personaggio olimpico

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Post Reply

personaggio olimpico

Usain Bolt
46
49%
michael phelps
48
51%

Total votes: 94

Mahor

Re: personaggio olimpico

Post by Mahor »

koufax75 wrote: Solo che per me l'impresa di Phelps difficilmente sarà eguagliata in tempi brevi.
Concordo.
Ma penso che se prendiamo l'impresa di Bolt (ovvero sia l'aver battuto il record sui 200 in quel modo) credo che anche quella non verrà eguagliata in tempi brevi (da altri atleti al di fuori di lui, intendo... :figo:).

Proprio per questo alla fine dovrebbero essere scelti entrambi come uomini copertina.

Resto invece un po' più perplesso davanti al nome della Vezzali, e mi piacerebbe che chi l'ha citata (legittimamente) ne spiegasse le motivazioni... giusto per (farmi) capire.
chinasky
MLB Team: Cubs, Mets
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks

Post by chinasky »

Mahor wrote: Concordo.
Ma penso che se prendiamo l'impresa di Bolt (ovvero sia l'aver battuto il record sui 200 in quel modo) credo che anche quella non verrà eguagliata in tempi brevi (da altri atleti al di fuori di lui, intendo... :figo:).

Proprio per questo alla fine dovrebbero essere scelti entrambi come uomini copertina.

Resto invece un po' più perplesso davanti al nome della Vezzali, e mi piacerebbe che chi l'ha citata (legittimamente) ne spiegasse le motivazioni... giusto per (farmi) capire.
Beh, è personaggio olimpico per noi italiani.  :D
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
Mahor

Post by Mahor »

chinasky wrote: Beh, è personaggio olimpico per noi italiani.  :D
Sì, beh...
Però io con "personaggio olimpico" intendevo il simbolo di questa Olimpiade, non l'atleta italiano che più aveva lasciato il segno.

Per questo chiedevo.

Se è "solo" per quello ok. :thumbup:
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

Ma non erano le stesse identiche, spiaccicate, uguali parole dette (non so da te ma in generale) dopo i 200 Michael Duane Johnson non moltissimo tempo fa e sopratutto nella stessa disciplina e gara?
[align=center]Image[/align]
Mahor

Post by Mahor »

Porsche 928 wrote: Ma non erano le stesse identiche, spiaccicate, uguali parole dette (non so da te ma in generale) dopo i 200 Michael Duane Johnson non moltissimo tempo fa e sopratutto nella stessa disciplina e gara?
Non da me, che comunque non credevo potesse essere battuto a quest'Olimpiade quel record.
Mentre che Phelps potesse vincere otto medaglie sì, me l'aspettavo.

Proprio per questo ho votato Bolt, perché pur essendo degno di essere eletto a personaggio olimpico quanto Phelps è stato capace di fare una cosa cui poco credevano.

Per me la vera impresa l'ha fatta lui, senza nulla voler togliere all'altro "mostro".

Se fossi il Direttore di una rivista sportiva, comunque, e dovessi scegliere la copertina del numero speciale sulle Olimpiadi non avrei dubbi: chiederei ai due di posare assieme (o quantomeno farei un collage con le loro due foto... :thumbup:).
thebigdipper
Senior
Senior

Post by thebigdipper »

bravo bolt.

Ma phelps è già leggenda  :gazza:
" Tv ti 6 fatto scivolare la vita sopra di te, senza accettarla nè rifiutarla "

'' Scansatevi vacche che la vita è breve ''                     

devo un video a bastini         

Abbasso jordan ( ma con giudizio )...

[co
Gerry Donato
Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum

Post by Gerry Donato »

chinasky wrote: Beh, è personaggio olimpico per noi italiani.  :D
E nella personalissima classifica azzurra, clamorosa candidatura di Alex Schwazer che domina con freschezza atletica impressionante i 50 km di marcia e dà letteralmente spettacolo prima, durante e dopo.

Quanto a Bolt vs Phelps, ecumenicamente ed in puro spirito olimpico non mi porrei il problema (comunque affascinante) e mi limiterei ad un doppio emozionato "io c'ero, posso raccontarlo ai nipoti."

