nolian, ti assicuro che Webber è stato pompatissimo, ben più di Big Dog Robinson...sicuramete al livello di Duncan. Io credo che gli unici che siano stati pompati più di webber negli ultimi 20 anni siano stati shaq e lebron...perchè dici che webber non è stato pompato tanto? è l'esatto contrario. Considera che fu il primo sophomore scelto al primo pick assoluto dai tempi di Magic, 13-14 anni prima!nolian wrote:
alla luce di ciò mi chiedo: come è possibile che Webber nonn sia stato pompato al livello di un TD, ma anche semplicemente Glenn Robinson (scelto guardacaso un anno dopo) era piu pompato di Webber....
mi chiedo: come è possibile che non abbiano pompato Webber se alessao dice che da lui in uscita dal college ci si aspettava che diventasse la piu grande PF di sempre? ? ?
Re: Quando le promesse non si mantengono...
- alessao
- Rookie

- tobos84
- Pro

- MLB Team: Non è uno sport questo
- NBA Team: New york knickerbocker
esatto la differenza fra sta in queste 2 categorie purtroppo il topic è ambiguo e con le dovurte motivazioni ci possono stare le 2 categorievedi forse dovremo distinguere due tipi di delusioni:
a- chi ha reso qualitativamente meno del previsto
b- chi ha reso quantitativamente (a causa di infortuni) meno del previsto
brocchi spacciati per fenomeni
fenomeni -sfortunati

senti Imene Perenne, perchè non vai a farti una passeggiata in autostrada? (From Maialone to Luca 10)
- alessao
- Rookie

Tra l'altro a proposito di Webber una testimonianza esilarante del grande b.simmons di espn.com
1. What if Orlando had kept his draft rights instead of trading him for Penny Hardaway and three No. 1s?
Wasn't C-Webb the ideal power forward to play with Shaq, considering he was a great passer who could play the high post, crash the boards, run the floor and defend the rim? What NBA team in the mid-'90s could have matched up with the Magic? Hell, they already had Scott Skiles, Nick Anderson and Dennis Scott, and it's safe to say veteran free agents would have been fighting each other in the street for the right to sign with Orlando and play with Shaq and C-Webb. Everyone forgets this now, but the Penny/Webber decision was widely panned at the time, especially in Orlando, where everyone was giddy about teaming Shaq and C-Webb. I never understood that trade. You can always find guards; you can't find a franchise center and a franchise forward at the same time without completely defying the Lottery Gods.
(Important note: Orlando was swayed by Penny after an incredible workout days before the draft that GM Pat Williams described afterward by saying, "I've never seen someone come in and do the things that Penny Hardaway did in that workout, aiming passes and dunks that would have had crowds screaming in disbelief if they had been there." My buddy JackO and I have been joking about that workout for years - unless Penny was making shots from halfcourt while stepping on broken glass and balancing an orange on his head, there's no freaking way that one workout should have swayed the Magic from a Webber/Shaq combo.)
1. What if Orlando had kept his draft rights instead of trading him for Penny Hardaway and three No. 1s?
Wasn't C-Webb the ideal power forward to play with Shaq, considering he was a great passer who could play the high post, crash the boards, run the floor and defend the rim? What NBA team in the mid-'90s could have matched up with the Magic? Hell, they already had Scott Skiles, Nick Anderson and Dennis Scott, and it's safe to say veteran free agents would have been fighting each other in the street for the right to sign with Orlando and play with Shaq and C-Webb. Everyone forgets this now, but the Penny/Webber decision was widely panned at the time, especially in Orlando, where everyone was giddy about teaming Shaq and C-Webb. I never understood that trade. You can always find guards; you can't find a franchise center and a franchise forward at the same time without completely defying the Lottery Gods.
(Important note: Orlando was swayed by Penny after an incredible workout days before the draft that GM Pat Williams described afterward by saying, "I've never seen someone come in and do the things that Penny Hardaway did in that workout, aiming passes and dunks that would have had crowds screaming in disbelief if they had been there." My buddy JackO and I have been joking about that workout for years - unless Penny was making shots from halfcourt while stepping on broken glass and balancing an orange on his head, there's no freaking way that one workout should have swayed the Magic from a Webber/Shaq combo.)
- nolian
- Senior

