Re: Universo Universitario

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
ilovethisgame
Senior
Senior

Post by ilovethisgame »

BruceSmith wrote: ne riparliamo quando arrivate ai trenta.  :gazza:
Volentieri!  :D

No ma guarda, io infatti sto investendo parecchio sul futuro..perchè dalle ore alle giornate intere che dedico io allo studio a quelle che devono dedicarci alcuni amici che fanno altre facoltà (a Ferrara mi viene in mente Economia come una delle meno impegnative, ma anche Lingue Straniere, Lettere, Tecnologie Farmaceutiche e molte altre..rimanendo sempre in ambito locale eh), diciamo che vivranno un anno di "vita sociale" più di me..non so è chiaro ciò che intendo.
E questo non perchè io sia particolarmente lento nell'assimilare le cose da studiare, ma proprio per una semplice questione pratica di ore indispensabili.

Però nel frattempo vorrei sapere qualcosa di più sulle tue motivazioni a questa affermazione! :hehe:
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

ilovethisgame wrote: Però nel frattempo vorrei sapere qualcosa di più sulle tue motivazioni a questa affermazione! :hehe:
non ho finito l'università.
mi è passata la voglia di studiare, mi mancava troppo per arrivare alla laurea e quindi sono andato a lavorare...

tra chi è laureato e chi non lo è, nel mondo del lavoro, c'è una notevole differenza.
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
Sine
Pro
Pro

Post by Sine »

BruceSmith wrote: non è un forum per vecchi.

oh, stasera sei tonico al punto giusto.

+  :D
Ormai mi sto imborghesendo anche io, ma ogni tanto qualche allungo, qualche veronica, qualche doppio passo lo piazzo ancora.
Comunque ringrazio :figo:
Image
Ginobili20
Senior
Senior

Post by Ginobili20 »

Paperone wrote: probabilmente io a giurisprudenza farei più fatica perché non amo particolarmente studiare a memoria
Non credo che giurisprudenza è imparare a memoria... è anche imparare a memoria.
Image

Image
ilovethisgame
Senior
Senior

Post by ilovethisgame »

BruceSmith wrote: non ho finito l'università.
mi è passata la voglia di studiare, mi mancava troppo per arrivare alla laurea e quindi sono andato a lavorare...

tra chi è laureato e chi non lo è, nel mondo del lavoro, c'è una notevole differenza.
Ah ok, bè su questo non si discute.
Il discorso di A.F.D.U.I era fatto su una scelta diversa però! Cioè lui diceva, e io mi trovo assolutamente d'accordo, che dall'impegnarsi nel proprio corso di studi facendo le cose sul serio al dover sacrificare tutti i migliori anni della propria vita in tutto e per tutto (perchè la Normale di Pisa quello è..si vive studiando e nient'altro) ce ne passa.

Comunque notevole il non è un forum per vecchi  :lol2:
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro

Post by A.F.D.U.I. President »

ilovethisgame wrote: Ah ok, bè su questo non si discute.
Il discorso di A.F.D.U.I era fatto su una scelta diversa però! Cioè lui diceva, e io mi trovo assolutamente d'accordo, che dall'impegnarsi nel proprio corso di studi facendo le cose sul serio al dover sacrificare tutti i migliori anni della propria vita in tutto e per tutto (perchè la Normale di Pisa quello è..si vive studiando e nient'altro) ce ne passa.

Comunque notevole il non è un forum per vecchi  :lol2:
Si assolutamente...io ho la media del 28 con tutti gli esami in regola tranne uno eh,non sono un nullafacente ma allo stesso tempo non potrei rinunciare al calcetto,discoteca,serate con gli amici,ragazza,concerti,internet,feste della birra ecc...ecc..
Il lavoro come lo studio lo vedo come un mezzo per vivere ed è giusto studiare per avere un buon lavoro;ma quando lo studio diventa la tua vita allora la cosa non va bene,futuro o non futuro;sempre secondo me ovviamente.
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

A.F.D.U.I. President wrote: Si assolutamente...io ho la media del 28 con tutti gli esami in regola tranne uno eh,non sono un nullafacente ma allo stesso tempo non potrei rinunciare al calcetto,discoteca,serate con gli amici,ragazza,concerti,internet,feste della birra ecc...ecc..
Il lavoro come lo studio lo vedo come un mezzo per vivere ed è giusto studiare per avere un buon lavoro;ma quando lo studio diventa la tua vita allora la cosa non va bene,futuro o non futuro;sempre secondo me ovviamente.
sappi che non accettiamo lezioni di vita da un milanista  :naughty:
ImageImage
defense is only way
Mahor

Post by Mahor »

BruceSmith wrote: non ho finito l'università.

