Re: Euro 2008 "siam pronti alla morte"

La gente vuole solo il goal
Locked
BigBen Wallace
Pro
Pro
NBA Team: Sacramento Kings

Post by BigBen Wallace »

ho letto il commento sulla gazza al voto su donadoni nella partita di ieri...  :shocking:

voto 5, perchè sbaglia la formazione iniziale (ma non era praticamente la stessa che volevano il giorno prima  :penso:) mettendo perrotta e cassano al posto di camoranesi e di natale. ora..
cassano non è quello voluto titolare a furor di popolo, che doveva sostituire uno spento del piero, che con la romania doveva giocare a tutti i costi, ma poi è stato bocciato?
di natale non è lo stesso che dopo la partita con l'olanda non doveva più giocare in nazionale?
camoranesi non è lo stesso cadaverico giocatore che in nazionale non ha mai fatto niente?
ecco, avendo giocato una mezzora, con gli avversari stanchi, faceva anche molto caldo, hanno fatto il loro, ma fossero partiti dall'inizio, si gridava allo scandalo perchè si teneva fuori cassano per di natale.
sono certi giornalisti che rovinano il nostro calcio.
punto 2. me ne accorgo sempre di più... non si tifa italia, si tifa per juve-italia, milan-italia, inter-... ehm... vabè ci siamo capiti.
ripeto, con questa situazione sono contento di essere uscito dall'europeo.
Ex The Little Prince
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

BigBen Wallace wrote: ho letto il commento sulla gazza al voto su donadoni nella partita di ieri...  :shocking:

voto 5, perchè sbaglia la formazione iniziale (ma non era praticamente la stessa che volevano il giorno prima  :penso:) mettendo perrotta e cassano al posto di camoranesi e di natale. ora..
cassano non è quello voluto titolare a furor di popolo, che doveva sostituire uno spento del piero, che con la romania doveva giocare a tutti i costi, ma poi è stato bocciato?
di natale non è lo stesso che dopo la partita con l'olanda non doveva più giocare in nazionale?
camoranesi non è lo stesso cadaverico giocatore che in nazionale non ha mai fatto niente?
ecco, avendo giocato una mezzora, con gli avversari stanchi, faceva anche molto caldo, hanno fatto il loro, ma fossero partiti dall'inizio, si gridava allo scandalo perchè si teneva fuori cassano per di natale.
sono certi giornalisti che rovinano il nostro calcio.
punto 2. me ne accorgo sempre di più... non si tifa italia, si tifa per juve-italia, milan-italia, inter-... ehm... vabè ci siamo capiti.
ripeto, con questa situazione sono contento di essere uscito dall'europeo.

cercavi un giornale attendibile e competente, peccato hai trovato la Gazza che ormai a questi tre requisiti non risponde più
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
BigBen Wallace
Pro
Pro

Post by BigBen Wallace »

Jack12 wrote: Un paio di commenti il giorno dopo (ieri sera ero troppo triste):

-Donadoni non ne ha azzeccata una: ieri eravamo troppo difensivi e ci siamo adeguati al ritmo blando della Spagna. Doveva inserire prima Del Piero e forse (quà però non gliene implico una colpa) rischiare Borriello al posto di Toni.

-Toni: ha giocato tutte le partite senza mai uscire...Non capisco perchè noi italiani dobbiamo sempre giocare con una prima punta (oggi Toni,ieri Vieri ecc..): perchè non rischiare 2/3 punte normali (es.Del Piero,Di Natale,Cassano)...boh

-E ora?!? La mia personalissima paura è che possa diventare CT Mancini,anche se tutti danno Lippi quasi ufficiale...A livello di giocatori,bè siamo di fronte ad una rivoluzione: via i vari Del Piero,Panucci ed altri over30 e dentro i giovani: ecco questa è la parola chiave!!!

Ieri sera Italia età media 29/30 Spagna 25/26...Magari è ora di buttare dentro i vari Giovinco,Balotelli,Marchisio ecc...Ce ne abbiamo di giovani (ah dimenticavo Giuseppe Rossi :fischia:)

Bisogna avere anche un po'di coraggio!!!!
Qualunque cosa succeda ieri sera non abbiamo giocato male...Fiducioso x un futuro migliore: FORZA ITALIA (senza riferimenti politici :thumbup:)!!!
- che la palla l'avessero tenuta sempre loro, si sapeva anche prima dell'inizio. c'è da dire che faceva anche molto caldo e fare 120 minuti di pressing e ripartenze era improponibile.

- diciamo che una prima punta, un centravanti vero serve. sia per questioni fisiche, che anche per tenere la difesa avversaria sempre attenta e preocupata in un certo modo. una punta fisica ci va, anche per aprire gli spazi per altri, con sponde o moviemnti sulle fasce, portando fuori un centrale.

