Boston Red Sox

Topic monotematici squadra per squadra!
Post Reply
koper
Senior
Senior

Re: Boston Red Sox

Post by koper »

rene144 wrote:
joesox wrote: Ma perchè invece permettono a Pedroia di rifarsi male ripetutamente?
E' la cultura machista. Se uno dice di essere infortunato, è soft e viene criticato. Hai citato Drew, io parlerei anche di Ellsbury. Quindi ai giocatori viene richiesto da media e tifosi di fare i duri. Pedroia è uno che adora queste cose (come anche Youkilis), col risultato che "fa il duro", dice di essere a posto e fa perdere la squadra. Poi rimane fuori più a lungo perché aggrava il problema. Ma è un duro, eh.

E nell'organizzazione nessuno ha le palle per farlo sedere, come nessuno ha avuto le palle di far sedere Pedro nel 2003, come nessuno ha avuto le palle di attaccare Matsuzaka al muro quando ha giocato per almeno un anno infortunato. Sono cambiati GM e manager ma questo non è cambiato.
credo che sia anche un problema di sponsorizzazione pubblicitaria ..
Pedroia ha una lunga serie di contratti pubblicitari e necessita quindi di un'adeguata visibilità costi quel che costi .. è un po' lo stesso problema che ha avuto Del Piero nella Juve ..
quando c'è business il problema tecnico è secondario ..
D'altronde il baseball è così: alle volte si vince, alle volte si perde, altre volte...... piove  (Cit.P)
Bikinis & statistics show a lot, but not everything (cit.)
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Curt Ace wrote:Ma mi chiedo come abbiano tenuto in roster Mcdonald e lasciato a marcire Ciriaco, voi direte ,ma ha 31 anni uno con statistiche medie in AAA,certo ma sicuramente molto migliore sia in difesa sia in attacco di Mcdonald , fra l'altro con un costo molto minore.
Ciriaco è un infielder, McDonald un outfielder. Giocando in ruoli diversi il paragone non si può fare. E McDonald in AAA ha numeri migliori di Ciriaco, che ha 26 anni, è già nella sua terza organizzazione ed in carriera nelle minors ha meno di .300 OBP.
A titolo di paragone, in carriera nelle minors: Ciriaco .272/.299/.357, McDonald .272/.333/.406.
Con che criterio fanno salire da AAA a MLB? E' sempre Valatine che decide?
Si parlano fra di loro GM, Direttore del Player Development (se si tratta di un prospetto, altrimenti no) e manager.
koper wrote:credo che sia anche un problema di sponsorizzazione pubblicitaria ..
No.
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

A proposito, perché è uscito Gonzalez nella partita della notte? Non l'ho vista, si è fatto male pure lui?
kyuxx
Rookie
Rookie

Post by kyuxx »

era influenzato...niente di grave :)
Curt Ace
Rookie
Rookie

Post by Curt Ace »

Si Rene le statistiche non le ho manco viste mi baso su quello che ho visto.
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Curt Ace wrote:Si Rene le statistiche non le ho manco viste mi baso su quello che ho visto.
Si, ma sono solo 3 partite. Anche Darnell McDonald ha avuto periodi di 3 partite molto buoni.
jocker
Rookie
Rookie
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Boston Celtics

Post by jocker »

rene144 wrote:
Curt Ace wrote:Si Rene le statistiche non le ho manco viste mi baso su quello che ho visto.
Si, ma sono solo 3 partite. Anche Darnell McDonald ha avuto periodi di 3 partite molto buoni.
Molto rari va detto... :biggrin:

Cmq concordo con Renè... i brevi periodi ingannano. A memoria quest'anno mi ricordo un periodo in cui Saltalamacchia faceva fuoricampo a ripetizione ed adesso va solo k... così come Nava sembrava un battitore eccellente e adesso sta abbassando notevolmente le sue medie...
anto
Senior
Senior

Post by anto »

rene144 wrote:A proposito, perché è uscito Gonzalez nella partita della notte? Non l'ho vista, si è fatto male pure lui?
Eh...Sicuramente c'è qualche problema, non so di quale entità...
Non perchè si sia visto qualcosa di particolare...
I commentatori hanno detto che aspettavano notizie dai Red Sox in merito, ma se le hanno date me le sono perse, visto che ho abbandonato all'ottavo.
Comunque non togli uno che sta battendo come Gonzalez in questo periodo se non c'è un motivo preciso.
Di sicuro c'è stato un problema fisico, ma oggi non se ne trovano notizie...
joesox
Pro
Pro
NFL Team: New England Patriots
NHL Team: Boston Bruins

Post by joesox »

Influenza per Adrian che è uscito dopo essere andato strike out. Bobby V ha detto che il virus gira da alcuni giorni in spogliatoio e che Gonzalez stava già male prima della partita. Ma allora perché farlo giocare? Alla fine Punto ha fatto tre turni da cleanup hitter. Interrotta pure la striscia di 18 partite con almeno una valida. Davvero peccato per Adrian perché stava ritornando a battere. Speriamo guarisca nella pausa ASG.

