Re: Pronostico Stagione 2009-2010

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Post Reply
Ciombe
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat

Post by Ciombe »

negher wrote: Sorry, forse mi sono spiegato male, intendevo dire che è un buonissimo difensore in 1Vs1 non perchè e in grado di marcare chiunque, hai ragione dicendo che fa fatica coi 4 fisici, ma perchè riesce a cambiare bene sui blocchi quindi puoi permetterti di giocare un tipo di difesa a uomo (stile NBA) senza doverti suicidare a ogni cambio di marcatura.
Sul boldato non mi trovi particolarmente daccordo, lo ricordo (ma forse perchè ultimamente l'ho visto in maglia Raps ed è quella l'immagine piu' fresca)  non perfettamente a suo agio in difese, tipo zona, dove devi essere piu' tatticamente attento.
Per il resto sono daccordo, ma lo ritengo sempre un difensore piu' d'istinti che di testa.
invece a Miami, da novembre a gennaio, è stato uno dei fattori difensivi della squadra, assieme a Haslem e Chalmers, che frullavano sul perimetro e sottocanestro, con grande energia, rapidità e qualità per chiudere e tamponare il buco creato dalla circolazione di palla.
Questa rapidità ci ha permesso diverse volte di reggere lo svantaggio di cm che avevamo schierando Marion da 4 e Beasley o Haslem da 5, visto che Marion corre come un esterno e prende i rimbalzi come un centro in difesa.
negher
Rookie
Rookie

Post by negher »

Ciombe wrote: invece a Miami, da novembre a gennaio, è stato uno dei fattori difensivi della squadra, assieme a Haslem e Chalmers, che frullavano sul perimetro e sottocanestro, con grande energia, rapidità e qualità per chiudere e tamponare il buco creato dalla circolazione di palla.
Questa rapidità ci ha permesso diverse volte di reggere lo svantaggio di cm che avevamo schierando Marion da 4 e Beasley o Haslem da 5, visto che Marion corre come un esterno e prende i rimbalzi come un centro in difesa.
In effetti in maglia Heat l'ho visto pochino, me lo ricordo in maglia Phoenix dove pero' le regole difensive erano abbastanza particolari e lui in effetti si trovava come un topo nel formaggio. In maglia Raps mi è sembrato meno a suo agio e spesso non mi piaceva, pur prendendo piu' rimbalzi da 3 del centro titolare :figo:.
ImageImageImage
Ciombe
NFL Team: Miami Dolphins

Post by Ciombe »

negher wrote: In effetti in maglia Heat l'ho visto pochino, me lo ricordo in maglia Phoenix dove pero' le regole difensive erano abbastanza particolari e lui in effetti si trovava come un topo nel formaggio. In maglia Raps mi è sembrato meno a suo agio e spesso non mi piaceva, pur prendendo piu' rimbalzi da 3 del centro titolare :figo:.
ovvio che non era a suo agio...
è arrivato a Toronto a Febbraio che già erano fuori dai PO, in una squadra senza capo ne coda che aspettava il 19 aprile per andare in vacanza.
Con queste motivazioni un giocatore che fino a due anni prima lottava per il titolo è ovvio che non si sentisse a suo agio.

In pratica, Toronto in quel periodo è stato il contesto ideale per il Mago per far vedere di cosa era capace, e per carneadi in cerca di contratto, come Mensah-Bonsu che poi lo ha trovato a Houston.
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

Ciombe wrote: ovvio che non era a suo agio...
è arrivato a Toronto a Febbraio che già erano fuori dai PO, in una squadra senza capo ne coda che aspettava il 19 aprile per andare in vacanza.
Con queste motivazioni un giocatore che fino a due anni prima lottava per il titolo è ovvio che non si sentisse a suo agio.

In pratica, Toronto in quel periodo è stato il contesto ideale per il Mago per far vedere di cosa era capace, e per carneadi in cerca di contratto, come Mensah-Bonsu che poi lo ha trovato a Houston.

