Re: Non sei collegato? - Il topic dell'ADSL va consultato!!!

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
User avatar
Porsche 928
Pro
Pro
Posts: 9594
Joined: 01/07/2006, 15:43
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars
Location: Mexicali - Baja California

Re: Non sei collegato? - Il topic dell'ADSL va consultato!!!

Post by Porsche 928 »

Sberl wrote: Grazie, domani ci provo. A una prima ricerca ho trovato questo: http://www.slax.org/
è ok?
Slax no, deriva da Slackware, distro abbastanza rognosa e non adatta per niubbi (dando per scontato tu lo sia, se no mi scuso).

Knoppix e` ok

La migliore in assoluto pero per rete/sicurezza rete che abbia mai provato sicuramente (per me) e` BackTrak 3 creata appositamente per testare e scoprire vulnerabilità della/nella rete (con moltissimi driver di tutte le schede eternet, wifi, ecc), se sai l'inglese vai di sicuro su quest'ultima.
La trovi qui,  http://www.remote-exploit.org/backtrack.html

Se anche cosi non va mi sa che la tua scheda ha dei problemi (più ci penso più mi sembra la conclusione più probabile)
[align=center]Image[/align]
Sberl
Pro
Pro
Posts: 16712
Joined: 14/08/2003, 8:18
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues
Location: Brescia
Contact:

Re: Non sei collegato? - Il topic dell'ADSL va consultato!!!

Post by Sberl »

Porsche 928 wrote: Slax no, deriva da Slackware, distro abbastanza rognosa e non adatta per niubbi (dando per scontato tu lo sia, se no mi scuso).

Knoppix e` ok

La migliore in assoluto pero per rete/sicurezza rete che abbia mai provato sicuramente (per me) e` BackTrak 3 creata appositamente per testare e scoprire vulnerabilità della/nella rete (con moltissimi driver di tutte le schede eternet, wifi, ecc), se sai l'inglese vai di sicuro su quest'ultima.
La trovi qui,  http://www.remote-exploit.org/backtrack.html

Se anche cosi non va mi sa che la tua scheda ha dei problemi (più ci penso più mi sembra la conclusione più probabile)

Con Linux e simili? Niubbissimo! Andrò su quella inglese, anche io ormai sto pensando che sia la scheda di rete. Fortunatamente mi sembra che non costino tantissimo....
Teo wrote: Su Sitecom mi è successo un paio di volte, ho risolto resettando il router e reimpostando i parametri sulla pagina di configurazione del router.
Riuscissi ad accederci a quella pagina...il problema però è che funziona tranquillamente sul portatile, ma non sul fisso. Ogni tanto capitavano dei problemi sulla linea e facevo anche io così....ma adesso la soluzione prospettata da Porsche mi sembra la più probabile. Farò la verifica proposta
Most improved forumist 2009
Image
shilton
Pro
Pro
Posts: 19883
Joined: 24/02/2007, 0:49
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
Location: Sondrio, valle di Lacrime

Re: Non sei collegato? - Il topic dell'ADSL va consultato!!!

Post by shilton »

Sono un soddisfatto utente Fastweb (cara ma ottima).

Qualcuno ha già provato per navigare fuori casa la Fastweb key??
Impressioni?? Tariffe?? Coperture??

Grazie.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Paperone
Pro
Pro
Posts: 21655
Joined: 16/10/2006, 17:35
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Re: Non sei collegato? - Il topic dell'ADSL va consultato!!!

Post by Paperone »

shilton wrote: Sono un soddisfatto utente Fastweb (cara ma ottima).

Qualcuno ha già provato per navigare fuori casa la Fastweb key??
Impressioni?? Tariffe?? Coperture??

Grazie.
se sei sotto il portico perfetto :ok:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Sberl
Pro
Pro
Posts: 16712
Joined: 14/08/2003, 8:18
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues
Location: Brescia
Contact:

Re: Non sei collegato? - Il topic dell'ADSL va consultato!!!

