Re: Finally We Can Change... Bolt's Home! - Off Season -

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
Post Reply
ChargerFan
Rookie
Rookie

Post by ChargerFan »

Non si sta mettendo bene...

Chargers GM Smith responds to Tomlinson
Chargers RB LaDainian Tomlinson said on his personal Web site yesterday that he wants to remain in San Diego.
“I have been getting a lot of messages on my site regarding me leaving San Diego. I feel that I need to make it very clear that I have NO intentions of leaving San Diego. San Diego is where my career started and where I’d like it to end. I have nothing but love and the upmost (sic) respect for this team, the players, and the Spanos Family. Me being traded is completely out of my hands. I have ABSOLUTELY no control in that decision making. All I can do is wait and see how it all plays out. As for now, I am a Charger and will be until I am told otherwise.”

Chargers general manager A.J. Smith told the San Diego Union-Tribune that he shared Tomlinson’s sentiments on San Diego, but ultimately, he has to do what is best for the team. Nobody will be calling Smith sentimental.
“My first reaction was we both have similar feelings,” Smith said. “I have no intentions of leaving San Diego. San Diego is where my GM career started and where I’d like it to end. I also have nothing but love and the utmost respect for this team, the players and the Spanos family. I have absolutely no control over how long I will be with the Chargers.
As for now, I am the Chargers’ GM, and I have major decisions to ponder for the organization now and in the future. My recommendation to Dean Spanos will be what’s in the best interest of the team — both short and long term. That’s my job. That’s what Dean hired me to do.”

è evidente che i tentativi di ristrutturazione dell'accordo non stanno andando come AJ Smith vorrebbe...
dopotutto con l'agente del giocatore non corre certo buon sangue... :gazza:
Però rispondere in questo modo (la stessa risposta di LT sul suo sito!!) sa quasi di presa in giro... :shocking:
Cioé siete saliti per Mathews? ... Siamo dei Pazzi... Incredibile, alla 12 per Mathews...
ride_the_lightning
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Diego Chargers
NBA Team: Sacramento Kings
NHL Team: Los Angeles Kings
Location: Dopo mesi di riflessione : sò rimasto a UCLA, Westwood e giù di lì.

Post by ride_the_lightning »

Brutta risposta quella di A.J. Smith, non me la aspettavo proprio.
A questo punto diventa fondamentale la risposta di LT, da lì si capiranno ulteriori cose.
Spero solo che LT si decida a ristrutturare questo contratto ed A.J. liberi lo spazio necessario per rifirmare gli altri.

Però anche LaDainian potrebbe comprendere la sua situazione, 30 anni, due stagioni tartassate dagli infortuni, sei sempre il n°1 (a mio modesto parere..) ma ora la squadra deve riconfermare le altre "fondamenta", se ci tenessi veramente a San Diego, lasciati ricostruire il contratto e sacrificati per il bene della squadra.
ImageImage

#IoStoCo'Rowiz. [semicit.]

El Rowiz unido jamás será vencido. [cit.]
vikings11
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings

Post by vikings11 »

ride_the_lightning wrote: Brutta risposta quella di A.J. Smith, non me la aspettavo proprio.
A questo punto diventa fondamentale la risposta di LT, da lì si capiranno ulteriori cose.
Spero solo che LT si decida a ristrutturare questo contratto ed A.J. liberi lo spazio necessario per rifirmare gli altri.

