A.F.D.U.I. President wrote:
Io non lo farei mai perchè devo avere anche un'altra vita oltre a quella univesitaria.
Non posso spendere i miei anni migliori per un futuro senz'altra ottimo,ma con un presente sacrificato.
Io la vedo così,studiare 10 anni senza vivere o quasi,non potrei mai farlo per il semplice fatto che rischierei di perdere i 10 anni migliori della mia vita.
Poi ovviamente la passione per una materia la fà da padrone,ma le mie passioni cozzano con lo studiare tutto il giorno! :lol2:
Poi sai,uno si fa due conti..studi 10 anni per ottenere cosa alla fine?Prestigio?Un lavoro soddisfacente?Non sono senz'altro molto lungimirante ma i miei vent'anni non li sacrificherei per niente al mondo!
Salve a tutti, è un po' che non ci si vede..
Il motivo per cui non ci si vede è proprio questo: ho fatto la scelta tra i miei 20 anni ed i libri. Ho scelto i libri.
C'è un obiettivo che si chiama London School of Economics, un obiettivo che pretende il 110 e lode in corso e un solido background di approfondimento nella materia (sociologia politica).
Onestamente, dopo essermela veramente goduta tre mesi a Londra, penso che per i prossimi 15 posso tranquillamente tapparmi il naso e buttarmi a capofitto nei libri, perchè seguiranno molto probabilmente anni e anni di soddisfazioni.
AFDUI, tu parli di prestigio e lavoro. Ok, probabilmente ambizione e voglia di prestigio mi hanno anche portato a questa scelta, ma in fondo a me studiare piace, e il pensiero di lavorare nel mondo accademico, quello di un certo livello, mi fa venire voglia di non arrivare a 30 anni dicendomi che avevo tutte le possibilità del mondo ma siccome mi pesava il culo non l'ho fatto.
Studiare 8-10 ore al giorno comunque lascia veramente poco tempo per tutto il resto, l'unica cosa che mi fa andare avanti è che è "solo" per un anno e poco più...sono fatto di carne anch'io, cribbio!