Re: Inter, la nuova era - Prima uscita, prima vittoria!

La gente vuole solo il goal
Locked
the gift

Re: Inter, la nuova era!

Post by the gift »

Reverend_Goldberg wrote: Quella squadra era ancora una via di mezzo tra il Barcellona di Van Gaal e Rijkaard, una squadra in fase di costruzione.
Non fatevi ingannare dal secondo posto finale, già a dicembre il Barcellona era fuori dalla corsa per il titolo.
I primi segnali del nuovo ciclo che avanzava arrivarono solo da gennaio in poi, con il Barcellona che portò a casa 44 punti nelle ultime 18 partite, l'uomo simbolo di quella riscossa fu indentificato in Edgar Davids, arrivato a gennaio in prestito dalla Juve. Quaresma ha avuto la sfortuna di trovare spazio quando le cose andavano male, e di essere messo da parte nel periodo d'oro.
Ma ripeto, nonostante quel secondo posto finale, il Barça non lottò mai per vincere la Liga in quella stagione, come la Lazio (uomo simbolo Poborsky in quel caso) che arrivò terza a meno - 6 dalla Roma nel campionato 2000-01, ma senza entrare mai nella corsa per il titolo.
La stagione di Ronaldinho non fu male, ma non fermiamoci ai soli numeri, l'anno dopo segnò 9 gol in campionato, ma i blaugranas dominarono il campionato.
Sei sicuro ? Io da come ricordo quella stagione il Barcà  fece si una grande rimonta come dici tu ma per risalire non per andare a vincere il campionato... Perchè io ricordo che fino a un certo punto erano qualcosa come 4-5 e rischiavano la Uefa poi cominciò il periodo d'oro che dici tu e risalirono fino al Secondo Posto e si qualificarono per la Champions senza dover fare i preliminari.
the gift

Re: Inter, la nuova era - Lampard? Quaresma? Macchè noi c'abbiamo Coutinho

Post by the gift »

Ma sto  Coutinho che ha fatto fino a mo'? :penso:
Reverend_Goldberg
Senior
Senior

Post by Reverend_Goldberg »

the gift wrote: Sei sicuro ? Io da come ricordo quella stagione il Barcà  fece si una grande rimonta come dici tu ma per risalire non per andare a vincere il campionato... Perchè io ricordo che fino a un certo punto erano qualcosa come 4-5 e rischiavano la Uefa poi cominciò il periodo d'oro che dici tu e risalirono fino al Secondo Posto e si qualificarono per la Champions senza dover fare i preliminari.
Alla fine è quello che ho detto io :D, non ho mai detto che il Barcellona puntava con quella rimonta a vincere la Liga, infatti non lottò mai per vincere la Liga (dopo 20 partite stava a -15 dalle prime 2, con sconfitte umilianti vedi il 5-0 a Santander, con molti soci che volevano l'esonero di Rijkaard) la grande rimonta servì per andare in Champions.
A fine campionato la seconda, la terza e la quarta, arrivarono a quota 72, 71, 70, bastava una sconfitta in più ed eri quarto.
Se non lotti mai per vincere il campionato, esci agli ottavi in Coppa Uefa, vai a casa nei quarti di Coppa del re (con la finale che si sarebbe poi disputata a Barcellona, anche se nello stadio dell'Espanyol) la stagione non si può definire esaltante.
Image Image
Eric Cartman
Newbie
Newbie

Post by Eric Cartman »

scusate prima parliamo di ali e la cosa mi sta bene ma Afellay e Arda Turan secondo me all'Inter non avrebbero molto senso, poi non sono convinto abbiano neppure le qualità per essere da inter, il primo forse un pò di più
Avendo preso Mancini penso che, se la pista Quaresma diventasse troppo dispendiosa, si potrebbe puntare su un giovane di talento non eccessivamente costoso, in questa categoria Arda Turan, Afellay e anche Aissati e Barnetta, secondo me, ci stanno degnamente (sicuramente per il talento, per il prezzo non so).
Io cmq un tentativo per Silva lo farei.
Zodiac
Rookie
Rookie

