Videogames - Where Amazing Happens

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Re: Videogames - Where Amazing Happens

Post by Porsche 928 »

Nas wrote:Ma quando usciranno xbox 720 e play4?

Secondo me la vera domanda e` "se ne sente il bisogno?"

Rischio "flop" secondo me altissimo.
[align=center]Image[/align]
defendthestar
Pro
Pro

Post by defendthestar »

Porsche 928 wrote:
Nas wrote:Ma quando usciranno xbox 720 e play4?

Secondo me la vera domanda e` "se ne sente il bisogno?"

Rischio "flop" secondo me altissimo.
:notworthy: :notworthy: d'accordissimo.. è solo una questione di soldini, già ora ci son giochi che per girare ci mettono dei quarti d'ora. figuriamoci con tutto il carico di grafica ecc ecc.. che poi naturalmente se la console dovesse andare inizieranno ad uscire i giochi, e quindi se i giochi saranno ultra grafici ultra tech e roba varia, a cosa li metteranno sugli scaffali se quelli della 3/360 sono a 70euri?? 100 euro per un cd?? :nono:
Porsche 928
Pro
Pro

Post by Porsche 928 »

defendthestar wrote:
:notworthy: :notworthy: d'accordissimo.. è solo una questione di soldini, già ora ci son giochi che per girare ci mettono dei quarti d'ora. figuriamoci con tutto il carico di grafica ecc ecc.. che poi naturalmente se la console dovesse andare inizieranno ad uscire i giochi, e quindi se i giochi saranno ultra grafici ultra tech e roba varia, a cosa li metteranno sugli scaffali se quelli della 3/360 sono a 70euri?? 100 euro per un cd?? :nono:
Si ma... bisognerebbe sapere il "perche" sono lenti, sono lenti perche le console non ci arrivano o perché non sono ottimizzati?
La Ps2 faceva girare FFX e i suoi video, mentre su PC servivano dei "ninja" per ottenere risultati simili, non so se rendo l'idea.
Porsche 928
Pro
Pro

Post by Porsche 928 »

Visto che:
Image

Andra in F2P, vorrei sapere se c'è qualcuno che ci ha giocato/gioca e mi potrebbe fare una piccolissima recensione, cercavo l'erede di "Guild Wars"(come tipologia di gioco), può essere "Tera"?

Piccola nota a margine, non ci avrei scommesso nulla sulla proliferazione di titoli prima a pagamento ora F2P o simile, mi sembra che il mercato si stia evolvendo in quella situazione, non farti pagare il client ma farti pagare poco alla volte per molto tempo, fino ad ora c'e un vincitore e un perdente(imho naturalmente) e casualmente sono la stessa SH, la Blizzard, vincitore per "WoW" e perdente con "DIablo III" che non verra mai mai mai ricordato come "erede" di Diablo II, altra categoria di gioco completamente.

Piu si va avanti sempre più importanti SH entrano in questo mercato anche sua maestà Square Enix ha dovuto inchinarsi(secondo me entro i prossimi 3 capitoli ci sara un FF F2P, accetto scommesse)... ripeto in queste proporzioni non ci avrei scommesso un cent.
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

alla voce flop potete mettere la WiiU
tempo 2 mesi (penso dopo la chiusura fiscale per Nintendo, 31/03) scenderà di prezzo

comunque, Xbox 720 al 99% dovrebbe arrivare per Natale, la Play4 (o come si chiamerà) forse dopo
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Porsche 928
Pro
Pro

Post by Porsche 928 »

Paperone wrote:1)alla voce flop potete mettere la WiiU
tempo 2 mesi (penso dopo la chiusura fiscale per Nintendo, 31/03) scenderà di prezzo

2)comunque, Xbox 720 al 99% dovrebbe arrivare per Natale, 3)la Play4 (o come si chiamerà) forse dopo

IMHO

1) Non e` sempre domanica, vero Big "N".
2) Secondo me quando analizzeranno bene i numeri della voce 1) shifteranno di 6-12 mesi.
3) Idem al 2).

