Re: Francona

Il Punto d'incontro dei Fans MLB di Play.it USA
Locked

Come giudichi il manager dei Red Sox?

un incapace, troppe volte influenza negativamente il risultato sportivo
6
15%
un essere umano, a volte sbaglia, a volte ci prende
10
24%
un buon manager, migliore di molti altri colleghi
19
46%
un vincente, chi vince non si può criticare
3
7%
il ruolo del manager è talmente secondario che non mi esprimo
3
7%

Total votes: 41

rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Dodgers fan #7 wrote: Per questa esternazione metti a paragone Tito con i manager di oggi o anche con quelli del passato?
Con quelli contemporanei. Appunto ritengo che solo vedendo su base semi-quotidiana il lavoro di un manager lo si possa giudicare. Altrimenti un vincente, o uno che prende poche decisioni giuste, ma magari ha la fortuna di prenderle nel "Sunday Night", rischia di sembrare più bravo di quanto sia davvero.

Prima del 2002, vedevo giusto 2 partite a settimana purtroppo. Poi da lì ho iniziato a vederne molte di più. Quest'anno vado per le 300, anche se ovviamente non ho tenuto il conto esatto. Ergo posso valutare il suo operato in maniera più serena.
E poi, se Francona non è un buon manager, chi è un buon manager? Ovvero, al momento quale mgr è indiscutibilmente superiore a Tito?
Per dirne alcuni... indicherei Gardenhire per esempio. O Scioscia. Si tratta di manager che hanno uno stile che io non sopporto (small ball), ma una volta impostato lo stile, mantengono una coerenza eccellente nelle loro decisioni, e sono entrambi fenomenali nella gestione dei pitchers e del bullpen.
Indicherei Bob Melvin, Bruce Bochy, o Manny Acta, o forse pure Joe Torre. Bobby Cox fino a qualche anno fa... forse ora l'età si sta facendo un po' sentire.

Per tanti altri, come Geren, Russell, ecc... è troppo presto per parlare.

Gente che ritengo peggiore di Francona: Baker, Little, Hargrove, Gibbons, Hillman (grossa delusione), Yost, forse Wedge (ma forse mi faccio influenzare dai tifosi degli Indians su questo :lol2: ), Washington. Di questi solo Baker, Hillman, Wedge e Washington comunque hanno attualmente un lavoro.

Gli altri li ritengo più o meno sul suo livello, non lusinghiero. Personalmente non mi piace neanche Charlie Manuel, ma quest'anno è andato benissimo ed ha gestito il bullpen coi guanti bianchi, davvero bravissimo.

Ovviamente mi riservo il diritto di essermi scordato di categorizzare qualche nome, ma più o meno siamo qui. Non mi sento di definire Maddon più o meno bravo di Francona per esempio, anche se quest'anno è andato sicuramente meglio di lui. Ma finchè è un solo anno, si da' il beneficio del dubbio.
webba2000
MLB Team: Cleveland Indians
NHL Team: Columbus Blue Jackets

Post by webba2000 »

rene144 wrote: Gente che ritengo peggiore di Francona: Baker, Little, Hargrove, Gibbons, Hillman (grossa delusione), Yost, forse Wedge (ma forse mi faccio influenzare dai tifosi degli Indians su questo :lol2: )
:fischia: :fischia: :fischia:
Last edited by webba2000 on 16/10/2008, 10:13, edited 1 time in total.
"That's a clown question, bro."
joesox

Post by joesox »

Ivers wrote: Io talvolta in passato mi sono sentito offeso. Quelle faccine che ridono messe sotto il quote di una frase potevano suonare come una presa per il culo. Ora è un po' che andiamo d'accordo, perchè mi sono convinto che non lo faccia di proposito, ma è sempre una questione di sensibilità personale.
Per coloro che hanno chiesto perchè.
Ivers grazie.

La goccia? La goccia.
I Sox che perdono? Forse. Certo. Ma non solo.
Passo troppo tempo sul forum? Passo.
E' colpa mia? Mia.

Alludere mi infuria.
Io parlo direttamente e scrivo:

anto,

blah, blah ...

Odio le faccine allusive. Alludere alla mia intelligenza? Troll?
Renè a te potrei dire Trull, allora, regionalmente ci sta tutto.
Beautiful Tree...siamo tutti qui con le nostre storie.
Ognuno ha la sua intelligenza ed il suo background.

