Eastern Semifinals: Celtics (2) vs Magic (3)
-
Dino N
Re: Eastern Semifinals: Celtics (2) vs Magic (3)
Forse non mi sono spiegato.
Io non sto discutendo se sia colpa sua o meno che non venga servito. A mio parere NON va servito nell'ultimo periodo se non in situazioni di assoluta sicurezza per via delle sue lacune ai liberi che attualmente ne fanno un incognita molto pericolosa.
Io discutevo solo il fatto che sia colpa sua se ora come ora ancora il gioco in post latita. A prescindere dalla serie.
I progressi come dicevo post addietro (ma mi addentro ulteriormente in un discorso che come detto da FAZZ non è sede) ci sono e parecchi. Ma il gioco in post tutt'ora è basato su due movimenti cosi cosi che lo rendono un giocatore limitato e non dovrebbe esserlo, fermo restando che sec me Howard è un centro palesemente, esplosivo come a memoria forse il solo davd robinson e chambelain sono stati ma pur sempre un centro perchè non ha mani per essere una PF. Centro moderno ovviamente, ma un centro fatto e finito. Parere mio almeno.
Detto questo un lungo deve avere tali movimenti oggi più di ieri perchè sono quei movimenti che ti fanno fare la differenza. Chi li esegue nella lega? TD, KG, Gasol, Boozer, Shaq, Amare a livello inferiore, Brand, Al Jeff, Aldridge seppur riluttante, Ilgauskas decentemente ma molle, Horford in crescita, Lopez (giovine ma li fa) Nene sa gestirsi al riguardo sebbene non parliamo di un top ma solo di uno buono, e sto andando cosi di getto e non a memoria ma se guardo ce ne sono ancora.
Tra questi ci sono sia fenomeni che gente buona e nulla più che ha un posto nella lega grazie a tale gioco.
Howard già cosi senza saper minimamente improvvisare in post è al livello dei primi due. Più o meno. Come dicevo prima parliamo di un fenomeno naturale. Nel momento in cui crescerà tecnicamente ancora questo sarà parecchio sopra i primi pronto a far scrivere il suo nome vicino ad altri centri storici come Jabar, wilt, walton, Malone e soci.
Poi concordo con te che non è colpa tua se viene servito male, anche se personalmente reputo che servirlo poco nel quarto periodo sia la strada giusta, più che altro per quel suo 70-50-60-% ai liberi.
Edit:
un giocatore che vince da solo non è uno che necessariamente fa vincere i suoi facendo punti. Nessun giocatore ha mai fatto vincere da solo la propria squadra, nemmeno MJ perchè non avrebbe vinto senza la SF più forte di sempre al suo fianco o un rimbalzista come Rodman. Tutti hanno bisogno di avere una squadra forte. Quello che vince da solo è colui che sa elevare il suo rendimento e quello dei suoi compagni e TD si è uno che sa vincere da solo.
Io non sto discutendo se sia colpa sua o meno che non venga servito. A mio parere NON va servito nell'ultimo periodo se non in situazioni di assoluta sicurezza per via delle sue lacune ai liberi che attualmente ne fanno un incognita molto pericolosa.
Io discutevo solo il fatto che sia colpa sua se ora come ora ancora il gioco in post latita. A prescindere dalla serie.
I progressi come dicevo post addietro (ma mi addentro ulteriormente in un discorso che come detto da FAZZ non è sede) ci sono e parecchi. Ma il gioco in post tutt'ora è basato su due movimenti cosi cosi che lo rendono un giocatore limitato e non dovrebbe esserlo, fermo restando che sec me Howard è un centro palesemente, esplosivo come a memoria forse il solo davd robinson e chambelain sono stati ma pur sempre un centro perchè non ha mani per essere una PF. Centro moderno ovviamente, ma un centro fatto e finito. Parere mio almeno.
