Re: F.C. Internazionale 1908_temperature stazionarie

La gente vuole solo il goal
Locked
Mahor

Re: F.C. Internazionale 1908...è arrivato l'inverno, -6 a Torino e Milano

Post by Mahor »

Ci sarebbe da chiedersi perché nessuno l'abbia ancora preso, dato che è almeno un anno che pare sia seguito da TUTTI i club europei più importanti.

Però boh, è la stessa cosa capitata ad Huntelaar, che pippa non è.

Vedremo che fine farà, anche se spero che per una volta anche l'Inter decida di puntare sui giovani nostrani.
Vic Vega
Senior
Senior

Post by Vic Vega »

La ragione principale per cui dobbiamo essere orgogliosi della nostra squadra:

BRUXELLES - "Una realtà, non un progetto". Questo il commento che ha caratterizzato il successo ottenuto da "Petites Historias das Criancas", il film-documentario di Gabriele Salvatores, Fabio Scamoni e Guido Lazzarini proiettato, oggi nel secondo pomeriggio, al Parlamento Europeo. Oltre 150 invitati, per la maggioranza europarlamentari italiani e stranieri, hanno assistito alla terza 'uscita' della pellicola che racconta, sotto forma di piccola cronaca che diventa grande storia, le attività di Inter Campus nel mondo.

Dopo le serate dedicate a Roma e a Milano, l'iniziativa a Bruxelles, promossa dall'eurodeputato del Prc Vittorio Agnoletto, si è aperta con le parole di Massimo Moratti. "È un grande, grandissimo onore poter condividere con i rappresentanti dell'Europarlamento la nostra esperienza sociale con Inter Campus e il film, bellissimo, che la racconta". "Salvatores è interista - ha aggiunto il presidente nerazzurro -, ma soprattutto ha avuto l'intuizione artistica, mentre per noi, in questi dieci anni, abbiamo fatto una cosa semplice: metterci nei panni degli altri e capire che cosa succede ai bambini in situazione difficili. Il calcio ricco, terribile, certe volte stupido, consente però di fare queste cose e mi piace pensare che, fra dieci anni, questi stessi bambini dei quali viene raccontata una storia, un'esperienza di felicità, possano rivedersi attraverso questo film ed essere ancora più felici".

È la speranza di tutti, quella di Massimo Moratti, e l'obiettivo della realtà Inter Campus è proprio questo: il calcio, in verità, è solo un pretesto perché, come ha spiegato Francesco Toldo, anche lui presente alla proiezione di Bruxelles, "lo scopo non è certo quello di trovare il talento, il possibile nuovo campione; e solo l'Inter poteva sviluppare, con successo, quella che sembrava un'utopia ed è diventata una bellissima verità". Tanti i complimenti raccolti dai registi e dai rappresentanti dell'Inter e di Inter Campus presenti all'Europarlamento: per la qualità, altissima, del film-documentario e per la competenza degli operatori e istruttori che girano il mondo vestiti di nerazzurro per far giocare ed educare i bambini. "Mi ha toccato il cuore - ha spiegato Nelson Rivas, il secondo rappresentante della squadra presente a Bruxelles - perché so che cosa vuol dire essere un bambino in Colombia e so che cosa vuol dire operare in quella realtà, che è la mia realtà: conosco i pregi, conosco i rischi".

"Tutto il calcio deve un grazie, enorme, a Massimo Moratti e all'Inter, non solo per i successi calcistici, ma per la capacità di sviluppare una realtà che, chi ama veramente questo sport, si augura possa essere comun denominatore per tutti": le parole di Walter Gagg della Fifa lasciano il segno, confermano l'appluaso delle istituzioni calcistiche internazionali per Inter Campus. "È un progetto bellissimo, una realtà in continuo movimento - ha sottolineato William Gaillard, portavoce Uefa -. Non è vero che il calcio moderno ha sempre bisogno di soldi per emozionare. All'Inter, nella stagione del suo Centenario, possiamo solo augurare altri 100 anni di grandi successi sul campo e di valori intatti, come quelli che oggi ha presentato a tutti noi".

"Al Parlamento europeo lavoriamo in tanti per cercare soluzioni serene a problematiche sociali differenti e difficili, tante solo le idee e le proposte che vengono valutate e sviluppate, tanti i progetti che abbiamo promosso e che vogliamo promuovere. La felicità è che oggi, attraverso il film dedicato alle attività di Inter Campus, abbiamo visto una realtà, non un progetto".
ImageImage
anima_ardente
Pro
Pro

Post by anima_ardente »

JUAN CORAZON VERON
Postato da SimoneNicoletti
Giovedì, 04 Dicembre 08, 11:57 P.