Però anche LaDainian potrebbe comprendere la sua situazione, 30 anni, due stagioni tartassate dagli infortuni, sei sempre il n°1 (a mio modesto parere..) ma ora la squadra deve riconfermare le altre "fondamenta", se ci tenessi veramente a San Diego, lasciati ricostruire il contratto e sacrificati per il bene della squadra.
Beh, c'è anche da calcolare che lui ha dato tutta la sua carriera a San Diego rinunciando praticamente a vincere, perchè di stagioni pessime i Chargers ne hanno avute parecchie; si sono ripresi nelle ultime due stagioni con Brees e comunque da quando è arrivato Rivers, infatti Drew era esploso proprio quando SD draftò Philip, di li in poi arrivarono diversi anni buoni, però prima era uno strazio, avevate quasi sempre una scelta nella top 10, se non addirittura nella top 5.
Ora, non me ne vogliate, ma credo che LT abbia dato parecchio alla vostra franchigia e forse non si è ripreso tutto, in più c'è l'aggravante che con o senza acciacchi Turner ha proprio deciso di limitarne sempre maggiormente l'impiego, puntando più su uno sviluppo del passing game che a continuare investendo su un runner che prima dell'avvento di Peterson non aveva eguali in NFL...
Magari firma l'adeguamento, ma potrebbe anche pensare che a 30 anni non sarebbe malvagio provare a cambiare aria, anche se in California ha comunque la sicurezza di giocare per una contender...
Image Image
ChargerFan
Rookie
Rookie

Post by ChargerFan »

vikings11 wrote: Beh, c'è anche da calcolare che lui ha dato tutta la sua carriera a San Diego rinunciando praticamente a vincere, perchè di stagioni pessime i Chargers ne hanno avute parecchie; si sono ripresi nelle ultime due stagioni con Brees e comunque da quando è arrivato Rivers, infatti Drew era esploso proprio quando SD draftò Philip, di li in poi arrivarono diversi anni buoni, però prima era uno strazio, avevate quasi sempre una scelta nella top 10, se non addirittura nella top 5.
Ora, non me ne vogliate, ma credo che LT abbia dato parecchio alla vostra franchigia e forse non si è ripreso tutto, in più c'è l'aggravante che con o senza acciacchi Turner ha proprio deciso di limitarne sempre maggiormente l'impiego, puntando più su uno sviluppo del passing game che a continuare investendo su un runner che prima dell'avvento di Peterson non aveva eguali in NFL...
Magari firma l'adeguamento, ma potrebbe anche pensare che a 30 anni non sarebbe malvagio provare a cambiare aria, anche se in California ha comunque la sicurezza di giocare per una contender...
STRAQUOTO le osservazioni di Vikings. Aggiungo peraltro che ristrutturare un contratto come quello di LT (e le cifre già discusse nel topic) attualmente per altri 3 anni fino al 2011 (ossia fino ai 32 anni compiuti) significherebbe quantomeno allungarlo per altre 2 stagioni (perché altrimenti non ci sarebbero i limiti di intervento per pesare meno sul salary cup annuale) quindi fino ai 34 anni (forse troppo anche per un RB come Tomlinson). Per questo purtroppo la mia opinione (e sono il primo tifoso di questo MOSTRO fuori dai confini degli Stati Uniti, ok?) è che probabilmente si andrà verso il taglio, con relativa corposa buonuscita, per avere spazio salariale a rifirmare gli altri da parte dei Chargers e per consentire a Tomlinson di scegliersi una nuova squadra...(e l'ho già espresso, una vera STELLA va sicuro verso la STELLA pure sul casco...)

Solo una cosa Viks... per me non ha ancora eguali in NFL... se parliamo di GIOCATORE TOTALE. Se poi vuoi solo correre allora dico che Peterson è il meglio che si è visto dopo B.Sanders... ciao.
Cioé siete saliti per Mathews? ... Siamo dei Pazzi... Incredibile, alla 12 per Mathews...
ride_the_lightning
Pro
Pro

ChargerFan (o chiunque risponde), dici che il nostro Draft potrebbe essere orientato in ottica di questa scelta su LT ?
Nel senso, ammesso il caso che LT venga tagliato. Si libera spazio salariale, rifirmiamo chi di dovere, nella FA prendiamo giocatori esperti (ma non troppo) difensivamente parlando (uno come Peppers per intenderci..) e al Draft scegliamo un RB al primo giro, quale per esempio (come ho commentato nel thread sul Draft) Knowshon Moreno ? Così si prosegue con il mix esperienza - fattore giovani, che ci potrebbe portare lontano.
Il mio è solo uno scenario ipotetico, sia chiaro.
ImageImage

vikings11
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings

Post by vikings11 »

