Simpsons, Griffin, Futurama, South Park ecc... - Il topic dei cartoni americani
-
Jacoby
- Rookie

Re: Simpsons, Griffin, Futurama, South Park ecc... - Il topic dei cartoni americani
South Park è forte!
rigorosamente da vedere in lingua originale per apprezzare al meglio ogni piccola sfumatura di ogni personaggio...e poi Matt Stone e Trey Parker sono bravissimi
-
jayone
- Pro

- NFL Team: Miami Dolphins
Re: Simpsons, Griffin, Futurama, South Park ecc... - Il topic dei cartoni americani
in lingua originale sono sicuramente meglio South park e i Boondocks.
I simpsons, futurama e i griffin rendono 100 volte meglio in italiano grazie al team di doppiaggio favoloso
I simpsons, futurama e i griffin rendono 100 volte meglio in italiano grazie al team di doppiaggio favoloso
[align=center]
Dopo l'esecuzione di jayone MJ (Michael Jackson) è risorto! Predu17[/align]

-
OnTheBizz
- Rookie

A livello delle ultime puntate dei Simpsons, appuntoMahor wrote: L'ho visto anche io... e ne sono rimasto abbastanza deluso.

Nomino TheBluesBrothers Primo Ministro del mio regno, Nova Civitas.
F.O.R.Z.A. #7 Com uma F.O.R.Z.A. que ninguem pode parar (cit.)
-
Lurker
Le mie personalissime opinioni, espresse in un linguaggio da un forumista di primo pelo che fa un elenco delle sue idee in un thread (come se poi importassero a qualcuno. "A me è sempre piaciuto Barber, e ho un debole per Owens dai tempi di telepiù in chiaro la domenica..." Si si ok, scroll down)
-I Simpson sono carini, ma a parte che dalla 13a stagione in poi sono veramente tristi e campano solo sul nome, inoltre non mi è mai piaciuta la loro ripetitività, il come le battute e gli schemi degli episodi dopo che si impara a conoscerli diventino prevedibili; tanto per fare un esempio, basta solo vedere come si somigliano tutte le parodie dei personaggi famosi e/o con qualche privilegio: "Chissà, forse potremmo rinunciarci". Pausa di due secondi, pensano. "Hmm, ma anche no". Tutti. Perdio, fatevi venire una nuova idea ogni tanto
-I griffin è più un cartone che punta sul demenziale senza senso che sulla critica sociale, qualche grande scena ma spesso batte colpi a vuoto. D'altronde stiamo pur sempre parlando di un cartone le cui puntate vengono fatte associando delle palle pescate a caso in una piscina da dei lamantini, ma per essere un cartone pensato per una visione disimpegnata fa il suo dovere egregiamente
-Infine South Park. Il migliore, arguto, pungente, cattivo ma di tanto in tanto diverte pure senza impegnare. Se non fosse per il tipico viziaccio americano di dover fare predicozzi a destra e a manca e l'inevitabile delirio di onnipotenza che ad un certo punto arriva a tutti i satirici (citofonare luttazzi) sarebbe il massimo, ma anche così resta tre piste avanti a tutti. Spero solo che passato lo scoglio della 12a stagione non crolli come i Simpson. Ah, una cosa: gran bella mossa quella degli autori di mettere online tutte le puntate del cartone in streaming. Peccato che ogni mese che passa aggiungano una pausa pubblicitaria in più, siamo arrivati a quattro. Rivoluzionari sì, ma col culo parato. Bene ma non benissimo
Ultima considerazione per chi aveva scritto che il film in lingua originale è sempre meglio: io direi QUASI sempre. Ci sono film in cui delle interpretazioni pessime degli attori e delle idee debolucce degli autori vengono completamente rivitalizzati nel passaggio ad un'altra lingua. Ad esempio Zoolander, che in Italiano rende il doppio che in originale. Resta il fatto che con ogni traduzione va perso qualcosa, e spesso qualcosa di buono
-I Simpson sono carini, ma a parte che dalla 13a stagione in poi sono veramente tristi e campano solo sul nome, inoltre non mi è mai piaciuta la loro ripetitività, il come le battute e gli schemi degli episodi dopo che si impara a conoscerli diventino prevedibili; tanto per fare un esempio, basta solo vedere come si somigliano tutte le parodie dei personaggi famosi e/o con qualche privilegio: "Chissà, forse potremmo rinunciarci". Pausa di due secondi, pensano. "Hmm, ma anche no". Tutti. Perdio, fatevi venire una nuova idea ogni tanto
-I griffin è più un cartone che punta sul demenziale senza senso che sulla critica sociale, qualche grande scena ma spesso batte colpi a vuoto. D'altronde stiamo pur sempre parlando di un cartone le cui puntate vengono fatte associando delle palle pescate a caso in una piscina da dei lamantini, ma per essere un cartone pensato per una visione disimpegnata fa il suo dovere egregiamente
-Infine South Park. Il migliore, arguto, pungente, cattivo ma di tanto in tanto diverte pure senza impegnare. Se non fosse per il tipico viziaccio americano di dover fare predicozzi a destra e a manca e l'inevitabile delirio di onnipotenza che ad un certo punto arriva a tutti i satirici (citofonare luttazzi) sarebbe il massimo, ma anche così resta tre piste avanti a tutti. Spero solo che passato lo scoglio della 12a stagione non crolli come i Simpson. Ah, una cosa: gran bella mossa quella degli autori di mettere online tutte le puntate del cartone in streaming. Peccato che ogni mese che passa aggiungano una pausa pubblicitaria in più, siamo arrivati a quattro. Rivoluzionari sì, ma col culo parato. Bene ma non benissimo
Ultima considerazione per chi aveva scritto che il film in lingua originale è sempre meglio: io direi QUASI sempre. Ci sono film in cui delle interpretazioni pessime degli attori e delle idee debolucce degli autori vengono completamente rivitalizzati nel passaggio ad un'altra lingua. Ad esempio Zoolander, che in Italiano rende il doppio che in originale. Resta il fatto che con ogni traduzione va perso qualcosa, e spesso qualcosa di buono
Last edited by Lurker on 10/09/2008, 2:32, edited 1 time in total.
-
jayone
- Pro

