Re: Un Giorno in Pretura - Tribunali, Ricorsi, Scandali : E' un Calcio malaaaaato 2

La gente vuole solo il goal
Locked
vikings11
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings

Re: Un Giorno in Pretura - Tribunali, Ricorsi, Scandali : E' un Calcio malaaaaato 2

Post by vikings11 »

Gerry Donato wrote: Però devono cadere a livello sportivo questi tipi di sillogismi:
noi non vincevamo mai, QUINDI non facevamo illeciti;
noi non abbiamo avuto favori, QUINDI non facevamo illeciti;
noi chiamavamo solo per lamentarci, QUINDI non facevamo niente di male.

Tutto questo non ha interessato la giustizia sportiva, che ha condannato per (cito dalla sentenza):
-familiarità di rapporti
-riunioni non pubbliche e non aperte ai dirigenti di altre società
-rete consolidata di rapporti con esponenti di rilievo del settore arbitrale (Bergamo, Pairetto, Lanese, De Santis)
-piena sintonia fra i suddetti nelle condotte da porre in essere
-interventi nella predisposizione delle griglie
-concorso nella scelta degli assistenti
-condizionamento della facoltà attribuita ai designatori di sospendere l’impiego degli arbitri e degli assistenti in conseguenza di decisioni tecniche errate
-rapporti, di natura non regolamentare, diretti ad alterare i principi di terzietà, imparzialità e indipendenza del settore arbitrale

Ovvero tutti aspetti che ricorrono ora in queste intercettazioni.
Tutto giusto, ma vallo spiegare al resto del mondo.  :disgusto:

Però ti devo riprendere sulle tue due ultime considerazioni...
Gerry Donato wrote: Gli unici due elementi delle motivazioni della condanna per Moggi e la Juve che non sono ancora comparsi sono:
-pesante condizionamento mediatico finalizzato alla difesa di alcuni arbitri e all’attacco di altri, strumentale alle finalità in oggetto
-vantaggi assicurati agli esponenti del mondo arbitrale, fra cui consistenti sconti su vetture del gruppo FIAT, determinati fino alla concorrenza del 50% del prezzo di listino.
1. Stralcio dal processo di Napoli, interrogatorio Auricchio...
Poi si analizzano i differenti trattamenti riservati dalla supposta cupola agli arbitri che facevano errori pro e contro juventus.
Paparesta dopo lo scempio anti Juve di reggio calabria e dopo che Moggi intercettato dice che lo farà squalificare per mesi ... che fa Paparesta? ovvio arbitra gia la domenica dopo in B e poi ancora in A .
e Racalbuto ? questo aveva aiutato la Juve a Roma secondo l'accusa. (anche se poi gli errori erano dalle due parti) .. ebbene Bergamo e Pairetto, i sodali di Moggi per premiarlo non lo fanno arbitrare più per 8 giornate ..
e allora colonnello?? che mi dice di questo?? " non so "
Auricchio: "però Paparesta è stato penalizzato nella classifica.."
Avv.  "ma quale classifica?"
Auricchio: "quella della patente a punti del processo di Biscardi"
ha detto proprio cosi...
io rido di gusto.. quasi mi faccio ammonire io dalla Casoria perchè sto sghignazzandeo in fondo all aula, ride anche l avvocato della juve a fianco a me .. ride Moggi, ride Bergamo, ridono tutti..
La terribile patente a punti di Baldas al processo di Biscardi. 0.4 % di share televisivo .. il terrore degli arbitri come Paparesta.
Scusa Gerry ma un condizionamento mediatico con uno share del 0,4% fa venir da ridere pure a me... :stralol:

