Re: DRAFT 2008, O. J. e gli altri...

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Locked
IL Poz
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Toronto Raptors

Post by IL Poz »

Leonardo Ancilli wrote: Io credo che il Gallo si dichiara perchè comunque una chiamata nelle 20 la strappa ad occhi chiusi, se rimane in Europa di sicuro via da Milano, voleva andare da Messina ma pare che il CSKA una vagonata di soldi per un contratto annuale non li caccia fuori, forse rimarrà in Italia, ma tranne che a Siena e alla Virtus Roma fatico una piazza dove possa andare anche perchè di questo passo in Eurolega ci andrebbero Biella Montegranaro e Co che non avendo gli impianti adeguati ripiegherebbbero sulla ULEB cedendo i diritti a chissà chi.

Mi sa che Gherardini lo prenderebbe al volo visto che a Toronto di ali piccole decenti non ce ne è traccia.
Alt alt Alt! Dubito che, nel caso probabile che Armani diventi presidente dell'Olimpia, l'uomo immagine Danilo Gallinari vada via da Milano a meno che decida di andare in NBA.

"Via di sicuro da Milano" non è un'affermazione corretta, aspettiamo un pochino..
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

IL Poz wrote: Alt alt Alt! Dubito che, nel caso probabile che Armani diventi presidente dell'Olimpia, l'uomo immagine Danilo Gallinari vada via da Milano a meno che decida di andare in NBA.

"Via di sicuro da Milano" non è un'affermazione corretta, aspettiamo un pochino..
Quel che farà Gallinari dipende da tante cose, in primo luogo l'eventuale posizione al draft che penserà di poter raggiungere, poi la presenza o meno di ali piccole rivali nel draft 2009, ma francamente io, per quanto riguarda l'Olimpia, mi accontenterei di poter tifare ancora, il prossimo anno, per la mia squadra, con una dirigenza decente, con uno stile ed una competenza accettabili, possibilmente nella massima serie. Gallinari ormai sarebbe un di più. Se ad esempio Armani dovesse veramente comprare l'Olimpia, come tutti speriamo, ma dovesse farlo in estate, cosa sicuramente più conveniente per lui da un punto di vista economico, Gallinari temo sarà già andato in altri lidi.
aeroplane_flies_high
Senior
Senior

Post by aeroplane_flies_high »

Credo che per Gallinari la soluzione migliore sarebbe quella di diventare un giocatore dominante a livello di Eurolega, cosa che richiederà un'altra stagione. Il punto è che Milano dovrà essere in grado di garantirgli il palcoscenico eurepeo anche il prossimo anno, altrimenti potrebbe davvero pensare di passare subito in NBA.
Concordo con quanti vedono il Gallo per nessun motivo fuori dalle prime 10. Il ragazzo non ha il talento offensivo puro di Bargnani o Belinelli, ma come giocatore GIA' ORA è più avanti degli altri due.
Dovendo dare un'idea del tipo di giocatore che potrebbe essere in NBA mi vien in mente un Kirilenko con maggiori propensioni a giocare più ala piccola.
VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! NON SI VENDE KAKA' VERGOGNAAAAAAAAAAAAAAAAA
Steve Mix!
Rookie
Rookie

Post by Steve Mix! »

Ho letto molte volte nel forum che portland viene considerata la destinazione ideale per il gallo. Vista l'improvvisa svegliata che pare essersi dato outlaw, quest'opinione è ancora così radicata? Essendo i due molto diversi come vedreste un'eventuale conivenza?
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Steve Mix! wrote: Ho letto molte volte nel forum che portland viene considerata la destinazione ideale per il gallo. Vista l'improvvisa svegliata che pare essersi dato outlaw, quest'opinione è ancora così radicata? Essendo i due molto diversi come vedreste un'eventuale conivenza?
Se vogliamo cercare a tutti i costi una squadra debole nel ruolo, Portland non so se è più la squadra migliore possibile; forse, vista la partenza, che la renderebbe una squadra da alta lotteria, io a questo punto direi Miami! :lol2: :lol2: :lol2: :lol2:
In realtà, più che cercare una squadra senza ala piccola, sarebbe l'ideale una squadra che non sia eccessivamente profonda nel ruolo, abbia magari in quintetto un giocatore esperto ed abbia bisogno di un giocatore magari non eccessivamente atletico ma che sappia essere un regista aggiunto. A Portland, viste le preferenze di McMillan, un posto lo potrebbe trovare, dividendosi i minuti con Outlaw a seconda delle esigenze. Nei Trail Blazers però, nei ruoli 2 e 3 bazzicano molti giocatori, non so quali saranno confermati, come Jones, Webster, Roy, lo stesso Rodriguez qualche minuto da guardia potrebbe averlo, Fernandez, con Alridge ed Oden il 4 sarà probabilmente interno e verticale, penso che orma c siano destinazioni migliori per Gallinari.
Io per il Gallo sceglierei i Suns, con la scelta di Atlanta non è impossibile, ma solo se si dichiarerà nel 2008; nel 2009 i Suns penso che non avranno una scelta abbastanza buona. Sempre ragionando per destinazione ideale, io lo vedrei ai Lakers o agli Spurs, ma le possibilità sono sempre molto limitate. Già pù alte sono le possibilità di vederlo a Toronto, ma i Raptors fuori dai play off fatico ad immaginarmeli. In teoria queste squadre potrebbero anche acquistare una scelta per prenderlo, ma gli unic che potrebbero far veramente follie per lui, chiaramente ad oggi, sono i Lakers, se cederanno Odom, o i Raptors. Ma magari qui più che la razionalità parla il mio desiderio di vederlo in gialloviola o insieme a Bargnani e Garbjosa.
Fra chi potrebbe anche andare il lotteria, oltre a Miami, dove però dovrebbe probabilmente fare tanta gavetta, lo vedrei bene ai Clippers, che probabilmente perderanno Maggette, o ai Kings, dove Artest sembra prossimo all'addio.
Non lo vedo invece in squadre che giocano in grande velocità, con l'eccezione dei Suns, dove il posto per un'ala poco atletica sembra esserci, basti pensare all'Hill di oggi o a Diaw, ma non me lo immagino molto in squadre tipo i Warriors o i Nets.
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