Detto questo un lungo deve avere tali movimenti oggi più di ieri perchè sono quei movimenti che ti fanno fare la differenza. Chi li esegue nella lega? TD, KG, Gasol, Boozer, Shaq, Amare a livello inferiore, Brand, Al Jeff, Aldridge seppur riluttante, Ilgauskas decentemente ma molle, Horford in crescita, Lopez (giovine ma li fa) Nene sa gestirsi al riguardo sebbene non parliamo di un top ma solo di uno buono, e sto andando cosi di getto e non a memoria ma se guardo ce ne sono ancora.
Tra questi ci sono sia fenomeni che gente buona e nulla più che ha un posto nella lega grazie a tale gioco.
Howard già cosi senza saper minimamente improvvisare in post è al livello dei primi due. Più o meno. Come dicevo prima parliamo di un fenomeno naturale. Nel momento in cui crescerà tecnicamente ancora questo sarà parecchio sopra i primi pronto a far scrivere il suo nome vicino ad altri centri storici come Jabar, wilt, walton, Malone e soci.
Poi concordo con te che non è colpa tua se viene servito male, anche se personalmente reputo che servirlo poco nel quarto periodo sia la strada giusta, più che altro per quel suo 70-50-60-% ai liberi.
Edit:
un giocatore che vince da solo non è uno che necessariamente fa vincere i suoi facendo punti. Nessun giocatore ha mai fatto vincere da solo la propria squadra, nemmeno MJ perchè non avrebbe vinto senza la SF più forte di sempre al suo fianco o un rimbalzista come Rodman. Tutti hanno bisogno di avere una squadra forte. Quello che vince da solo è colui che sa elevare il suo rendimento e quello dei suoi compagni e TD si è uno che sa vincere da solo.
Last edited by Dino N on 06/05/2009, 15:51, edited 1 time in total.
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."
- Ciombe
- NFL Team: Miami Dolphins
- NBA Team: Miami Heat
io credo che il gioco DH debba trascendere dallo stile di gioco in voga ora o prima.
Perchè per caratteristiche fisiche, altezza, potenza e atletismo è un centro moderno, di quelli in grado di reggere due palleggi sul pick & roll o coprire l'area in un secondo grazie a atletismo e doti fisiche.
Fisicamente è un centro due spanne sopra i centri anni 80 e 90, tecnicamente vale la metà se non meno.
Il suo compito non è rimanere un centro buono per il basket moderno, ma diventare un centro dominante a prescindere dal periodo in cui gioca.
Perchè per caratteristiche fisiche, altezza, potenza e atletismo è un centro moderno, di quelli in grado di reggere due palleggi sul pick & roll o coprire l'area in un secondo grazie a atletismo e doti fisiche.
Fisicamente è un centro due spanne sopra i centri anni 80 e 90, tecnicamente vale la metà se non meno.
Il suo compito non è rimanere un centro buono per il basket moderno, ma diventare un centro dominante a prescindere dal periodo in cui gioca.
- DH-12
- Pro

- NBA Team: Orlando Magic
Quindi ora ammetti che sono gli altri ad ignorarlo e non lui a nascondersi? Veramente non capisco tutta sta storia del dovrebbe, dovrebbe dovrebbe... Perchè ostinarsi a volerlo servire per forza in situazione di post statica quando sappaimo che cosi non rende al meglio? I suoi limiti li conoscono anche le cheer leader, cerchiamo di sfruttare i suoi pregi no? Che poi per uno che dovrebbe imparare a giocare a basket (estremizzo) 22+16+3 non sono male eh :DDino N wrote: Forse non mi sono spiegato.
Edit:
[align=center]F.O.R.Z.A. #4[/align][align=center]
[/align]
[/align]-
Dino N
Ma in che punto ho detto che lui si nasconde? Mi deve essere sfuggito. Il mio era un discorso generico e cmq non mi pare di aver mai sostenuto si nasconda. Semmai ho detto che non sa prendere posizione come si deve e le sue lacune emergono quando gioca contro un cliente difficile come Perkins.DH-12 wrote: Quindi ora ammetti che sono gli altri ad ignorarlo e non lui a nascondersi? Veramente non capisco tutta sta storia del dovrebbe, dovrebbe dovrebbe... Perchè ostinarsi a volerlo servire per forza in situazione di post statica quando sappaimo che cosi non rende al meglio? I suoi limiti li conoscono anche le cheer leader, cerchiamo di sfruttare i suoi pregi no? Che poi per uno che dovrebbe imparare a giocare a basket (estremizzo) 22+16+3 non sono male eh :D
-Non sai prendere posizione come si deve (esagero eh, ripeto, parliamo di uno forte non di una pippa)
-Nn hai gioco in post affidabile quindi quando la squadra si perde ed il gioco nel quale tu rendi al massimo latita, non puoi essere quello a cui dare la palla perchè funzioni perlopiù se la squadra gioca come sa.