Post by Sberl »

Sto masterizzando back track....dopo lo provo sul fisso.
Io metto, faccio il boot dal cd e poi fa tutto lui vero? Nel senso, driver e simili. A parte che devo solo vedere se funziona il web, però nn vorrei vedere cose strane :)
Most improved forumist 2009
Image
User avatar
Porsche 928
Pro
Pro
Posts: 9594
Joined: 01/07/2006, 15:43
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars
Location: Mexicali - Baja California

Re: Non sei collegato? - Il topic dell'ADSL va consultato!!!

Post by Porsche 928 »

Sberl wrote: Sto masterizzando back track....dopo lo provo sul fisso.
Io metto, faccio il boot dal cd e poi fa tutto lui vero? Nel senso, driver e simili. A parte che devo solo vedere se funziona il web, però nn vorrei vedere cose strane :)

Si va tranquillo, fai il boot da cd e si carica la distro (NON si installa), cme farebbe un sistema operativo (un po piu lento ovviamente per via del fatto che e` da CD/DVD.

E poi lo usi/provi come fosse su hd.
[align=center]Image[/align]
Sberl
Pro
Pro
Posts: 16712
Joined: 14/08/2003, 8:18
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues
Location: Brescia
Contact:

Re: Non sei collegato? - Il topic dell'ADSL va consultato!!!

Post by Sberl »

Porsche 928 wrote: Si va tranquillo, fai il boot da cd e si carica la distro (NON si installa), cme farebbe un sistema operativo (un po piu lento ovviamente per via del fatto che e` da CD/DVD.

E poi lo usi/provi come fosse su hd.
Fatto la pirlata...ho scaricato la beta della 4, caos...ora messo in download contemporaneo sia knoppix che la versione 3 di backtrack..
Most improved forumist 2009
Image
User avatar
Porsche 928
Pro
Pro
Posts: 9594
Joined: 01/07/2006, 15:43
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars
Location: Mexicali - Baja California

Re: Non sei collegato? - Il topic dell'ADSL va consultato!!!

Post by Porsche 928 »

Sberl wrote: Fatto la pirlata...ho scaricato la beta della 4, caos...ora messo in download contemporaneo sia knoppix che la versione 3 di backtrack..
errore da poco, che problemi ti dava la 4 beta?
[align=center]Image[/align]
Sberl
Pro
Pro
Posts: 16712
Joined: 14/08/2003, 8:18
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues
Location: Brescia
Contact:

Re: Non sei collegato? - Il topic dell'ADSL va consultato!!!

Post by Sberl »

Porsche 928 wrote: errore da poco, che problemi ti dava la 4 beta?
Non ci capivo nulla....mi arriva un punto in cui dopo una serie di stringhe di comando mi compariva un qualcosa in verde bt root o qualcosa di simile

EDIT: con Knoppix il monitor si rifiuta di visualizzare la schermata (monitor wide screen impostato a 1680x1050). Uff
Last edited by Sberl on 08/11/2009, 21:44, edited 1 time in total.
Most improved forumist 2009
Image
Sberl
Pro
Pro
Posts: 16712
Joined: 14/08/2003, 8:18
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues
Location: Brescia
Contact:

Re: Non sei collegato? - Il topic dell'ADSL va consultato!!!

Post by Sberl »

Fatto la prova con backtrack 3....se mi dici porsche che dovrebbe riconoscere il tutto automaticamente...beh, prova fallita e domani si va dritti al negozio a far cambiare la scheda di rete ;)

Prima impressione: backtrack mi è sembrato una figata
Most improved forumist 2009
Image
User avatar
Porsche 928
Pro
Pro
Posts: 9594
Joined: 01/07/2006, 15:43
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars
Location: Mexicali - Baja California

Re: Non sei collegato? - Il topic dell'ADSL va consultato!!!

