Re: Stanley Cup Final: Detroit Red Wings vs Pittsburgh Penguins

Il Punto d'incontro dei Fans NHL di Play.it USA
Post Reply

Chi vincerà la Stanley Cup?

[img]http://assets.espn.go.com/i/teamlogos/n ... ns/det.gif[/img] - Detroit Red Wings
16
62%
[img]http://assets.espn.go.com/i/teamlogos/n ... ns/pit.gif[/img] - Pittsburgh Penguins
10
38%

Total votes: 26

serob
Newbie
Newbie

Post by serob »

Buon giorno!!!

CHE SPETTACOLO

Vado a dormire contentissimo ed entusiasta...

ABBIAMO PAREGGIATO
ABBIAMO DATO MATERIALE DI STUDIO A DETROIT

SOGNI D'ORO!!!
C'è solo l'Inter... anche perché i Pinguini sono partiti prima per le vacanze.
Vicram
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Vicram »

La partita più bella della serie. Primo tempo in cui Detroit ha dettato il gioco...19 tiri in porta e tante occasioni da rete. Super Fleury e il PK delle Ali Rosse ci ha tenuto in partita.
Secondo periodo all'insegna dei Pinguini. Gioco, spettacolo, goal, occasioni da goal, tutto il meglio dell'hockey giocato! Quel goal di Staal in shorthanded (arrivato pochi secondi dopo un'occasione di Malkin sempre in inferiorità) è stata la scintilla. Crosby ha creato un sacco, ha dispensato assist ma i suoi compagni di linea proprio non la buttavano dentro. Allora si è cambiata linea e in quei 40 secondi in cui Crosby e Malkin erano insieme sul ghiaccio si è visto una giocata in contropiede degna di una finale... :notworthy:
Terzo periodo di controllo dove nessuna delle due squadre ha dominato l'altra. Incredibile il goal in empty net sbagliato da Kunitz. Hanno fischiato un hooking a Detroit, ma dal replay io questo hooking non l'ho visto..sono convinto che abbia sbagliato lui....mah...

Comunque 2-2. Alla Joe Louis ci si gioca la possibilità di arrivare al primo match point. :forza:
Image
darthpig
Rookie
Rookie

Post by darthpig »

1) Anche io non le ho mai guardate su SKYSport. Cmq boschetto fa quel che può, Nicolodi è meglio, Insam è moscio come l'uccello di un novantenne e l'unica cosa in italiano che sa dire è enneaccaelle, Orrigoni mi piace di più (anceh se da giocatore era mediocre)

2) Fottutissima gazzetta! Non sa neanche cos'è l'hockey e invece mi scrive un articolo per il 2-2....volevo guardarla oggi pome senza sapere il risultato..  :disgusto:
MikeModano
Senior
Senior

Post by MikeModano »

I Red Wings erano riusciti a nascondere la perdita di Datsyuk ma ora è venuta fuori dato che Zetterberg non ce la fa più, costretto ad un carico doppio. Comunque special teams disastrosi per Detroit, il PK ormai è un invito a segnare e il PP è in seria difficoltà contro un PK non così invincibile. La partita è finita proprio con quel doppio PP non solo non concretizzato ma che ha portato ad uno SH gol e ad un altro gol pochi secondi dopo che era finito.

Ah, che strano che Osgood quando Detroit non difende come sempre, fa turnover e concede delle buone chance scende sotto il 90% di parate. E io che pensavo che fosse un grandissimo goalie :roll:
MikeModano
Senior
Senior

Post by MikeModano »

Dimenticavo, Crosby è stato un fattore proprio nella gara in cui Zetterberg era palesemente "cotto"... chissà perché!
kachlex
NHL Team: Ottawa

Post by kachlex »

MikeModano wrote: Dimenticavo, Crosby è stato un fattore proprio nella gara in cui Zetterberg era palesemente "cotto"... chissà perché!
Perche' e' piu' giovane  :penso:
[align=center]ImageImage Honolulu Lilied Piranhas - 2012 Stanleit Cup Champions Image[/align]
Vicram
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Vicram »

MikeModano wrote: Dimenticavo, Crosby è stato un fattore proprio nella gara in cui Zetterberg era palesemente "cotto"... chissà perché!
Perchè, alla lunga, 22 minuti di ghiaccio Zett non li regge, Crosby si.  :truzzo:
Anche da questi particolari si vede la forza di un giocatore.  :forza:
Image
MikeModano
Senior
Senior

Post by MikeModano »

Vicram wrote: Perchè, alla lunga, 22 minuti di ghiaccio Zett non li regge, Crosby si.  :truzzo:
E cotto, appunto, cosa vuol dire? Che anche se sei Zetterberg non puoi giocare 22-24 minuti ad altissima intensità (difesa e attacco) per 3 gare di fila (di cui un back-to-back) e riuscire a giocare la quarta con la stessa intensità... E' la stessa cosa che è successa a Getzlaf nelle semifinali di conference ed è la ragione per cui Anaheim non poteva arrivare fino in fondo...
azazel
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers

Post by azazel »

Ma quanti 1vs0 o comunque superiorità numeriche hanno concesso i Red Wings nel secondo terzo!? :penso:
Join the third.
This is unbelievably believable.
jovocop
NBA Team: Ray Allen
NHL Team: Vancouver

Post by jovocop »

Vicram wrote: Perchè, alla lunga, 22 minuti di ghiaccio Zett non li regge, Crosby si.  :truzzo:
Infatti nelle due gare (su 4) in cui Crosby ha giocato piu' di 20 minuti ha  messo a referto due interessanti -1, totalizzando solo 1 assist sui 5 gol segnati da Pittsburgh :D
La forza di un giocatore si vede anche dalla tenuta.. ma e' abbastanza ovvio che un '80 che fa il doppio lavoro non regga quanto un '87 che in queste finali viene utilizzato di meno, e solo in situazioni d'attacco (non fa piu' la PK Crosby.. in RS e prima della finale non saprei pero')..

Bella finale, piu' di quanto mi aspettassi. Pero' e' veramente triste che la seconda squadra piu' forte della lega abbia una chance solamente perche' l'altra ha o ha avuto molte defezioni importanti.
La crescita di Crosby e Malkin in un anno rimane impressionante, come quella di Staal. Sinceramente prima di vedere con chi giocavano le finali di Conference non avrei mai detto che sarebbero arrivati in finale.
Con un GM che sappia costruire una squadra attorno a loro potrebbero davvero diventare piu' forti. Per ora.. beh.. Detroit gli sta tenendo testa un po' per il culo, un po' perche' sanno sfruttarlo dato che sono piu' forti, piu' esperti e piu' completi, cmq lo stanno facendo con un Lidstrom a mezzo servizio, senza il C piu' completo della lega e senza il marchio di fabbrica di Detroit che sono sempre stati gli special teams, in particolare la powerplay. Insomma.. gli infortuni e la loro concentrazione, scarsa, stanno riaprendo i giochi piu' di quanto abbia provato a fare Pittsburgh.
Half the game is mental. The other half is being mental.
Image
kachlex

Post by kachlex »

gia' cominciamo a trovare scusanti?
Sono solo sul 2 a 2  :lol2:
[align=center]ImageImage Honolulu Lilied Piranhas - 2012 Stanleit Cup Champions Image[/align]
^Tex^
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Phoenix Suns
NHL Team: Calgary Flames

Post by ^Tex^ »

Pittsburgh ha approfittato anche degli errori vari concessi dai 'Wings,come il breakaway che ha concesso Rafalski sul gol di Crosby ma di passaggi sbagliati/intercettati pericolosi ce ne sono stati diversi (uno prima dello SHG di Staal e una chance concessa anche a Malkin.Sul gol di Kennedy non dico niente perchè il povero Hank sta venendo spremuto).
Mi aspettavo molto di più da Hossa,sinceramente.
I pinguini avranno anche una difesa ridicola ma la stanno buttando giustamente sull'aggressività e sull'agonismo,non so quante stampate alla balaustra hanno cominciato a distribuire,Orpik in primis,ammazzando le azioni di Detroit di Zetterberg e Cleary.
E' un peccato vedere che se la sono arrivata a giocare ancora con uno come Osgood...
Yes, he had been elbowed in the head but a retaliatory slash hard enough to break a bone is a bit much. - Yahoo Fantasy riguardo al Profeta Ohlund (sospeso per 4 partite)

Image
jovocop

Post by jovocop »

^Tex^ wrote: E' un peccato vedere che se la sono arrivata a giocare ancora con uno come Osgood...
il Conn Smythe morale dell'anno scorso (che vale quanto il pallone di latta  :naughty:), se vince anche quest'anno la Stanley Cup l'anno prossimo sara' sostituito dal nipote di Holland.. mi pare di averlo gia' annunciato alcuni mesi fa  :truzzo:
kachlex wrote: gia' cominciamo a trovare scusanti?
Sono solo sul 2 a 2  :lol2:
qualcuno ti ha attaccato la burite?  :lol2:
o magari sono io affetto da sindrome da palermitano e non mi so esprimere, pero' il concetto era che non si e' parlato di red uins, che se non si rompe altra meta' di squadra fa finire la stajone a penguins con sero tituli  :truzzo:
Image
kachlex

Post by kachlex »

jovocop wrote: qualcuno ti ha attaccato la burite?  :lol2:
o magari sono io affetto da sindrome da palermitano e non mi so esprimere, pero' il concetto era che non si e' parlato di red uins, che se non si rompe altra meta' di squadra fa finire la stajone a penguins con sero tituli  :truzzo:
era piu' chiaro prima  :penso:  :D
jovocop

Post by jovocop »

:D
Image
Post Reply