ChargerFan wrote: Solo una cosa Viks... per me non ha ancora eguali in NFL... se parliamo di GIOCATORE TOTALE. Se poi vuoi solo correre allora dico che Peterson è il meglio che si è visto dopo B.Sanders... ciao.
Sicuramente al di fuori del backfield è un gradino sopra AD, e inoltre il 21 sa anche lanciare... :forza:
ride_the_lightning wrote: ChargerFan (o chiunque risponde), dici che il nostro Draft potrebbe essere orientato in ottica di questa scelta su LT ?
Nel senso, ammesso il caso che LT venga tagliato. Si libera spazio salariale, rifirmiamo chi di dovere, nella FA prendiamo giocatori esperti (ma non troppo) difensivamente parlando (uno come Peppers per intenderci..) e al Draft scegliamo un RB al primo giro, quale per esempio (come ho commentato nel thread sul Draft) Knowshon Moreno ? Così si prosegue con il mix esperienza - fattore giovani, che ci potrebbe portare lontano.
Se davvero va via LT non credo che basti Sproles, per quanto abbia fatto benissimo quest'anno, a reggersi tutto il peso del backfield di SD; a quel punto si giocherebbero una scelta "Benie" e Moreno, i due RB migliori del draft...anche se ci sarebbe sempre una possibilità di arrivare anche a McCoy al secondo giro, altro prospetto che sembra parecchio interessante e che, se non sbaglio perchè vado a memoria, non è malaccio pure in fase di ricezione.
Image Image
ride_the_lightning
Pro
Pro

vikings11 wrote: Sicuramente al di fuori del backfield è un gradino sopra AD, e inoltre il 21 sa anche lanciare... :forza:

Se davvero va via LT non credo che basti Sproles, per quanto abbia fatto benissimo quest'anno, a reggersi tutto il peso del backfield di SD; a quel punto si giocherebbero una scelta "Benie" e Moreno, i due RB migliori del draft...anche se ci sarebbe sempre una possibilità di arrivare anche a McCoy al secondo giro, altro prospetto che sembra parecchio interessante e che, se non sbaglio perchè vado a memoria, non è malaccio pure in fase di ricezione.
Mi ricordo ancora quella partita a Cincinnati..una delle migliori che io abbia mai visto dei miei Chargers  :forza: :forza:
Grazie per la risposta Viks, ma se non sbaglio non abbiamo scelte al 2°giro  :sbadat: quest'anno e dovremo aspettare al 3°giro (se McCoy o Greene scivolassero fino a lì.. :naughty:)
ImageImage

ChargerFan
Rookie
Rookie

Post by ChargerFan »

ride_the_lightning wrote: ChargerFan (o chiunque risponde), dici che il nostro Draft potrebbe essere orientato in ottica di questa scelta su LT ?
A mio parere, il draft sarà assolutamente orientato da questa scelta. Pensa che prima di (diciamo così) cadere in disgrazia presso gli osservatori (anche di questo stesso forum) tutti ci davano alla 16 Maualuga (un MLB, in generale) ora invece tutti a segnalare RB...
Certo la tua ipotesi non sarebbe male (Peppers), anche perché per migliorare l'efficacia della nostra difesa serve migliorare (e di brutto) la pass rush (Merriman o non Merriman). Se ci aggiungi che l'ex basket ha dichiarato di voler giocare non più DE ma OLB in una difesa 34... Ma poi gli Spanos sono disposti ad investire sti' soldi o no?

Per il RB al draft ognuno ha le sue idee (per i nomi vai pure con quelli che ti ha segnalato Vikings: Moreno, McCoy e Wells, e questo è l'ordine che IMO è quello più veritiero...).

Però poi alla fine mi rimane comunque l'amaro in bocca, e non per un Moreno comunque validissimo elemento...
Quello che voglio dire è che il "successore" di LT puoi cercare di trovarlo anche tra uno/due anni (e ce ne sono in arrivo...) ma allo stato, volendo puntare ad un certo traguardo (Championship/Superbowl) mi terrei stretto Tomlinson almeno altre due stagioni pulite, contratti da rinnovare o no...
Su Sproles vale quanto ti ha detto anche Viks, è un HB di situazione. Pensa che questa offseason il giocatore da accoppiargli ci sarebbe pure tra i FA... quel bisonte da NY... ma alla fine stiamo sempre a parlare di soldi (e tanti) da mettere sul piatto per un player in avanti con le primavere. Allora a sto' punto non è meglio tenersi il migliore di tutti?