Perchè poi è quello che si chiede alle Olimpiadi: emozioni che restano per sempre, come i record e le medaglie.
http://wegotgame.playitusa.com/
Posso accettare la sconfitta, ma non posso accettare di rinunciare a provarci. (M.J. Jordan)
frog
Senior
Senior
NBA Team: l.a. Lakers

Post by frog »

Ti rispondo per quanto mi riguarda,ancora una volta China mi ha letto nel pensiero  :D. Io avrei votato Vezzali perchè sicuramente è quella che mi ha dato più emozione vedere vincere. Andare in finale in 4 olimpiadi consecutive con 3 vittorie di fila non è un fatto trascurabile, l'altro giorno ho letto su di un giornale il suo palmares ed è paragonabile a quello di Schumi, a quanto vinto da sola bisogna poi aggiungere i successi con la squadra, queste sono le mie motivazioni, molto soggettive, oggettivamente sicuramente i due protagonisti del sondaggio meritano certamente la copertina.

koufax75 wrote: L'osservazione in neretto è correttissima. Concordo meno sulla seconda parte: il blocco comunista non aveva velocisti che potessero impensierire Lewis e gli altri velocisti nordamericani. Un anno prima ai Mondiali di Helsinki 1983, gli USA fecero tripletta nei 100 metri.
Si hai ragione, sai speravo in qualche cubano  :D
Ebbene si: son ancor chi

Image
Mahor

Post by Mahor »

frog wrote: Ti rispondo per quanto mi riguarda,ancora una volta China mi ha letto nel pensiero  :D. Io avrei votato Vezzali perchè sicuramente è quella che mi ha dato più emozione vedere vincere. Andare in finale in 4 olimpiadi consecutive con 3 vittorie di fila non è un fatto trascurabile, l'altro giorno ho letto su di un giornale il suo palmares ed è paragonabile a quello di Schumi, a quanto vinto da sola bisogna poi aggiungere i successi con la squadra, queste sono le mie motivazioni, molto soggettive, oggettivamente sicuramente i due protagonisti del sondaggio meritano certamente la copertina.
Capito.
Valex
Rookie
Rookie

Post by Valex »

Io voto Phelps. Grandissimo Bolt, anche lui di diritto nella storia, ma Pechino 2008 per me sarà l'Olimpiade di Michael Phelps.

Chi parla di costumi ecc ecc mi sa che non è da tanto che segue il nuoto o che poche volte ha sentito nominare Phelps... Voglio dire, il buon Michael ai mondiali di Barcellona 2003, allora diciottenne, mi sembra che ottenne 4 ori e CINQUE record del mondo quando ancora non c'erano questi costumi spaziali che poi, come qualcuno ha già fatto giustamente notare, non sempre ha usato.
Il fatto che poi la sua impresa non impressioni perchè la si considerava annunciata fa capire ancora di più a che fenomeno sia questo americano: chapeau!!!

Menzione d'onore per la Isinbayeva: ragazzi questa per la 25-esima volta, tra indoor e outdoor, ha stabilito il record mondiale di salto con l'asta. MOSTRUOSA!!!
The Big Ticket
Rookie
Rookie

Post by The Big Ticket »

Valex wrote: Menzione d'onore per la Isinbayeva: ragazzi questa per la 25-esima volta, tra indoor e outdoor, ha stabilito il record mondiale di salto con l'asta. MOSTRUOSA!!!
Per forza, lo alza di un centimetro alla volta...
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

The Big Ticket wrote: Per forza, lo alza di un centimetro alla volta...

in che senso??
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Peyton_Manning18
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Miami Heat
NHL Team: Washington Capitals

Post by Peyton_Manning18 »

shilton wrote:
in che senso??
Fa come Bubka.... potrebbe benissimo saltare di più, ma preferisce ritoccare il record centimetro dopo centimetro...

Diciamo che fa anche più soldi in questo modo...  :forza:
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
Mahor

Post by Mahor »

shilton wrote:
in che senso??
Nel senso che vale molto più, e l'ha ammesso lei stessa, del suo attuale record del mondo.
Ma come detto da Peyton così fa più soldi (c'è chi dice che Bolt nei 100 abbia scherzato negli ultimi 15 metri proprio per non abbassare troppo il tempo...).
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

Mahor wrote: Nel senso che vale molto più, e l'ha ammesso lei stessa, del suo attuale record del mondo.
Ma come detto da Peyton così fa più soldi (c'è chi dice che Bolt nei 100 abbia scherzato negli ultimi 15 metri proprio per non abbassare troppo il tempo...).
Peyton_Manning18 wrote: Fa come Bubka.... potrebbe benissimo saltare di più, ma preferisce ritoccare il record centimetro dopo centimetro...

Diciamo che fa anche più soldi in questo modo...  :forza:

non avete colto il doppio senso in perfetto stile Alvaro Vitali
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Post Reply