2. Auto scontate...
I  vertici dirigenziali juventini sono stati sospettati di aver ammorbidito alcuni importanti personaggi del mondo del calcio attraverso l’omaggio di auto della casa madre Fiat. I Carabinieri introducono così la questione: «Il legame storico che unisce la dirigenza calcistica juventina alla Fiat permette – in particolare al Moggi – di gestire un ampio parco macchine che vengono vendute con un consistente sconto o regalate a favore di soggetti individuati da Moggi secondo i suoi interessi. Tale strumento, evidentemente considerato dal dirigente juventino un formidabile mezzo di persuasione ed affiliazione, effettivamente consente di ottenere la disponibilità di persone in grado di ricambiare il favore».
Innanzitutto va precisato che le auto non vengono mai regalate ma vengono vendute con lo sconto massimo concesso dall’azienda, pari al 23%. Quindi, è necessario sottolineare che tutte le transazioni sono state regolarmente fatturate. Ma si rimane sconcertati quando si leggono i nomi dei destinatari di queste presunte regalie: Ermanno Pieroni (ex ds dell’Ancona), Ignazio Scardina (giornalista), Paolo Trofino (avvocato personale di Moggi), Giovanni Sartori (ds del Chievo) e Gino Picarazzi (maggiore Gdf). Ad interessarsi alle auto scontate sono anche la figlia di Marcello Lippi e Fabio Baldas al quale viene risposto di riformulare la richiesta a settembre, quando la Fiat ricomincerà a praticare sconti. Nei fascicoli di Torino c’è invece un accenno ad un’automobile Maserati che i media hanno immediatamente spacciato come regalo personale di Moggi a Pairetto. In realtà accade che, nel settembre 2004, Pairetto fa da tramite per conto di un suo amico, l’imprenditore Enzo Musetto, intenzionato ad acquistare una Maserati. Moggi chiama tale Nalla allo stabilimento Fiat di Torino non per ottenere uno sconto ma semplicemente per far arrivare l’auto in tempi più rapidi. Analoga spiegazione viene fornita anche dallo stesso procuratore Maddalena: «Moggi si adopera, su richiesta di Pairetto, per procurare un bene materiale di rilevante valore economico, ossia un’automobile Maserati, ma le numerose intercettazioni che riguardano tale episodio consentono di ricostruirlo in modo del tutto chiaro, ed al contempo di escludere che tale automobile sia stata direttamente consegnata al Pairetto e più in generale che il Moggi abbia consentito al Pairetto o a terzi di conseguire un beneficio economico».

http://www.ju29ro.com/farsopoli/43-accuse-juve-le-auto-in-regalo.html
Questo per confermarvi ancora una volta come è stata costruita l'accusa.
Image Image
mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by mr.kerouac »

dreamtim wrote: allora fatemi capire perchè non so state offendendo la vostra intelligenza (al che mi spiace ma ci posso far poco) perchè i milanisti si augurano per la Roma una penalità simile a quella loro combinata (sentimento che mi pare palese) o perchè la Juve vupole semplicemente giustizia per gli sconquassi ai suoi danni.

Se mi aiutate invece che ridurre i post ad una riga ed estrapolare quello che vi pare (ma è un botta e risposta fine a se stesso o è una specialità atletica dell'ultima parola?), magari ci si capisce.

mi pare un discorso triste, ma capace sbaglio io.
io per la roma non mi auguro un cazzo visto che non è venuto fuori nulla. se però c'è chi è stato condannato per una telefonata di un non dirigente che si lamentava di un arbitraggio (dopo una partita vergognosa) allora non vedo perchè non debba essere condannata anche l'inter. forse perchè prima c'erano guido rossi e borrelli e oggi non c'è più l'equivalente anti-morattiano dei due?
no, perchè tra tutti quelli "noi non abbiamo vinto nulla, come abbiamo potuto rubare?" ci potrei tranquillamente mettere anche il milan, che negli ultimi dieci anni ha vinto uno scudetto (DOMINATO) quando per tre anni (dal 2003-2004 al 2005-2006) ha avuto la squadra nettamente più forte ed è arrivato dietro per una miseria di punti

p.s. fatemi capire (cit.), il fatto di non essere più al mondo scagiona da qualsiasi cagata fatta in vita?
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

dreamtim wrote: allora fatemi capire perchè non so state offendendo la vostra intelligenza (al che mi spiace ma ci posso far poco) perchè i milanisti si augurano per la Roma una penalità simile a quella loro combinata (sentimento che mi pare palese) o perchè la Juve vupole semplicemente giustizia per gli sconquassi ai suoi danni.

Se mi aiutate invece che ridurre i post ad una riga ed estrapolare quello che vi pare (ma è un botta e risposta fine a se stesso o è una specialità atletica dell'ultima parola?), magari ci si capisce.