EDIT: scommetto che al draft saliremo (al secondo giro...), visto anche le tante scelte al 3/4 round (abbiamo anche una scelta compensativa per M.Turner, e una per D.Florence...), ma anche che l'offseason (come sempre) sarà avara di grossi nomi per noi. Semmai (come credo diceva anche Bullo da queste parti) si provvederà a firmare un nostro big (Rivers) per non restare scoperti l'anno prossimo con il rinno vo pure di Merriman (leggi franchise tag...)
kings
Senior
Senior
NFL Team: San Francisco 49ers

Post by kings »

Io la vedo abbastanza dura per voi prendere un OLB (ho letto il nome Peppers) visto il fatto che dall'altra parte ricoprirete di soldi Merriman ed un giocatore come il DE da Carolina che verrebbe a fare da voi l'OLB nella 3-4 non verrebbe per due noccioline e trovo decisamente azzardato occupare tantissimo cap per due giocatori dello stesso ruolo.
ride_the_lightning
Pro
Pro

kings wrote: Io la vedo abbastanza dura per voi prendere un OLB (ho letto il nome Peppers) visto il fatto che dall'altra parte ricoprirete di soldi Merriman ed un giocatore come il DE da Carolina che verrebbe a fare da voi l'OLB nella 3-4 non verrebbe per due noccioline e trovo decisamente azzardato occupare tantissimo cap per due giocatori dello stesso ruolo.
Sì, io ho nominato Peppers per intendere un giocatore di ottimo livello nella FA. Il concetto era quello di sondare il terreno FA per trovare validi elementi in difesa.
ChargerFan wrote:
EDIT: scommetto che al draft saliremo (al secondo giro...), visto anche le tante scelte al 3/4 round (abbiamo anche una scelta compensativa per M.Turner, e una per D.Florence...), ma anche che l'offseason (come sempre) sarà avara di grossi nomi per noi. Semmai (come credo diceva anche Bullo da queste parti) si provvederà a firmare un nostro big (Rivers) per non restare scoperti l'anno prossimo con il rinno vo pure di Merriman (leggi franchise tag...)
Ci penso da giorni, credo anche io che faremo così. Perchè, presupponendo di salire al 2°giro, si aprirebbe uno scenario ben più decifrabile in caso di benservito (che brutta parola..) ad LT.
Playmaker difensivo + RB di buon livello al 2°giro (o viceversa..) è un'ipotesi che potrebbe funzionare.
Poi se fosse per me, farei come te, mi terrei LT per altri 2 anni giustamente, e nel frattempo li affiancherei un RB da far crescere.
ImageImage

ChargerFan
Rookie
Rookie

Post by ChargerFan »

