Re: South Africa 2010

Il Punto d'incontro dei Fans di MLS di Play.it USA
Post Reply
freddyadu
Rookie
Rookie

Post by freddyadu »

e ricordiamoci chi ha giocato contro l'honduras... mettici Adu Donovan Altidore Onyewu Bradley Howard Bocanegra... dai gli usa hanno molta qualità tra adu e donovan con altidore in attacco che spacca tutto grazie alla sua fisicità un johnson pronto a subentrare holden e rogers che si giocano la fascia sinistra... penso che possiamo essere la rivelazione del mondiale...
naturalmente ADU #10
VIA BRADLEY DAGLI USA

GOFREDDYGO
blackiesan74
Rookie
Rookie
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins

Post by blackiesan74 »

Non ho detto che gli USA verranno eliminati: ho detto che passeranno il turno a patto di mantenersi umili e concentrati sull'obiettivo.

Poi che la rosa degli USA sia qualitativamente superiore rispetto a Slovenia e Algeria può essere vero, ma come dice sognandocalifornia soprattutto la Slovenia punterà tutto sul collettivo e l'organizzazione tattica, per cui non c'è tanto da farla facile...

La rivelazione del Mondiale? Mi piacerebbe. Ma se accadrà credo sarà più a livello di singoli che di collettivo.
"E che cosa sarebbe la Bi-zona? È forse la zona per tornare in serie B?" "No, Bi-zona sta per Bis-zona, cioè 2 volte zona. È come se a lei dico Bi-stro, che non è francese. Vuol dire 2 volte stronzo. Arrivederci"
L'Allenatore nel Pallone
freddyadu
Rookie
Rookie

Post by freddyadu »

toccherà a bradley fare le giuste scelte...
VIA BRADLEY DAGLI USA

GOFREDDYGO
sognando california
Senior
Senior

Post by sognando california »

In un mondiale l'importante oltre le gambe e il clima dello spogliatoio, raramente si è vista una formazione perdere la prima gara d'esordio e poi non patire sofferenze nele altre due del girone eliminatorio. Il primo problema per Bradley è proprio il calendario: inziare contro l'Inghilterra non aiuterà... 
http://mls-italia.blogspot.com/

Il mio blog sulla MLS e il "soccer"
christian85
Newbie
Newbie

Post by christian85 »

Esco dalla cripta perchè non posso tacere su due questioni:

- Dedic un giocatore imbarazzante a quei livelli? Primo: Dedic è un buonissimo attaccante, fa tanto lavoro sporco nonostante sia uno da area piccola. Secondo: Guivarc'h è campione del Mondo, per cui comunque c'è spazio per tutti.

- USA sorpresa dei Mondiali? Primo: ma una squadra che arriva in finale di Confederations Cup e vince il primo tempo contro il Brasile, se fa bene al Mondiale è una sorpresa? Se siamo ancora punto a capo vuol dire che non è servito a niente. Secondo: gli USA hanno in girone la non irresistibile Slovenia e la più scarsa delle africane qualificate... ok, prudenza, però se non si passa il turno è veramente grossa...

Torno nella cripta.
freddyadu
Rookie
Rookie

Post by freddyadu »

assolutamente d'accordo con te christian... ma dedic ragazzi mamma mia che pippa johnson è rooney in confronto... vi prego va bene che magari in MLS se la suderebbe ma ai mondiali ahahahah :lol2:
VIA BRADLEY DAGLI USA

GOFREDDYGO
Mahor

Post by Mahor »

Non mi toccare Guivarc'h. :carezza:

Il primo articolo lo dedicherò alle sue mirabolanti gesta all'Auxerre. :D
francospicciariello
Senior
Senior

Post by francospicciariello »

sognando california wrote: In un mondiale l'importante oltre le gambe e il clima dello spogliatoio, raramente si è vista una formazione perdere la prima gara d'esordio e poi non patire sofferenze nele altre due del girone eliminatorio. Il primo problema per Bradley è proprio il calendario: inziare contro l'Inghilterra non aiuterà... 
Oltre tutto gli USA faticano ad arrivare pronti alla prima, come accaduto nei Mondiali passati sin dal 1990 e anche alla Confederations.
... I'm soccer crazy... MLS, NASL, USL, NCAA Soccer,  MISL, everything about US soccer (and even Canadian). C'mon pioneers...
francospicciariello
Senior
Senior

La FIFA ha stabilito nuove regole sulle rose.