qualcuno ha visto il 2° film di futurama?
(NO SPOILER PLZ!)
(NO SPOILER PLZ!)
[align=center]

- nefastto
- Pro

- NFL Team: San Diego Chargers
beh ma non mi pare che SP sia tanto diverso dai simpson in quanto a schamaticità degli episodi. Tra l'altro secondo me hanno una linea guida ma non direi siano schamatici o ripetitivi (se escludiamo il fatto che dopo duemila stagioni si tende a perdere in fantasia).Lurker wrote: Le mie personalissime opinioni, espresse in un linguaggio da un forumista di primo pelo che fa un elenco delle sue idee in un thread (come se poi importassero a qualcuno. "A me è sempre piaciuto Barber, e ho un debole per Owens dai tempi di telepiù in chiaro la domenica..." Si si ok, scroll down)

Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
- GazzaTheBest
- Rookie

Ho in mente una puntata dei Simpson che vorrei scaricare..ma non mi viene in mente il titolo..mi ricordo che c'era Homer che appariva dalla finestra di camera sua (appostato su una scala), dopodichè iniziava a saltare andando indietro (insieme alla scala).
Qualche esperto, appassionato simpsoniano è in grado di dirmi il titolo?
Purtroppo non mi ricordo altro di quella puntata...
Il cuore ha ragioni che la ragione non conosce.Jakob Lakery

