Terremoto nel centro-Italia - Magnitudo 6 della scala Richter!
- hispanico82
- Pro

Re: Terremoto nel centro-Italia - Magnitudo 6 della scala Richter!
Questo è quello che intendo:
http://www.repubblica.it/2009/04/sezioni/cronaca/terremoto-nord-roma/parlano-scampati/parlano-scampati.html
quante persone invece non ce l'hanno fatta a resistere 3 ore?
http://www.repubblica.it/2009/04/sezioni/cronaca/terremoto-nord-roma/parlano-scampati/parlano-scampati.html

-
Doc. J
- Pro

- MLB Team: Boston RedSox
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- NHL Team: Montreal Canadiens
Esprimo tutta la mia solidarietà alle persone colpite dall'terremo in Abruzzo.Altre parole non ho.

-
shilton
- Pro

- MLB Team: Kansas City Royals
- NFL Team: Green Bay Packers
e porca puttana......hispanico82 wrote: Questo è quello che intendo:
qualcosina forse si poteva fare,no?

Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
-
Paperone
- Pro

- NFL Team: Denver Broncos
- Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
molto bene, è un ottimo risultato. ma il problema è: come fai a determinare quando sei in un caso di falso positivo (allarme senza terremoto) e quando sei invece nel caso di un vero terremoto?sono stati generati 12 Allarmi ed osservati 9 terremoti
perché lui lo aveva previsto per domenica scorsa (mi pare), quindi dopo quanti giorni puoi dire che ti sei sbagliato? sette? e se succede all'ottavo? come tra l'altro è successo, perché è avvenuto nella notte fra domenica e lunedì
non sono polemico, ma quello che manca è un metodo chiaro. se il metodo, come pare, è buono, investiamoci e perfezioniamolo.
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
-
Thurman Thomas
- Senior

Una persona che conosco stava lì ieri notte....e doveva fare un convegno ieri sera proprio all' Hotel Duca d'Abruzzi (quello crollato)...per fortuna poi non l' hanno più fatto lì,ma ad un altro Hotel.
Un mio amico diceva sempre:
"Il baseball è uno sport semplicissimo,si lancia la palla,si colpisce la palla,a volte si vince e a volte si perde!",..Ma qualche volta può anche piovere! Pensaci su! -- Tim Robins in Bull Durham un gioco a tre mani!
LA FORTITUDO CHE IN CUOR MIO STA!
ROMA MERDA! BURINI!
"Il baseball è uno sport semplicissimo,si lancia la palla,si colpisce la palla,a volte si vince e a volte si perde!",..Ma qualche volta può anche piovere! Pensaci su! -- Tim Robins in Bull Durham un gioco a tre mani!
LA FORTITUDO CHE IN CUOR MIO STA!
ROMA MERDA! BURINI!
-
vittoliam
Scrivetelo: siamo rimasti tre ore prima di vedere i primi soccorsi: è uno schifohispanico82 wrote: Questo è quello che intendo:
Era da oltre un mese. Continuavano a dirci che non c'era pericolo in questo sciame sismico.
Ovviamente son d'accordo con te.
Muovendosi in tempo quante vite si sarebbero salvate?? 3 ore son tantissime, troppe!!
Lo Stato spende una marea di milioni di euro in viaggetti con aerei blu e cazzate varie, ed è impensabile tenere mobilitati i soccorsi per una settimana in previsione di una possibile sciagura del genere?? :shocking:
Mah, senza parole davvero.
Si poteva fare tanto, e non si è fatto un cazzo, qualcuno si prenda le proprie responsabilità.
- A.F.D.U.I. President
- Pro

Intanto qua continua sempre a tremare il tavolo,ma sono scosse molto molto leggere..quasi non si sentono.
-
BruceSmith
- Pro

The goat wrote: leggere certe cose sembra quasi di sentire i servizi di quell'interessantissimo telegiornale che risponde al nome di studio aperto, in cui non uno degli intervistati non se la sia presa con chi "sapeva e non ha fatto nulla".
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
-
Gian Marco
- Senior

