JUVENTUS STADIUM - 30 sul campo edition -

La gente vuole solo il goal
Locked
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Re: JUVENTUS STADIUM - 30, sul campo - Alex :novotny:

Post by francilive »

LeatherBoy wrote:Ogbonna è mancino, e peraltro non schierabile in un centrocampo a 5.
Detto questo, per 10 milioni lo lascerei sicuramente dov'è.
Benatia invece mi piace molto, anche se bisognerebbe testarlo come centrale in una difesa a 4.
Vero, va detto che comunque Conte ha dato priorità alla difesa a tre, quindi Benatia sarebbe perfetto avendo confermato quest'anno di saper giocare molto bene con quel modulo, che usa anche Guidolin.
In caso di difesa a quattro, potrebbe anche non essere titolare. Dunque i conti tornerebbero.
Costa, ma è un'operazione possibile. Uno che per il nostro campionato è già un top player e che ha un ingaggio attualmente inferiore al milione di euro.
Non ha invece senso parlare di gente come Ivanovic o altri nomi buttati li dai giornalai. Non sono fattibili in termini di ingaggio, oltre al fatto che il Chelsea di turno non se ne priverebbe assolutamente.
mvp18
Pro
Pro
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Indiana Pacers

Post by mvp18 »

Vi ricordo che questa è la settimana decisiva.
Image

<<Lolo, tu ci lasci ma i tuoi teatrini vivranno in eterno nella memoria di chi resta! :piango: >> Davidyd
Pozz4ever
Pro
Pro

Post by Pozz4ever »

LeatherBoy wrote:Ogbonna è mancino, e peraltro non schierabile in un centrocampo a 5.
Benatia invece mi piace molto, anche se bisognerebbe testarlo come centrale in una difesa a 4.
errore mio, da sinistro andrebbe più che bene per la difesa a 4 per fare sia il centrale sia il terzino.
detto questo, a quelle cifre si, se ne sta lì, ma attenzione che non è per nulla male e molto futuribile.
DROGBA86
Pro
Pro

Post by DROGBA86 »

Se si ragiona con il 3-5-2 sono 2 i colpi da fare dietro. Un centrale e un terzino al posto di De Ceglie. Che titolare comunque non lo vorrei. :biggrin: Esti, dispiace ma non lo riscatterei.
Bastos a prezzi contenuti è un affare. Ha giocato in Champions e ha esperienza Internazionale. Sarebbe ottimo nel 3-5-2.
RizzK8
Senior
Senior
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by RizzK8 »

Lette ste ultime pagine, meno male che siete finiti a parlare di top professional (Ogbonna top player proprio no, al nostro prezzo tanto meno) perchè ne ho lette di tutti i colori...

La mia opinione su ieri è semplice: avevamo la pancia piena. E si vedeva, non eravamo aggressivi e alti, a differenza loro, che inoltre tenevano Hamsik o Cavani a seconda fissi su Pirlo. Vidal e Marchisio scarichi, troppo tempo senza una partita seria nelle gambe. Che poi, in Inghilterra e Germania la finale di coppa si gioca ben prima della fine del campionato, io manco mi ricordo quand'era il gol di Vucinic col Mlan ( :notworthy: ), vabbeh.
L'unica cosa su cui mi sento di poter discutere nelle scelte di Conte è Borriello. Ma non per lui, perchè nonostante la merda chi gli avete tirato ieri ha fatto una buona partita. Sportellate, far salire la squadra, ha provato pure il tiro. Il problema è che da un attaccante ti aspetti il gol, la pericolosità, ma ieri non è stato minimamente servito, da una squadra che ha fatto una fatica enorme a produrre gioco contro un Napoli alla 50esima finale della stagione e che mentalmente ne aveva di più.
Esticazzi era una scelta obbligata, e l'unica critica che mi sento di fargli rispetto ad altre volte che l'ho visto è la poca intraprendenza, quasi mai a puntare l'uomo e andare sul fondo. Però posso capire, di là c'era Maggio, un cliente per nulla facile, che se sbagli il dribbling e ti fotte la palla ora che ti giri lui è già nella tua area.
Ed è proprio per questo che sono senza senso le critiche alla macanza di Pepe e Jack in luogo suo. C'era Maggio da controllare, oltre agli altri 3, mica Ibarbo, Peluso o Cerci.
Pepe l'avrei messo pure io titolare, ma a destra, nel suo ruolo, dove Zuniga è un cliente molto meno scomodo sia in fase offensiva che difensiva. E, purtroppo, Lichtcoso non ne aveva veramente più in questo finale di stagione (non solo ieri). Tra i due esterni chi, col senno di poi, meritava meno di giocare era lui, infatti il cambio di Conte ha riguardato lo svizzero e non Esticazzi.
Abbiamo sofferto terribilmente la mancanza del Chiello (ma anche di The Ceglie, tutto il binario sinistro), Caceres lo adoro ma come col Lecce ha dimostrato, pur non demeritando, che giocando a sinistra è efficace la metà rispetto alla destra. Barzagli, con buona pace di milanisti&co, miglior difensore del campionato per distacco in questa stagione, IMHO poteva esser messo di là riportando Martin a destra, ne avrebbe guadagnato la squadra.