- ripper23
- Pro

Re: Simpsons, Griffin, Futurama, South Park ecc... - Il topic dei cartoni americ
E' la puntata in cui Apu tradisce la moglie con la tipa che gli ricarica la macchinetta del gelato (o frullato o quel che).GazzaTheBest wrote: Ho in mente una puntata dei Simpson che vorrei scaricare..ma non mi viene in mente il titolo..mi ricordo che c'era Homer che appariva dalla finestra di camera sua (appostato su una scala), dopodichè iniziava a saltare andando indietro (insieme alla scala).
EDIT: Il titolo è "Apu prende una sbandata", puntata 19 della tredicesima serie.
Last edited by ripper23 on 10/09/2008, 16:23, edited 1 time in total.
Non commettere atti che non siano puri
cioè non disperdere il seme.
Feconda una donna ogni volta che l'ami
così sarai uomo di fede:
Poi la voglia svanisce e il figlio rimane
e tanti ne uccide la fame.
Io, forse, ho confuso il piacere e l'amore:
ma non ho creato dolore.
cioè non disperdere il seme.
Feconda una donna ogni volta che l'ami
così sarai uomo di fede:
Poi la voglia svanisce e il figlio rimane
e tanti ne uccide la fame.
Io, forse, ho confuso il piacere e l'amore:
ma non ho creato dolore.
-
jayone
- Pro

secondo me invece la grandezza di cartoni come futurama e i simpsons sono il far ridere senza essere volgari oltre il limite... ergo, south park non può piacere a un bambino di 13 anni mentre i simpsons sì, comprendono una fascia di età ampissima, io ho iniziato a seguirli a 9 anni e fin'ora li ho saputi apprezzare in diverse maniere e ogni anno che passa mi rivedo gli stessi episodi e c'è sempre qualcosa di nuovo, in south park questo non avviene: il cartone è divertertentissimo la prima volta e a primo impatto ma già riguardandolo la sua bellezza scema moltissimo.Lurker wrote: Le mie personalissime opinioni, espresse in un linguaggio da un forumista di primo pelo che fa un elenco delle sue idee in un thread (come se poi importassero a qualcuno. "A me è sempre piaciuto Barber, e ho un debole per Owens dai tempi di telepiù in chiaro la domenica..." Si si ok, scroll down)
Stessa cosa per i Griffin anche se lì la situazione è un po' diversa specie con i flashback che secondo me sono una genialata.
I simpsons per me resta il cartone che ha avuto una vera e propria evoluzione, mi spiego: le prime serie erano moraliste fin troppo, poi fino alla decima si è visto il genio di groening all'opera e poi sono diventate un fenomeno commerciale e quando lo stesso matt ha dichiarato di aver finito le idee ha pensato bene di chiudere con futurama ma di andare avanti con i simpsons infatti le ultime serie non sembrano neanche lo stesso cartone.
[align=center]

- GazzaTheBest
- Rookie

Re: Simpsons, Griffin, Futurama, South Park ecc... - Il topic dei cartoni americ
Sei un grande, magicoripper23 wrote: E' la puntata in cui Apu tradisce la moglie con la tipa che gli ricarica la macchinetta del gelato (o frullato o quel che).
EDIT: Il titolo è "Apu prende una sbandata", puntata 19 della tredicesima serie.
A buon rendere!!!!
Il cuore ha ragioni che la ragione non conosce.Jakob Lakery

- Cobain88
- Senior

- NBA Team: New York Knicks
Nella votazione ero molto indeciso tra Simpsons e South Park...alla fine ho votato Homer e company...
Certo,South Park e' un gran bel cartone,pero' purtroppo ha il (de?)merito di poter essere compreso appieno solo da un pubblico piu' adulto...anche se,con il corso degli anni,gli Springfieldiani hanno perso leggermente la loro verve satirica(tutto in funzione del Dio Dollaro),mentre invece i ragazzini del Colorado rimangono sempre cattivi cattivi cattivi(per non dire cinici e spietati...ed e' per questo che continuiamo a vederli)
Poi,in fondo,se nn ci fossero stati i Simpsons questo topic non esisterebbe neppure...
Non trovo poi giusto fare paragoni con cartoni tipo Griffin(che e' comcita' demenziale,spesso fine a se' stessa...anche se Stewie e' il mio idolo!)o Futurama(che rimane in assoluto il piu' originale a mio parere rispetto al modo in cui riesce a fare critica sulla societa'),e penso che qst sia una cosa chiara,anche in base al fatto che lo stesso autore non poteva ripetersi per tre volte(gia' per certi versi Simpsons e Griffin hanno parecchie analogie)
The Boondocks:un'idea favolosa...peccato che in Italia secondo me non puo' essere accettata/compresa appieno per ragioni storico-sociali(nel senso che nn esiste ancora una generazione di Italiani di colore,o perlomeno e' in formazione...ma gia' tra una decina d'anni le cose saranno diversissime...)

