva".. scroll di rotellina ed eccolo lì :lol2:

Almeno non riscriverlo ogni volta, ora te lo copi su un file, tra due anni prima che inizi l'europeo lo mettiamo nel primo post, così sei tranquillo :lol2: (magari citando anche da dove l'hai copiato così Luca è contento). E poi almeno quest'anno da qualche parte sei riuscito ad applicarla :lol2:

Mi sentivo come Higuain con tutto quel ben di Dio che gli passa la palla, prima o poi un assist da qualche parte mi arrivava!  :gogogo:

File pronto per Polonia/Ucraina 2012!  :lol2:
koufax75 wrote: A me la formula del 1982 non dispiaceva. Il gironcino della seconda fase non ti permetteva molti calcoli. Dovevi vincere, attaccare, e un pareggio poteva costarti caro.
Però il girone ha a prescindere un difetto ineluttabile, sistematico: una o più partite rischiano di essere inutili o di avere una delle squadre già spacciate o ancora di lasciare due risultati su tre disponibili ad una e solo la vittoria all'altra.

Per carità, ci sono mali peggiori, però sono tutti elementi che in qualche modo falsano l'essenza e la purezza di una gara, del faccia a faccia, obbligando a ricorrere nuovamente ai tatticismi. Poi chiaro che il girone a 3 alleviava i rischi.
Luca10 wrote: Il solito copione. :gazza: :lmao:
FORMULA GERRY!  :forza:   :cheer: ( :disgusto:)
Last edited by Gerry Donato on 19/06/2010, 12:23, edited 1 time in total.
http://wegotgame.playitusa.com/
Posso accettare la sconfitta, ma non posso accettare di rinunciare a provarci. (M.J. Jordan)
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

Sarebbe questa formula Gerry? Mai sentita  :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2:
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
bambinazo
Senior
Senior

Post by bambinazo »

Anelka spedito a casa per gli insulti a Domenech
beh i compagni lo seguiranno tra poco  :naughty:
"bambinazo, minaccioso, coordinato, ho il piacere di vederlo al piatto ben cinque volte, osservandolo dalla prima o dalla seconda base. Ed ogni volta mi fa avanzare" (joesox)

non sapevate perdere, tantomeno saprete mai vincere

VAI GALLO!
Pablets
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by Pablets »

bambinazo wrote: Anelka spedito a casa per gli insulti a Domenech
Tra i due hanno chiaramente sbagliato persona da mandare a casa per continuare a sperare :lol2:
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

Beh ma se è vero quel che ha detto (e non avrei molti dubbi visto ilpersonaggio) l'avrei mandato a casa a calci, attraversando l'Africa.
[align=left][/align]ImageImageImage
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

Teo wrote: Beh ma se è vero quel che ha detto (e non avrei molti dubbi visto ilpersonaggio) l'avrei mandato a casa a calci, attraversando l'Africa.
no, è ancora peggio: l'hanno mandato a casa perchè ha RIFIUTATO di scusarsi con Domenech.
è il minimo che potessero fare.

L'errore grossolano (uno dei tanti) di Domenech è stato quello di fare affidamento su un mediocre sopravvalutato senza cervello.
Anelka è quello che disse di non essersi impegnato a tirare il rigore in finale di CL (lo sbagliò) perchè non aveva giocato titolare.

ps. poi si può prendere per il culo domenech, ma l'atteggiamento dei blues è stato vomitevole. ribery, gourcuff, anelka... roba da calci in culo.
Last edited by BruceSmith on 19/06/2010, 19:26, edited 1 time in total.
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Luca10 »

Teo wrote: Beh ma se è vero quel che ha detto (e non avrei molti dubbi visto ilpersonaggio) l'avrei mandato a casa a calci, attraversando l'Africa.
All'ultima censimento mi pare che fosse "vai a farti fottere, lurido figlio di puttana". :forza:
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by mr.kerouac »

BruceSmith wrote: ps. poi si può prendere per il culo domenech, ma l'atteggiamento dei blues è stato vomitevole. ribery, gourcuff, anelka... roba da calci in culo.
ma come? il fenomeno!! :shocking:
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
The Flash
Senior
Senior

Post by The Flash »

BruceSmith wrote: no, è ancora peggio: l'hanno mandato a casa perchè ha RIFIUTATO di scusarsi con Domenech.
è il minimo che potessero fare.

L'errore grossolano (uno dei tanti) di Domenech è stato quello di fare affidamento su un mediocre sopravvalutato senza cervello.
Anelka è quello che disse di non essersi impegnato a tirare il rigore in finale di CL (lo sbagliò) perchè non aveva giocato titolare.

ps. poi si può prendere per il culo domenech, ma l'atteggiamento dei blues è stato vomitevole. ribery, gourcuff, anelka... roba da calci in culo.
Quello che avremmo dovuto tenere come erede di Kakà? Quello che doveva giocare titolare fisso al posto di Seedorf?  :gazza:
E mi dispiace ma non sempre riesci quando provi.
rodmanalbe82
Pro
Pro

Post by rodmanalbe82 »

mr.kerouac wrote: ma come? il fenomeno!! :shocking:
ma no dai, era il giocatore perfetto per portarci alla vittoria dell'ottava champions!
lebronpepps
Pro
Pro

Post by lebronpepps »

Vabbè ma la storia è piena di giocatori che falliscono un mondiale,specie se il primo mondiale della loro carriera,che facciamo emettiamo la sentenza su Gourcuff già adesso??Dopo un mondiale giocato in un contesto del genere,dove Anelka(dico Anelka) si permette di sfanculare il proprio ct in mondovisione???

Ho capito che al Milan avete emesso sentenze affrettate su di lui già una volta,ma non è che si sta un pò esagerando??
mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by mr.kerouac »

lebronpepps wrote: Vabbè ma la storia è piena di giocatori che falliscono un mondiale,specie se il primo mondiale della loro carriera,che facciamo emettiamo la sentenza su Gourcuff già adesso??Dopo un mondiale giocato in un contesto del genere,dove Anelka(dico Anelka) si permette di sfanculare il proprio ct in mondovisione???

Ho capito che al Milan avete emesso sentenze affrettate su di lui già una volta,ma non è che si sta un pò esagerando??
la storia è anche piena di giocatori che si cagano addosso appena la pressione si alza un pò. i vari gourcuff e gilardino facciano pure i fenomeni lontano da san siro per quel che me ne frega
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Luca10 »

lebronpepps wrote: Vabbè ma la storia è piena di giocatori che falliscono un mondiale,specie se il primo mondiale della loro carriera,che facciamo emettiamo la sentenza su Gourcuff già adesso??Dopo un mondiale giocato in un contesto del genere,dove Anelka(dico Anelka) si permette di sfanculare il proprio ct in mondovisione???

Casomai la storia è piena di giocatori che sculano la stagione della vita non si sa come in condizioni estremamente favorevoli :ligue1: in mezzo ad una carriera mediocre.
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

beh, io ho criticato l'atteggiamento.. "scazzato" è il primo termine che mi è venuto in mente.  :D
non è stato certamente l'unico... poi vabbè, anelka leader di una squadra fa scompisciare dalle risate.

sulla questione milan, si tratta di un paio di stagioni giocate (per quel poco che ha giocato) con lo stesso atteggiamento di francia-uruguay. ovviamente il giocatore ha del talento e vedremo se lo riuscirà ad esprimere nonostante il carattere - eufemismo - complicato.
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
Locked