kings wrote: Io la vedo abbastanza dura per voi prendere un OLB (ho letto il nome Peppers) visto il fatto che dall'altra parte ricoprirete di soldi Merriman ed un giocatore come il DE da Carolina che verrebbe a fare da voi l'OLB nella 3-4 non verrebbe per due noccioline e trovo decisamente azzardato occupare tantissimo cap per due giocatori dello stesso ruolo.
Fermo restando che hai ragione sul discorso doppione, che non verrebbe certo via gratis (e se fai l'equazione Spanos - soldi i conti non tornano comunque viste le braccine dei nostri magnati...), che il giocatore ha dichiarato di voler giocare OLB (http://sports.yahoo.com/nfl/news?slug=a ... &type=lgns) almeno per bocca del suo agente... citando il discorso pass rush volevo affrontare una questione di più ampio raggio...
Io infatti parto dall'idea che sotto Rivera (a maggior ragione ora con gli assistant Johnson per la linea e Wilks per la secondaria) i Chargers presto opteranno per una modifica graduale alla 43. Lo so che il materiale attualmente a disposizione è più adatto alla 34, e che Merriman non può IMO ricoprire il ruolo di DE se non nelle situazioni di caccia al QB, però (con opposto Castillo che invece può IMO fare bene il DE anche nel fronte 4) ci serve un giocatore che possa ricoprire quel ruolo stabilmente. Meglio se un buon giocatore.
D'altronde, le nostre riserve (Tucker, Applewhite... mentre Harris è comunque in scadenza, come Olshansky del resto) possono solo giocare OLB... ma quest'anno, in assenza di Merriman hanno dimostrato che non sono in grado di reggere il reparto in termini di pass rush. E se la nostra 34 non fa pass rush, è di fatto inutile, perché apre voragini che certo le secondarie giovani che abbiamo non possono sempre coprire (siamo arrivati 31esimi nella pass defence... eppure abbiamo Cromartie, Cason ha giocato una buona annata, Jammer il suo l'ha fatto, Weddle anche... il problema semmai è una SS di spessore, altro ruolo in cui c'è un vero e proprio buco, ma questo è un'altro discorso...). In sostanza io penso che Rivera e company tenderanno a riorganizzare la difesa utilizzando i giochi e le situazioni che meglio conoscono e che gli anno fatto raggiungere certi risultati (Chicago=Superbowl). Poi magari che questa transizione non sarà così repentina ci metto la firma, però non metterei la mano sul fuoco che continueremo con l'impostazione attuale. E questo discorso riguarda anche Merriman, ovviamente.

EDIT: ne discorso aggiungerei che Jamal Williams il nostro NT incomincia la fase calante e che Phillips può ricoprire discretamente anche un ruolo da OLB in una 43, meglio se non sul lato forte.
Last edited by ChargerFan on 23/01/2009, 17:02, edited 1 time in total.
ride_the_lightning
Pro
Pro

Harrison (9 stagioni a San Diego, prima di essere rilasciato..) si esprime sulla situazione di LT

http://blogs.nfl.com/2009/01/23/harriso ... situation/
Last edited by ride_the_lightning on 24/01/2009, 12:27, edited 1 time in total.
ImageImage

ChargerFan
Rookie
Rookie

Post by ChargerFan »

ride_the_lightning wrote: Harrison (9 stagioni a San Diego, prima di essere rilasciato..) si esprime sulla situazione di LT

http://blogs.nfl.com/2009/01/23/harriso ... situation/
avevo già letto... Harrison, Seau, Tomlinson... la storia si ripete...  :gazza:
ride_the_lightning
Pro
Pro

Avendo un pò di tempo libero, volevo fare una disamina sulla nostra situazione, sia dal punto di vista della questione LT che delle relative conseguenze.

La situazione odierna, figlia di una stagione rovinata dagli infortuni, prima il problema all'alluce dopo l'infortunio contro i Broncos, hanno compromesso la situazione a San Diego dell'uomo che più gli rappresenta e futuro Hall Of Hame, Ladainian Tomlinson.
A.J Smith si trova davanti ad un enorme quesito. LT va per la trentina, arriva da 2 stagioni consecutive con infortuni e a causa di Turner e del suo gameplay offensivo, non rende al massimo.
Altra questione fondamentale si rivela essere liberare spazio salariale per rifirmare gli altri giocatori chiave della franchigia Californiana. Su tutti Rivers e Merriman. Il nostro GM vede quindi come opzione, lavorare sulla figura di LT. Fondamentalmente sono 3 i punti :
- Ricostruire il contratto a LT
- Eventuale trade per raggiungere giocatori utili alla causa o scelte al draft
- Taglio per liberare salary cap e permettere al giocatore di scegliere la destinazione, rispettandolo.

A questo punto però mi sorgono dei dubbi clamorosi.

1^ ipotesi : LT se ne va.

Uno su tutti è colui che ho sempre difeso, Philip Rivers e in generale tutto l'attacco.
Rivers non lo vedo in grado di ripetere una stagione a questo livello, può sicuramente disputare una buona stagione ma di sicuro non può trainarci al Superbowl, per semplici motivi :
- Deve ancora crescere come lettura delle difese avversarie
- Essere meno irruente
- Commettere meno ingenuità, vedi delays, vedi intentional grounding..