-Non tiri i liberi in maniera affidabile ad aggravare il tutto.
Il non passarti la palla a quel punto è fisiologico secondo me.
Cioè, fino a che giochi contro Dalembert e soci metti insieme numeri da paura, poi cambia la controparte ed alche il tuo rendimento varia. E poi, senza avere un'indipendenza in post affidabile hai quei numeri, immaginati cosa sarebbe se fosse un ballerino in post.
Poi quel dovrebbe dovrebbe c'è perchè io sono un tifoso a prescindere, oltre che dei Jazz ache del basket e spero un giorno di vedere sul parquet quello che dwight potrebbe essere, perchè un giocatore del genere sarebbe qualcosa di incredibile come forse nemmeno shaq è stato. Me ne frega relativamente quindi del risultato e dei discorsi da tifoso, è un desiderio da amante del gioco il mio. For the love of the game.
E poi ancora, lasciamo perdere il discorso del "forse non sarà mai". A certi livelli il talento si ferma ed entra in gioco l'aspetto motivazionale.
Cioè, io adoro Boozer come giocatore offensivo, ma non credo di essere il solo a ricordarselo il primo anno dei Cavs dove la mano educata dai 5 metri che tutti conosciamo non esisteva e dove il solo movimento in post che aveva era un giro sul piede perno con allontanamento in fade away. Il resto è stato costruendo con ore ed ore di allenamento e di talento Boozer ne ha cosi cosi, di certo anni luce sotto dwight.
Last edited by Dino N on 06/05/2009, 17:27, edited 1 time in total.
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."
- DH-12
- Pro

Forse ho interpretato in maniera troppo negativa i post precedenti in cui avevo capito tu sostenevi fosse lui a nascondersi.. sorry :DDino N wrote: Ma in che punto ho detto che lui si nasconde? Mi deve essere sfuggito. Il mio era un discorso generico e cmq non mi pare di aver mai sostenuto si nasconda. Semmai ho detto che non sa prendere posizione come si deve e le sue lacune emergono quando gioca contro un cliente difficile come Perkins.
-Non sai prendere posizione come si deve (esagero eh, ripeto, parliamo di uno forte non di una pippa)
-Nn hai gioco in post affidabile quindi quando la squadra si perde ed il gioco nel quale tu rendi al massimo latita, non puoi essere quello a cui dare la palla perchè funzioni perlopiù se la squadra gioca come sa.
-Non tiri i liberi in maniera affidabile ad aggravare il tutto.
Il non passarti la palla a quel punto è fisiologico secondo me.
Cioè, fino a che giochi contro Dalembert e soci metti insieme numeri da paura, poi cambia la controparte ed alche il tuo rendimento varia. E poi, senza avere un'indipendenza in post affidabile hai quei numeri, immaginati cosa sarebbe se fosse un ballerino in post.
Poi quel dovrebbe dovrebbe c'è perchè io sono un tifoso a prescindere, oltre che dei Jazz ache del basket e spero un giorno di vedere sul parquet quello che dwight potrebbe essere, perchè un giocatore del genere sarebbe qualcosa di incredibile come forse nemmeno shaq è stato. Me ne frega relativamente quindi del risultato e dei discorsi da tifoso, è un desiderio da amante del gioco il mio. For the love of the game.
E poi ancora, lasciamo perdere il discorso del "forse non sarà mai". A certi livelli il talento si ferma ed entra in gioco l'aspetto motivazionale.