Post by Zodiac »

Ke delusione Lampard, vicino il rinnovo con il Chelsea  :disgusto: :disgusto:

Giuro che se Frank rinnova, i Blues non saranno più la mia seconda squadra.... La delusione sarebbe troppo grande da smaltire  :disgusto:
ImageImage
Sheeeeeed
Pro
Pro

Post by Sheeeeeed »

Zodiac wrote: Ke delusione Lampard, vicino il rinnovo con il Chelsea  :disgusto: :disgusto:

Giuro che se Frank rinnova, i Blues non saranno più la mia seconda squadra.... La delusione sarebbe troppo grande da smaltire  :disgusto:
Tutte le speranze di vedere Lampard all'Inter credo siano arrivate al capolinea :piango: :piango:
Last edited by Sheeeeeed on 23/07/2008, 21:18, edited 1 time in total.
ImageImageImage
the gift

Post by the gift »

Reverend_Goldberg wrote: Alla fine è quello che ho detto io :D, non ho mai detto che il Barcellona puntava con quella rimonta a vincere la Liga, infatti non lottò mai per vincere la Liga (dopo 20 partite stava a -15 dalle prime 2, con sconfitte umilianti vedi il 5-0 a Santander, con molti soci che volevano l'esonero di Rijkaard) la grande rimonta servì per andare in Champions.
A fine campionato la seconda, la terza e la quarta, arrivarono a quota 72, 71, 70, bastava una sconfitta in più ed eri quarto.
Se non lotti mai per vincere il campionato, esci agli ottavi in Coppa Uefa, vai a casa nei quarti di Coppa del re (con la finale che si sarebbe poi disputata a Barcellona, anche se nello stadio dell'Espanyol) la stagione non si può definire esaltante.

No infatti certamente la stagione non fu esaltante ma quell'ultima rimonta mi aveva appasionato e non poco.

Su lampard: Se rifirma con il Chelsea secondo me perde anche la stima dello Special One.
Ma buttarsi su Aquilani brutto??? :forza:
Sheeeeeed
Pro
Pro

Post by Sheeeeeed »

the gift wrote:
No infatti certamente la stagione non fu esaltante ma quell'ultima rimonta mi aveva appasionato e non poco.

Su lampard: Se rifirma con il Chelsea secondo me perde anche la stima dello Special One.
Ma buttarsi su Aquilani brutto??? :forza:
Niente affatto...magari :fischia:
ImageImageImage
the gift

Post by the gift »

Sheeeeeed wrote: Niente affatto...magari :fischia:

E allora perchè non provarli ad investire su di lui quei 15-20 Milioni ? Considerando che è anche Italiano.... :fischia:
Reverend_Goldberg
Senior
Senior

Post by Reverend_Goldberg »

23/7/2008 - 23:47
Inter, le mani su Muntari

MILANO - Sulley Muntari è ad un passo dal trasferimento all’Inter. La società nerazzura e il Portsmouth, l’attuale squadra del calciatore africano, hanno trovato oggi un accordo telefonico per il passaggio dell’ex Udinese alla corte di Mourinho sulla base di 15 milioni di euro, mentre a Muntari andranno 2,5 a stagione. Già in settimana c’era stato un incontro tra i rappresentanti dei due club e finalmentre stasera si è trovato l’accordo. Mancano solo da definire alcuni dettagli e poi Muntari sarà un calciatore dell’Inter.

http://www.calciomercato.it
Image Image
Zodiac
Rookie
Rookie

Post by Zodiac »