Inoltre penso che non avremmo il materiale umano adatto alla situazione. Vincent Jackson ha fatto un'ottima stagione, saprà confermarsi ?
Malcom Floyd deve dimostrare ancora tutto, un'ottima stagione abbinata ad altre mediocri, ti rimanda nel limbo.
Chambers ha deluso profondamente e Gates è stato utilizzato di meno.
Buster Davis si è rivelato essere un Bust e a Naanee li si deve ancora definire un ruolo d'attacco. Manumaleuna è solo un uomo di situazionel, così come lo è Sproles.
Quindi fra tutti i WR e Te abbiamo una certezza, che è Gates. Aggiungerei anche Jackson ma lo lascio in sospeso, per ora.

A questo punto è lecito aspettarsi da parte di AJ Smith che alla 16 si scelga un RB di talento, non desidero assolutamente Wells (non lo reputo adatto alla nostra situazione), si può individuare tranquillamente in Knowshon Moreno oppure LeSean McCoy (a me personalmente piace molto).
Oppure optare per un Playmaker offensivo, quale Maclin oppure Percy Harvin.
Sorge un altro problema, difensivo.
Abbiamo bisogno di Playmaker difensivi. Abbiamo bisogno di un Safety per sostituire Hart, di un LB.
A questo punto, rispetto del giocatore o no, è utile una trade per scelte al draft (possibilmente 2°giro + elementi umani).
Oppure non riuscendo a raggiungere le scelte al Draft, optare sulla Free Agency, dove di uomini validi ve ne sono.
Peppers è un sogno, ma nemmeno troppo lontano. Se desiderasse cambiare ruolo, una coppia Peppers-Merriman, può fare solo paura agli attacchi avversari.
Uomini di linea, un nome che faccio è quello di Gross.

Se però la dirigenza, Turner, ha deciso di puntare sul gioco aereo, diamo allora a Rivers, gli uomini giusti.
La sparo grossa :
Trade sull'asse San Diego - Arizona
San Diego : Tomlinson + Chambers
Arizona : Boldin + 2^ scelta draft

E' ardua e pressochè fanta-football, ma lascia intendere il mio concetto. Se vuoi affidare le chiavi della partita a Rivers, ti conviene prendere una sicurezza in attacco come Boldin o comunque dare a Philip il Playmaker Offensivo.

In questa situazione vale la pena rifirmare Sproles per utilizzarlo a situazioni, avere un RB fresco e giovane (ripeto NO Wells, non mi piace non me ne vogliatene..), RB/FB (in attesa che maturi) Hester va benissimo e Olshansky diventa sacrificabile visto la stagione deludente.

2^ ipotesi : LT resta

E' l'ipotesi che ogni tifoso dei Chargers e di LT si augura.
Per far avvenire questo presupposto, basterebbe una semplice cosa, riuscire a trovare l'accordo fra il procuratore di LT e A.J. Smith sulla ristrutturazione del contratto. Non ci sono altre possibilità.
E' vero che LT va per la trenitina, è vero che è lecito aspettarsi un calo fisico e un calo di prestazioni. Ma è pur sempre, citando ChargerFan, un mostro.
Dategli meno portate a partita, affiancategli Hester (che male non ha fatto, vedesi Broncos) e rifirmi Sproles.
Confermi l'ossatura nel Backfield e puoi pensare a rafforzare con giocatori Difensivi la tua franchigia e rifirmi Rivers, magari applicando invece il Tag a Merriman, valutando anche le sue prestazioni post-infortunio.
Nulla di più semplice, sulla carta.
Il problema sostanzialmente ha un nome e un cognome : Tom Condon

Lato tecnico difensivo :

Rivera mi sembra sempre più propenso ad utilizzare una 4-3. O meglio, secondo me si giocherà in modo tale che progressivamente si andrà ad utilizzarla.
Quindi ci servono, uomini difensivi capaci di ciò. Quindi Peppers, non ho capito cosa voglia fare  :penso:

Free Agent :

Faccio dei nomi :

-Gross dei Panthers per sostituire Goff
-E il problema della Safety, secondo me, potrebbe essere tamponato benissimo con Jim Leonhard dei Ravens. Ha giocato molto bene, è giovane e con Rivera può crescere molto.