Cioè, io adoro Boozer come giocatore offensivo, ma non credo di essere il solo a ricordarselo il primo anno dei Cavs dove la mano educata dai 5 metri che tutti conosciamo non esisteva e dove il solo movimento in post che aveva era un giro sul piede perno con allontanamento in fade away. Il resto è stato costruendo con ore ed ore di allenamento e di talento Boozer ne ha cosi cosi, di certo anni luce sotto dwight.
E invece proprio in quel momento si dovrebbe andare da lui! Se le altre soluzioni non ti portano a niente in 5 minuti perchè continuare? In fin dei conti non stiamo parlando di Olowokandi, qualcosa di buono potrebbe scapparci no?
Il discorso Boozer sposa il post di Gerry in cui sottolineava il costante miglioramento di Dwight dal suo ingresso nella lega. Il tiro da 5 metri ce lo possiamo anche scordare, ma per il resto vista la dedizione al lavoro del ragazzo siamo sulla buona strada.
Noi tifosi di Orlando lo desideriamo almeno il triplo di te vedere un Dwight versione Hall of fame :lol2:
[/align]
[/align]-
Dino N
Ma sono anche d'accordo, il problema è che secondo me, quando la squadra ha quegli attimi di follia non è per forza di cose un incaponirsi cercato. E' ch ein quel momento i giocatori istintivi del roster stanno andando con il pilota automatico e li è inutile aspettarsi che facciano diversamente, perchè in quel momento del match non si riesce a fare nient'altro.DH-12 wrote: Forse ho interpretato in maniera troppo negativa i post precedenti in cui avevo capito tu sostenevi fosse lui a nascondersi.. sorry :D
E invece proprio in quel momento si dovrebbe andare da lui! Se le altre soluzioni non ti portano a niente in 5 minuti perchè continuare? In fin dei conti non stiamo parlando di Olowokandi, qualcosa di buono potrebbe scapparci no?
Il discorso Boozer sposa il post di Gerry in cui sottolineava il costante miglioramento di Dwight dal suo ingresso nella lega. Il tiro da 5 metri ce lo possiamo anche scordare, ma per il resto vista la dedizione al lavoro del ragazzo siamo sulla buona strada.
Noi tifosi di Orlando lo desideriamo almeno il triplo di te vedere un Dwight versione Hall of fame :lol2:
Cioè. Se Sloan in un timeout si prende da parte Deron e gli dice"adesso falli correr", lui entra e li fa correre; Se Sloan gli dice in quello dopo "adesso controlla il tempo" lui entra e rallenta il gioco; se in quello dopo gli dice " adesso fammi andare a canestro Brewer facendogli ballare il sirtaki", deron entra e fa quello. Lo stesso vale per Paul, lo stesso secondo le sue caratteristiche fa un parker, lo stesso fa un KG o un Td. E dico dei nomi a caso.
Ad Orlando invece ci sono giocatori che di norma vanno d'istinto, come tutti gli istintivi sono geniali fino a che riescono ad esser concentrati, quando perdono quel frangente allora sono in balia di se stessi e puoi dirgli 100 volte cosa fare e come farlo ma non gli riuscirà in quel momento.
Ovviamente sto estremizzando il concetto. Parliamo di una contender, non dell'ultima in classifica e quindi perlopiù di una squadra con un gran gioco ed in cui gli interpreti sanno evoluire egregiamente sul parquet con qualche sporadico vuoto. Solo che in quel vuoto non sono in grado di far altro che quello che gli riesce al momento.
Però chiaro che fino a che Dwight non farà quegli auspicati progressi, e permettetemi di insistere da esterno un minimo obbiettivo che tali progressi sono un filino troppo lenti, beh si ritroverà ad essere trasformato in un mestierante da lavoro come questa notte. Bene per carità, ma non benissimo.
Last edited by Dino N on 07/05/2009, 9:06, edited 1 time in total.
- Rocky
- Pro

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- NHL Team: Pittsburgh Penguins
15+18+11 con 3 sole palle perse.
