orixbw wrote:
non è questione di amare o non amare, si tratta solo di una mia (ma non solo mia) convinzione che non sia una superstar ma di un buon giocatore (in attacco) che gode in maniera esagerata dei riflettori della Big Apple. Se il buon Derek giocasse a Kansas City pensate che avrebbe la considerazione e la stampa che ha adesso?
Ma il tutto si esaspera. Jim Rice sta per entrare nella Hall of Fame e figurati se a me dispiace. Ci sono pochi dubbi però sul fatto che se non avesse giocato per i Sox non sarebbe mai entrato, anche giocando meglio. Lo stesso succede ai giocatori degli Yankees. Viene esasperato il loro valore dai supporters e viene denigrato esageratamente da chi non li "ama". Se non avesse giocato per gli Yankees tutto sarebbe stato diverso per Jeter. Fa niente, noi almeno cerchiamo di giudicarlo in maniera lievemente più oggettiva.
Un hitter da .300+ di BA, gran corsa sulle basi (non parlo solo delle SB), buona OBP e costanza nel rendimento non è poi tanto facile da trovare. E' uno da .800-.850 OPS ogni singolo anno. Questo ha un grande valore, bisogna dirlo. Certo, poi se andiamo a dire che Carlos Guillen sia stato migliore di lui negli ultimi 2 anni molti non ci crederanno, ma è quello che è successo, senza riflettori.
Jeter ha fatto una carriera da Hall of Fame. Di questo non ho molti dubbi (anche se l'analisi statistica sulla sua difesa dice che il guanto abbia tolto PARECCHIO di quanto la mazza abbia prodotto - ma fino ad un paio d'anni fa le stat difensive non erano affidabili quindi chiudiamo 2 occhi). Ciò non toglie che quando vedo che lo nominano Gold Glove, o slugger dell'anno, o giocatore di colore dell'anno (eh già, chi meglio di lui è un simbolo dei giovani di colore in America?), o qualcuno lo definisce "miglior giocatore degli ultimi 50 anni" (Peter King, signore e signori), mi cadono davvero le braccia. Queste sono esagerazioni, esagerazioni pazzesche arriverei a dire. Ma succede, perchè la stampa deve scrivere ed ovviamente scrive di chi ha tanto pubblico. E' così che i vari Shaughnessy ed altri bostoniani e compagnia newyorchese fanno soldi ed ascolti. Dicono al pubblico quello che vuole sentirsi dire. Inevitabilmente i giocatori di certe squadre non saranno mai "solo" discreti o buoni. Saranno fenomeni o disastri. Siccome Jeter è sicuramente sopra media, finisce nella categoria dei fenomeni. Poi ci sono casi divertenti come A-Rod che viene spostato da un estremo all'altro dello spettro a seconda di un turno di battuta o due :lol2:
JeTeR ThE BeSt wrote:
io nn sn espertissima cm molti di voi...gioco a softball...e amo guardare il baseball in tv...
nn penso ke jeter sia così scarso in difesa...a me piace molo...è uno dei miei idoli...ho avuto l'occasione di fare un torneo in america cn la mia squadra e di andare allo yankees stadium a vederlo...ed è stato bellissimo...
in conclusione...il capitano è sempre il capitano...W JETER

Giochi nel Bollate?