Certo, definire l'arbitraggio indegno è poco, comunque. Il rigore su Marchisio è sotto gli occhi di tutti, ma ovviamente sfavorisce la Juve e nessuno ne parlerà. Nel primo tempo almeno 3 ammonizioni risparmiae al Napoli, e han fatto tutta la differenza del mondo nel secondo tempo (specie Dzemaili e Cannavaro)... Poi una serie incredibile di rimesse e angoli invertite (e dall'angolo non dato a Bonucci è arrivata l'azione del rigore), fuorigioco a Alex dietro di un metro... La terna arbitrale non c'ha capito una mazza, a sto punto era meglio Bergonzi.
Che poi, per come abbiamo giocato (rispetto a noi stessi in stagione, non rispetto al Napoli), ieri non meritavamo.
Sorrido solo al pensiero che, avessimo vinto con gli episodi invertiti, sarebbe stata chiamata da tutti gli altri la coppa della vergogna, la coppa dei ladri ecc ecc..
E se in campionato su 38 partite è un po' più facile ammortizzare i rigori solari negati, in 90' è più difficile.

Più di tutti mi dispiace per Alex, fosse finita domenica scorsa la sua carriera sarebbe stato meglio.
Doveva giocare, doveva essere titolare ieri.
Però era fermo, non pressava, non faceva movimento davanti e ciò ci ha penalizzato molto. Qualcuno l'avrebbe forse vista come una mancanza di rispetto, ma se ieri avesse giocato gli ultimi 20-30' per me avrebbe avuto molte più possibilità di fare bene.
Never Underestimate the Heart of a Champion
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

quoto le prime 2 riga.non la terza.
per conto mio benatia è un altro che rientra nella categoria dei sopravvalutati,non di sicuro uno per cui darei 13-15 milioni.
francilive
Pro
Pro

Post by francilive »

su dai ragazzi, basta parlare della coppa italia, concentriamoci sul top professional :icon_paper: :naughty:
LeatherBoy
Pro
Pro

Post by LeatherBoy »

lele_warriors wrote:
quoto le prime 2 riga.non la terza.
per conto mio benatia è un altro che rientra nella categoria dei sopravvalutati,non di sicuro uno per cui darei 13-15 milioni.
Per dire se è sopravvalutato o meno aspetterei. Di giocatori che sembravano fenomeni in una difesa a 3 e che poi si sono dimostrati dei brocchi giocando a 4 è pieno il mondo, i primi che mi vengono in mente sono Ranocchia ed il primissimo Bonera.
Luca1983
Rookie
Rookie
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
NBA Team: Los Angels Lakers

Post by Luca1983 »

Un paio di considerazioni in merito ai commenti sulla Coppa Italia
- Storari doveva per forza giocare. Era stato deciso e non sono decisioni che si cambiano in corsa. Tanto più che è il miglior secondo pertiere della seria A.
- Del Piero anche, ma ieri ha dimostrato che in una partita di un certo livello dal 1° minuto può dare poco. Altro discorso negli ultimi 20 minuti o contro le piccole in casa, per questo l'avrei tenuto un anno ancora.
- Borriello e non Vucinic dal 1° minuto è l'unica scelta che mi sento di criticare, perchè tatticamente è l'unico dei nostri attaccanti in rosa che gioca staticamente in avanti, come il Del Piero attuale. Quindi meglio uno qualsiasi degli altri 3. L'unica spiegazione che mi do è che si siano allenati malissimo in settimana.
- Estigarribia ha bisogno di continuità. Ieri è stata scontata la scelta di metterlo a sinistra, perchè nessuno tranne lui ha il passo di Maggio e comunque lo ha contenuto alla grande anche ieri. 5 milioni sono troppi però, va rivisto il riscatto.