Non ce l'ha fatta a condurre il suo Estudiantes alla vittoria nella Copa sudamericana, nonostante l'impresa di aver ribaltato nei 90 minuti la sconfitta interna dell'andata contro l'Internacional di Porto Alegre. Juan Sebastian Veron ha trascinato i suoi con l'esempio, con l'esperienza e la sua innata classe, nonostante sia sceso in campo con un dito del piede fratturato. Il giornalista Federico Rozenbaum di Olè l'ha omaggiato così.

Image

La gloria non è qualcosa che si ottiene senza sacrificio. Non è nemmeno un vantaggio che si può acquisire solo portando un cognome illustre, solo con una storia personale e una grande carriera nel mondo del calcio qua e là. Così, Juan Sebastián Verón, come suo padre, ha avuto l'onore di giocare una finale internazionale e di trascinare la sua squadra il più in alto possibile.

E' stato il cuore della squadra, l'allenatore sul campo, l'uomo che ha dimostrato che si possono ancora fare le cose per amore della maglia. E' tornato perché voleva la gloria dell'Estudiantes e ha dato l'anima. Ieri sera ha giocato con una frattura all'alluce del suo piede destro, una lesione che è vecchia di un mese e gli è costata sei infiltrazioni, ma che non gli ha impedito di giocare solo perché non poteva perdere la finale o una gamba.

E' vero che non ha avuto la mobilità delle altre partite, che è rimasto fermo per una trentina di minuti, che non ha abusato del suo formidabile lancio per il dolore al piede che non gli ha permesso di giocare come gli piace.

Ha superato la menomazione fisica con la forza morale, fondamentale per la rimonta della squadra. Perchè quando la Brujita ha cominciato a giocare, i compagni hanno capito il messaggio, hanno capito che l'impresa era possibile.

Ha perso alcuni contrasti con Alex, però intelligentemente in zone dove l'avversario non avrebbe potuto danneggiare la sua squadra. Sul finire del primo tempo ha tirato un calcio piazzato dal vertice dell'area che si è rivelato fondamentale per dare la carica a compagni fino a quel momento bloccati.

Nei supplementari praticamente non si è mosso dal cerchio di centrocampo, il dolore al piede ne ha condizionato la precisione nei passaggi. Nonostante tutto ha continuato a comandare il gioco, a incitare, dare ordini finchè Astrada non lo ha sostituito. E successivamente anche dalla panchina al fianco del mister.

"Abbiamo compiuto uno sforzo immenso vanificato dalle decisioni dell'arbitro": così è uscito dal campo il leone ferito mentre l'Internacional festeggiava.

FEDERICO ROZENBAUM
sonnechiosissimo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NBA Team: L.A. Lakers
NHL Team: N.J. Devils

Post by sonnechiosissimo »

anima_ardente wrote: JUAN CORAZON VERON
Postato da SimoneNicoletti
Giovedì, 04 Dicembre 08, 11:57 P.

Non ce l'ha fatta a condurre il suo Estudiantes alla vittoria nella Copa sudamericana, nonostante l'impresa di aver ribaltato nei 90 minuti la sconfitta interna dell'andata contro l'Internacional di Porto Alegre. Juan Sebastian Veron ha trascinato i suoi con l'esempio, con l'esperienza e la sua innata classe, nonostante sia sceso in campo con un dito del piede fratturato. Il giornalista Federico Rozenbaum di Olè l'ha omaggiato così.

Image

La gloria non è qualcosa che si ottiene senza sacrificio. Non è nemmeno un vantaggio che si può acquisire solo portando un cognome illustre, solo con una storia personale e una grande carriera nel mondo del calcio qua e là. Così, Juan Sebastián Verón, come suo padre, ha avuto l'onore di giocare una finale internazionale e di trascinare la sua squadra il più in alto possibile.

E' stato il cuore della squadra, l'allenatore sul campo, l'uomo che ha dimostrato che si possono ancora fare le cose per amore della maglia. E' tornato perché voleva la gloria dell'Estudiantes e ha dato l'anima. Ieri sera ha giocato con una frattura all'alluce del suo piede destro, una lesione che è vecchia di un mese e gli è costata sei infiltrazioni, ma che non gli ha impedito di giocare solo perché non poteva perdere la finale o una gamba.