questo ci si aspetta anche da gente come Michael Reddalessao wrote: che scegliendo Webber uno si aspetta un bisonte che ti prende la franchigia sulle spalle per 10 anni
che è uno che ha fatto anni di panca, e che neanche sua madre si pensa che possa mai aspirare al primo quintetto nba, figurati ad essere la prima guardia di sempre....
c'è differenza tra aspettarsi che uno sia la stella di un team per una decina d'anni
(eh grazie, scegli ragazzi di 20-21 anni!!!) con l'aspettarsi che uno arrivi ad essere il migliore di sempre...
sta convinzione che Webber avesse dovuto essere un Chamberlain, non la prendere sul personale, ma ce l'hai solo tu
si può dire che con quel talento avrebbe potuto ottenere di piu, ma contano le situazioni e la fortuna, ma soprattutto sembra che non giudichi dai titoli vinti o non vinti...
si può dire che con meno infortuni avrebbe giocato gli ultimi 4anni a livelli completamente diversi, e quindi si può dire che gli ultimi anni ha deluso a causa degli infortuni
o si può anche dire che i primi anni a Washinton ha deluso per la concretezza che non è riuscito a dare al suo team
tutto ciò si può dire
ma che ha deluso perchè doveva essere chissàchi NO
sembrerebbe come se anche negli anni a Sacto avesse reso meno di quel che poteva....sembrerebbe come se lo Webber che ti aspettavi era un Chamberlain che doveva fare 35punti 15 rimbalzi 7 assist ecc....
se invece parli delle cose che sapeva fare su un campo da basket, se dici che la sua tecnica....nessuno ce l'aveva negli ultimi 20 anni....
beh oltre al fatto che posso farti almeno 20 nomi e vorrò vedere come farai a dire che questi hanno tecnica (o fisico) inferiore....
oltre a ciò ti dirò: ho visto solo due PF prendere palla sotto canestro in difesa mettersi a fare il play, chiamare il gioco, far giocare la squadra quando questa girava, e quando non girava mettersi ancora in play, mandare tutti agli angoli e giocarsela da solo uno contro uno e contro tutti gli aiuti che arrivavano....
uno era Orlando Wooldrige qaundo è venuto in italia alla benetton treviso (viste almeno 20 azioni cosi, soprttutto nel 4° periodo, nella serie PO contro la scavolini pesaro)
l'altro è Antoine Walker ai Celtics sempre nei PO di non ricordo che anno...
allora se penso a tecnica e fisico non vedo perchè Walker sia inferiore a Webber (la risposta però ce l'ho: testa)
fondation "save Marion soldier...also called "
...
FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN
...
FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN
- alessao
- Rookie

dunque premesso che rispetto la tua opinione e ormai si è capito che non siamo d'accordo...però dai, tecnica si, ma fisicamente e soprattutto atleticamente webber gli cacava addosso a walker dai...2 spalle quadrate, una mobilità, una forza fisica, due mani forti, anche l'altezza...che antoine si scorda...cioè per me come prospetto uscendo dal college non c'è storia tra i due...poi oh, per me è discorso chiuso. Ho capito che per te Webber non ha deluso e rispetto la tua opinione.nolian wrote: allora se penso a tecnica e fisico non vedo perchè Walker sia inferiore a Webber (la risposta però ce l'ho: testa)
- nolian
- Senior

