Mi dite se c'e` o non c'e` un limite alla cattiveria umana??

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
Emmanuelle
Senior
Senior
Location: il Paese delle Gozzoviglie - Forumista femminile del 2009!

Re: Mi dite se c'e` o non c'e` un limite alla cattiveria umana??

Post by Emmanuelle »

davidvanterpool wrote: Ma non sempre però. Io sono indignata e offesa quando bruciano un cane, quando torturano un ragazzo di colore o ne picchiano un altro solo perché omosessuale. E non mi fa assolutamente scalpore una cosa piuttosto che un'altra, mi fanno incazzare tutte e tre!
Ecco, io non avrei saputo dirlo meglio. Grazie, Dida.
Nam Sibyllam quidem Cumis ego ipse oculis meis vidi in ampulla pendere,
et cum illi pueri dicerent: Σίβυλλα τί θέλεις; respondebat illa: ἀποθανεῖν θέλω.
hispanico82
Pro
Pro

Post by hispanico82 »

dreamtim wrote: gira la domanda,  perché in molti credete più importante una vita animalerispetto ad una umana?
Perchè se brucia un barbone nn si dice nulla o si gira pagina del giornale, mentre se succede ad un malcapitato animale scendono in campo le star come per mambo?     il nordo gordiano è questo.

Detto questo non si giustifica l'abominio perpetrato, sia chiaro.

Sfugge solo la differenza di indignazione.
Secondo me si sta facendo un errore di base, ed infatti concordo con Dida ed Emmanuelle: non si deve per forza fare un confronto. Il gesto e la crudeltà sono ad indignare, e quello che procura sull'animale, in questo caso vittima della storia. Ma mica se fosse stato un barbone non mi sarei indignato: stiamo parlando di due essere indifesi che sono vittima di una crudeltà immensa.

In ogni caso, incarcererei i colpevoli e butterei la chiave, punto. Oppure li darei in pasto alla folla...
ImageImageImage
Spree
Senior
Senior

Post by Spree »

Contropelo wrote: Non capisco proprio: perché in molti credete più importante una vita umana rispetto ad una animale?
Io ho già dato.
La scienza può solo aggiungere; davvero non vedo come e che cosa possa togliere.
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

dreamtim wrote: nessuno però ha detto il contrario, ecco l'esempio delle star che scendono in campo per mambo.
Tu devi partire dal presupposto che il ragionamento che fai è anche il mio, o di altri.

Però stai tranquilla (forse sbaglio eh) che a parità di abominio (le parole le ho usate prima) fa più scalpore Mambo che Giuseppe il clochard.

Tutto qui, a me spiace solo per quello.
Guarda che fondamentalmente e` lo stesso ragionamento del perché un branco di cani affamati e/o impauriti magari anche di quelle belle razze programmate geneticamente per combattere, attacca un bambino e vien fuori in tutte le prime pagine dei giornali, a parte il caso specifico, non mi sembra che la vicenda di Mambo abbia avuto molto riscontro in Italia (forse sbaglio ma ho visto solo le pagine internet dei giornali).

Io ho aperto questo topic sia per il gesto INFAME di due ragazzi che attenzione potrebbero benissimo essere i vostri compagni di scuola 9per i più giovani) lavoro e/o di compagnia che si "annoiano", questi (in teoria) non erano dei delinquenti, non facevano parte di gruppi filonazisti o quant'altro, erano ragazzi "comuni" che hanno fatto un'azione che NON posso scusare contro un'animale che non poteva difendersi, (avete visto la foto e` un cagnolino che sara 10 kg) e hanno avuto il coraggio di dirlo in aula a parziale scusante il fattore NOIA.
Questo mi ha spinto a domandarmi se può esserci un fondale dove la crudeltà degli esseri più intelligenti del pianeta riesca a toccare, o se si continui a scavare.
Infatti il titolo del topic NON e` messo a caso, magari non l'aveste capito.

Piccola annotazione che sembra fatta apposta con tempistiche assurde, stamattina torno dalla visita con la mia ragazza a casa di una mia amica e mi trovo un bastardino (oddio sembra un pastore tedesco), avrà meno di un anno davanti a casa, beh che volete che vi dica anche se la mia cagnolina non lo sopporta, ora e` un nuovo membro della famiglia, anche se questo era un'imprevisto che mi sarei risparmiato volentieri (casini vari con il lavoro che dovrò risolvere).
Beh risolverò anche questo problema, diciamo che e` abbastanza leggero e forse forse mi spronerà a fare di più.
[align=center]Image[/align]
Contropelo
Senior
Senior

Post by Contropelo »

dreamtim wrote: Sfugge solo la differenza di indignazione.
Infatti per me è esattamente la stessa, né di più né di meno. :ok:
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

Spree wrote: Tutti vegani, gli scandalizzati?
Credo che difficilmente un vegano si scandalizzi per una roba del genere.

Sulla discussione non ho molto da dire perché sette pagine sono un po' troppe, ma quoto il discorso di fondo di Spree di quel post.
Post Reply