Small Ticket wrote:
Quando torna Del Piero?Ce l'ho al fantacalcio e non l'ho mai potuto schierare
Dopo la sosta.
A proprosito di infortuni per Momo dopo l'infortunio con la Samp si parlava di 25 giorni di stop e ora invece dovrebbe tornare a inizio Dicembre. Mi sembra un calvario qua. Così come Marchisio. Doveva essere pronto a inizio novembre invece niente.
Mahor wrote:
Ovvio.
Era indisponibile. :D
Mhm... ma dopo le prime quattro giornate non è stato Rivas il giocatore preponderante a sinistra?
Boh, vabbè.
Resta il fatto che lì ci sono Allegretti, Rivas e Langella che si giocano un posto e non so proprio, già solo per la concorrenza, come possa essere Iago - fuori ruolo - a spuntarla.
Comunque può anche avere inciso il fatto che almeno tre settimane se le è perse per il Mondiale under 20...
Vabbè, resto convinto sarebbe stato meglio trovargli un'altra sistemazione.
Chiedo venia mi sembrava di aver visto Giovinco in panchina invece ho detto una stupidaggine...
Si ha giocato Rivas ma anche Allegretti ha auto spazio in quel ruolo a inizio stagione...
lebronpepps wrote:
Ieri vittoria doveva essere e vittoria è stata il resto a questo punto conta davvero poco anche se ho visto un Diego che pur senza segnare ha preso in mano la squadra toccando diversi palloni(anche il gol è nato da una sua apertura)...
La formazione avrebbe subito diverse critiche in caso di sconfitta perchè Tiago esterno di centrocampo non si può vedere anche se si è impegnato finchè è stato in campo,e questa scelta testimonia un minimo di mancanza di fiducia verso Giovinco con Ferrara che per una partita così importante ha scelto la formazione di cui si fidava di più e in questa non c'è Seba...
Bene la vittoria del Bordeaux ma adesso l'ultima cosa da fare è fare calcoli perchè non siamo in condizione di essere sicuri di non perdere in casa con una squadra comunque insidiosa come il Bayern quindi vinciamo a Bordeaux perchè ne abbiamo tutte le capacità e portiamoci a casa il primo posto che male non fa(sperando di non avere la sfiga di beccare squadre come il Chelsea come l'anno scorso)...
Capitolo Ranieri,non credo che nessuno senta la sua mancanza ma va detto che l'anno scorso gli sono state addossate diverse colpe non sue quando l'obiettivo andava spostato anche,se non soprattutto sui giocatori che lo hanno fatto chiaramente fuori e si sono anche scelti l'allenatore di quest'anno(anche se questa è solo una mia opinione),poi se uno non vuole riconoscere che gli infortuni non sono dovuti a Ranieri nè a nessun altro ma semplicemente al fatto che abbiamo diversi giocatori injury prone in diversi ruoli chiave(Zebina,Camo,Sissoko,Diego) faccia pure ma secondo me sbaglia di grosso...
Su Iago dico che non è una questione di ruolo perchè nel 424 di Ventura sulla sua fascia il titolare è Allegretti che ha sempre fatto il trequartista in carriera e non certo l'Alvarez della situazione a galoppare sulla fascia,secondo me il ragazzo ha qualità ma se Ventura,che non è uno sprovveduto e non ha mai avuto paura nel lanciare i giovani,non l'ha mai fatto giocare un motivo ci deve essere,aspettiamo fiduciosi...in tutto!!!
tutto ok,ma allegretti,se permetti lho visto giocare per anni davanti ai miei occhi
non è un trequartista ma un centrocampista centrale,pure regista se vogliamo dirla tutta
da anni gioca come uno dei 2 centrali del 4-4-2,poi pure io mi sono sempre chiesto perche ventura lo metta a sinistra
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
lele_warriors wrote:
tutto ok,ma allegretti,se permetti lho visto giocare per anni davanti ai miei occhi
non è un trequartista ma un centrocampista centrale,pure regista se vogliamo dirla tutta
da anni gioca come uno dei 2 centrali del 4-4-2,poi pure io mi sono sempre chiesto perche ventura lo metta a sinistra
lebronpepps wrote:
Appunto ma non stiamo certo parlando di un'ala!!
questo è sicuro,infatti non ne comprendo l'utilizzo da parte di ventur,riducendo l'utilità di un signor regista come allegretti,he in effetti bisogna dire dubito sia molto compatibile con donati
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
lele_warriors wrote:
questo è sicuro,infatti non ne comprendo l'utilizzo da parte di ventur,riducendo l'utilità di un signor regista come allegretti,he in effetti bisogna dire dubito sia molto compatibile con donati
Direi che Allegretti però è all'occasione della vita in serie A e quindi è ben disposto anche a sacrificarsi e a giocare in un ruolo non suo dopo un'intera carriera giocata a sbattersi sui campi di serie B
lebronpepps wrote:
Direi che Allegretti però è all'occasione della vita in serie A e quindi è ben disposto anche a sacrificarsi e a giocare in un ruolo non suo dopo un'intera carriera giocata a sbattersi sui campi di serie B
questo è ovvio,discutevo del modo in cui viene utilizzato
A proprosito di infortuni per Momo dopo l'infortunio con la Samp si parlava di 25 giorni di stop e ora invece dovrebbe tornare a inizio Dicembre. Mi sembra un calvario qua. Così come Marchisio. Doveva essere pronto a inizio novembre invece niente.
Ricapitolando:
Menisco esterno per Marchisio,Iaquinta e Buffon (che non si vuole operare ok).