11 maggio - le federazioni debbono fornire una lista preliminare di 30 giocatori (inclusi 3 portieri)
1 giugno - lista finale dei 23 (tratta dai 30 di cui sopra)

Dall'1 giugno un giocatore può essere sostituito per infortunio fino a 24 ore prima di un match richiamando anche un giocatore che non era nella lista dei 30.
... I'm soccer crazy... MLS, NASL, USL, NCAA Soccer,  MISL, everything about US soccer (and even Canadian). C'mon pioneers...
sognando california
Senior
Senior

Mahor wrote: Non mi toccare Guivarc'h. :carezza:

Il primo articolo lo dedicherò alle sue mirabolanti gesta all'Auxerre. :D
:offtopic: All'Auxerre era un signor centravanti... ma nel complesso era abbastanza mediocre... in assoluto il peggior giocatore della Francia campione del mondo...

christian85
Newbie
Newbie

Post by christian85 »

francospicciariello wrote: La FIFA ha stabilito nuove regole sulle rose.

11 maggio - le federazioni debbono fornire una lista preliminare di 30 giocatori (inclusi 3 portieri)
1 giugno - lista finale dei 23 (tratta dai 30 di cui sopra)

Dall'1 giugno un giocatore può essere sostituito per infortunio fino a 24 ore prima di un match richiamando anche un giocatore che non era nella lista dei 30.
Scusa, hai un link?
francospicciariello
Senior
Senior

christian85 wrote: Scusa, hai un link?
Ho il comunicato della federazione USA, che in quanto partecipante considererei come ufficiale

http://www.ussoccer.com/News/Soccer-Wire/2010/03/US-Soccer-Wire-March-22-2010.aspx
christian85
Newbie
Newbie

Post by christian85 »

francospicciariello wrote: Ho il comunicato della federazione USA, che in quanto partecipante considererei come ufficiale

http://www.ussoccer.com/News/Soccer-Wire/2010/03/US-Soccer-Wire-March-22-2010.aspx
Grazie... avevo cercato sul sito della FIFA non trovando alcunchè...
La regola del rimpiazzo per infortunio è la stessa che era in vigore fino al Mondiale scorso vero?
sognando california
Senior
Senior

Piccolo resume sulle panchine delle nazionali africane, per chi non avesse saputo "Svengo" Eriksson guiderà la Costa d'Avorio di Didier Drogba che nei mesi scorsi aveva a lungo trattato con vari tecnici da Hiddink a Troussier... Lo svedese era stato cercato qualche tempo addietro anche dalla Corea del Nord!

L'ex ct inglese e del Messico nella prima parte della qualificazione ai mondiali è stato scelto dalla selezione ivoriana in luogo del bosniaco Haliodzic a causa di una deludente Coppa d'Africa... ma credono abbiano pesato più altri fattori legati a sponsor e altre lotte interne...  :)

L'Algeria ha confermato Rabah Saadane che comunque lascerà al termine della competizione, recentemente i prossimi avversari degli Usa hanno perso per 3-0 con la Serbia e ci sono state molte polemiche. C'è chi vorrebbe prossimo ct Zizou Zidane...

Il Ghana ha confermato il serbo Milovan Rajevac e il Camerun il francese Paul Le Guen; il brasiliano, ex pessimo tecnico dei Metrostars, Parreira è ritornato sulla panchina del SudAfrica al posto del connazionale Joel Santana (guidò lui i Bafana Bafana nella Confederation Cup).

Cambio anche sulla panchina della Nigeria dove è arrivato da febbraio e fino al termine dei mondiali l'ex ct svedese Lars Lagerback.

sognando california
Senior
Senior

Entro mezzanotte di oggi le federazioni dovranno comunicare i loro 30 (massimo) per il prossimo mondiale.

Alle 20 italiane Bradley ufficializzerà quelli degli Usa, mentre già qualche giorno addietro erano usciti i prescelti dell'Algeria.

Capello ha ufficializzato i suoi 30 da cui il ct dell'Inghilterra poi deciderà i 23 da portare in Sudafrica.
Portieri: Joe Hart, David James, Robert Green.
Difensori: Leighton Baines, Jamie Carragher, Ashley Cole, Michael Dawson, Rio Ferdinand, Glen Johnson, Ledley King, John Terry, Matthew Upson, Stephen Warnock.
Centrocampisti: Gareth Barry, Michael Carrick, Joe Cole, Steven Gerrard, Tom Huddlestone, Adam Johnson, Frank Lampard,
Aaron Lennon, James Milner, Scott Parker, Theo Walcott, Shaun Wright-Phillips.
Attaccanti: Darren Bent, Peter Crouch, Jermain Defoe, Emile Heskey, Wayne Rooney.

Questi invece i 30 azzurri di Lippi:
Portieri: Buffon, De Sanctis, Marchetti, Sirigu.
Difensori: Bocchetti, Bonucci, Cannavaro, Cassani, Chiellini, Criscito, Grosso, Maggio, Zambrotta.
Centrocampisti: Camoranesi, Candreva, Cossu, De Rossi, Gattuso, Marchisio, Montolivo, Palombo, Pepe, Pirlo.
Attaccanti: Borriello, Di Natale, Gilardino, Iaquinta, Pazzini, Quagliarella, Rossi.

Post Reply