Io mi sono incazzato e l'ho chiamato brutto stronzo.
Confermo. Offeso, non chiedo scusa. Brutto stronzo.

Tra l'altro lui è talmente pieno di se stesso che non se ne è neppure accorto che il mio post era incompleto (stavo rispondendo pezzo per pezzo alle falsità, ma appena ho letto certe cose mi sono incazzato) ed ha continuato a scrivere la solita marea di merda (non provarti a cancellarmi il post! - tanto lo copio anche di là)...dunque stavo rispondendo per l'ennesima volta ai suoi "DATI DI FATTO", appunto suoi (dalla prossima volta scrivi sempre SECONDO ME HA FATTO UN ERRORE in blu come disclaimer).

Non c'è il DIO DEI DATI DI FATTO NEL BASEBALL. Ci sarà nella fisica quantistica, ci sarà nella chimica dove se metti insieme nitro e glicerina il tutto esplode. Esplode. Sempre. Nitro + Glicerina = BOOM.

Nel baseball se metti insieme A-Rod e Timlin viene fuori HR, ma qualche volta no. Anzi 50% delle volte no. O qualche cazzo di % non succede.

Sono delle serpi. Lui ed anto.
Anche altri.

Dopo cinque anni di vittorie hanno aspettato un errore per demolirlo.
A Boston hanno creato una powerhouse, ma Tito vuole distruggerla.
E del FO nessuno se ne accorge.

I Rays hanno segnato 31 runs in 3 partite. I Red Sox 13, l'opposto.
Caldo - freddo.
E' la legge del baseball, ce lo hanno insegnato proprio loro, i brutti stronzi padroni dei numeri. Ai playoff chi è caldo vince.

Mi ha estremamante rotto i coglioni la continua, pesante, personale, prevenuta, dati di fatto (loro!), manipolazione numerica, partite vinte 5-0 che non vanno bene, dove hanno sbagliato tutto. Perfezionismi ridicoli. Se avessero un bullpen con Nathan, Paps, Mo, K-Rod, Hoffman e Soria scommetto che non andrebbe bene una mossa che fa. Mi ha rotto.
Dovrebbero andare 162-0 vincendo sempre per SHO e si lamenterebbero con Tito.

All'altro indirizzo arrivate 15 mail di incoraggiamento (and counting...).
I am very humbled by your support.
joe
all3n
Pro
Pro

Post by all3n »

joesox wrote: All'altro indirizzo arrivate 15 mail di incoraggiamento (and counting...).
Secondo la questura sono meno...:paper:
bambinazo
Senior
Senior

Post by bambinazo »

bentornato joe, rimani vero?  :thumbup:
"bambinazo, minaccioso, coordinato, ho il piacere di vederlo al piatto ben cinque volte, osservandolo dalla prima o dalla seconda base. Ed ogni volta mi fa avanzare" (joesox)

non sapevate perdere, tantomeno saprete mai vincere

VAI GALLO!
Giordan
Global Moderator
Global Moderator
NBA Team: Golden State Warriors

Post by Giordan »

joesox wrote: Alludere mi infuria.
Io parlo direttamente e scrivo:
[cut]
Abbi pazienza, ma indipendentemente dal fatto che sei incazzato nero con qualcuno, ci sono delle regole da ripettare in questo forum, perchè se qui dentro tutti quando "si incazzano" facessero come te, io questo posto l'avrei già chiuso da anni.

Per cui mi aspetto un comportamento consono da te, come da chiunque altro.

Max Giordan
Maybe I destroyed the game. Or maybe, you're just making excuses.
joesox

Post by joesox »

Ho letto. Perfettamente d'accordo.

dice:
8) Abbiate rispetto per gli altri, e gli altri ne avranno per voi.

thierry14, tanto per citare uno, se ne è andato.
Curt Ace pure.
squall trattato malissimo.
devo continuare?

Io non me ne vado, sono incazzato per mancanza di rispetto, punto 8.
I bulli reali o virtuali non mi piacciono.

Potevo farlo notare in modo diverso? Potevo.