@alessao
non mi pare un articolo del tipo
"why the magic have traded the best PF all time for a penny?"
dai quello è un semplice articolo come ce ne sono tutti gli anni, non solo per la prima scelta...
è ovvio che quel dubbio, se i magic avessero fatto bene a prendere penny, ci doveva essere
avevano 3 esterni decenti Scott,Nick,Skiles e gli mancava un 4
i magic erano indecisi
invece i Warrios avevano già tre esterni validissimi TimHardaway-Sprewell-Richmond (o Mullin?)
e gli serviva un lungo...
e cosi han risolto il dubbio dei magic cedendo 3 scelte, ma talmente protette che i magic ne han potuta sfruttare solo una, e tanto tempo dopo al punto che Shaq se n'era gia andato e Penny iniziava ad essere vittima degli infortuni....
Webber non era pompatissimo come Glenn Robinson
non era pompatissimo come TD, per il quale Boston fece una stagione intera a caccia della prima scelta...
comunque se vuoi proprio pensare che era cosi pompato pensalo pure
ma attento perchè anche i vari Shaq e TD nessuno NESSUNO in fase di draft si è mai sognato di dire che diventerà la milgior PF di sempre
quindi in base a quel che dici, Webber avrebbe dovuto essere pompato molto piu di Shaq e TD!!!!!
saluti
PS: cmq non voglio mancare di rispetto alla tua opinione
....solo che se non la cambi facciamo a botte :lol2:
non mi pare un articolo del tipo
"why the magic have traded the best PF all time for a penny?"
dai quello è un semplice articolo come ce ne sono tutti gli anni, non solo per la prima scelta...
è ovvio che quel dubbio, se i magic avessero fatto bene a prendere penny, ci doveva essere
avevano 3 esterni decenti Scott,Nick,Skiles e gli mancava un 4
i magic erano indecisi
invece i Warrios avevano già tre esterni validissimi TimHardaway-Sprewell-Richmond (o Mullin?)
e gli serviva un lungo...
e cosi han risolto il dubbio dei magic cedendo 3 scelte, ma talmente protette che i magic ne han potuta sfruttare solo una, e tanto tempo dopo al punto che Shaq se n'era gia andato e Penny iniziava ad essere vittima degli infortuni....
Webber non era pompatissimo come Glenn Robinson
non era pompatissimo come TD, per il quale Boston fece una stagione intera a caccia della prima scelta...
comunque se vuoi proprio pensare che era cosi pompato pensalo pure
ma attento perchè anche i vari Shaq e TD nessuno NESSUNO in fase di draft si è mai sognato di dire che diventerà la milgior PF di sempre
quindi in base a quel che dici, Webber avrebbe dovuto essere pompato molto piu di Shaq e TD!!!!!
saluti
PS: cmq non voglio mancare di rispetto alla tua opinione
....solo che se non la cambi facciamo a botte :lol2:
...
...
- ShOwmeHOw2play
- Senior

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: New York Knicks
- NHL Team: New York Rangers
Io non mi trovo d'accordo con questo articolo. A parte che io non mi ricordo onestamente che C-Web fosse messo tra i grandissimi all'uscita al draft al pari di Duncan o Lebron,ma che si parlasse con grande enfasi dei fab four di Michigan State molto di più.alessao wrote: Tra l'altro a proposito di Webber una testimonianza esilarante del grande b.simmons di espn.com
Poi consideriamo l'epoca in cui avvenne la trade. L'asse play-Centro era (e lo è tutt'ora) fondamentale per una franchigia che vuole vincere. Prendendo Penny e avendo Shaq all'epoca avresti potuto ricostruire l'asse migliore del pianeta, forse ai livelli di Magic-Kareem. E perdi l'occasione di farlo ?
Parti anche dal presupposto che all'epoca non si poteva immaginare che Penny si rompesse e che Shaq decidesse di andare a LA, e che gli esempi di Twin Tower erano ad esempio Sampson - Olajuwon, che non hanno portato al titolo Houston, mentre di asse interno - esterno era pieno il mondo di esempi vincenti.
Tutto sommato, non mi sembra di poter criticare la scelta di tradare C-Webb per Penny per questi motivi.
Tornando più in topic, anche io non considero C-Webb una delusione, perchè comunqueha fatto anni al vertice, con alti e bassi dati inizialmente da inesperienza e poi dall'infortunio. Tutto sommato ha dato quello che ci si aspettava e che doveva dare. Ovviamente Imho.
- New York è un posto che trasuda Basket.
Anche la statua della libertà è messa così per ricevere in post basso - F. Buffa
[img width=113 height=150]http://img22.imageshack.us/img22/7916/showsmall.jpg[/img]
Anche la statua della libertà è messa così per ricevere in post basso - F. Buffa
[img width=113 height=150]http://img22.imageshack.us/img22/7916/showsmall.jpg[/img]
- luciusnba
- Rookie

- Location: "Prima di quel fallo correvano da una parte all'altra, imprendibili. Dopo, diventarono come una pers
Anche Big dog hai tempi era stato abbastanza pompato e io nella mia immatura età nn capivo il perchè (per farvi campire quanro era pompato) cmq io credo che alessao ce l'abba cosi tanto con webb perchè forse un tempo era il suo giocatore perferito e che poi ho gli ha fatto qualcosa che ha cambiato i sentimenti da adorazione a quasi detestamento, oppure le sue aspettative era di almeno un anello al dito a fine carriera.... 
"Prima di quel fallo correvano da una parte all'altra, imprendibili. Dopo, diventarono come una persona anziana che deve attraversare la strada: guarda a destra, a sinistra, poi di nuovo a destra e poi tentennando parte".
- tobos84
- Pro