Post by Porsche 928 »

Sberl wrote: Fatto la prova con backtrack 3....se mi dici porsche che dovrebbe riconoscere il tutto automaticamente...beh, prova fallita e domani si va dritti al negozio a far cambiare la scheda di rete ;)

Prima impressione: backtrack mi è sembrato una figata
OK fai ultima prova (sempre ammesso che ti senta sicuro di farlo).

Apri il case stacca la scheda e pulisci i collegamenti, si sa mai che sia un problema di collegamento.
Back track non ha tutti i driver di tutte le schede pero di quelle ethernet (anche perche i produttori ora della fine non sono moltissimi) le ha al 90%, quindi sono abbastanza sicuro che se non la riconosce/va all'inizio e` un problema della scheda.

Comunque te la cavi con pochi euro al massimo, per cambiarla.
[align=center]Image[/align]
Sberl
Pro
Pro
Posts: 16712
Joined: 14/08/2003, 8:18
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues
Location: Brescia
Contact:

Re: Non sei collegato? - Il topic dell'ADSL va consultato!!!

Post by Sberl »

Porsche 928 wrote: OK fai ultima prova (sempre ammesso che ti senta sicuro di farlo).

Apri il case stacca la scheda e pulisci i collegamenti, si sa mai che sia un problema di collegamento.
Back track non ha tutti i driver di tutte le schede pero di quelle ethernet (anche perche i produttori ora della fine non sono moltissimi) le ha al 90%, quindi sono abbastanza sicuro che se non la riconosce/va all'inizio e` un problema della scheda.

Comunque te la cavi con pochi euro al massimo, per cambiarla.
Ti ringrazio, il case l'ho aperto, ma non mi fido molto a mettere mano io alla componentistica. Domani o martedì vado in negozio, dovrei avere i 2 anni di assistenza e quindi la vedo con loro. Grazie comunque per l'aiuto, vi terrò aggiornati. Grazie anche per avermi fatto metter su per la prima volta qualcosa di linux, mi è piaciuto molto e non escludo una partizione con linux nel prossimo futuro. Mi intriga
Most improved forumist 2009
Image
Paperone
Pro
Pro
Posts: 21655
Joined: 16/10/2006, 17:35
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Re: Non sei collegato? - Il topic dell'ADSL va consultato!!!

Post by Paperone »

Sberl wrote: Ti ringrazio, il case l'ho aperto, ma non mi fido molto a mettere mano io alla componentistica. Domani o martedì vado in negozio, dovrei avere i 2 anni di assistenza e quindi la vedo con loro. Grazie comunque per l'aiuto, vi terrò aggiornati. Grazie anche per avermi fatto metter su per la prima volta qualcosa di linux, mi è piaciuto molto e non escludo una partizione con linux nel prossimo futuro. Mi intriga
:notworthy: :notworthy: :notworthy:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Sberl
Pro
Pro
Posts: 16712
Joined: 14/08/2003, 8:18
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues
Location: Brescia
Contact:

Re: Non sei collegato? - Il topic dell'ADSL va consultato!!!

Post by Sberl »

Alla fine il pc l'ho portato in assistenza...fra un paio di giorni il responso!
Most improved forumist 2009
Image
Luke#31
Senior
Senior
Posts: 2826
Joined: 17/02/2007, 21:03
NFL Team: Denver Broncos
Location: KILLAFORNIA

Re: Non sei collegato? - Il topic dell'ADSL va consultato!!!

Post by Luke#31 »

Vorrei cambiare connessione adsl in quanto il collegamento che ho al momento, oltre a non essere un fulmine di guerra, è pure alquanto caro. (considerando che ci devo aggiungere il canone telecom...  :polliceverso:)

Offerte ce ne sono un sacco, Alice, Infostrada ecc.. ma mi incuriosiva la vodafone station.

Qualcuno di voi ha questo collegamento?

Si accettano consigli di qualcunque tipo...  :forza:
Image ImageImage
Post Reply