Rientro nei ranghi.
joe
bambinazo
Senior
Senior

Post by bambinazo »

Tirando le somme....
Tito ne esce vincitore, su 38 voti, la metà ne apprezza l'operato, 10 neutrali, alla fine sono 6 gli anti-franconiani
ognuno ha chiarito il proprio pensiero, penso che il topic abbia portato a termine la propria missione, non intasare più gli altri con questi discorsi, sappiamo chi pensa cosa di un manager o di Francona in particolare
"bambinazo, minaccioso, coordinato, ho il piacere di vederlo al piatto ben cinque volte, osservandolo dalla prima o dalla seconda base. Ed ogni volta mi fa avanzare" (joesox)

non sapevate perdere, tantomeno saprete mai vincere

VAI GALLO!
anto
Senior
Senior

Post by anto »

joesox wrote: Sono delle serpi. Lui ed anto.
Anche altri.
La cosa divertente? Se dovessi fare un elenco di opinioni tue o di René con le quali non sono d'accordo, sicuramente quello delle opinioni di René sarebbe molto più lungo.
E' la prima volta in vita mia che qualcuno mi dà della serpe; penso di essere una delle persone più dirette sul pianeta terra: sono un po' dispiaciuto, perchè per quanto ti conosco sul forum mi sei abbastanza simpatico(oltretutto abbiamo anche altre cose in comune, chi ha detto Celtics?), però devo ammettere che sono talmente sorpreso da essere anche un po' divertito, tanto non mi identifico nella definizione.
Comunque tanto per essere ancora più diretti, visto che l'ironia sulle opinioni differenti, a quanto pare, è interpretata come ipocrisia...
La questione non è su come tu la veda su Francona e sul fatto che tu abbia idee diverse. Secondo me (forse anche secondo René, leggendo i suoi post, ma non mi permetto di parlare per lui, se crede ti risponderà), la cosa che dà un po' fastidio, non pensando in generale che tu sia un cretino, anzi tutt'altro, è il fatto che tu sostenga la tua opinione su Francona senza nessuna coerenza interna, e così, non trovando nessun filo logico, si arriva al dogma, sul quale ho ironizzato anch'io nelle firme...
Proprio perchè non si vuole litigare e il dialogo diventa un muro contro muro ci si rifugia nell'ironia, quasi a trovare un pretesto per piantarla lì, visto che tanto un accordo non lo si troverà mai.
A proposito di ironia...
Quando tu scrivi perchè resti in fondo ad ogni tuo post "E' colpa di Tito", fai esplicitamente ironia nei confronti di chi invece Francona lo accusa di qualcosa.
Ti ricordo che l'ironia non è un tuo diritto esclusivo nel forum. E' un diritto di tutti. Per questo nessuno ti ha mai detto niente.
Per questo, ad esempio, io scherzo con jocker su Wakefield o mi sento chiedere da René se per caso Delcarmen ci ha provato con la mia ragazza, visto che secondo lui lo critico in modo esagerato.
Anche andandomi a rileggere i miei post(e quelli di René, se è per questo) ancora non capisco cosa ti abbia fatto sentire in diritto di arrabbiarti così, e questo tuo ultimo post non rende certo più chiare le cose.
Mi auguro di leggerti ancora sul forum, ma penso che tu non abbia minimamente ragione.
Nè verso di me, nè verso René; forse a volte può risultare un po' pedante nel sostenere le sue opinioni(per me la clutchness esiste!), ma, in tutta onestà intellettuale, a me non è mai sembrato personalmente offensivo.
Posso dire che se ti sei arrabbiato mi dispiace, ma non mi sento certo in dovere di chiedere scusa a qualcuno.
Last edited by anto on 16/10/2008, 17:40, edited 1 time in total.
Kevin Garnett: "I hope we made you proud!"
Bill Russell: "You sure did!"