Non sono molto informato sui giorni che hanno preceduto questa tragedia, scusatemi: mi pare di aver capito che già nelle scorse settinane c'era stato più di un segnale che lasciava presagire un sisma del genere. E' vero?
addirittura mi pare di aver visto un servizio al tg 2-3 giorni fa sull'argomento. C'entrava qualcosa?
grazie
addirittura mi pare di aver visto un servizio al tg 2-3 giorni fa sull'argomento. C'entrava qualcosa?
grazie
"Jason, do you think God likes football?"
"Son, I think everybody loves football."
"Son, I think everybody loves football."
-
all3n
- Pro

Onestamente di quello che poteva essere e non è stato, adesso, non mi frega niente. C'è una situazione drammatica, vediamo di fronteggiarla nel miglior modo possibile, si potrà discutere poi delle responsabilità. Adesso ci sono 92 persone che ci hanno lasciato, e migliaia di persone che stasera non avranno un tetto sotto il quale dormire, il mio pensiero va a loro.
-
The goat
- Pro

vittoliam wrote: Scrivetelo: siamo rimasti tre ore prima di vedere i primi soccorsi: è uno schifo
Era da oltre un mese. Continuavano a dirci che non c'era pericolo in questo sciame sismico.
Ovviamente son d'accordo con te.
Muovendosi in tempo quante vite si sarebbero salvate?? 3 ore son tantissime, troppe!!
Lo Stato spende una marea di milioni di euro in viaggetti con aerei blu e cazzate varie, ed è impensabile tenere mobilitati i soccorsi per una settimana in previsione di una possibile sciagura del genere?? :shocking:
Mah, senza parole davvero.
Si poteva fare tanto, e non si è fatto un cazzo, qualcuno si prenda le proprie responsabilità.
io ci rinuncio.
non riuscite neanche a capire che non è un problema di soldi, perchè cinicamente allo stato costa di più curare la tragedia avvenuta che non prevenirla. è un problema di possibilità.
ci sono paesi più evoluti di noi in materia, che spendono una barcata di soldi più di noi per lo studio di questi fenomeni, che le studiano seriamente e con tecnologie che noi ci sognamo, i quali paesi però spesso sono impotenti quanto lo siamo noi e purtroppo contano gli stessi morti nostri.
ma se esistesse un metodo sicuro pensate che in giappone non lo utilizzerebbero, pensate che in california rimarrebbero così ad aspettare la loro apocalisse?!
si studia, si monitora, si porta avanti la ricerca, probabilmente un domani si arriverà ad una soluzione, ma al momento quanto può essere fatto è ancora poco. tanto più in italia dove la maggior parte delle case non ha seri criteri antisismici.
se poi per voi si doveva evacuare un'intera città/provincia/regione... si doveva evacuare solo le case più a rischio ("tu sì sei a rischio... no, tu no... rimani ad aspettare il terremoto") o si dovevano tenere impegnati (per quanto tempo poi?) i mezzi di soccorso di mezza (o magari tutta) italia in abruzzo in attesa si verificasse un evento senza sapere precisamente quando (poi arriva un terremoto inaspettato in un'altra parte di italia, ma metà dei mezzi di soccorso di quella e delle zone vicine sono in abruzzo perchè così era stato detto di fare ed impiegano il triplo del tempo ad intervenire)... beh, mi spiace ma non sapete di cosa parlate e non vi sforzate neanche di arrivarci.
vi meritate studio aperto. non c'è nulla da fare.
Last edited by The goat on 06/04/2009, 16:14, edited 1 time in total.

