E' un po' strano per me che sono un ragazzo consigliare questo manga...pero' a mio modesto parere "Nana" e' davvero molto ben fatto...
Ho iniziato a interessarmene con l'anime(buono),e poi attraverso un'amica appassionata ho iniziato a leggere anche il manga...
Diciamo che se non ci si sofferma troppo sulle seghe mentali di Hachiko(che a me cmq fanno morire dal ridere),e' un manga che puo' essere letto da chiunque...visto che cmq sono tanti i temi che tratta...
Amore,Amicizia,Sesso,Rapporto genitori-figli,Matrimonio,Carriera...
Un vero spaccato della societa' nipponica e dei timori della sua gioventu'...
"Who wants to sleep in the city that never wakes up?"
"Se raccogliessero tutte le frasi che ho detto,capirebbero che sono un'idiota e la finirebbero di farmi domande"
Alvise wrote:
1) l'italiano è un oscuro mistero...
2) se devi fare proselitismo qui devi postare. non da noi.
3) e tuo parere io leggo topic aperti da te?
:gazza:
marco dai. so che ne comprerò altri due tre numeri. ma al momento non ha nulla di che... soprattutto non vedo nulla di football....
Iniziamo col dire che è disegnato bene il che è già qualcosa.
Consideriamo che alcuni personaggi vanno sul demenziale quindi la storia prende una piega comica e consideriamo (lo ha scritto anche l'autore all'inizio dell'albo) che il manga presuppone che chi legge non capisca un'acca di football. Le regole verranno "svelate" man mano che le scopre anche il protagonista (visto che non ne sa nulla nemmeno lui). Sicuramente altri 2/3 numeri per vedere come si dipana la storia, ma sarà l'offseason, sarà quella merda di Sky(fo), ma secondo me promette bene.
Per caso, qualcuno ha news sulla possibile uscita di SLAM DUNK 2?
(per chi non conosce il manga, ricordo che trasmettevano la serie animata su MTV un paio d'anni fa..) :gazza:
Se un uomo fa esattamente quello che una donna s'aspetta da lui, ella non se ne fara' una grande opinione. Bisognerebbe sempre fare quello che una donna non s'aspetta e dire quello che lei non puo' capire. (O.Wilde)
Alicon wrote:
Per caso, qualcuno ha news sulla possibile uscita di SLAM DUNK 2?
(per chi non conosce il manga, ricordo che trasmettevano la serie animata su MTV un paio d'anni fa..) :gazza:
Da quel che so io difficilmente Inoue riprenderà in mano il "rossino". E io aggiungo per fortuna,è un grande manga il seguito vivrebbe nell'ombra del confronto e se non risultasse all'altezza sarebbe una delusione.
Marco Air Zanelli wrote:
Da quel che so io difficilmente Inoue riprenderà in mano il "rossino". E io aggiungo per fortuna,è un grande manga il seguito vivrebbe nell'ombra del confronto e se non risultasse all'altezza sarebbe una delusione.
diventerebbe come l'ultima stagione di Holly e Benji... un vero schifo per uno che era abituato a guardare i classici>>!
[align=center]
Dopo l'esecuzione di jayone MJ (Michael Jackson) è risorto! Predu17[/align]
anima_ardente wrote:
Uppo il topic dei fumetti per segnalare che è uscito il settimo numero di Real, in fumetto sul basket in carrozzina del Maestro Inoue.
A dir poco strepitoso. Peccato esca un numero ogni 5 mesi....
me lo sono procurato (insieme al 6) , solo che, siccome erano almeno due anni che non compravo manga mi manca il numero 5, credo che lo ordinerò insieme a tutti i numeri di Vagabond a partire dall'8 (e sì che son tanti :D). Ultimamente mi sta tornando la scimmia dei manga :lol2:
anima_ardente wrote:
Uppo il topic dei fumetti per segnalare che è uscito il settimo numero di Real, in fumetto sul basket in carrozzina del Maestro Inoue.
A dir poco strepitoso. Peccato esca un numero ogni 5 mesi....
Magari ogni 5 mesi... Il 6 era uscito ad agosto 2007.
Io passo questo sabato in fumetteria per prenderlo, Real è il manga che apprezzo di più tra quelli ancora in corso.