Continua a non piacermi fino in fondo e non lo vorrei nella mia squadra come PG titolare, ma quello che sta facendo Rondo in questi Playoffs ha dell'incredibile. 18 assist sono tantini eh... 'sticazzi, complimenti.
House 31 in 28 minuti.
Continua a non piacermi fino in fondo e non lo vorrei nella mia squadra come PG titolare, ma quello che sta facendo Rondo in questi Playoffs ha dell'incredibile. 18 assist sono tantini eh... 'sticazzi, complimenti.
House 31 in 28 minuti.

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
- DAG6878
- Newbie

Se perdi così certe partite, la colpa è di Howard.
In tutte le squadre quando serve un canestro o due in un momento importante della gara si va dalla loro stella, Orlando ha l'unico
top players senza un movimento sicuro, questo si paga. Non ricordo molte partite di stelle affermate da 12 punti e con basse percentuali.
Francamente questi gran miglioramenti non li vedo, ci andrei cauto con paragoni illustri tipo centri anni '90, se Perkins lo tiene così
non immagino il trattamento che gli riserverebbe un Hakeem, che distrusse il giovane O'Neal, al quale Howard viene spesso paragonato.
Questo non sa giocare a basket. Tantomeno ai playoffs con difese organizzate.
In tutte le squadre quando serve un canestro o due in un momento importante della gara si va dalla loro stella, Orlando ha l'unico
top players senza un movimento sicuro, questo si paga. Non ricordo molte partite di stelle affermate da 12 punti e con basse percentuali.
Francamente questi gran miglioramenti non li vedo, ci andrei cauto con paragoni illustri tipo centri anni '90, se Perkins lo tiene così
non immagino il trattamento che gli riserverebbe un Hakeem, che distrusse il giovane O'Neal, al quale Howard viene spesso paragonato.
Questo non sa giocare a basket. Tantomeno ai playoffs con difese organizzate.
- Redondo15
E io credo che Howard, proprio in gara 2, abbia nuovamente dimostrato i suoi grossi limiti in post basso. Mettiamola così, se la sua ricezione è dinamica ha buone possibilità di fare canestro con fallo ma se riesce a ricevere, statico, in post basso (cosa che non è ovvia per lui) poi non sa quali pesci pigliare. Ieri notte, ad esempio, ha fatto letteralmente pena (sia in attacco, che in difesa), una volta si è pure fatto fermare da Scalabrine che era finito a marcarlo. Uno con il fisico del n12, dovrebbe mangiarsi a colazione gente come Scal o Big Baby. Invece, molto spesso, non riesce nemmeno a farli arretrare con delle culate.
Poi lasciatemi esprimere un mio dubbio: secondo me, le cifre di Howard sono molto gonfiate dal fatto che è proprio l'unico che va a rimbalzo per i Magic, sia in attacco che in difesa. Sinceramente, mi sembrava fosse migliorato questa stagione ma, appena l'intensità si è alzata un po', sta nuovamente dimostrando tutti i suoi limiti che, a mio parere, sarà difficile possano venire corretti. Semplicemente, il ragazzo, offensivamente parlando, non sarà mai uno dei top della lega.
Poi lasciatemi esprimere un mio dubbio: secondo me, le cifre di Howard sono molto gonfiate dal fatto che è proprio l'unico che va a rimbalzo per i Magic, sia in attacco che in difesa. Sinceramente, mi sembrava fosse migliorato questa stagione ma, appena l'intensità si è alzata un po', sta nuovamente dimostrando tutti i suoi limiti che, a mio parere, sarà difficile possano venire corretti. Semplicemente, il ragazzo, offensivamente parlando, non sarà mai uno dei top della lega.
Noodles scrive (18:33):
*tmac is my lord, kobe is the devil!
*tmac is my lord, kobe is the devil!
