Re: JUVENTUS F.C.(29) - A noi piace la Diga

La gente vuole solo il goal
Locked
Kratòs
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Kratòs »

fausto rossi come mai nemmeno in panchina?
Image
Image
Image
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

Kratòs wrote: fausto rossi come mai nemmeno in panchina?

e inoltre in panchina c'è tiago che a questo punto è stato rimesso in lista champions (per i due preliminari)
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Kratòs
Pro
Pro

Post by Kratòs »

shilton wrote:
e inoltre in panchina c'è tiago che a questo punto è stato rimesso in lista champions (per i due preliminari)
si, perchè prima c'era zanetti se non sbaglio.
comunque credo che non lo schiereremo, sennò non ce lo compra nessuno. se gioca vuol dire che lo teniamo.

ho visto che rossi non è prorpio nella lista, che dal sito della Juve è questa:

1 Buffon
3 Chiellini
4 Mellberg
5 Zebina
7 Salihamidzic
8 Amauri
9 Iaquinta
10 Del Piero
12 Chimenti
16 Camoranesi
17 Trezeguet
18 Poulsen
21 Grygera
22 Sissoko
27 Ekdal
28 Molinaro
30 Tiago
33 Legrottaglie
34 Pasquato
35 Esposito
41 Ariaudo

non capisco quest'esclusione, sinceramente
Image
Image
Image
Tidus

Post by Tidus »

Mi preoccupo nel vedere che l'Artmedia schiera un 3-4-3 e noi in difesa sulle fasce abbiamo Molinaro e Grygera  :shocking:

Con tutto il dovuto rispetto per Molinaro che è un gran corridore, ma io avrei spostato Chiello a sinistra e schierato Legrottaglie al centro della difesa...

Ma sarebbe così brutta come idea schierare Del Piero dietro le punte, con Trezeguet e Amauri davanti?
Kratòs
Pro
Pro

Post by Kratòs »

Tidus wrote: Mi preoccupo nel vedere che l'Artmedia schiera un 3-4-3 e noi in difesa sulle fasce abbiamo Molinaro e Grygera  :shocking:

Con tutto il dovuto rispetto per Molinaro che è un gran corridore, ma io avrei spostato Chiello a sinistra e schierato Legrottaglie al centro della difesa...

Ma sarebbe così brutta come idea schierare Del Piero dietro le punte, con Trezeguet e Amauri davanti?
io più che molinaro, che in difesa è il migliore dei terzini che abbiamo, mi preoccupo per quello di destra, che non è un fenomeno...

comunque davvero, non creiamoci problemi dove non ci sono, non è che il loro modulo ci può far perdere la partita, se giochiamo normalmente li battiamo comunque, il problema sta nel sbloccare il risultato, ma ho fiducia in Del Piero.
poi Chiellini ormai è centrale, si è abituato lì e in una partita dove, ricordiamocelo, dobbiamo essere noi ad attaccare, metterlo sulla fascia sarebbe peggio che tenerci Molinaro.

stavolta sono d'accordo con le scelte di Ranieri, l'unica che non ho capito è Rossi non convocato, ma deve essere successo qualcosa, non credo sia pura scelta tecnica...
Image
Image
Image
thom yorke
Senior
Senior

Post by thom yorke »

Molinaro è migliorato molto, ed anche Grygera sembra esser diventato un terzino affidabile (aspettiamo di veder come va il suo secondo anno in Italia prima di bollarlo come bidone).
Kratòs
Pro
Pro

Post by Kratòs »

thom yorke wrote: Molinaro è migliorato molto, ed anche Grygera sembra esser diventato un terzino affidabile (aspettiamo di veder come va il suo secondo anno in Italia prima di bollarlo come bidone).
diciamo anche che molianro ha mostrato progressi già lungo tutto l'arco della stagione scorsa, mentre grygera fino all'ultima di campionato con la samp era un quarto di giocatore. i progressi grygera li ha mostrati in precampionato, dove le partite non sono proprio test affidabilissimi. prima di considerare grygera affidabile aspetto....
Image
Image
Image
White Rabbit

Post by White Rabbit »

thom yorke wrote: Molinaro è migliorato molto, ed anche Grygera sembra esser diventato un terzino affidabile (aspettiamo di veder come va il suo secondo anno in Italia prima di bollarlo come bidone).
Grygera in fase difensiva, se gioca sulla fascia, è un giocatore affidabile. Chiaramente non è bravo in spinta, ne sa fare il centrale. E lo ha dimostrato in tutta la sua carriera, non in una stagione alla Juve che può essere andata storta o in un precampionato.
DROGBA86
Pro
Pro