Giusto stasera sono uscito con un paio d'amici...
Uno di questi ad un certo punto è saltato fuori col fatto che gli piace molto il lavoro che ha da poco iniziato e che nel contempo si è rotto i cosiddetti dell'università e sta pensando di lasciarla...

Gli mancano 8 esami e parla di mollare l'università, dopo averne passati più di venti... :shocking:

Non so, spero che il culo che gli ho fatto oggi gli sia servito a capire che, quantomeno, è il caso di dare quest'ultimo colpo di coda...

Si ritirasse ora sarebbe veramente un peccato (ed in effetti io gli ho detto che nel caso accadesse andrò a prenderlo a sghiaffi...).

Nel compenso io ho un po' assorbito la botta per il mio esame... ancora mi chiedo come possa aver preso così poco, perché davvero non me ne capacito... ma vabbè, tendenzialmente credo mi terrò il voto (purtroppo) e vedrò di riuscire ad incontrarmi con le professoresse per visionare lo scritto, tanto per rendermi conto di quale possa essere il problema.
Ora sotto con l'esame di teoria della patente :fischia:, Linguistica e Storia contemporanea. :gogogo:
N3lLo
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by N3lLo »

Il post di Sine è perfetto,un vero fuoriclasse aggiungerei...

Io studio a Napoli,Ingegneria delle TLC alla Federico II.

In genere non sono uno a cui piace parlare di qualsiasi cosa riguardi l'università a meno che non sia uno che faccia un tipo di studi vicino al mio e questo non perchè mi considero superiore o più figo a chi studia qualsiasi altra cosa ma perchè speso partono battutacce fesse tipo "Telecomunicazioni ah fai l'antennista!! o cose cosi.
Molto spesso i miei problemi con altri universitari però nascono proprio con chi studia le mie stesse materie.
Vi porto un esempio a Napoli ci son altri due atenei (SUN e Parthenope) che hanno gli stessi corsi di laurea della FII e che in alcuni casi hanno anche gli stessi professori.Gli alunni di queste altre due università sbandierano ai quattroventi che non c'è alcuna differenza tra quelli della F(cit) e loro;ma ,a mio modo di vedere, c'è differenza tra fare Trasmissione numerica o Campi elettromagnetici superando un scritto una prova pratica e una prova orale oppure  come fanno in quest "atenei" facendo dei simpatici test a risposta multipla che non necessitano di nessuna verifica "Live",li sinceramente mi girano le balle!!

A me non frega una mazza di sembrare più figo,però quando uno mi fa un discorso tipo:
(Questa è di stamane in treno con un mio ex compagn di scuola)

"Fatto Comunicazioni elettriche?"
Io rispondo "SI" ,classico:"Ah come andata?"
Rispondo "24" alchè lui:" A me è andata bene ho preso 30","Tu lo fai con Palmieri?"
Io "Si,purtroppo avevo 18 allo scritto più di questo però non son riuscito a fare all'orale"
Lui:" Ah io non lo faccio l'orale....Ti è andato male il test?"
Io:"Non era un test erano 4 esercizi in un ora e mezza"
Lui " Ah da noi erano 15 domane a risposta multipla in 2 ore...","Va beh alla fine è uguale però come programma...."

Vi pare che se mi girano per una cosa cosi son uno che vuole fare il figo,tutto questo per dire che purtroppo divergenze tra studenti sul facile e il difficile ci saranno sempre,le facoltà che ti fanno sentire figo sinceramente però io non le vedo e poi diciamocela tutta io sto a Ingegneria e non im sento uno buono,in più c'è un dato da portare  in conto.... FIBRA 0!!!!
Se ne avessi avuto la forza mi sarei iscritto ad uno scienze della comunicazione che oltre ad essere interessante(Almeno qui tra Napoli e Salerno) vant un livello quantitativo e qualitativo di donne fuori dalla norma!!!