Tutti gli infortuni muscolari son alla coscia sinistra: Zebina,Giovinco,Sissoko,Del Piero.
Troppi infortuni dello stesso tipo.. Pura coincidenza, super sfiga?
Oppure i carichi di lavoro stressano troppo una determinata zona?
Non sono esperto e chiedo a qualcuno che magari lo è..
mah, per me questo discorso può essere fatto solo per i tre menischi, al limite.
per gli infortuni muscolari siamo di fronte a casi molto diversi tra di loro:
-zebina è uno che è sempre, SEMPRE, rotto. stavolta è la sinistra, quando recupera tempo due partite e si fa male da qualche altra parte, garantito. l'errore, e non mi stancherò mai di ripeterlo, è considerarlo uno su cui si possa fare affidamento, ormai dovrebbero saperlo tutti...
-giovinco aveva solo un affaticamento, niente di serio e infatti con l'atalanta ci sarà.
-sissoko veniva da un lunghissimo stop, ed è stato subito buttato nella mischia facendolo giocare troppo, imho. qui c'è stata una gestione un po' idiota, ma d'altra parte se l'alternativa è tiago si può capire il rischio.
-del piero deve ancora rientrare dall'inizio della stagione, non credo che possa dipendere dagli allenamenti.
anche perchè o li fanno saltellare su una gamba sola per due ore, oppure fatico a trovare un allenamento che riesca ad affaticare solo una gamba...
Menisco esterno per Marchisio,Iaquinta e Buffon (che non si vuole operare ok).
Tutti gli infortuni muscolari son alla coscia sinistra: Zebina,Giovinco,Sissoko,Del Piero.
Troppi infortuni dello stesso tipo.. Pura coincidenza, super sfiga?
Oppure i carichi di lavoro stressano troppo una determinata zona?
Non sono esperto e chiedo a qualcuno che magari lo è..
Mah....io alla sfiga credo poco. Perchè contando anche gli infortuni di Tiago e Diego da inizio stagione è stato proprio un massacro. Inoltre i tempi di recupero non sono mai stati rispettati. In alcuni casi ci sono parecchi giorni di differenza (se non proprio un mese) tra la data indicata e il rientro effettivo.
diego pure lui veniva già da un infortunio avuto col werder.
a me sembrano per la maggior parte tutte situazioni in cui le origini dei mali risalgono o alla stagione passata (vedi appunto diego o sissoko) oppure a gente che problemi di vario tipo li ha sempre avuti (vedi zebina o iaquinta).
l'unico infortunio 'nato' quest'anno e da un momento all'altro è quello di marchisio, per il resto è normale amministrazione, se hai tanti giocatori in età avanzata (tipo del piero), o injury-prone o che veniva da infortuni precedenti gestiti in modo approssimativo.
i tempi di recupero poi non c'entrano niente, magari sono stati troppo ottimisti nel dichiararli, oppure vogliono essere più prudenti ora, ma in generale non si può mai dire con precisione quando un giocatore avrà recuperato in pieno da un infortunio. e sinceramente io preferisco aspettare anche un mese in più, piuttosto che forzare per far contenti i tifosi...
poi a quanto ne so per marchisio si è parlato fin da subito di 40 giorni di stop, siccome è stato operato un mese fa direi che siamo perfettamente in linea con le previsioni. e anche se fossero stati 30, sarebbe stato schierabile solo domani con l'atalanta, e non sarebbe comunque stato il caso, visto che dopo c'è la sosta e tanto vale aspettare un paio di giorni in più per fargli guadagnare due settimane in cui prepararsi bene per la partita successiva.
per sissoko 25 giorni di stop equivale a rivederlo in campo il 29 contro il cagliari (che non è inizio dicembe, ma quasi). considerando che la partita dopo (quella a inizio dicembre) è quella con l'inter, anche qui mi pare che a prescindere dai tempi di recupero sia più saggio aspettare un po' di più per averlo nella partita più importante della nostra stagione (perchè lì davvero si decide se il campionato è ancora fattibile o se dobbiamo fargli ciao ciao già da dicembre)
ripeto, non ha senso forzare i recuperi dei giocatori, anche perchè poi rischi ricadute o nuovi infortuni che sono l'ultima cosa che ci serve... meglio farsi una partita in più con tiago (ma se si vuole evitarlo c'è marrone che è molto meglio, basta avere un minimo di palle - neanche troppe - per metterlo in campo) che rischiare un altro mese senza due pilastri...
DROGBA86 wrote:
Mah....io alla sfiga credo poco. Perchè contando anche gli infortuni di Tiago e Diego da inizio stagione è stato proprio un massacro. Inoltre i tempi di recupero non sono mai stati rispettati. In alcuni casi ci sono parecchi giorni di differenza (se non proprio un mese) tra la data indicata e il rientro effettivo. :penso:
Questo è normale, per me alle volte i tempi di recupero non sono proprio stimabili precisamente e magari i media (perchè la prima cosa che ci si chiede dopo l'infortunio è...quando torna) e perchè no gli addetti ai lavori (ma non i medici che sarebbero i più indicati) azzardano dei tempi di recupero che poi si rivelano inesatti.
Bisogna considerare anche il decorso da certi tipi d'infortunio, ci possono essere delle complicazioni o magari recuperi più veloci del previsto.
Insomma,è un bel rebus.
Shilton meglio di Buffon(Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
fa il paio con l'uscita sugli scudetti.
tutti a fare i tosti ora che non serve a un cazzo, quando invece bisognava agire si sono messi a 90, e pure col culo infiocchettato.