-
Fazz
Più lo si va a cercare in post, più fa schifo. Semplice. Perchè oggi non è il suo gioco, domani non lo sarà, dopodomani chissà (ma non contateci troppo).Redondo15 wrote: E io credo che Howard, proprio in gara 2, abbia nuovamente dimostrato i suoi grossi limiti in post basso. Mettiamola così, se la sua ricezione è dinamica ha buone possibilità di fare canestro con fallo ma se riesce a ricevere, statico, in post basso (cosa che non è ovvia per lui) poi non sa quali pesci pigliare. Ieri notte, ad esempio, ha fatto letteralmente pena (sia in attacco, che in difesa), una volta si è pure fatto fermare da Scalabrine che era finito a marcarlo. Uno con il fisico del n12, dovrebbe mangiarsi a colazione gente come Scal o Big Baby. Invece, molto spesso, non riesce nemmeno a farli arretrare con delle culate.
A rimbalzo è sì l'unico che ci va, ma in effetti è buono buono, posso dirlo con cognizione di causa. Gonfiatine sì, ma con un compagno di frontcourt ne prenderebbe magari 4 in meno in difesa, ma 2 in più in attacco, quindi siamo lì (se devi bloccare per i compagni e andare a rimbalzo contro 2 avversari, uno che tagliafuori e l'altro che prende la carambola, è complicata).
Il boldato è sacrosanto, ma nel topic dei Magic lo ripetiamo da almeno due stagioni.
Chi sostiene il contrario si fa abbagliare da cifre e star system NBA, ma non lo vede giocare mai.
- DAG6878
- Newbie

oltretutto se non attiri raddoppi in post basso non si liberano gli spazi per il tiro da tre degli esterni,fondamentali per questi Magic.Fazz wrote: Più lo si va a cercare in post, più fa schifo. Semplice. Perchè oggi non è il suo gioco, domani non lo sarà, dopodomani chissà (ma non contateci troppo).
A rimbalzo è sì l'unico che ci va, ma in effetti è buono buono, posso dirlo con cognizione di causa. Gonfiatine sì, ma con un compagno di frontcourt ne prenderebbe magari 4 in meno in difesa, ma 2 in più in attacco, quindi siamo lì (se devi bloccare per i compagni e andare a rimbalzo contro 2 avversari, uno che tagliafuori e l'altro che prende la carambola, è complicata).
Il boldato è sacrosanto, ma nel topic dei Magic lo ripetiamo da almeno due stagioni.
Chi sostiene il contrario si fa abbagliare da cifre e star system NBA, ma non lo vede giocare mai.
Per far rendere offensivamente Howard ci vorrebbe Nash ed un sistema alla D'Antoni.
- DH-12
- Pro

Assolutamente senza parole. Io ero tra quelli (tutti?) che avevano messo in preventivo la sconfitta, ma c'è modo e modo di perdere porca zozza!
Atteggiamento molle come la mollica di tutti, Howard in primis che sta volta ha giocato veramente veramente male.
Certo che se in attacco dobbiamo rivolgerci a Redick... :roll:

Atteggiamento molle come la mollica di tutti, Howard in primis che sta volta ha giocato veramente veramente male.
Certo che se in attacco dobbiamo rivolgerci a Redick... :roll:
Basterebbe il jameero di inizio stagioneDAG6878 wrote: oltretutto se non attiri raddoppi in post basso non si liberano gli spazi per il tiro da tre degli esterni,fondamentali per questi Magic.
Per far rendere offensivamente Howard ci vorrebbe Nash ed un sistema alla D'Antoni.
[/align]
[/align]-
Dino N
Oppure è uno che ne ha visti giocare parecchi, parecchi dei quali erano più sole di Howard ed hanno fatto miglioramenti inimmaginabili.Fazz wrote: Chi sostiene il contrario si fa abbagliare da cifre e star system NBA, ma non lo vede giocare mai.
- Ciombe
- NFL Team: Miami Dolphins
- NBA Team: Miami Heat
preoccupante il fatto che Howard abbia perso, attacco e difesa, il confronto diretto con Perkins...
- DH-12
- Pro

In quanti anni di permanenza nella lega? :DDino N wrote: Oppure è uno che ne ha visti giocare parecchi, parecchi dei quali erano più sole di Howard ed hanno fatto miglioramenti inimmaginabili.
[/align]
[/align]