Ripeto che secondo me il mercato proprio non ha bisogno di altre 2 console che faranno ulteriormente abbassare i prezzi delle 2 esistenti, che metteranno fuori mercato i giochi(oramai non ci credono nemmeno le SH che saranno "compatibili"), la potenza delle Ps3 e MXB360 non sono sfruttate al 100%, probabile che costi talmente tanto ora fare giochi che sfruttino Ps4 e MXB720 che le SH preferiscano restare con le piattaforme che già usano per i nuovi progetti, se ne riparla tra(MINIMO) 12 mesi, rigorosamente IMHO.

P.S. I nuovi giochi rischiano di sfondare quota 100$(€ con il cambio) lo so io, come lo sapete voi, come lo sanno "loro"(Sony e M$), "no buono" in tempo di crisi mondiale.
andreaR
Pro
Pro
NFL Team: Jeremy Schokey
NBA Team: New York Knicks

Post by andreaR »

lol, non ne spendo 70 aspettando che calino o di trovarli usati, figuriamoci se ne spendo 100

ma poi le console al lancio non verranno meno di 1200 se non 1500, mi ricordo che all'uscita della 360 si stava sugli 800 mi pare, e si parla di quando ? 2005

lol edit:

http://www.gamemag.it/news/playstation- ... 45410.html

mi devo essere fumato qualcosa, ero convinto che costassero tantissimo, invece anche "poco" :shocking: :dohut0:

cmq di sicuro non la comprerò subito, se esce per natale almeno aspetto l'estate se non il natale dopo
Nas
Senior
Senior

Post by Nas »

andreaR wrote:lol, non ne spendo 70 aspettando che calino o di trovarli usati, figuriamoci se ne spendo 100

ma poi le console al lancio non verranno meno di 1200 se non 1500, mi ricordo che all'uscita della 360 si stava sugli 800 mi pare, e si parla di quando ? 2005

lol edit:

http://www.gamemag.it/news/playstation- ... 45410.html

mi devo essere fumato qualcosa, ero convinto che costassero tantissimo, invece anche "poco" :shocking: :dohut0:

cmq di sicuro non la comprerò subito, se esce per natale almeno aspetto l'estate se non il natale dopo
inanzitutto grazie a Porsche e Paperone per le informazioni,comunque anch'io quando usciranno apetterò un pò,come ho fatto con la 360 comprata a natale 2007,come ero contento quel giorno :piango: :forza:
Il design della 720 è veramente bello però :truzzo:
Mahor

Post by Mahor »

BO2 a tipo due mesi dall'uscita costava meno della metà. Cioè, lo trovavi scontato a quel prezzo.
Voglio proprio vedere cosa combinano con 'ste nuove console e relativi giochi.
Il rischio flop è alto se non altro perché la crisi ormai è devastante. Vedremo.
andreaR
Pro
Pro
NFL Team: Jeremy Schokey

Post by andreaR »

ma, se viene venduta a 400 $ quindi sui 300 € ne venderanno, il problema appunto saranno il costo dei videogame, che per forza sarà più alto di adesso e quindi intorno almeno agli 80 €, follia

domanda, ma per risparmiare non converrebbe che i giochi venissero venduti solo online sui varsi xbox live o play station qualcosa ? alla fine un buon numero di costo lo avrà anche la produzione e la spedizione in giro per il mondo dei vari videogame no ? o sono spese minime quelle ?
Nas
Senior
Senior

Post by Nas »

andreaR wrote:ma, se viene venduta a 400 $ quindi sui 300 € ne venderanno, il problema appunto saranno il costo dei videogame, che per forza sarà più alto di adesso e quindi intorno almeno agli 80 €, follia

domanda, ma per risparmiare non converrebbe che i giochi venissero venduti solo online sui varsi xbox live o play station qualcosa ? alla fine un buon numero di costo lo avrà anche la produzione e la spedizione in giro per il mondo dei vari videogame no ? o sono spese minime quelle ?
quindi tu stai dicendo di chiudere tutti i negozi di videogames? :penso:
Mr. Sloan
Pro
Pro
NBA Team: Utah Jazz

Post by Mr. Sloan »