Cercando di valutare questa prima metà, opinioni personalissime, devo dire che la mossa del cambio manager è stata disastrosa. Bobby V è pessimo. Il peggior manager da quando tifo i Sox. Vince per distacco. Non merita altre parole.

Attacco.
L’attacco è secondo in runs, primo in XBH, terzo in SLG, terzo in OPS, terzo in AVG, quinto in OBP nell’American League. Considerata la prolungata crisi di Adrian, gli infortuni di Pedroia, quelli di Youk, le assenze di Ellsbury e Crawford, c’è da dire che quei numeri sono un miracolo. Decisivi i contributi di Big Papi, dell’interbase Aviles (secondo interbase in MLB come produzione), dei due catcher (Salty + Shop), di Cody Ross, di Nava. Importante anche l’esordio di Middlebrooks. Hanno tutti dato molto. E con tutti i rientri l'attacco potrebbe addirittura migliorare.

Pitching.
I partenti hanno deluso, a parte la bella sorpresa di Doubront. Lester, Beckett e Buchholz sono andati molto peggio del previsto. L’esperimento Bard non ha funzionato. Matsuzaka pessimo. Morales discreto, Cook così così. Ma è il trio del pollo che deve cominciare a lanciare come si deve.
Il bullpen, invece, dopo le prime settimane, è migliorato ed è andato molto bene. Tutti i rilievi hanno contribuito a salvare molte partite, anche se hanno 11 salvezze bruciate, ma hanno lanciato molto viste le frequenti partenze corte.
Tutti hanno pagato la pessima difesa. ERA di squadra 4.22. Sta migliorando, è stata anche ben oltre 6.00.

Difesa.
La difesa apputo non bene (anche se quarti in AL in FPCT., ma conta poco). In esterno centro (con Kalish, e spesso anche con Sweeney), in terza base (Youk, Gomez, Punto) ed a tratti all’interbase (Aviles) è costata molti out che sono diventati singoli, doppi o tripli. Errori (o palle facili non raggiunte) anche da Punto quando ha giocato in seconda e qualche errore anche da parte dei catcher, non sempre impeccabili. Permettere agli avversari inning con “quattro” out fa pagare dazi altissimi. [Così come regalare out con i bunt. Ne hanno fatti 21, troppi, anche se, per fortuna, non guidano più la AL in questa categoria. Ma battere in un inning con "due" soli out a disposizione ed uscire da potenziali big inning è dannoso.]
Non ho guardato i dati, UZR, etc..., ma ho guardato le partite. Secondo me troppe volte sono passate o cadute palle che erano da prendere.
Es. il triplo di A-Rod di ieri: se addirittura Sweeney l'ha quasi preso, Ellsbury lo prendeva.

Basi rubate 37, colti 15. Percentuale troppo bassa. Anche qui lo zampino del manager.

General Manager
Trade di Youk fatta nel momento sbagliato. Era da fare un mese prima o dopo la guarigione di Middlebrooks. Youk sta battendo benissimo a Chicago ed i Sox hanno Mauro Gomez, che batte ma che ha le mani di pietra. Cherington anche sfortunato nel tempismo. Con i rientri degli infortunati molte decisioni andranno prese. Alla deadline io credo debbano andare su un partente, tipo Shields, se è vero che Tampa Bay lo scambia oppure su Hamels che potrebbe costare meno. Ma non ho idea di chi sia davvero disponibile. E non credo abbiano soldi, ma prospetti ne hanno.
Il draft sembra buono, giocatori firmabili, pochi rischi, buon potenziale, ma magari manca la stella, ma non saprei valutare più di questo. Speriamo bene.

Tutto sommato una delle peggiori prime metà degli ultimi dieci anni. Non lo so se tutto è dimostrabile, ma io l'ho vista così.
Per assurdo i PO sono però vicinissimi.