Queste son le cose da valutare quando scegli l'università...Non vi fate fregare da tutte le altre michiate... :lol2: :lol2: :lol2:
Image
Image
PINNO
Pro
Pro
NBA Team: Dallas Mavericks

Post by PINNO »

N3lLo wrote: Io studio a Napoli,Ingegneria delle TLC alla Federico II.

Vi pare che se mi girano per una cosa cosi son uno che vuole fare il figo,tutto questo per dire che purtroppo divergenze tra studenti sul facile e il difficile ci saranno sempre,le facoltà che ti fanno sentire figo sinceramente però io non le vedo e poi diciamocela tutta io sto a Ingegneria e non im sento uno buono,in più c'è un dato da portare  in conto.... FIBRA 0!!!!
:nono: :nono:

impossibile, visto il tuo corso di laurea :forza:
:forza: :forza: ImageImageImage :forza: :forza: 
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

PINNO wrote: :nono: :nono:

impossibile, visto il tuo corso di laurea :forza:
forse loro sono specializzati nelle onde radio :lol2: :nerd: :lol2:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
N3lLo
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by N3lLo »

PiNNO dopo il TT che hai scatenato in dinasty questo numero,come si fa a non proposrti come forumista dell'anno?

APPLAUSI PER PINNO PINNO PINNO (Cit.)

:applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso:

:01: :01: :01:
Image
Image
JErving
Senior
Senior

Post by JErving »

Qualcuno ha informazioni dettagliate su quella proposta di legge che prevedeva l'inserimento di 25 punti (attribuibili per meriti scolastici nel triennio delle superiori) nelle graduatorie delle facoltà ad accesso programmato?

E' già entrata in vigore?
L'altro giorno ho sfogliato i punti fondamentali... E' uno scandalo.  :shocking:
To live is the rarest thing in the world. Most people exist, that is all
ANDREA ILB
Senior
Senior

Post by ANDREA ILB »

A.F.D.U.I. President wrote: Io non lo farei mai perchè devo avere anche un'altra vita oltre a quella univesitaria.
Non posso spendere i miei anni migliori per un futuro senz'altra ottimo,ma con un presente sacrificato.
Io la vedo così,studiare 10 anni senza vivere o quasi,non potrei mai farlo per il semplice fatto che rischierei di perdere i 10 anni migliori della mia vita.
Poi ovviamente la passione per una materia la fà da padrone,ma le mie passioni cozzano con lo studiare tutto il giorno!  :lol2:
Poi sai,uno si fa due conti..studi 10 anni per ottenere cosa alla fine?Prestigio?Un lavoro soddisfacente?Non sono senz'altro molto lungimirante ma i miei vent'anni non li sacrificherei per niente al mondo!
Salve a tutti, è un po' che non ci si vede..

Il motivo per cui non ci si vede è proprio questo: ho fatto la scelta tra i miei 20 anni ed i libri. Ho scelto i libri.
C'è un obiettivo che si chiama London School of Economics, un obiettivo che pretende il 110 e lode in corso e un solido background di approfondimento nella materia (sociologia politica).
Onestamente, dopo essermela veramente goduta tre mesi a Londra, penso che per i prossimi 15 posso tranquillamente tapparmi il naso e buttarmi a capofitto nei libri, perchè seguiranno molto probabilmente anni e anni di soddisfazioni.

AFDUI, tu parli di prestigio e lavoro. Ok, probabilmente ambizione e voglia di prestigio mi hanno anche portato a questa scelta, ma in fondo a me studiare piace, e il pensiero di lavorare nel mondo accademico, quello di un certo livello, mi fa venire voglia di non arrivare a 30 anni dicendomi che avevo tutte le possibilità del mondo ma siccome mi pesava il culo non l'ho fatto.

Studiare 8-10 ore al giorno comunque lascia veramente poco tempo per tutto il resto, l'unica cosa che mi fa andare avanti è che è "solo" per un anno e poco più...sono fatto di carne anch'io, cribbio!
Dazed and Confused

Post by Dazed and Confused »

Di' la verità, hai trovato la ragazza!  :shocking:
Image
"Mentre gli altri disegnano spam Dazed dipinge su tela."(Sine)
"Oggi ho avuto la prova che Dio esiste: è Dazed!"(Spree)
"Conoscere Dazed: senza prezzo!"(Angyair)
"Zedan rimane sempre il mio regista preferito."(Poz)
Post Reply