mi pare un discorso triste, ma capace sbaglio io.
Io non mi aspetto niente, vorrei solo che almeno oggi, con i dati alla mano ( gli stessi dati che c'erano anche nel 2006 e che almeno nei primi mesi primaverili si potevano leggere anche sui giornali, ma che poi durante l'estate furono abilmente fatti sparire dagli stessi giornali a favore di altre intercettazioni molto meno rilavanti o per lo meno di egual misura ma che riguardavano solo alcune squadre, Milan su tutte.. ) si ammettesse che Milan nelle stagioni in esame ( 2004/2005 e 2005/2006 ) fu penalizzato due volte, prima sul campo ( e le intercettazioni e "gli errori" arbitrali a suo sfavore lo dimostrano alla grande ) e poi dalla giustizia sportiva e il tutto perchè un non tesserato si era permesso di lamentarsi con chi di dovere ( disegnatori ) dei trattamenti subiti sul campo, pratica che a quanto pare era usuale a tutte le squadre di seire A!
Io non so a cosa ti riferisci con sostanza, ma le accuse che furono mosse al Milan io le conosco molto bene e prima di dire cazzate e insultare la tua d'intelligenza ti consiglierei di andartele a leggere prima di scrivere o supporre cose.
Last edited by Fantaman on 09/04/2010, 13:27, edited 1 time in total.
ImageImage
dreamtim
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Post by dreamtim »

ShOwmeHOw2play wrote: Il mio discorso sarebbe pericoloso? E il tuo che invece parla per luoghi comuni e sentimento popolare sarebbe giuridicamente inappellabile?  :lmao:
Poi vedo qua sotto che adesso una tua preoccupazione è che qualcuno si prenda le chiavi di trigoria perchè qualcuno si lamenta degli arbitraggi... ognuno qui ormai tira acqua al proprio mulino. Non cadermi nello Zamparinismo Tim, Daje (cit)

Se poi a te non è chiaro che qui c'è un processo che parla di un periodo limitato che non riguarda gli anni 80-90 a te tanto cari, dato che non manchi di far rimarcare ad ogni tuo intervento qua dentro, non so che dire. Anzi si, se vuoi parlare di quello apri un topic su quegli anni o inventa la macchina del tempo. Qui certe tesi francamente non c'entrano. E non credo di essere l'unico o comunque non siamo solo noi juventini a pensarla così.

PS: L'uno contro tutti, da te rimarcato nel tuo post precedente, è già stato utilizzato da un noto allenatore, non inflazionarlo..  :lol2:

Guarda che il clamoroso cul de sac in cui vi siete infognati probabilmente non paga, non pagherà, anzi vi farò male e basta.

Ormai sportivamente è preistoria anche il 2006, cosa ci vuoi penalizzare retroattivamente?  e sono io che vengo tacciato di revivalismo?

e calciopoli cosa è, presente?

vedi sopra; poi dammi dello zamparini, dammi quello che ti pare. pazienza.

Siete alla stregua di chi ancora lamenta il gol di Turone. E' questa forse la punizione indiretta maggiore che poteva capitarvi.
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).
Image Image
ShOwmeHOw2play
Senior
Senior
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers

Post by ShOwmeHOw2play »

dreamtim wrote:
Mi pare sia chiaro a tutti che la fondazione anno zero seguita a calciopoli era necessaria, cosa volevate fare restare la Juve in a?
Vabbe, allora non leggi i post...
- New York è un posto che trasuda Basket.
Anche la statua della libertà è messa così per ricevere in post basso
- F. Buffa

[img width=113 height=150]http://img22.imageshack.us/img22/7916/showsmall.jpg[/img]
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

Non ho capito il problema ragazzi, devo tenere aperto anche l'altro topic?
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
NckRm
Pro
Pro
NBA Team: Phoenix Suns

Post by NckRm »

shilton wrote: Non ho capito il problema ragazzi, devo tenere aperto anche l'altro topic?
O tenere aperto quello o almeno di non cancellarlo.

Sempre se è possibile eh :ok:
dreamtim
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Post by dreamtim »

ShOwmeHOw2play wrote: Vabbe, allora non leggi i post...
è il miglior spunto fin qui portato.
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).
Image Image
dreamtim

Post by dreamtim »

Fantaman wrote: Io non mi aspetto niente, vorrei solo che almeno oggi, con i dati alla mano ( gli stessi dati che c'erano anche nel 2006 e che almeno nei primi mesi primaverili si potevano leggere anche sui giornali, ma che poi durante l'estate furono abilmente fatti sparire dagli stessi giornali a favore di altre intercettazioni molto meno rilavanti o per lo meno di egual misura ma che riguardavano solo alcune squadre, Milan su tutte.. ) si ammettesse che Milan nelle stagioni in esame ( 2004/2005 e 2005/2006 ) fu penalizzato due volte, prima sul campo ( e le intercettazioni e "gli errori" arbitrali a suo sfavore lo dimostrano alla grande ) e poi dalla giustizia sportiva e il tutto perchè un non tesserato si era permesso di lamentarsi con chi di dovere ( disegnatori ) dei trattamenti subiti sul campo, pratica che a quanto pare era usuale a tutte le squadre di seire A!
Io non so a cosa ti riferisci con sostanza, ma le accuse che furono mosse al Milan io le conosco molto bene e prima di dire cazzate e insultare la tua d'intelligenza ti consiglierei di andartele a leggere prima di scrivere o supporre cose.
Fanta io ho citato l'offesa indiretta alll'intelligenza in un post non certo tuo, non te incazzà

delle macchinazioni da te ordite sui giornali non ti so dire (se sai spiega, a me questa manca) al post di risposta a Gerry ho detto che ho trovato la vostra penalità esagerata, che te devo di de più?
Image Image
ShOwmeHOw2play
Senior
Senior