Certo,South Park e' un gran bel cartone,pero' purtroppo ha il (de?)merito di poter essere compreso appieno solo da un pubblico piu' adulto...anche se,con il corso degli anni,gli Springfieldiani hanno perso leggermente la loro verve satirica(tutto in funzione del Dio Dollaro),mentre invece i ragazzini del Colorado rimangono sempre cattivi cattivi cattivi(per non dire cinici e spietati...ed e' per questo che continuiamo a vederli)
Poi,in fondo,se nn ci fossero stati i Simpsons questo topic non esisterebbe neppure...
Non trovo poi giusto fare paragoni con cartoni tipo Griffin(che e' comcita' demenziale,spesso fine a se' stessa...anche se Stewie e' il mio idolo!)o Futurama(che rimane in assoluto il piu' originale a mio parere rispetto al modo in cui riesce a fare critica sulla societa'),e penso che qst sia una cosa chiara,anche in base al fatto che lo stesso autore non poteva ripetersi per tre volte(gia' per certi versi Simpsons e Griffin hanno parecchie analogie)
The Boondocks:un'idea favolosa...peccato che in Italia secondo me non puo' essere accettata/compresa appieno per ragioni storico-sociali(nel senso che nn esiste ancora una generazione di Italiani di colore,o perlomeno e' in formazione...ma gia' tra una decina d'anni le cose saranno diversissime...)
Last edited by Cobain88 on 22/09/2008, 11:33, edited 1 time in total.
"Who wants to sleep in the city that never wakes up?"
"Se raccogliessero tutte le frasi che ho detto,capirebbero che sono un'idiota e la finirebbero di farmi domande"
"Se raccogliessero tutte le frasi che ho detto,capirebbero che sono un'idiota e la finirebbero di farmi domande"
-
Paperone
- Pro

- NFL Team: Denver Broncos
- Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
ieri su Fox dovrebbero aver trasmesso sia la nuova stagione dei Simpson che dei Griffin. i primi episodi ovviamente, non tutti :D
a breve, se non ho capito male, dovrebbe riprendere anche American Dad
a breve, se non ho capito male, dovrebbe riprendere anche American Dad
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
-
acnumber7
Devo ritornare a farmi due risate con South Park, ci sono alcune puntate che mi hanno fatto veramente ridere, specie quelle iniziali con Scannachiappolo, il match di boxe tra Gesù e Satana, Il Trombagalline, la puntata in cui Chef doveva sposarsi col succubo e il papà di Chef che raccontava storie in cui alla fine diceva sempre "moglie, dagli 3 e cinco!" ...Ma la signora Crababus quella incazzosa con l'uccellino nei capelli, perchè l'hanno fatta morire?! ("State seduti e zittiiiii!")
- kobe24mvp
- Senior

Ho i cofanetti sia dei Simpson che dei Griffin, ma i primi hanno veramente qualche cosa in più, sarà che sono i precursori ma non smetterei mai di guardarli...
tra le grandi delusioni citerei American Dad, che mi ha fatto veramente schifo...
tra le grandi delusioni citerei American Dad, che mi ha fatto veramente schifo...
"If you don't believe in your self, no one else will" Kobe Bryant

"Pensa che dopo l'esecuzione di Jayone MJ è risorto" by predu17

"Pensa che dopo l'esecuzione di Jayone MJ è risorto" by predu17
-
G-m@n
- Senior

- NFL Team: Big Blue Baby
Griffin i più graffianti :gazza:
Presidente, io ci verrei pure con lei, ma a me garba il cazzo![cit. anonimo Separatista]
Soffiate che è aperto ! [cit. Il Presidente]
Soffiate che è aperto ! [cit. Il Presidente]