E' vero che non ha avuto la mobilità delle altre partite, che è rimasto fermo per una trentina di minuti, che non ha abusato del suo formidabile lancio per il dolore al piede che non gli ha permesso di giocare come gli piace.

Ha superato la menomazione fisica con la forza morale, fondamentale per la rimonta della squadra. Perchè quando la Brujita ha cominciato a giocare, i compagni hanno capito il messaggio, hanno capito che l'impresa era possibile.

Ha perso alcuni contrasti con Alex, però intelligentemente in zone dove l'avversario non avrebbe potuto danneggiare la sua squadra. Sul finire del primo tempo ha tirato un calcio piazzato dal vertice dell'area che si è rivelato fondamentale per dare la carica a compagni fino a quel momento bloccati.

Nei supplementari praticamente non si è mosso dal cerchio di centrocampo, il dolore al piede ne ha condizionato la precisione nei passaggi. Nonostante tutto ha continuato a comandare il gioco, a incitare, dare ordini finchè Astrada non lo ha sostituito. E successivamente anche dalla panchina al fianco del mister.

"Abbiamo compiuto uno sforzo immenso vanificato dalle decisioni dell'arbitro": così è uscito dal campo il leone ferito mentre l'Internacional festeggiava.

FEDERICO ROZENBAUM

un grande fuoriclasse, che ancora oggi ringrazio perciò ch emi ha fatto vedere quando era all'inter!!!

:notworthy: :notworthy: :notworthy:
go lakers!!
MANNAGGIA LA BRUNA
Image

Itosideanives hanno vinto la serie A fantacalcio playitusa 2010-2011
Itosideanives hanno vinto la playit cup 2011-2012

siamo comunque tutti sotto osservazione
giokn90
Senior
Senior

Post by giokn90 »

E' stato il fautore dell'Inter bella ma perdente di Roberto Mancini , via lui , è arrivato Vieira , l'Inter fisica , l'Inter vincente.
Grandissimo giocatore , bello ed efficace , purtroppo però non so con lui quanto avremmo vinto.
Image
Se la mia storia può avere un’influenza positiva su qualcuno, se qualcuno sta avendo gli stessi problemi che ho avuto io questi possono dire “Se Eddie ha avuto aiuto, anch’io dovrei chiedere aiuto, perché c’è ancora speranza” Mi vergogno per il mio passato, ma non di quanto ho fatto per correggere i miei errori. Sono orgoglioso di me stesso.
-Eddie Guerrero-
Addio Eddie...grazie di tutto.
nefastto
Pro
Pro
NFL Team: San Diego Chargers

Post by nefastto »

giokn90 wrote: E' stato il fautore dell'Inter bella ma perdente di Roberto Mancini , via lui , è arrivato Vieira , l'Inter fisica , l'Inter vincente.
Grandissimo giocatore , bello ed efficace , purtroppo però non so con lui quanto avremmo vinto.
pareggiante  :D

Oggi con lui in squadra, quello degli anni buoni, avremmo fatto sfracelli
Image
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
Mahor

Post by Mahor »

Veron nella prima mezz'ora non c'ha capito niente... fino a quando l'Internacional ha tenuto alto il ritmo non ne ha vista una... mi pare un po' esagerato l'articolo lì...
nefastto
Pro
Pro

Post by nefastto »

Mahor wrote: Veron nella prima mezz'ora non c'ha capito niente... fino a quando l'Internacional ha tenuto alto il ritmo non ne ha vista una... mi pare un po' esagerato l'articolo lì...
ma c'è scritto
E' vero che non ha avuto la mobilità delle altre partite, che è rimasto fermo per una trentina di minuti
da quello che ho capito dall'articolo è che Veron sia stato praticamente fermo a livello fisico ma che abbia dato un grande contributo a livello di carisma e carica. Confermi o smentisci?
Image
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
Mahor

Post by Mahor »

Sì ma da quell'articolo Veron ne esce come un ereo.
Almeno, io l'ho inteso così.
Lungi da me voler smontare un grande giocatore come lui, ma obiettivamente l'apporto dato alla sua squadra è stato molto relativo... chi ha fatto bene nel Pincha sono altri, secondo me...
Poi lui sarà sicuramente il leader carismatico, ma nella prima mezz'ora, in cui la squadra ha preso pallonate senza reagire, nemmeno col carisma è riuscito ad aiutare i suoi compagni.