Boldato, perché noi quelli più alti di 2 metri e un azzo se non sono cinesi non li vogliamo, abbiamo il reparto lunghi meno lunghi dell'intera NBA, siamo la squadra nana del prossimo campionato, rischierebbe di giocare da PF Ariza ma solo perché di 4-4.5 ne abbiamo a caterve ormai non ci giocherà, ma come altezza ci siamo.
Io son sempre piu nello sconforto.  :disgusto:
[align=center]Image[/align]
Jack
Newbie
Newbie

Post by Jack »

x quanta riguarda la RS y l'entrata ai PO

a est:

Cleveland
Orlando
Boston
Atlanta
Toronto
Chicago
Miami

west:

Lakers
San Antonio
Dallas
Denver
Portland
Utah
New Orleans
Houston

no idea su chi mettere come ottava ad est. per l'ovest ero indeciso su Phoenix..

per finire secondo me nessuna fa il colpaccio al primo turno, Lebron batte Atlanta e perde contro Boston che ha vinto contro Orlando.
dall'altra parte Lakers sui Denver y rivincita Spurs vs Cuban. e qui da tifoso spero nei gialloviola, se stanno bene tutti, anzi solo Duncan & Gino secondo me possono anche farcela gli Spurs e regalare ai lori tifosi una finale Garnett-Duncan.
Radiofreccia
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Radiofreccia »

Eleggiamo anche:

Rivelazione dell'anno: Atlanta Hawks, se JC ingrana può stupire.
Flop dell'anno: Detroit Pistons, undersize e difensivamente da  :shocking:

Giocatore rivelazione dell'anno: Marco Belinelli, sono fiducioso poichè reputo i Raps il giusto ambiente per esplodere.
Giocatore flop dell'anno: Chris Bosh, l'anno della conferma riguardo la sua leadership.

L'ultima squadra della Eastern: Milwaukee Bucks, Jefferson e Session out e Jennings in.
L'ultima squadra della Western: Memphis Grizzlies, soprattutto se Iverson rifiuta.
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
The Prince Of Punk #90
Pro
Pro
NBA Team: Toronto Raptors

Post by The Prince Of Punk #90 »

Radiofreccia wrote: Eleggiamo anche:

Rivelazione dell'anno: Atlanta Hawks, se JC ingrana può stupire.
Flop dell'anno: Detroit Pistons, undersize e difensivamente da  :shocking:

Giocatore rivelazione dell'anno: Marco Belinelli, sono fiducioso poichè reputo i Raps il giusto ambiente per esplodere.
Giocatore flop dell'anno: Chris Bosh, l'anno della conferma riguardo la sua leadership.

L'ultima squadra della Eastern: Milwaukee Bucks, Jefferson e Session out e Jennings in.
L'ultima squadra della Western: Memphis Grizzlies, soprattutto se Iverson rifiuta.
Su i due boldati non concordo per niente.

Per l'ultima, non credo proprio, anzi.....soprattutto se Iverson accetta.
E cmq non credo che Memphis arriverà ultima, ne con Iverson, ne senza, sicuramente "con" potrebbe fare molto peggio di adesso.
[align=center]ImageImage
ImageImage
ImageImage
Image[/align]
Jamal Crawford

Post by Jamal Crawford »

The Prince Of Punk #90 wrote: Su i due boldati non concordo per niente.

E cmq non credo che Memphis arriverà ultima, ne con Iverson, ne senza, sicuramente "con" potrebbe fare molto peggio di adesso.
Secondo me c'è la tendenza a dimenticare che l'anno scorso gli Hawks sono arrivati quarti a est...

Per essere rivelazione dovrebbero sorpassare almeno una tra Celtics, Cavs e Magic...difficilotta eh.  :gazza:
The Prince Of Punk #90
Pro
Pro

Jamal Crawford wrote: Secondo me c'è la tendenza a dimenticare che l'anno scorso gli Hawks sono arrivati quarti a est...

Per essere rivelazione dovrebbero sorpassare almeno una tra Celtics, Cavs e Magic...difficilotta eh.  :gazza:
Appunto, è difficile, molto difficile per me.