Post by ShOwmeHOw2play »

dreamtim wrote:
Guarda che il clamoroso cul de sac in cui vi siete infognati probabilmente non paga, non pagherà, anzi vi farò male e basta.

Ormai sportivamente è preistoria anche il 2006, cosa ci vuoi penalizzare retroattivamente?  e sono io che vengo tacciato di revivalismo?

e calciopoli cosa è, presente?

vedi sopra; poi dammi dello zamparini, dammi quello che ti pare. pazienza.

Siete alla stregua di chi ancora lamenta il gol di Turone. E' questa forse la punizione indiretta maggiore che poteva capitarvi.
Sto forse parlando di intercettazioni uscite nel 2006? Sto forse parlando di un processo che si è svolto nel 2006 e ora stanno dando le puntate in replica? Non mi pare...
Tim, sei talmente avanti che per te il presente è già il passato...
dreamtim wrote: è il miglior spunto fin qui portato.
Fortuna che ci sei tu che fornisci sempre spunti nuovi.. anche se sicuramente più interessanti dei miei...
Poi però magari prova a quotare un mio post o uno di vik in cui diciamo che non dovevamo essere retrocessi se ti riesce...
- F. Buffa

[img width=113 height=150]http://img22.imageshack.us/img22/7916/showsmall.jpg[/img]
vikings11
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings

Post by vikings11 »

dreamtim wrote: e calciopoli cosa è, presente?
Solo per dire che, come ha postato Mikele ieri, ci sarebbero le possibilità per renderlo attuale...
Codice di Giustizia Sportiva

Art. 39
Revocazione e revisione
1. Tutte le decisioni adottate dagli Organi della giustizia sportiva, inappellabili o divenute irrevocabili,
possono essere impugnate per revocazione innanzi alla Corte di giustizia federale, entro trenta giorni dalla
scoperta del fatto o dal rinvenimento dei documenti:
a) se sono l'effetto del dolo di una delle parti in danno all'altra;
b) se si è giudicato in base a prove riconosciute false dopo la decisione;
c) se, a causa di forza maggiore o per fatto altrui, la parte non ha potuto presentare nel precedente
procedimento documenti influenti ai fini del decidere;
d) se è stato omesso l’esame di un fatto decisivo che non si è potuto conoscere nel precedente procedimento,
oppure sono sopravvenuti, dopo che la decisione è divenuta inappellabile, fatti nuovi la cui conoscenza
avrebbe comportato una diversa pronuncia;
e) se nel precedente procedimento è stato commesso dall’organo giudicante un errore di fatto risultante dagli
atti e documenti della causa.
2. La Corte di giustizia federale può disporre la revisione nei confronti di decisioni irrevocabili se, dopo la
decisione di condanna, sopravvengono o si scoprono nuove prove che, sole o unite a quelle già valutate,
dimostrano che il sanzionato doveva essere prosciolto oppure in caso di inconciliabilità dei fatti posti a
fondamento della decisione con quelli di altra decisione irrevocabile, od in caso di acclarata falsità in atti o in
giudizio.
3. Ai procedimenti di revocazione si applicano, in quanto compatibili, le norme procedurali dei procedimenti
di ultima istanza.
4. L'organo investito della revocazione si pronuncia pregiudizialmente sulla ammissibilità del ricorso per
revocazione.
5. Non può essere impugnata per revocazione la decisione resa in esito al giudizio di revocazione.
Inoltre, credo che proprio alla Roma converrebbe far luce su come venga gestito adesso il calcio, visto che non mi pare che siano rapporti proprio idilliaci tra i giallorossi e i nerazzurri, con la parte romana che di solito ha lamentato favori piuttosto acclarati verso i milanesi. Visto che Collina nelle intercettazioni c'è dentro fino al collo, forse sarebbe ora di domandarsi se anche oggi c'è qualcosa che non va.