Bhe..se a Portland continuano col gioco in slow motion il Gallo non ci starebbe malissimo..Lasciamo stare la concorrenza(che è ridicola) perchè Outlaw e Webster son 2 pischelli.. in un sistema basato sul metà campo una point forward di grande intelligenza ci sta a palla..Cmq. per le sue caratteristiche Danilo è uomo da grande squadra..non lo vedo proprio in un team che punta a perdere(quello che fanno tanti)..non penso sarebbe un grande realizzatore solitario.:Spero vivamente che qualche top team trovi il modo di pigliarselo
aeroplane_flies_high
Senior
Senior

Post by aeroplane_flies_high »

Mi sembra molto prematuro ipotizzare in quale squadra il Gallo giocherà la prossima stagione. Tutti così convinti che si dichiarerà?
Personalmente mi concentrerei sull'analizzare le caratteristiche dei prospetti nel corso della stagione. Fino a maggio non sapremo l'ordine di chiamata, quindi per ora credo sia preferibile limitarsi a fare considerazioni sul valore dei giocatori, lasciando le politiche di mercato alla prossima primavera.

Gallinari merita un posto fra i primi dieci senza dubbio anche oggi. Tenendo conto che ha ancora 2 anni di eleggibilità credo che i margini di miglioramento siano enormi, soprattutto dal punto di vista dell'atletismo, che molti dipingono come un suo punto debole. Ovvio che non è un super-atleta, ma fra qualche anno sarà più muscolare... il paragone con Bodiroga fa venir i brividi!
VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! NON SI VENDE KAKA' VERGOGNAAAAAAAAAAAAAAAAA
Sancho Panza
Pro
Pro

Post by Sancho Panza »

Intanto, dando a Batum quel che è di Batum, ieri sembra aver fatto una grande partita, ed anche nel fine settimana nel campionato francese.
Image
IL Poz

Post by IL Poz »

Tra l'altro la storia che Gallinari sia poco atletico è un luogo comune bello e buono, evidentemente avete vistoi decisamente poche partite di Danilo.

Io sono impressionato da Gallinari in tutto. E' eccezionale, non vedo reali punti deboli. Ha una maturità e una testa da basket incredibile, mentalità vincente, passione, cuore. Sono tutte cose che nelle statistiche non entrano, ma sono fondamentali nella valutazione di un giocatore.

Fuori dalle prime 5 è uno steal a mio avviso.
Fazz
NBA Team: Orlando Magic

Post by Fazz »

aeroplane_flies_high wrote: Mi sembra molto prematuro ipotizzare in quale squadra il Gallo giocherà la prossima stagione. Tutti così convinti che si dichiarerà?
Personalmente mi concentrerei sull'analizzare le caratteristiche dei prospetti nel corso della stagione. Fino a maggio non sapremo l'ordine di chiamata, quindi per ora credo sia preferibile limitarsi a fare considerazioni sul valore dei giocatori, lasciando le politiche di mercato alla prossima primavera.

Gallinari merita un posto fra i primi dieci senza dubbio anche oggi. Tenendo conto che ha ancora 2 anni di eleggibilità credo che i margini di miglioramento siano enormi, soprattutto dal punto di vista dell'atletismo, che molti dipingono come un suo punto debole. Ovvio che non è un super-atleta, ma fra qualche anno sarà più muscolare... il paragone con Bodiroga fa venir i brividi!
Sì, agli avversari!!!