Oh poi con tutto il rispetto per gli Hawks, quest'anno i Raptors e Wizards non saranno gli stessi dello scorso anno.

Per me gli Hawks arriveranno 6°, ne sono quasi certo.

Poi ai PO possono dar fastidio, come gli stessi Bulls, ma per me non hanno chance di 2° turno e quindi di fare una RS da 4°-5° posto.
[align=center]ImageImage
ImageImage
ImageImage
Image[/align]
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

son d'accordo,memphis non penso sia da un ultimo posto

un quintetto conley,mayo,gay,randolph,gasol non è mica male

con iverson sarebbe pure peggio,in quanto gia mayo,gay e randolph sono gia gente che prende molti tiri,figurati aggiungere iverson
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
Da Brawl
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by Da Brawl »

lele_warriors wrote: un quintetto conley,mayo,gay,randolph,gasol non è mica male
Se in questo giochino si potessero usare tre palloni sarebbero una contender.
Peccato che si gioca con uno solo e che Mayo e Gay hanno già fatto scintille tra di loro.
Ora c'è anche Randolph e Iverson sembra icino ad accettare la proposta dei Grizzlies.
Sono da seguire sicuramente, ma non nel modo che loro spererebbero... :D
Image - Image
ShadowMosesHR89
Rookie
Rookie

Post by ShadowMosesHR89 »

Da Brawl wrote: Se in questo giochino si potessero usare tre palloni sarebbero una contender.
Peccato che si gioca con uno solo e che Mayo e Gay hanno già fatto scintille tra di loro.
Ora c'è anche Randolph e Iverson sembra icino ad accettare la proposta dei Grizzlies.
Sono da seguire sicuramente, ma non nel modo che loro spererebbero... :D
litigi? Perchè mi ricordo un Mayo non molto amichevole con il nostro Hackett.. Simpatico il ragazzo.
"Tutti nasciamo con la stessa passione, ma solo chi si applica diventa ginecologo"

Image
Mr. Clutch
Pro
Pro
NFL Team: Raiders
NBA Team: Lakers - Magic

Post by Mr. Clutch »

Se Iverson porta Memphis ai PO, giuro di comprarmi la sua maglietta da Grizzlie  :thumbup:
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
Radiofreccia
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Radiofreccia »

Jamal Crawford wrote: Secondo me c'è la tendenza a dimenticare che l'anno scorso gli Hawks sono arrivati quarti a est...

Se gli Hawks si confermano quarti, sopra ai Raps(squadra molto elogiata su cui c'è davvero una gran pressione), per me sono una rivelazione.

Sono sempre stato molto scettico riguardo Bosh, quindi argomenta :D
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
The Prince Of Punk #90
Pro
Pro

Radiofreccia wrote: Se gli Hawks si confermano quarti, sopra ai Raps(squadra molto elogiata su cui c'è davvero una gran pressione), per me sono una rivelazione.

Sono sempre stato molto scettico riguardo Bosh, quindi argomenta :D

Ecco messa così per gli Hawks ti do ragione.

Per Bosh per quanto tu possa essere scettico, li hai dato la palma del Flop della Stagione, cioè rivelarsi il peggiore dei "Leader" o cmq dei giocatori da cui ci si aspetta molto, e sinceramente è impossibile.
Mi avessi detto: "giocatore che non farà la differenza", te la posso anche concedere, ma flop è assolutamente esagerata come affermazione, e cmq vada Bosh tutto si è rivelato tranne che un giocatore incostante....il suo rendimento in attacco e a rimbalzo è sempre stato buono, anzi ottimo, e sinceramente in lui vedo molta più voglia quest'anno.
Credo proprio che si darà da fare anche in difesa e lavorerà per la squadra(ora non ti aspettare che faccia il gregario, ma che si prenda meno tiri, quello sì, ci faccio la firma).
[align=center]ImageImage
ImageImage
ImageImage
Image[/align]
Post Reply