Reverend_Goldberg wrote: 23/7/2008 - 23:47
Inter, le mani su Muntari

MILANO - Sulley Muntari è ad un passo dal trasferimento all’Inter. La società nerazzura e il Portsmouth, l’attuale squadra del calciatore africano, hanno trovato oggi un accordo telefonico per il passaggio dell’ex Udinese alla corte di Mourinho sulla base di 15 milioni di euro, mentre a Muntari andranno 2,5 a stagione. Già in settimana c’era stato un incontro tra i rappresentanti dei due club e finalmentre stasera si è trovato l’accordo. Mancano solo da definire alcuni dettagli e poi Muntari sarà un calciatore dell’Inter.

http://www.calciomercato.it
Vi prego, ditemi che è uno scherzo  :shocking:
ImageImage
The Big Ticket
Rookie
Rookie

Post by The Big Ticket »

Zodiac wrote: Vi prego, ditemi che è uno scherzo  :shocking:
Io spero invece che sia vero. Chiaro che avrei preferito Lampard, ma appurato che l'inglese non si muove da Londra, considero Muntari un'addizione di assoluto livello.
Ho seguito "da vicino" la sua crescita negli anni a Udine e ho visto parecchie partite del Portsmouth nella scorsa stagione e devo dire che mi piace un sacco. Certo, ogni tanto si dimentica di collegare il cervello (Josè ci dovrebbe lavorare) , ma nel complesso lo ritengo uno dei migliori centrali in circolazione.
Clint Dempsey

Post by Clint Dempsey »

sonnechiosissimo wrote: scusate prima parliamo di ali e la cosa mi sta bene ma Afellay e Arda Turan secondo me all'Inter non avrebbero molto senso, poi non sono convinto abbiano neppure le qualità per essere da inter, il primo forse un pò di più
Guarda, sono il primo a sostenere che non si debba uscire dal duo Quaresma-Silva, assolutamente. Ma si stava parlando di variazioni sul tema, così ho portato il nome di due giocatori che non erano stati nominati e che a me piacciono, tutto qui.

Per quanto riguarda il discorso centrocampista, passare dal nome di Lampard a quello di Muntari fa un certo effetto, ma la realtà è questa, suppa Frank è stato solo il sogno di una notte di mezz'estate. Sulley a me piace, ha mezzi pazzeschi (e un altrettanto pazzesco bisogno di uno psichiatra) e ampi margini di miglioramento. Chiaro che si tratta di una scommessa, ma il giocatore vale e if Josè Mourinho approves it, so do I.
Last edited by Clint Dempsey on 24/07/2008, 1:44, edited 1 time in total.
maxdance
Senior
Senior

Post by maxdance »

the gift wrote:
E allora perchè non provarli ad investire su di lui quei 15-20 Milioni ? Considerando che è anche Italiano.... :fischia:
Guarda se bastasse andare dalla Roma con 15-20 milioni cash per Aquilani a quest'ora l'Inter o altre squadre lo avrebbero già preso.

Non è facile portare via un romano e romanista dalla sua squadra, i casi Totti e De Rossi insegnano. Alla fine anche Aquilani rimarrà in giallorosso rinnovando il contratto.

La società giallorossa punta sui suoi gioelli fatti in casa, solo per loro sfora il tetto salariale... due o tre giocatori super pagati e il resto con stipendio contenuto entro certi limiti.

Però se arrivasse Mutu  :fischia:
ImageImage
anima_ardente
Pro
Pro

Post by anima_ardente »

Io credo che Quaresma o un giocatore di pari livello sia necessario, se però dobbiamo andare a prendere giovani promesse allora tanto vale puntare sul nostro Jimenez. Comunque imho l'affare si farà, c'è il volere di entrambe le squadre e del giocatore, bisogna solo limare sul prezzo, il Porto sembra si accontenti di 25 mln e l'Inter non vuole pagare più di 20. Sabato se non sbaglio ci sarà la presentazione della squadra portoghese, speriamo che Quaresma non faccia parte del gruppo  :D

Aquilani come ha detto maxdance non si muoverà di sicuro da Roma nemmeno per 20 o più mln di euro, almeno per quest'anno..... c'è chi dice che nell'affare Mancini si sia già parlato del trasferimento di Alberto per il prossimo anno....
Locked