Messina l'americano allenerà in Nba

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Post Reply
rossocrociato
Newbie
Newbie

Re: Messina l'americano allenerà in Nba

Post by rossocrociato »

io son convinto che senza stelle con la puzza sotto il naso (BOSH) e con una dirigenza compatta alle spalle; il CANADA sia il posto esatto incui cominciare una esperienza di questo tipo, vale a dire coach europeo......

sinceramente questa sfida mi sembra più accattivante di qualsiasi altra novità, dal punto di vista del marketing sarebbe una cosa incredibilmente positiva anche per david stern & soci..... pensate all'interesse che la cosa scatenerebbe, praticamente una franchigia con organizzazione extra usa .....

questa sfida oltre che da colangelo e gherardini deve essere condivisa anche dai giocatori, parker per questo è sicuramente il giocatore più ovvio mentre bosh probabilemtne è quello meno adatto e per questo potrebbe essere sacrificabile tanto più che anche a lui il contratto scade nel 2010 e non mi sembra uno disposto a rimanere in canada (vince carter docet), per questo potrebbe essere inserito in una trade proprio in un anno a questo punto chiaramente di transizione.... e porterebbe un buon giocatore o due .....  nei ruoli più scoperti.

a fine anno NASH volendo potrebbe uscire dal contratto con PHX, se liberano spazio salariale con lo scambio di BOSH con un giocatore forte ma dal contratto meno oneroso ...... un arrivo di NASH in canada secondo me sarebbe una incredibile mossa.... con CALDERON alle spalle si allungherebbe la carriera potendo permettersi anche 20 minuti di panca senza far naufragare la squadra.

sragionando del tutto si potrebbe pensare che con NASH,PARKER, KAPONO,MISTER X (la contropartita di bosh),  J.ONEIL e una panchina con CALDERON, MOON, BARGNANI ed eventuali vecchie conoscenze di coach messina ( probabilmente un paio tra LANGDON,NESTEROVIC,JARIC,SMODIS)
sarebbe una squadra da battaglia certo non con boston ma con gli altri ad est forse si.
oltre la cima
orevacam
Senior
Senior
MLB Team: Chicago White Sox and Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks

Post by orevacam »

Dexter wrote: e intanto Messina rilascia queste dichiarazione, in un intervista alla Futurshow station:

D:Una ipotesi NBA, quindi?
R:Stiamo parlando di poco, si accosta il mio nome a Toronto per la presenza di Gherardini e Bargnani, ma in concreto non c’è niente. Poi, se mi chiamassero andrei di corsa, ma ora non c’è niente di reale.

:naughty:
mmm non ci credo che Messina ha detto quella frase. fonte attendibile?
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

rossocrociato wrote: io son convinto che senza stelle con la puzza sotto il naso (BOSH) e con una dirigenza compatta alle spalle; il CANADA sia il posto esatto incui cominciare una esperienza di questo tipo, vale a dire coach europeo......

sinceramente questa sfida mi sembra più accattivante di qualsiasi altra novità, dal punto di vista del marketing sarebbe una cosa incredibilmente positiva anche per david stern & soci..... pensate all'interesse che la cosa scatenerebbe, praticamente una franchigia con organizzazione extra usa .....

questa sfida oltre che da colangelo e gherardini deve essere condivisa anche dai giocatori, parker per questo è sicuramente il giocatore più ovvio mentre bosh probabilemtne è quello meno adatto e per questo potrebbe essere sacrificabile tanto più che anche a lui il contratto scade nel 2010 e non mi sembra uno disposto a rimanere in canada (vince carter docet), per questo potrebbe essere inserito in una trade proprio in un anno a questo punto chiaramente di transizione.... e porterebbe un buon giocatore o due .....  nei ruoli più scoperti.

a fine anno NASH volendo potrebbe uscire dal contratto con PHX, se liberano spazio salariale con lo scambio di BOSH con un giocatore forte ma dal contratto meno oneroso ...... un arrivo di NASH in canada secondo me sarebbe una incredibile mossa.... con CALDERON alle spalle si allungherebbe la carriera potendo permettersi anche 20 minuti di panca senza far naufragare la squadra.

sragionando del tutto si potrebbe pensare che con NASH,PARKER, KAPONO,MISTER X (la contropartita di bosh),  J.ONEIL e una panchina con CALDERON, MOON, BARGNANI ed eventuali vecchie conoscenze di coach messina ( probabilmente un paio tra LANGDON,NESTEROVIC,JARIC,SMODIS)
sarebbe una squadra da battaglia certo non con boston ma con gli altri ad est forse si.
Bel film eh, nulla da eccepire, considerazioni sparse:
- Superstar a basso costo ce ne sono pochissime (non me ne viene in mente nessuna ora).
- Nash se va a a Toronto o e` pazzo o e` pazzo, alla sua eta per me prova l'assalto all'anello se esce dal contratto con PNX.
- Più che Nash io vedrei bene un ritorno (magari anche solo per 2 stagioni) di Jasikevicius (o come azz se scrive), costa meno e lui potrebbe volere una rivincita su chi l'ha considerato un bidone.