Non posso che confermare ciò che dice il Poz dalla prima all'ultima parola, tra l'altro stavo leggendo il mock su RealGM (http://www.realgm.com/src_feature/1081/20071213/2008_mock_draft_version_20_(mid_december_edition)/) e la cosa ridicola è che trovano punti deboli degni di nota a tutti tranne che a lui e poi lo piazzano alla 23...
The blues brothers
Senior
Senior

Post by The blues brothers »

IL Poz wrote: Tra l'altro la storia che Gallinari sia poco atletico è un luogo comune bello e buono, evidentemente avete vistoi decisamente poche partite di Danilo.

Io sono impressionato da Gallinari in tutto. E' eccezionale, non vedo reali punti deboli. Ha una maturità e una testa da basket incredibile, mentalità vincente, passione, cuore. Sono tutte cose che nelle statistiche non entrano, ma sono fondamentali nella valutazione di un giocatore.

Fuori dalle prime 5 è uno steal a mio avviso.
Poniamo che venga scelto diciamo alla pick nr 4 o 5.Secondo voi quale sarebbe il suo minutaggio?Cioè si dovrebbe conquistare il posto oppure avrebbe già alcuni minuti assicurati nella rotazione di una squadra NBA?No perchè se deve andare negli states per fare la fine di belinelli,o dell'ultimo Bargnani è decisamente meglio che rimanga ancora un anno in europa,dove tra l'altro mi sembra che in eurolega il livello sia ottimo per un giovane di grandi prospettive che deve crescere.
Last edited by The blues brothers on 14/12/2007, 15:03, edited 1 time in total.
when you have everything,you have everything to lose.
IL Poz

Post by IL Poz »

The blues brothers wrote: Poniamo che venga scelto diciamo alla pick nr 4 o 5.Secondo voi quale sarebbe il suo minutaggio?Cioè si dovrebbe conquistare il posto oppure avrebbe già alcuni minuti assicurati nella rotazione di una squadra NBA?No perchè se deve andare negli states per fare la fine di belinelli,o dell'ultimo Bargnani è decisamente meglio che rimanga ancora un anno in europa,dove tra l'altro mi sembra che in eurolega il livello sia ottimo per un giovane di grandi prospettive che deve crescere.
Per me è molto più facile che giochi più minuti in un contesto vincente rispetto ad una squadra perdente. Per fare un esempio classico, a San Antonio a mio avviso avrebbe molto più minutaggio rispetto ad una Minnesota, so che è paradossale, ma le caratteristiche di Danilo sono perfette per una grande squadra che ha bisogno di un collante e non di un realizzatore
The blues brothers
Senior
Senior

Post by The blues brothers »

IL Poz wrote: Per me è molto più facile che giochi più minuti in un contesto vincente rispetto ad una squadra perdente. Per fare un esempio classico, a San Antonio a mio avviso avrebbe molto più minutaggio rispetto ad una Minnesota, so che è paradossale, ma le caratteristiche di Danilo sono perfette per una grande squadra che ha bisogno di un collante e non di un realizzatore
Ne sono sicuro anche io.servirebbe di più a squadre con un'identità ben precisa e che gli chiedano di conseguenza delle cose ben precise.rimbalzi,energia,tiro dalla media e dalla lunga,possibilità di penetrare,di creare miss match con i 3-4 degli avversari.normale che se va a Minnie(sempre per fare un'esempio)sarebbe decisamente sprecato in un contesto inadeguato alle sue possibilità,dove spesso chi ha più minuti è anche quello che ha più punti nelle mani(non per questo più forte).
diciamo che una chiamata da parte di Portland potrebbe essere l'ideale,sempre che le Twin Towers si materializzino nell'Oregon l'anno prossimo.SA credo che sceglierà troppo tardi nel caso il Gallo si renda eleggibile quest'anno.Non sarebbe male neanche una chiamata da parte di Charlotte IMHO
when you have everything,you have everything to lose.
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Luca10 »

IL Poz wrote: Fuori dalle prime 5 è uno steal a mio avviso.
A dire la verità ora come ora è difficile che entri nelle prime 5, in ordine sparso nei top 5 ci sono: Love, Beasley, Mayo, Gordon, Rose. Probabilmente ora come ora è il #6 e potrebbe entrare nei 5 solo con qualcosa di attualmente imprevedibile (ad esempio: Love che non si dichiara, Mayo che sbrocca ad USC e scende di qualche posizione).
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
Leonardo Ancilli
Senior
Senior
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics

Post by Leonardo Ancilli »

Ma il mock draft di nbadraft.net chi lo cura Topo Gigio ?

Kevin Lowe alla 19 ??!?!?!?!!

Gallinari alla 20!?!?!!?

Hansbrough fuori dai 60 !?!?!?!?!?!

ecco si è visto di meglio .....

Poi su Pekovic (alla 31 per ora) prima o poi  qualcuno i suoi numeri in EL li dovrà prendere in esame, di questo passo fuori dai 10 con quei cm non ce lo vedo proprio !
FOLLOW ME ON TWITTER : @texgilas

I AM A CELTIC - http://www.iamaceltic.it
Locked