Abbey Road è dolce e universale come il caffè di Starbucks
-
Mikele
- Pro

che abita in quelle zone mi ha detto che è da un mese che si sentono scosseGian Marco wrote: Non sono molto informato sui giorni che hanno preceduto questa tragedia, scusatemi: mi pare di aver capito che già nelle scorse settinane c'era stato più di un segnale che lasciava presagire un sisma del genere. E' vero?
grazie

-
all3n
- Pro

c'era stata una scossa leggerissima un paio di settimane fa, ed una il 30 marzo.Gian Marco wrote: Non sono molto informato sui giorni che hanno preceduto questa tragedia, scusatemi: mi pare di aver capito che già nelle scorse settinane c'era stato più di un segnale che lasciava presagire un sisma del genere. E' vero?
grazie
-
Luca79
- Pro

- NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
Interessante questo video.
http://tv.repubblica.it/italia/il-terre ... 1387?video
Si parla di "sole" 6/24 ore di preavviso e alla fine del video l'interessato parla che a fine marzo questo cosidetto sciame sismico andrà scemando.
Ora chiedo a chi dice che il terremoto era stato annunciato, alla luce di questo video, non vi pare che ci sia sempre qualcuno che vuol cavalcar l'onda emotiva per portar acqua al proprio mulino?
Attenzione, non parlo di GGG. Ma se è vero che il terremoto era stato previsto per il 29 di marzo, alla luce di quello che dice lui, ovvero preavviso di 6/24 ore anche se si fosse accolto il suo allarme la tragedia non si sarebbe evitata. Se poi il suo metodo fosse scientificamente provato che li si adottasse in tutta Italia ma ripeto, al momento l'unica cosa sensata che vedo è quella di informarsi sul come ci si può render utili piuttosto che dar colpe a qualcuno solo perché qualche finto fazioso mi dice che è colpa di qualcuno.
http://tv.repubblica.it/italia/il-terre ... 1387?video
Si parla di "sole" 6/24 ore di preavviso e alla fine del video l'interessato parla che a fine marzo questo cosidetto sciame sismico andrà scemando.
Ora chiedo a chi dice che il terremoto era stato annunciato, alla luce di questo video, non vi pare che ci sia sempre qualcuno che vuol cavalcar l'onda emotiva per portar acqua al proprio mulino?
Attenzione, non parlo di GGG. Ma se è vero che il terremoto era stato previsto per il 29 di marzo, alla luce di quello che dice lui, ovvero preavviso di 6/24 ore anche se si fosse accolto il suo allarme la tragedia non si sarebbe evitata. Se poi il suo metodo fosse scientificamente provato che li si adottasse in tutta Italia ma ripeto, al momento l'unica cosa sensata che vedo è quella di informarsi sul come ci si può render utili piuttosto che dar colpe a qualcuno solo perché qualche finto fazioso mi dice che è colpa di qualcuno.
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra
- hispanico82
- Pro

In realtà c'era una attività sismica piuttosto intensa da dicembre. Nella sola serata di domenica sera (ieri) si erano però registrati due terremoti a distanza di un'ora, sempre all'Aquila. Le autorità competenti hanno affermato che quello sciame sismico era segnale che l'energia sprigionata si andava affievolendo e che sarebbero terminati.Gian Marco wrote: Non sono molto informato sui giorni che hanno preceduto questa tragedia, scusatemi: mi pare di aver capito che già nelle scorse settinane c'era stato più di un segnale che lasciava presagire un sisma del genere. E' vero?
grazie
Pareri, caro Bruce. Intato ribadisco con forza e sicurezza che un intervento più tempestivo avrebbe ridotto il numero di vittime. Quel ragazzo è stato sotto le macerie ed è sopravvisuto, quanti anziani/malati/bambini non ce l'hanno fatta perchè i soccorsi non sono arrivati?BruceSmith wrote:
Su Sky TG24 ho sentito di una signora del posto appartenente alla protezione civile che affermava che nel palazzo alle sue spalle non avevano ancora controllato se c'erano altre coppie. Stiamo parlando di un intervallo di 10 ore dalla catastrofe. Ed adesso stanno mandano i vigili del fuoco e tutti gli altri corpi speciali, che arriveranno (penso) domani, quindi a 24 ore dal terremoto. Proprio tempestivi, non c'è che dire.