- MLB Team: Non è uno sport questo
- NBA Team: New york knickerbocker
ecco anche Sampson a detta di molti poteva rendere molto di più! da quel poco che ho visto su you tube mi è sembrato un buon giocatore qualcuno mi può dire di più?

senti Imene Perenne, perchè non vai a farti una passeggiata in autostrada? (From Maialone to Luca 10)
- Steve Mix!
- Rookie

Si parlava qualche mese fa nel forum che una di quelle tre scelte si trasformò in Mike Miller, ma non ricordo chi la riportònolian wrote: all'atto pratico Golden S ha ceduto per Webber solo Penny e una scelta intorno anna 15 di circa 5-6 anni dopo....
[img width=120 height=150]http://www.cyclinghalloffame.com/riders ... educed.jpg[/img] [img width=94 height=150]http://content.answers.com/main/content ... dtoney.jpg[/img][img width=120 height=150]http://www.carloneworld.org/images/4_Hu ... isfiga.gif[/img]
- nolian
- Senior

da quel che ricordo...Steve Mix! wrote: Si parlava qualche mese fa nel forum che una di quelle tre scelte si trasformò in Mike Miller, ma non ricordo chi la riportò
l'unica scelta che arrivò ai Magic fu una delle tre nell'anno in cui i magic scelsero Harpring,Clark,Doleac
...
...
- Leonardo Ancilli
- Senior

- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Boston Celtics
Webber fu ceduto ai Warriors in cambio di Penny e di tre prime scelte 1994-1996-1998 sempre dei Warriors. Non mi ricordo poi chi furono scelti con quei pick. Basta una giratina su NBADraft.net e lo si scopre.nolian wrote: da quel che ricordo...
l'unica scelta che arrivò ai Magic fu una delle tre nell'anno in cui i magic scelsero Harpring,Clark,Doleac
- nolian
- Senior

dici?Leonardo Ancilli wrote: Webber fu ceduto ai Warriors in cambio di Penny e di tre prime scelte 1994-1996-1998 sempre dei Warriors. Non mi ricordo poi chi furono scelti con quei pick. Basta una giratina su NBADraft.net e lo si scopre.
dici che erano scelte senza protezione?
guarda, come ho detto ci sono rimasto deluso nel vedere che anno dopo anno le scelte dei Warriors non arrivavano mai ai miei magic
controprova:
'94 i Magic scelgono per ultimi con la loro scelta e i Warriors scelgono alla 16
http://www.basketball-reference.com/draft/NBA_1994.html
'96 i Magic scelgono per terzulitmi e i Warriors scelgono alla 11
http://www.basketball-reference.com/draft/NBA_1996.html
'98 i Magic hanno tre scelte con cui appunto prendono Doleac,Clark,Harpring (contemporaneamente i Warriors scelgono Carter girandolo per Jamison)....ora non mi metto neanche a pensare se ai Magic han ceduto una loro scelta o una acquisita, chissenefrega
http://www.basketball-reference.com/draft/NBA_1998.html
il fatto è con le varie protezioni ai Magic di scelta ne è arrivata solo una
...
...
- alessao
- Rookie

no lucius...webber non mi è mai stato particolarmente simpatico ma questo non c'entra niente. Uso il mio giudizio su di lui. Comunque ci tengo a sottolineare che lui non rientra nei nomi da annoverare secondo me in questo thread. Qua ci va gente che ha deluso veramente alla bo kimble, alla ralph sampson, alla kwame...era solo una discussione parallela su webber questa.luciusnba wrote: Anche Big dog hai tempi era stato abbastanza pompato e io nella mia immatura età nn capivo il perchè (per farvi campire quanro era pompato) cmq io credo che alessao ce l'abba cosi tanto con webb perchè forse un tempo era il suo giocatore perferito e che poi ho gli ha fatto qualcosa che ha cambiato i sentimenti da adorazione a quasi detestamento, oppure le sue aspettative era di almeno un anello al dito a fine carriera....![]()
Comunque riguardo le scelte, ho fatto una ricerca...erano 96-98-00.
Last edited by alessao on 15/04/2008, 10:26, edited 1 time in total.
-
SafeBet
- Pro

Confermo che quella del 2000 fu spesa per Mike Miller. PEr quanto riguarda gli altri anni c'ho capito poco.