Ecco, io non avrei saputo dirlo meglio. Grazie, Dida.davidvanterpool wrote: Ma non sempre però. Io sono indignata e offesa quando bruciano un cane, quando torturano un ragazzo di colore o ne picchiano un altro solo perché omosessuale. E non mi fa assolutamente scalpore una cosa piuttosto che un'altra, mi fanno incazzare tutte e tre!
Mi dite se c'e` o non c'e` un limite alla cattiveria umana??
-
Emmanuelle
- Senior

- Location: il Paese delle Gozzoviglie - Forumista femminile del 2009!
Re: Mi dite se c'e` o non c'e` un limite alla cattiveria umana??
Nam Sibyllam quidem Cumis ego ipse oculis meis vidi in ampulla pendere,
et cum illi pueri dicerent: Σίβυλλα τί θέλεις; respondebat illa: ἀποθανεῖν θέλω.
et cum illi pueri dicerent: Σίβυλλα τί θέλεις; respondebat illa: ἀποθανεῖν θέλω.
- hispanico82
- Pro

Secondo me si sta facendo un errore di base, ed infatti concordo con Dida ed Emmanuelle: non si deve per forza fare un confronto. Il gesto e la crudeltà sono ad indignare, e quello che procura sull'animale, in questo caso vittima della storia. Ma mica se fosse stato un barbone non mi sarei indignato: stiamo parlando di due essere indifesi che sono vittima di una crudeltà immensa.dreamtim wrote: gira la domanda, perché in molti credete più importante una vita animalerispetto ad una umana?
Perchè se brucia un barbone nn si dice nulla o si gira pagina del giornale, mentre se succede ad un malcapitato animale scendono in campo le star come per mambo? il nordo gordiano è questo.
Detto questo non si giustifica l'abominio perpetrato, sia chiaro.
Sfugge solo la differenza di indignazione.
In ogni caso, incarcererei i colpevoli e butterei la chiave, punto. Oppure li darei in pasto alla folla...

- Spree
- Senior

Io ho già dato.Contropelo wrote: Non capisco proprio: perché in molti credete più importante una vita umana rispetto ad una animale?
La scienza può solo aggiungere; davvero non vedo come e che cosa possa togliere.
- Porsche 928
- Pro

- MLB Team: Texas Rangers
- NFL Team: Houston Texans
- NBA Team: Houston Rockets
- NHL Team: Dallas Stars
Guarda che fondamentalmente e` lo stesso ragionamento del perché un branco di cani affamati e/o impauriti magari anche di quelle belle razze programmate geneticamente per combattere, attacca un bambino e vien fuori in tutte le prime pagine dei giornali, a parte il caso specifico, non mi sembra che la vicenda di Mambo abbia avuto molto riscontro in Italia (forse sbaglio ma ho visto solo le pagine internet dei giornali).dreamtim wrote: nessuno però ha detto il contrario, ecco l'esempio delle star che scendono in campo per mambo.
Tu devi partire dal presupposto che il ragionamento che fai è anche il mio, o di altri.
Però stai tranquilla (forse sbaglio eh) che a parità di abominio (le parole le ho usate prima) fa più scalpore Mambo che Giuseppe il clochard.
Tutto qui, a me spiace solo per quello.
Io ho aperto questo topic sia per il gesto INFAME di due ragazzi che attenzione potrebbero benissimo essere i vostri compagni di scuola 9per i più giovani) lavoro e/o di compagnia che si "annoiano", questi (in teoria) non erano dei delinquenti, non facevano parte di gruppi filonazisti o quant'altro, erano ragazzi "comuni" che hanno fatto un'azione che NON posso scusare contro un'animale che non poteva difendersi, (avete visto la foto e` un cagnolino che sara 10 kg) e hanno avuto il coraggio di dirlo in aula a parziale scusante il fattore NOIA.
Questo mi ha spinto a domandarmi se può esserci un fondale dove la crudeltà degli esseri più intelligenti del pianeta riesca a toccare, o se si continui a scavare.
Infatti il titolo del topic NON e` messo a caso, magari non l'aveste capito.
Piccola annotazione che sembra fatta apposta con tempistiche assurde, stamattina torno dalla visita con la mia ragazza a casa di una mia amica e mi trovo un bastardino (oddio sembra un pastore tedesco), avrà meno di un anno davanti a casa, beh che volete che vi dica anche se la mia cagnolina non lo sopporta, ora e` un nuovo membro della famiglia, anche se questo era un'imprevisto che mi sarei risparmiato volentieri (casini vari con il lavoro che dovrò risolvere).
Beh risolverò anche questo problema, diciamo che e` abbastanza leggero e forse forse mi spronerà a fare di più.
[align=center]
[/align]
[/align]-
Contropelo
- Senior

Infatti per me è esattamente la stessa, né di più né di meno.dreamtim wrote: Sfugge solo la differenza di indignazione.
-
SafeBet
- Pro

Credo che difficilmente un vegano si scandalizzi per una roba del genere.Spree wrote: Tutti vegani, gli scandalizzati?
Sulla discussione non ho molto da dire perché sette pagine sono un po' troppe, ma quoto il discorso di fondo di Spree di quel post.