Go Sox!
The rare occurence of the expected.
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

TB non darà mai Shields all'interno della division. I nomi principali sono Hamels e Greinke, ma i Red Sox non vogliono spendere soldi, quindi difficilmente li prenderanno. A livello di prospetti sarebbero prendibilissimi... potrebbero persino prenderli entrambi perché i partenti alla deadline costano sempre molto meno di quanto si pensi. Se fossero disposti a sacrificare chiunque non si chiami Bogaerts, Barnes e Bradley non ci sarebbero problemi. I Red Sox fra l'altro manterrebbero una buona farm considerati quei 3 e la gente draftata quest'anno. Chi sarebbe scambiabile?
Lavarnway. Non credono in lui chiaramente, ma è un ricevitore col 34% di CS% che batte .309/.403/.459 in AAA (141 OPS+). A qualcuno piacerà. Anche ai Red Sox dovrebbe piacere se avessero giudizio, specie visto che Saltalamacchia ha smesso di battere da un po' e Shoppach è Shoppach. Ma non sembra piacergli.
Bryce Brentz. E' partito malissimo, ma si è ripreso, attualmente ha .818 OPS in AA e sta salendo. Potenza mostruosa, forse un po' limitato per l'MLB ma un buon secondo violino da deadline trade.
Blake Swihart. Alto potenziale, è un altro che è partito malissimo ma si sta riprendendo. Negli ultimi 2 mesi è lievitato in maniera impressionante, ma rimane un ricevitore ventenne crudissimo.
Garin Cecchini. Lo adoro, hitting tool eccelsa, batte .310/.391/.443. Mi farebbe male lasciarlo andare.
Brandon Jacobs. Ceiling altissimo, prestazioni buone ma incostanti. Atleta di primo piano.
Keury De La Cruz. OF che batte tantissimo, sorpresa dell'anno.
Jose Vinicio. Preso anni fa con tanti soldi, finalmente ha iniziato a produrre.
Travis Shaw. Un altro Miles Head.
Jose Iglesias. Diciamolo chiaramente: non è più di un utility a questo punto. Ma ha un guanto meraviglioso che da solo gli vale un posto sul roster, in più corre bene. Non è un primo o un secondo violino, ma è un giocatore da MLB che difende divinamente da interbase e questo ha sempre un valore, specie a costo controllato.
Braccia (specie rilievi vicini all'MLB) come se piovessero: Tazawa, Alex Wilson, Britton, Henry Owens (come Cecchini, spero davvero che lo tengano), Ranaudo (se ha ancora estimatori, e ne dubito), Workman, Stewart, Inman.

Queste pedine sono più che sufficienti per un deadline deal, anche considerato che vista l'impossibilità di ottenere scelte al draft come compensazione, il prezzo dei top players potrebbe scendere un pizzico. Ma dubito che i Red Sox li facciano entrambi. In effetti dubito che ne facciano anche solo uno. In off-season non hanno firmato Oswalt, Beltran ed Edwin Jackson ed hanno lasciato andare Scutaro gratis (finendo per firmare Punto!), poi hanno fatto un affare imbarazzante con Youkilis riuscendo persino a non risparmiare quasi nulla (solo 2 milioni, ed io inizialmente me lo stavo facendo andare bene pensando che almeno avessero scaricato l'intero stipendio), quindi credo che i soldi siano uno sbarramento molto grosso, forse insuperabile. Non sarei sorpreso di vedere uno dei due agli Yankees e l'altro da qualche parte tipo Detroit mentre i Red Sox guardano o fanno mosse minori. Se non ci sono soldi, è inutile parlare di prospetti, che pure ci sono ed abbondanti senza neanche dover scalfire i primi 3-4.
joesox
Pro
Pro

Post by joesox »

Eh, senza soldi... faranno con quello che hanno.

Ma Swihart non sarebbe uno da tenere?
Ranaudo davvero è finito?
Tazawa diventerà mai uno starter?
anto
Senior
Senior

Post by anto »

Condivido la disamina...Chi sta tradendo, secondo me sono i primi due della rotazione partenti. Dubront benissimo all'inizio, adesso un po' meno...Magari è solo sfortuna. Bard fallimento, e per quel poco che ne so me l'aspettavo. Matsuzaka ha appena ricominciato, ma ci credo poco. Morales, alla fine, secondo me se l'è cavata anche da partente, così come non ci si può lamentare del rendimento del bullpen.
Comunque da un po' sui nervi...
Alla fine, secondo me, non abbiamo questo record per gli infortuni, ma appunto per il rendimento dei partenti, altrimenti saremmo lì a giocarcela con meno distacco. Serve chiaramente un partente che renda da numero uno o due, perchè adesso, viste le cifre, abbiamo una marea di numeri tre in rotazione, come rendimento, se non numeri quattro.
Mancano i lanciatori che fanno la differenza.
gex
Senior
Senior
MLB Team: Atlanta Braves

Post by gex »

[align=justify]Numeri alla mano (DRS, UZR/150) Mike Aviles è uno dei migliori SS in questa stagione. Il problema principale, come è già stato detto, è la rotazione.
Eventualmente è disponibile Jurrjens. :forza:[/align]
I would like to introduce to you, directly from the bar... Mr. Paul Weller
joesox
Pro
Pro

Post by joesox »

Ah! Crawford potrebbe avere bisogno della TJ al gomito.