Tutto molto bello ma si rifa solo ed esclusivamente ad un discorso di quanto la proprietà creda nella dirigenza, quanto la dirigenza sia solida. quanto la dirigenza creda nel progetto Messina e non ultimo quanto effettivamente Messina voglia scommettere in questo progetto (immagino molto, ma ci sono i pro ma anche sicuramente molti contro). Se esistono questi presupposti Messina e Toronto più in generale, potrebbero sconquassare la NBA come fece un baffo con i Suns qualche anno fa.
[align=center]Image[/align]
Marki
Rookie
Rookie

Post by Marki »

si fanno sotto anche i nets.
se rivince l'eurolega io sinceramente non vedo motivi per cui non vada di la'.
:fischia:
jason
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New York Jets
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by jason »

Marki wrote: si fanno sotto anche i nets.
se rivince l'eurolega io sinceramente non vedo motivi per cui non vada di la'.
:fischia:
Che Dio ti ascolti, pur di non vedere Frank farei carte false per vedere Ettore Messina sul pino dei Nets
I survived 12-70, "the decision", the Dwightmare, and the "Melodrama"
Lilpol
Pro
Pro

Post by Lilpol »

Il clima che si respira ora in quel di NJ non mi pare obbiettivamente la migliore per cominciare una carriera NBA da allenatore.
Image°°Image°°Image
Marki
Rookie
Rookie

Post by Marki »

Lilpol wrote: Il clima che si respira ora in quel di NJ non mi pare obbiettivamente la migliore per cominciare una carriera NBA da allenatore.
si ma col trasferimento a brooklin cambiera' tutto!
vedrai!
secondo me cambiera proprio il modo di concepirla questa franchigia.
le scelte di mercato mi sembra vadano in questa direzione....
o no?!
mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers

Post by mr.kerouac »

Lilpol wrote: Il clima che si respira ora in quel di NJ non mi pare obbiettivamente la migliore per cominciare una carriera NBA da allenatore.
perchè? cosa succede in quel di NJ?
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
jason
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New York Jets

Post by jason »

Superstar tanto viziate non ne vedo, ci sono tanti giovani che possono mettersi interamente a disposizione per coach Messina (mi vengono in mente i nomi di Ryan Anderson e Brook Lopez soprattutto quest'ultimo potrebbe fare un notevole salto di qualità). Per me sarebbe un ottima piazza anche per lui e lo staff (Thorn e Vandeweghe) mi sembrano andare in una buona direzione nel processo di ricostruzione della franchigia.
I survived 12-70, "the decision", the Dwightmare, and the "Melodrama"
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

Anche a me eventualmente piazza e roster sembrerebbero adeguati. Se anche non si trasferiscono a Brooklyn subito, può lavorare sotto il radar per un po' di tempo, il che non è mai un male. La squadra è giovane, ha un leader (Harris) che mi pare motivato e con testa sulle spalle, e un settore lunghi da sviluppare nel medio termine. Francamente meglio di NJ, per iniziare nell'NBA, non ce ne sono tante al momento.
Tostau
Rookie
Rookie

Post by Tostau »

bè anche io sno dell'idea che i Nets siano una buona squadra da cui cominciare, certo la possibilità Toronto era molto suggestiva per tirare su una bella colonia di italiani, però ad oggi la cosa che mi preoccupa maggiormente è la gestione della stagione. Messina è un ottimo allenatore, ma i ritmi NBA sono tutto tranne che paragonabili a quelli dei campionati nostrani. Poi Ettore è uno che non fa le cose a caso e sicuramente da Cleveland un paio di consigli potrebbero anche arrivargli.

Tornando al discorso gestione io avrei immaginato un periodo da assistant coach per poi passare sul pino nella posizione più importnte
Image

... and i think Michael Jordan should kiss the ground you walk
tika
Rookie
Rookie

Post by tika »

si però nn è mica nato ieri, credo che queste cose le sappia benissimo e ci rifletta PARECCHIO
Bonner
Rookie
Rookie

Post by Bonner »

No Go for Messina and the NBA?

Ettore Messina’s chances of coaching in the NBA next season appear much slimmer these days than they did a few months ago, and he didn’t appear to appreciate me bringing up the topic in the press conference following the game.

“I’m happy for the good publicity all of you are making with this gossip. Until some of this gossip will result in an actual phone call, we’re talking about nothing,” Messina announced in a stern tone.

“If all the gossip leads to the fact that no one calls me, then that’s a problem,” he added.

With the Sacramento Kings looking exclusively at coaches with NBA experience, the Toronto Raptors a lock to rehire Jay Triano according to sources, and the Nets having decided to stick with Lawrence Frank, it’s difficult to see a spot that Messina fits in at the moment.

Barcelona is rumored to be an option for Messina, should they fail to win the ACB championship, and his hometown team of Armani Jeans Milano will also reportedly make a very strong push to get him back in Italy, as they may increase their budget substantially with new contributions for their main sponsor Giorgio Armani. According to Messina, “my first idea is to talk with CSKA.”

:nono: :nono:
Peccato se così fosse...
Image
Gli attacchi vendono i biglietti, le difese vincono le partite

I pazzi osano dove gli angeli temono d'andare

Sono brutto, rozzo, sporco, maleducato, irascibile, fastidioso, intollerante, intemperante, indeciso, incostante, stupidament
Kratòs
Pro
Pro

Post by Kratòs »

ma soprattutto per i raptors sarebbe un suicidio continuare con triano e lasciarsi scappare messina (che da quanto dice in questa intervista, mi pare che di andare in america abbia una discreta voglia...)
Image
Image
Image
longinus
Rookie
Rookie

Post by longinus »

messina(che adoro da tanti anni gia che tifo virtus)potrebbe essere si un buon coach nba,ma secondo me a  patto di farsi almeno un anno come assistente(due sarebbero perfetti)per inserirsi al meglio.
l'ipotesi però mi sembra irrealizzabile al momento,indi per cui credo che rimarrà in europa moooooooolto probabilmente al Barça ricoperto (giustamente)d'oro.
Post Reply