Poi non so, uno come Angeleri (tra i migliori in campo) non credo abbia certo bisogno di Veron a spronarlo, mi sembra un giocatore dalla cazzimma e dalla carica innata.

Insomma, mi è sembrato un elogio sperticato ad un grande campione, un omaggio alla carriera e tutto quello che si vuole... il riferimento al padre ecc... ma obiettivamente la prestazione di Veron, a parte qualche lampo di classe (del resto quella c'è tutto, poco da fare :D) ha fatto davvero piuttosto male... ed un articolo dai toni così enfatici per il solo presunto apporto caratteriale e carismatico mi sembra, ripeto, un tantino eccessivo.
Per altro secondo me l'Estudiantes non meritava nemmeno di chiudere i 90 minuti in vantaggio.

Insomma, Veron è meglio che ce lo ricordiamo come fu all'Inter, o prima ancora alla Lazio... quello attuale è un giocatore dalla classe cristallina, ma che ha ormai ampiamente percorso quel viale che molti chiamano "del tramonto".
The Flash
Senior
Senior

Post by The Flash »

Adriano non convocato e Balotelli inPrimavera.. :penso: :penso:
E mi dispiace ma non sempre riesci quando provi.
nefastto
Pro
Pro

Post by nefastto »

Mahor wrote: Sì ma da quell'articolo Veron ne esce come un ereo.
Lungi da me voler smontare un grande giocatore come lui, ma obiettivamente l'apporto dato alla sua squadra è stato molto relativo... chi ha fatto bene nel Pincha sono altri, secondo me...
Poi lui sarà sicuramente il leader carismatico, ma nella prima mezz'ora, in cui la squadra ha preso pallonate senza reagire, nemmeno col carisma è riuscito ad aiutare i suoi compagni.

Poi non so, uno come Angeleri (tra i migliori in campo) non credo abbia certo bisogno di Veron a spronarlo, mi sembra un giocatore dalla cazzimma e dalla carica innata.

Insomma, mi è sembrato un elogio sperticato ad un grande campione, un omaggio alla carriera e tutto quello che si vuole... il riferimento al padre ecc... ma obiettivamente la prestazione di Veron, a parte qualche lampo di classe (del resto quella c'è tutto, poco da fare :D) ha fatto davvero piuttosto male... ed un articolo dai toni così enfatici per il solo presunto apporto caratteriale e carismatico mi sembra, ripeto, un tantino eccessivo.
Per altro secondo me l'Estudiantes non meritava nemmeno di chiudere i 90 minuti in vantaggio.

Insomma, Veron è meglio che ce lo ricordiamo come fu all'Inter, o prima ancora alla Lazio... quello attuale è un giocatore dalla classe cristallina, ma che ha ormai ampiamente percorso quel viale che molti chiamano "del tramonto".
ok grazie della delucidazione  :applauso:

The Flash wrote: Adriano non convocato e Balotelli inPrimavera.. :penso: :penso:
Adriano influenzato in settimana e Mario si deve ancora raddrizzare
Image
anima_ardente
Pro
Pro

Post by anima_ardente »

Mahor wrote: Sì ma da quell'articolo Veron ne esce come un ereo.

Da come ho inteso l'articolo io mi è sembrato un riferimento a Willis Reed ed alla gara-6 della finale del 1970.
Bonaz
Pro
Pro
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Portland Trail Blazers

Post by Bonaz »

The Flash wrote: Adriano non convocato e Balotelli inPrimavera.. :penso: :penso:
Cacchio, mi aspettavo il colpo a sorpresa Balotelli e invece....Ibra-Cruz allora? O torna al 4-3-3 con Mancini che sente aria di derby?  :penso:
Image
Image
Image
Tutto è possibile; l'impossibile richiede solo più tempo!
mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by mr.kerouac »

Vic Vega wrote: La ragione principale per cui dobbiamo essere orgogliosi della nostra squadra:
ma la famiglia di moratti non ha un'azienda petrolifera?
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
vittoliam

Post by vittoliam »

Bonaz wrote: Cacchio, mi aspettavo il colpo a sorpresa Balotelli e invece....Ibra-Cruz allora? O torna al 4-3-3 con Mancini che sente aria di derby?  :penso:
Se la Lazio gioca come sempre, cioè con Ledesma playmaker e due fra Rocchi,Zarate e Pandev, rombo tutta la vita..
Per me è la scelta migliore,per tanti motivi.
Io però Jimenez l'avrei visto bene..  :gazza:
Locked