A questo punto sarebbe bene che si operasse al più presto. Il 2012 è andato e giocare infortunato non avrebbe senso.
Tra l'altro non è che mi aspetti che il ritorno di Crawford magicamente faccia andare i Sox - solo per merito suo - 57-19.
Per cui operazione domani e speranza di essere pronto per aprile-maggio 2013.

anto, il paradosso è che i Sox hanno segnato più degli Yankees (che sono ultimi in AL in avg con RISP, ULTIMI!) ma NY è lo stesso 10 partite avanti.
Anche NY ha avuto infortunati, ma la rotazione ha tenuto e giocano sempre per il big inning, non per i stupidi bunt. Quello che faceva Tito lo scorso anno con i Sox, giocare per il crooked number (infatti solo 12 bunt in una stagione). Poi alla fine hanno perso per il completo crollo del pitching in settembre. E quest'anno stanno facendo lo stesso. Ed in tutti questi anni i Sox hanno sempre battuto. Hanno sempre segnato.
Ma non faranno i PO per il terzo anno in fila sempre per lo stesso motivo. La rotazione.
Per cui alla deadline dovrebbero prendere non uno, ma due pitcher.
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

joesox wrote:Ma Swihart non sarebbe uno da tenere?
Si, ma se vuoi gente buona, qualcosa devi dare. Non molto, come detto il prezzo è quasi sempre inferiore alle attese, ma almeno 1-2 buoni nel trade ci devono essere. E se metti già off-limits Barnes, Bogaerts e Bradley, allora...
Ranaudo davvero è finito?
Non credo, io gli darei almeno un altro annetto intero. Se poi a luglio 2013 fa ancora schifo, allora... ma anche in quel caso avrebbe il fallback come rilievo. Però è chiaro che al momento stia facendo schifo e debba ricostruire il suo valore. Al momento è un bust a tutti gli effetti. Ma ha tempo.
Tazawa diventerà mai uno starter?
Non coi Red Sox. Hanno deciso di usarlo strettamente da rilievo. Fra l'altro sta mettendo cifre impressionanti in AAA ed ha compiuto 26 anni un mese fa. A qualcuno potrebbe interessare, ma chiaramente a Boston lo hanno chiuso. La cosa assurda è che con la necessità di partenti che c'è, lui quest'anno non ha avuto neanche una partenza. Altra cosa francamente assurda per me.

joesox wrote:Ah! Crawford potrebbe avere bisogno della TJ al gomito.
A proposito di assurdità. Crawford ha avuto un problema al gomito per tutto l'inverno ed il team medico ha deciso che non fosse il caso di operarlo. Sei mesi dopo, quando il suo rientro in MLB è imminente, si scopre che il team medico abbia cannato completamente la decisione e forse gli costerà il resto dell'anno. E' chiaro che l'anno prossimo sarebbe arruolato dall'inizio (un position player ha bisogno di "solo" 5-6 mesi per riprendersi dalla TJ), ma se si fosse operato contemporaneamente agli altri problemi fisici, adesso sarebbe guarito e rientrerebbe ad agosto. E' un disastro. Non so se questa decisione sia stata presa dal precedente team medico o da quello attuale, onestamente, ma è una roba dilettantesca e gravissima. Buttare via stagioni così è inconcepibile.
Anche NY ha avuto infortunati, ma la rotazione ha tenuto e giocano sempre per il big inning, non per i stupidi bunt.
Si sa come io la pensi sui bunt, ma proprio perché i Red Sox segnano tantissimo, non sono certo quelli il motivo della classifica delle due squadre. Il problema è appunto fra i partenti. Non so come o perché anto immaginasse il fallimento di Bard in rotazione, ma sta di fatto che un altro partente servisse come il pane, ma con Jackson ed Oswalt a prezzi da saldo sono rimasti ugualmente fermi. Ed hanno anzi avuto fortuna che Doubront (maltrattatissimo negli ultimi anni) fosse out of options, perché è l'unico motivo per cui l'abbiano tenuto in rotazione, altrimenti il posto sarebbe stato di Cook con lui in AAA.

Il talento organizzativo rimane altissimo e manca pochissimo ad un posto ai playoff, ma le decisioni top-down mettono sconforto e pessimismo. Ma ricordatevi sempre che basta che Gonzalez continui a scaldarsi, che rientrino Ellsbury, Pedroia e Buchholz, poi una striscia calda non ci mettono nulla a piazzarla.
Post Reply