margheritoni10 wrote:
Resta il fatto che loro sono veramente tanta roba. Rispetto alla spagna hanno, per esempio, più talento altletico... Lucio, Maicon, Silva, Melo, Kaka (il terzino simistro ha una corsa pazzesca) sono atleti di primissima qualità per il ruolo che ricoprono. E' probabile che contro il centrocampo della Spagna metta Elano e tolga il neretto che giocava sul centro destra. Così come è probabile che ai mondiali giochino con Melo-Silva-Elano, Kaka dove vuole e Pato vicino a Fabiano. sinceramente arrivano anche a questi mondiali come la squadra da battere. Dovessi dare quote ora: 1) Brasile. 2) Inghilterra (con capello mi sembrano pronti) 3) Spagna (non manca nulla, ci vuole però la fortuna di trovarsi con i giocatori chiave nelle condizioni di quest'anno) 4) Argentina (Diego è idolo a prescindere ma non mi da quella fiducia...) 5) Francia. Poi noi, i crucci, la sorpresa di ogni mondiale, etc...
Poi i mondiali giocati fuori dell'europa hanno dinamiche diverse, presentano sorprese, e li vincono sempre i sud americani.
Dalla metà campo in su sono da top class, sempre che Dunga ritrovi il feeling con Pato, ma io non sono così sicuro che in fase difensiva possano reggere in un MOndiale, tieni conto che in questa Confederations hanno beccato 3 goal dall'Egitto e poi affrontato sostanzialmente dei morti nelle 2 partite successive, certo hanno un gran portiere, ma io credo che in una finale Brasile-Spagna ballerebbero un bel po'.
Sulla Francia 5° forza non sono tanto d'accordo, per me stanno messi come noi, se non peggio, perchè loro hanno un deficente in panchina, noi almeno abbiamo uno che ultimamente ha perso qualche giro, ma che con un paio di input può ritrovarsi, e non darei mai per morta la Cruccolandia, ad un Mondiale c'è sempre.
Io metto 1)Spagna 2)Brasile 3)England 4)Argentina anche se hanno un pupazzo in panchina 5) Crucchi 6) Russia o Olanda