Un po' di precisazioni sono necessarie, leggo una certa confusione. 400$ non è uguale a 300€, non vale solo per Apple (dove 400$ = 500€), ma più in generale. Il costo del supporto fisico e della distribuzione è marginale, tanto che spesso i giochi in digital download sono più cari che nei negozi; e come dice Mahor, i negozi fanno sconti prima e piú alti rispetto ai psstore o xboxlive del caso (con l'eccezione dei saldi di steam, sempre siano lodati anche se non c'entrano con le console). Sony e microsoft punteranno sempre di più sigli store digitali, non solo per giochi ma anche per film, musoca etc. Sul costo dei giochi, 100 euri non esiste. potranno crescere di poco, o non crescere affatto. Vi ricordo che un gioco medio per Sega Megadrive costava sulle centomila lire, street fighter 2 ricordo di averlo pagato 150mila e si parla di 15 o 20 anni fa. Diverse console e anni di inflazione dopo siamo ancora sugli stessi prezzi...
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

andreaR wrote:ma, se viene venduta a 400 $ quindi sui 300 € ne venderanno, il problema appunto saranno il costo dei videogame, che per forza sarà più alto di adesso e quindi intorno almeno agli 80 €, follia

se consideri la penetrazione di una scarsa adsl (4 mega) in Italia, penso che chi si possa permettere il download di giochi (e parliamo di non meno di 10GB) in tempi umani sarebbero pochi
e poi quello che ci risparmi senza i costi del supporto fisso lo perdi con la mancata concorrenza
discorso opposto è quello del mercato musicale, dove invece penso che ci sarà una graduale diminuzione del numero dei CD distribuiti a vantaggio dei download

una cosa interessante che ho visto in uno spot Usa è "l'usato" sugli acquisti Steam, fatto mi pare da GameStop Usa o analogo

sul prezzo ti ha già risposto Sloan, se sono previste a 399$ vuol dire che saranno vendute ad almeno 399€
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
maxdance
Senior
Senior

Post by maxdance »

Perfettamente d'accordo con Sloan.

Le nuove console non potranno superare i 400€ in versione base e 450-500€ in bundle con gioco o secondo pad. Al di sopra di questi prezzi sarà flop assicurato, Sony e Microsoft lo sanno benissimo. Stesso discorso per i giochi: prezzi confermati a 70€ con sconti ed offerte sempre più frequenti sui digital store. Già oggi, come giustamente già detto in precedenza, un gioco si trova anche a 30€ meno ad un mese dall'uscita, cosa che fino ad 1 anno e mezzo fa era impensabile, soprattutto da ladri legalizzati come Gamestop (che oggi invece fa sconti niente male sui nuovi titoli)
ImageImage
Porsche 928
Pro
Pro

Post by Porsche 928 »

Non riesco ancora a capire bene i perche di un eventuale lancio di nuove console prima del 2015, la differenza tra la eventuale PS4 e PS3 sara nettamente inferiore a quella che ci fu tra la PS3 e PS2, senza fare un impietoso step indietro nella storia videoulitica(tra PS2 e PS).

L'unico motivo commerciale per avere 2 nuove console sarebbe forse un HD a 720-960-1080, pero non mi immagino nemmeno i costi di produrre un gioco in full-hd e sopratutto il supporto... blu ray ok per i "fisici" ma andate a scaricare 40 gb alla volta se lo volete in digitale?(metto cifre a caso eh, potrebbero essere anche maggiori).

Tra l'altro non ce lo vedo(proiettandomi mentalmente a natale prossimo) sullo scaffale, lo stesso gioco XB720 a 69$ e PS3 a 59 o meno, perche vorrebbe dire "non incentivare" a passare al "top di gamma" se abbassi troppo i prezzi di giochi che puoi benissimo comparare(cosa che non si poteva fare per esempio tra XB360 e XB, perche la qualita era su 2 galassie distanti), qui invece puoi e "perché spendere 400$(o €) per avere poco" in cambio? Anzi probabilmente prendendomi il rischio di problemi come le hanno avute tutte le macchine da gioco nei primi esemplari(forse tranne la PS)?

Boh non so non ci trovo un senso logico, ma probabilmente sono io eh, anche perche devono avere dati inimmaginabili(per me) alla Sony o M$ per uscire con una nuova console in perdita netta su ogni esemplare venduto... again.
Post Reply