Unico problema : Spanos si decida ad investire

Se ho fatto errori in questa disamina, ne ho fatti sicuramente  :gogogo:, segnalatemeli, chiedo scusa per lo spazio occupato se risulta eccessivo.
ImageImage

ChargerFan
Rookie
Rookie

Post by ChargerFan »

Ciao Ride_ ... indovina quale dei 2 scenari su LT preferisco...  :lol2:

Volevo fare insieme alcune considerazioni sui FA da te segnalati.
Partiamo da una considerazione: sarei veramente, ma veramente sorpreso se prendessimo un vero NOME in Free Agency, conoscendo sia la politica della dirigenza che l'attuale gestione manageriale dei Chargers. Ancor più in una situazione di palese "necessità finanziaria" (se si "rilascia" LT per risparmiare soldi in vista delle suddette firme per gli altri big, nel breve e nel medio termine)...

Comunque, nell'ipotesi che gli Spanos "impazziscano" improvvisamente, ho comunque dei dubbi sui nomi da te citati, ragioniamo insieme:
1) Jordan Gross ha giocato nei PRO a Carolina sempre da OT (sopratutto a destra, anche se pure a sinistra, come quest'anno). Non è detto sia la soluzione migliore per la sostituzione di Goff in G. Non fraintendermi, è vero che al college (Utah), ha dimostrato versatilità alternandosi anche come OG (sia a destra che a sinistra), però nell'ultimo anno ha giocato OT e così venne draftato (2003, ottava scelta assoluta). Dovrebbe riconvertirsi. Poi, a 28 anni e selezionato per il Pro Bowl, vorrà "monetizzare", quindi servono tanti soldi per metterlo sotto contratto... Indubbiamente costituirebbe un upgrade per la OL... (Nota: Shelton, ex Dolphins, firmato quest'anno, ha giocato pure come G oltre che come OT. E' grande, però potrebbe anche essere una soluzione ponte).
2) Jim Leonhard ha disputato una stagione esaltante nel ruolo di SS (e di ritornatore) per i Ravens. Lo segnalai già alcune settimane fa in commento ad un articolo (di Elway7) sul sito "Endzone Magazine". L'articolo celebrava le gesta del compagno Ed Reed (splendido il titolo: "Si scrive turnover, si pronuncia Ed Reed"). Si tratta di un grandissimo colpitore, giusto un pochino undersize per il ruolo (5-9, molti dicono 5-8). Certo ha trovato una dimensione all'ombra del ben più talentuoso compagno (IMHO Ed Reed è un HOF, l'ho detto...) e sopratutto si è giovato della incredibile difesa sulle corse del front seven dei Ravens e della incredibile pass rush della stessa (T.Suggs e non sottovalutare l'altro esterno J.Johnson). Lui ci ha certamente messo del suo dopo l'anonimato nei Bills. Ritengo tuttavia che non sarebbe la migliore soluzione per noi. Abbiamo già una discreta SS: è Weddle. Se vuoi "salire un gradino", in offseason (anzi al draft) prendi un FS tipo William Moore di Mizzou. Oppure vai con la velocità di Rashad Johnson di Alabama. Lascerei all'esperto Rivera e ai suoi compari la scelta. Se tieni Weddle nella posizione FS, cerchi esperienza in Free Agency per il ruolo di SS. Lì l'esperienza serve, molto, e l'esperienza trovi quest'anno tra i FA. Pensa che le due squadre che hanno raggiunto il Superbowl quest'anno hanno le due migliori SS della NFL: Polamalu e Adrian Wilson. Il primo ha 28 anni, il secondo quasi 30. Ma per fare certe giocate, hanno la giusta dose di esperienza NFL. Ed il giusto fisico.

Alla prossima.
Post Reply