Mi dispiace, mi scazza, e oggi ho passato l'intera giornata nervoso perchè dopo più di un anno mi ero totalmente disabituato perdere anche solo una partita.
Però ci sta, hanno giocato con più cattiveria, più determinazione di noi, oltre al fatto che la loro formazione di ieri era migliore della nostra.
Stragione straordinaria senza ciliegina sulla torta, ce ne faremo una ragione.

L'unico aspetto "positivo" della sconfitta è stata la dimostrazione di quanto abbiamo bisogno del prossimo mercato per presentarci competitivi anche l'anno prossimo.
Iniziavo ad avere la sensazione che a livello dirigenziale si stessero un pò sopravvalutando certe situazioni, perdendo di vista il reale valore della rosa. Alto ma assolutamente migliorabile.
Quest'anno abbiamo giocato con una cattiveria e una furia sportiva difficilmente ripetibili, spinti da calciopoli e dalla troppa troppa fame di vittorie; l'anno prossimo dovrà essercene ancora tanta ma non sarà mai pari a quest'anno ed è qui che la caratura tecnica della rosa deve sopperire.

Quindi sotto con 3 mesi di mercato :thumbup:
Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.
Stanotte, godiamocela, e vaffanculo a tutti coloro che ci hanno voluto male (cit)
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

LeatherBoy wrote:
Per dire se è sopravvalutato o meno aspetterei. Di giocatori che sembravano fenomeni in una difesa a 3 e che poi si sono dimostrati dei brocchi giocando a 4 è pieno il mondo, i primi che mi vengono in mente sono Ranocchia ed il primissimo Bonera.
beh,in 2 anni a udine l'ho visto giocare parecchie volte,e svariate non mi è piaciuto.rimane un buon difensore,non lo discuto,ma niente di più.se dopo 2 anni non si può sbilanciarsi su un giocatore...
ranocchia è esploso a bari,dove giocavano a 4,mica a 3...
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro

Post by A.F.D.U.I. President »

La famosa difesa a 3 di Ventura..
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

A.F.D.U.I. President wrote:La famosa difesa a 3 di Ventura..
rinomata in tutto il mondo :laughing:
LeatherBoy
Pro
Pro

Post by LeatherBoy »

"Esploso" a Bari mi sembra una parola grossa. Già all'epoca Bonucci era molto meglio di lui. E di Ranocchia già si parlava -e bene- quando era ad Arezzo, e lì più che altro veniva impiegato come terzino destro.
E' a Genova che si è consacrato, e difatti l'Inter lo ha prelevato dai rossblù quando era ancora considerato il meglio del meglio tra i giovani centrali italiani.

Tornando a Benatia, a me sembra buono e anche molto, ma come detto aspetto di vederlo in una difesa a 4 prima di giudicarlo completamente. Ciò non toglie che lele possa pensarla diversamente :thumbup:
francilive
Pro
Pro

Post by francilive »

tiriamo fuori un altro possibile top professional, così saremo a pagina 600 in men che non si dica :forza:
cosa ne pensate del fronte cessioni?
borriello sarà riscattato?
quagliarella riusciremo a togliercelo dalle palle?
matri ha mercato in russia?
gianny
Rookie
Rookie
NFL Team: New York Giants
NBA Team: New York Knicks

Post by gianny »

Luca1983 wrote:
L'unico aspetto "positivo" della sconfitta è stata la dimostrazione di quanto abbiamo bisogno del prossimo mercato per presentarci competitivi anche l'anno prossimo.
Iniziavo ad avere la sensazione che a livello dirigenziale si stessero un pò sopravvalutando certe situazioni, perdendo di vista il reale valore della rosa. Alto ma assolutamente migliorabile.
Quest'anno abbiamo giocato con una cattiveria e una furia sportiva difficilmente ripetibili, spinti da calciopoli e dalla troppa troppa fame di vittorie; l'anno prossimo dovrà essercene ancora tanta ma non sarà mai pari a quest'anno ed è qui che la caratura tecnica della rosa deve sopperire.

Quindi sotto con 3 mesi di mercato :thumbup:
Ecco ieri discutendo dopo lo stadio dicevamo lo stesso, questo "bagno di umiltà", per quanto lo avrei evitato, può farci bene. Quest'anno abbiamo fatto i miracoli ma la rosa deve essere rinforzata, oltre l'attaccante se decidiamo di svoltare al 3-5-2 ci servirebbe anche un esterno sinistro più offensivo o almeno che sappia puntare meglio l'avversario.
Finalmente abbiamo creato una base sulla quale costruire adesso ci vogliono quei due tre tasselli per fare il definitivo salto di qualità.
Locked