Who are? Celtics! Who are? Celtics! Who are? Celtics!
1 2 3 Ubuntu!
santanadotson
Rookie
Rookie

Post by santanadotson »

beh a questo punto fareste meglio a chiudere il topic che tende all off topic.dico a joe che non ha senso litigare per queste cose,da un lato trovo bello il tuo attaccamento e passione per questo sport pero' alla fine vale la pena farsi il sangue marcio o rompere un amicizia(dico cosi' perche' ho letto che gli mandavi sms aggiornamento sulla partita per cui presumo che il numero di telefono non venga dato a uno sconosciuto) su francona?

anche io ho avuto una risposta nel topic da rene che se fossi stato permaloso ci sarebbe stata una contro replica alla tomas milian ma ho esposto la mia opinione opposta e amen,tanto per esperienza sono ben consapevole che i topic vanno a farsi friggere nel momento in cui non si rispetta l opinione degli altri o quando si vuole convincere la controparte.
tigers softball maschile cagliari..la squadra piu' vecchia del mondo
joesox

Post by joesox »

anto wrote: tu sostenga la tua opinione su Francona
...
Posso dire che se ti sei arrabbiato mi dispiace, ma non mi sento certo in dovere di chiedere scusa a qualcuno.
Voi dite che sbaglia in continuazione. Anche se vincono. Sempre. Ogni mossa. Io sostengo che ciò non è possibile.
Allora diamolgli la colpa di tutto. A questo punto la firma è "vuota", l'avatar inattaccabile.

Che poi - sempre lì siamo - secondo voi sbaglia.
Secondo me no. Punto.
Siete ripetitivi. Ogni partita sempre la stessa storia.
Tolto presto, tolto tardi. A parte che è la vs opinione, ma possibile che uno non fa mai una mossa giusta, mai, sempre secondo voi.
Non dico in senso assoluto, perchè non c'è scritto da nessuna parte.
Non c'è scrito da nessuna parte sul diamante: 3 + 3 = 7, non ha mai usato Alex Cora come closer.

Non serpe, vero, ma pessimista e negativo.
Pessimista e negativo.
Non sono colpe, ma un po' di ottimismo, cazzo!
Sembra che aspetti la sconfitta per dire: ecco vedi!
Tutti perdono, anche i Celtics degli Anni Sessanta alla fine hanno perso e qualcuno che ha detto: ecco vedi! ci sarà ben stato.
Non vorrei che diventassi così pure tu.
Libero di esserlo, scusa della serpe.

A proposito di scuse, non mi pare di aver chiesto nulla.
Non voglio le scuse di nessuno.

Sono rientrato nei ranghi.

bambinazo - fai chiudere il topic per favore.
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

joesox wrote: Curt Ace pure.
squall trattato malissimo.
Da me?
Ah no, perchè io con loro parlo tranquillamente su Messenger. Non ci sono problemi di alcun tipo con loro. Sono stati piccoli screzi per il fantabaseball, ovviamente superati come succede tra persone mature. Gli unici con cui abbia avuto (ed ho) problemi sono all3n (sempre fantabaseball) e thierry14 (che mi ha scritto MP offensivi e si è disiscritto). Con gli altri è tutto tranquillo, anche se vuoi far sembrare che io sia il cattivone che maltratto tutti.

Mi dispiace che ritieni che ti abbia maltrattato o che abbia ferito la tua intima sensibilità.
joesox

Post by joesox »

rene144 wrote: come succede tra persone mature
no comment
mariopass

Post by mariopass »

premesso che tutti amiamo il baseball ed il cuore (sportivo) batte per questo magnifico sport.
la differenza sostanziale è tra chi vive e sente il baseball con lo "stomaco" e chi con lo vive e lo sente con il "cervello".
è normale che non ci sarà mai una convergenza tra i due "organi". il primo è caldo, viscerale, passionale. il secondo è freddo, preciso, calcolatore.
sono due approcci diversi, che possono camminare paralleli senza mai incontrarsi. sta a ognuno di noi far prevalere l'uno o l'altro.
santanadotson
Rookie
Rookie

Post by santanadotson »

mariopass wrote: premesso che tutti amiamo il baseball ed il cuore (sportivo) batte per questo magnifico sport.
la differenza sostanziale è tra chi vive e sente il baseball con lo "stomaco" e chi con lo vive e lo sente con il "cervello".
è normale che non ci sarà mai una convergenza tra i due "organi". il primo è caldo, viscerale, passionale. il secondo è freddo, preciso, calcolatore.
sono due approcci diversi, che possono camminare paralleli senza mai incontrarsi. sta a ognuno di noi far prevalere l'uno o l'altro.

non si incontrano mai fino a quando uno non dice all altro che non ne capisce una fava ehehe
tigers softball maschile cagliari..la squadra piu' vecchia del mondo
Locked