Post by DROGBA86 »

Tidus wrote: Mi preoccupo nel vedere che l'Artmedia schiera un 3-4-3 e noi in difesa sulle fasce abbiamo Molinaro e Grygera  :shocking:

Per me Ranieri ci sorprende l'ultimo minuto.....e giochiamo con il tridente.  :fischia:
thom yorke
Senior
Senior

Post by thom yorke »

White Rabbit wrote: Grygera in fase difensiva, se gioca sulla fascia, è un giocatore affidabile. Chiaramente non è bravo in spinta, ne sa fare il centrale. E lo ha dimostrato in tutta la sua carriera, non in una stagione alla Juve che può essere andata storta o in un precampionato.
l'ho detto mesi fa e lo ribadisco anche ora: come centrale è improponibile. Infatti, nel post precedente, mi riferivo esclusivamente al suo impiego da terzino.
White Rabbit

Post by White Rabbit »

thom yorke wrote: l'ho detto mesi fa e lo ribadisco anche ora: come centrale è improponibile. Infatti, nel post precedente, mi riferivo esclusivamente al suo impiego da terzino.
Infatti io stavo sostenendo la tua stessa tesi :ok:
thom yorke
Senior
Senior

Post by thom yorke »

White Rabbit wrote: Infatti io stavo sostenendo la tua stessa tesi :ok:
ah ah ah... infatti mi ero reso conto che stavam dicendo la stessa cosa, la specificazione sull'impossibilità di utilizzarlo come centrale difensivo mi aveva depistato.

una curiosità: Grygera ha giocato la sua miglior partita della scorsa stagione a sinistra, in quel ruolo non è stato più riproposto.
Mi sembra strano, visto che ci son stati casi di emergenza su quella fascia.
plax
Rookie
Rookie

Post by plax »

DROGBA86 wrote: Per me Ranieri ci sorprende l'ultimo minuto.....e giochiamo con il tridente.  :fischia:
il tridente credo sia impossibile per mancanza di centrocampisti.. a meno che non si vada con Poulsen-Sissoko-Camoranesi e le 3 punte,ma la vedo altamente improbabile,troppo sbilanciata.
il tridente lo vedermo solo quando avremo i 3 centrali di centrocampo tutti disponibili(o perlomeno ci sia Marchisio disponibile)..e per la cronaca con Zanetti-Poulsen-Sissoko che coprono a centrocampo le 3 punte le vedo molto bene
Kratòs
Pro
Pro

Post by Kratòs »

plax wrote: il tridente credo sia impossibile per mancanza di centrocampisti.. a meno che non si vada con Poulsen-Sissoko-Camoranesi e le 3 punte,ma la vedo altamente improbabile,troppo sbilanciata.
il tridente lo vedermo solo quando avremo i 3 centrali di centrocampo tutti disponibili(o perlomeno ci sia Marchisio disponibile)..e per la cronaca con Zanetti-Poulsen-Sissoko che coprono a centrocampo le 3 punte le vedo molto bene
ora che non siamo proprio in forma si, ma ricordo che il tridente lo facemmo l'anno scorso con nocerino-zanetti-nedved a Roma e non mi pare che soffrimmo parecchio...
al ritorno poi con camoranesi-zanetti-nedved addirittura, quindi non credo che sia così indispensabile avere addirittura TRE mediani. già due bastano, se no ci ritroviamo la squadra divisa in due tronconi....
Image
Image
Image
plax
Rookie
Rookie

Post by plax »

Kratòs wrote: ora che non siamo proprio in forma si, ma ricordo che il tridente lo facemmo l'anno scorso con nocerino-zanetti-nedved a Roma e non mi pare che soffrimmo parecchio...
al ritorno poi con camoranesi-zanetti-nedved addirittura, quindi non credo che sia così indispensabile avere addirittura TRE mediani. già due bastano, se no ci ritroviamo la squadra divisa in due tronconi....
vero, poi dipende anche da quali sono le 3 punte.. se c'è iaquinta che è uno che corre come un matto allora un camoranesi  nel mezzo puo anche starci,ma se ci sono Del Piero-Amauri-Trezeguet potremmo soffrire troppo..
cmq ovviamente il discorso era riferito al fatto che siamo ad agosto.. e che Poulsen è appena rientrato da un infortunio.. e che Camoranesi e Del Piero hanno iniziato la preparazione piu tardi
Locked