Dingo wrote:
Ho formattato il PC e adesso ho due domande per voi.
1)Se ho dei file, ad esempio musicali, su un hardisk esterno, WMPlayer si rifiuta di leggerli. Tra le possibili fonte di errore mi si indicano impostazioni sbagliate del proxy server (che non so cosa sia), dovrei averle rimesse a posto, ma ancora niente. Idee?
2)So che non è indispensabile ma non è meno necessario. Scorrendo una pagin con firefox, invece di spostarsi con coninuità, si sposta come a scatti, quasi con effetto dissolvenza. Rende la lettura atroce e non lo voglio, no, no e no! Vi prego, aiutatemi!!!
1) Guarda se è impostato qualche altro player di default e se altre cose salvate sull'esterno funzionano in modo anomalo.
2) Solo con Firefox o anche con altri browser? Potresti dover reinstallare il driver della scheda video o configurarla.
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
Ultimamente mi è sorto un problema riguardante la connessione. Ho un router ZyXEL P-600 e da circa due settimane, tutti i giorni (anche più volte al giorno) saltano regolarmente le lucette DSL ed INTERNET. Alcune volte la connessione si ristabilizza nel giro di 2/3 minuti, altre volte invece ci mette anche qualche ora e la lucetta della DSL continua a lampeggiare ad intermittenza. Ho provato più volte a resettare il router ma questo problema continua a presentarsi (mi è successo anche pochi minuti fa).
Il fatto è che non riesco a capire se è un problema di linea o di router. Qualcuno di voi che ne sa più di me (e ci vuole poco) potrebbe darmi qualche opinione?
mattew88 wrote:
Ultimamente mi è sorto un problema riguardante la connessione. Ho un router ZyXEL P-600 e da circa due settimane, tutti i giorni (anche più volte al giorno) saltano regolarmente le lucette DSL ed INTERNET. Alcune volte la connessione si ristabilizza nel giro di 2/3 minuti, altre volte invece ci mette anche qualche ora e la lucetta della DSL continua a lampeggiare ad intermittenza. Ho provato più volte a resettare il router ma questo problema continua a presentarsi (mi è successo anche pochi minuti fa).
Il fatto è che non riesco a capire se è un problema di linea o di router. Qualcuno di voi che ne sa più di me (e ci vuole poco) potrebbe darmi qualche opinione?
O te ne fai prestare un'altro e provi, o appena succede lo resetti e vedi se i led ritornano subito.
mattew88 wrote:
penso sia un problema di linea.
Segnala il problema al centro servizi del tuo provider.
Paperone wrote:
in Messico hanno i dollari?
anche io punto un penny sulla linea. oppure sul modulo ADSL del router, ma è più difficile
[OT mode] Calcola che io vivo a 3 (tre) miglia dal confine, qui le case di cambio sono piu popolari di un negozio di abbigliamento in via Montenapoleone.
La doppia valuta qui e la cosa più normale del mondo (per loro) [/OT mode]
problemino:prima scaricavo le canzoni su itunes(direttamente dai miei cd) in un tempo di circa 10 secondi a brano..poi ho dovuto eliminare il programma e ora che l'ho installato nuovamente ci mette circa un minuto a canzone..considerando che devo salvare circa 2000 canzoni,il tutto diventa piuttosto snervante..perchè ora va più lento?qualcuno ha un consiglio da darmi?gracias
"Quando vedremo un ragazzino con i capelli arruffati e i calzettoni che gli calano che tira un pallone su un campetto avvolto nella semioscurità o nel cortile di casa quando tutti gli altri sono già andati via, ci ricorderemo di Pete"
PistooolPeeete wrote:
problemino:prima scaricavo le canzoni su itunes(direttamente dai miei cd) in un tempo di circa 10 secondi a brano..poi ho dovuto eliminare il programma e ora che l'ho installato nuovamente ci mette circa un minuto a canzone..considerando che devo salvare circa 2000 canzoni,il tutto diventa piuttosto snervante..perchè ora va più lento?qualcuno ha un consiglio da darmi?gracias
edit
Ho sbagliato scusate.
Last edited by La Grande T on 23/03/2009, 21:22, edited 1 time in total.
PistooolPeeete wrote:
passa a CdExec :figo:
10 secondi a canzone mi sembrano veramente pochi
non è che hai abbassato la qualità e ti tira fuori canzoni in bassa qualità?
Giordan wrote:
Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
10 secondi a canzone mi sembrano veramente pochi
non è che hai abbassato la qualità e ti tira fuori canzoni in bassa qualità?
non posso giurare che fossero 10 secondi,però era decisamente un tempo minore..per il resto non ho cambiato nulla quindi non credo sia dovuto all'abbassamento della qualità..scusa l'ignoranza:CdExec cosa sarebbe? :D grazie
"Quando vedremo un ragazzino con i capelli arruffati e i calzettoni che gli calano che tira un pallone su un campetto avvolto nella semioscurità o nel cortile di casa quando tutti gli altri sono già andati via, ci ricorderemo di Pete"
Grazie mille a Porsche, Paperone e Snake per le risposte.
L'altro giorno, mentre il router aveva sempre lo stesso problema descritto in precedenza, ho provato a telefonare dal telefono fisso al 187 per chiedere assistenza. Non riuscivo a parlare con un operatore libero, quindi ho riattaccato, sono andato in camera mia (dove ho il pc) e mi sono accorto che tutte e tre le luci (WLAN, DSL e INTERNET) erano accese. Poche ore dopo mi è successo sempre lo stesso problema, allora ho fatto partire una chiamata dal telefono fisso verso il mio cellulare, ho aspettato che facesse due o tre squilli e poi ho messo giù e le tre luci del router si sono accese ancora tutte.
Per fortuna ho trovato un modo artigianale per risolvere il problema, certo però che è una cosa veramente molto strana.
ho ridimensionato la partizione di Win, e adesso non mi si avvia piú nulla.
prima mi si avviava la partizione nascosta, quella per il recupero del pc, ora invece parte il PXE Broadcom (credo per fare il boot di rete ) che non rileva nulla.
entrando con l'installer di Linux ho guardato la tabella delle partizioni ed é tutto ok, ho provato a reinstallare Grub ma niente... idee?
Giordan wrote:
Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!