Per il resto, bello il discorso del tornare a vincere sul campo, lo condivido, però mi stupisco, perchè a sentire certi discorsi mi pare che più che a valutare le vittorie sul campo della mia squadra la gente sia intenta a ricercare dei meglio imprecisati favori ottenuti nel passato più o meno lontano; come dicevo ieri, è chiaro che per la maggior parte dei tifosi avversari non abbiamo nemmeno un tricolore buono. Però mi chiedo, a questo punto, ma se tutti ritengono ciò, come fanno a PRETENDERE che noi riconosciamo le loro di vittorie. Chissà.... :penso:
Image Image
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

NckRm wrote: O tenere aperto quello o almeno di non cancellarlo.

Sempre se è possibile eh :ok:
Non cancello nulla, lo riapro basta postare qui dentro

EDIT: Non penso faccia differenza tra aperto e chiuso sinceramente.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
dreamtim

Post by dreamtim »

ShOwmeHOw2play wrote: Sto forse parlando di intercettazioni uscite nel 2006? Sto forse parlando di un processo che si è svolto nel 2006 e ora stanno dando le puntate in replica? Non mi pare...
Tim, sei talmente avanti che per te il presente è già il passato...
Fortuna che ci sei tu che fornisci sempre spunti nuovi.. anche se sicuramente più interessanti dei miei...
Poi però magari prova a quotare un mio post o uno di vik in cui diciamo che non dovevamo essere retrocessi se ti riesce...
almeno non offendo in modo strisciante facendo il piacione da 25 post. e non dico arrogante a nessuno, quando al massimo vedo un onesta testardaggine.

e provo con i miei evidenti limiti a ribattere.

suggerisco di smetterla di fare il doc di ritorno al futuro facendo e disfacendo il periodo di interesse di misfatti calcistici che più vi aggrada.

spassionatamente.
Image Image
dreamtim

Post by dreamtim »

vikings11 wrote: Solo per dire che, come ha postato Mikele ieri, ci sarebbero le possibilità per renderlo attuale...

Inoltre, credo che proprio alla Roma converrebbe far luce su come venga gestito adesso il calcio, visto che non mi pare che siano rapporti proprio idilliaci tra i giallorossi e i nerazzurri, con la parte romana che di solito ha lamentato favori piuttosto acclarati verso i milanesi. Visto che Collina nelle intercettazioni c'è dentro fino al collo, forse sarebbe ora di domandarsi se anche oggi c'è qualcosa che non va.

Per il resto, bello il discorso del tornare a vincere sul campo, lo condivido, però mi stupisco, perchè a sentire certi discorsi mi pare che più che a valutare le vittorie sul campo della mia squadra la gente sia intenta a ricercare dei meglio imprecisati favori ottenuti nel passato più o meno lontano; come dicevo ieri, è chiaro che per la maggior parte dei tifosi avversari non abbiamo nemmeno un tricolore buono. Però mi chiedo, a questo punto, ma se tutti ritengono ciò, come fanno a PRETENDERE che noi riconosciamo le loro di vittorie. Chissà.... :penso:
concordo nella sostanza, concorco pure che scavare magari alla Roma fa pure comodo.

il boldato, senza ironia alcuna non lo capisco.
Image Image
ShOwmeHOw2play
Senior
Senior

Post by ShOwmeHOw2play »

dreamtim wrote: almeno non offendo in modo strisciante facendo il piacione da 25 post. O di darmi dell'arrogante, quando al massimo vedo un onesta testardaggine.

e provo con i miei evidenti limiti a ribattere.

suggerisco di smetterla di fare il doc di ritorno al futuro facendo e disfacendo il periodo di interesse di misfatti calcistici che più vi aggrada.

spassionatamente.
Non vedo come tu possa ritenere i miei post offensivi quando tu parli apertamente di insulti all'intelligenza.. e i post da piacione, perdonami, ma non ne vedo. A meno che tu non ritenga che cercare di parlare in modo educato sia fare il piacione.

Per quanto riguarda l'ultima frase, c'è, ripeto, un processo in corso che parla di un periodo temporale limitato. Non è che sto facendo e disfacendo il periodo di interesse a mio piacimento. Questo è il topic sul processo di calciopoli. Il periodo è quello. Vogliamo parlare di misfatti in generale? Apriamo un topic, sarò ben lieto di postare anche la, ammettendo che la juve è stata, negli anni, una squadra avvantaggiata dagli arbitri. Siccome però qui si parla di sentenze, tribunale, prove ecc... qui parlo di quello.
- F. Buffa

Locked