- ok, la questione giovani è la cosa più importante. ma non si vorrà mica già da ora far diventare i vari balotelli, giovinco, paloschi, titolari fissi della nazionale? non dimentichiamoci della carta d'identità e che hanno praticamente fatto il primo campionato in A. più che altro manca una fascia intermedia di gente di 25-26-27 anni pronti e di livello alto per ricoprire le posizioni sul campo e dare cambi.
Ex The Little Prince
Jason Fly
Senior
Senior

Post by Jason Fly »

TMC_1 wrote: Ma come si fa a portare Borriello al posto di Inzaghi??? Avrebbe segnato la metà dei gol che si è mangiato Toni porca vacca!!

Cmq meglio che siamo usciti se no ci tenevamo Donadoni anche per i mondiali (sempre se ci andiamo)....VIA SUBITO!!!
Solo io ho visto un Cassano pietoso in questi europei??? :penso:
Inzaghi, se l'avesse portato, non avrebbe visto il campo, come Borriello d'altronde. Io non ne ho sentito per nulla la mancanza, poi contro la Spagna credo che avrebbe potuto fare ben poco più di Luca. Ma mi spieghi che ha fatto di male Donadoni? Le convocazioni sono state praticamente impeccabili, perchè da quel punto di vista non poteva fare di meglio o quasi. Ha cannato l'esordio, come tutta la squadra però. Si è ritrovato con una difesa inguardabile per l'assenza di Cannavaro, poi gli episodi hanno fatto il resto. Primo gol frutto di una sfiga cosmica, secondo preso in contropiede dopo essere andati a un passo dal pareggio, terzo idem. Aggiungiamo il fatto che VDS abbia fatto delle gran belle parate ed ecco che una sconfitta per qualcuno diventa una disfatta. Seconda partita decisamente meglio, peccato per la mancanza di freddezza sotto porta e per la vaccata di Zambro, che non è in alcun modo imputabile ad altri che a lui. La squadra era messa bene in campo secondo me, e non ha poi giocato malaccio. Contro la Francia è arrivata una vittoria un po' bugiarda perchè loro hanno dovuto giocare in 10 quasi tutta la partita, ma sulla formazione c'è ben poco da eccepire secondo me. Arriviamo ai quarti senza il faro della squadra (Pirlo) e tutto sommato riusciamo a giocarcela con gli spagnoli, giovani, affamati e più forti, per 120' andando in un'occasione in particolare (tiro di Camoranesi) ad un passo dalla vittoria. I cambi sono stati azzeccati, Di Natale e Camoranesi hanno giocato bene e Del Piero serviva per battere i rigori. Io a Donadoni darei un 6.5 almeno, di più col materiale umano a disposizione non poteva fare. Se la difesa fa vaccate che non ha mai fatto prima, Toni non centra la porta praticamente mai e quasi tutti hanno il fiato corto dopo un'estenuante stagione la colpa non è certo del CT. D'altronde siamo l'Italia, non il Brasile, il calcio champagne non è nella nostra tradizione, quindi inutile lamentarsi del poco gioco,  la squadra allentata da Lippi non è che facesse molto di più, creava quasi ogni occasione da calci piazzati...
shilton
Pro
Pro

Post by shilton »

ora basta critiche, trasferiamoci nel topic la nazionale del futuro o del 2014 non ricordo e sotto a rifare un'Italia vincente

Spagna-Italia è già il passato  :sbadat:
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
BigBen Wallace
Pro
Pro

Post by BigBen Wallace »

a tutti quelli che volevano inzaghi.. ve lo dico da milanista, non fa gol anche dalla panchina. cioè, l'avreste fatto giocare da subito inzaghi? no, solo alla luce dell'ultimo mese, non si può mandare all'aria i progetti e le convinzioni avute per due anni. che poi stando alla luce dell'annata, toni è stato il capocannoniere in germania, quindi non si sarebbe mai lasciato fuori e inzaghi faceva tanto ha fatto borriello ora. ha iniziato con di natale, che poi è stato tolto, più dalla critica che da donadoni, ma almeno alla prima ha dimostrato di tenere fede alle sue idee che lo hanno portato fino li. ok, poi ha cambiato, ma è stato più un'insurrezione popolare, che alla fine ha portato a questi risultati.
Ex The Little Prince
Goppas
Senior
Senior

Post by Goppas »

per portare Quagliarella, offuscato da Cassano Di Natale Camoranesi Perrotta Del Piero, si poteva chiamare Inzaghi. Non avrebbe giocato, ma nel dubbio, potevi buttarlo dentro vs Romania, per esempio
mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by mr.kerouac »

ah, per chi Lippi è un genio e Donadoni è un pirla, ricordiamoci che senza una vaccata arbitrale si usciva con l'australia agli ottavi di finale subendo una delle più grosse umiliazioni di sempre.
gli episodi nel calcio sono tutto purtroppo...
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
Mahor

Post by Mahor »

mr.kerouac wrote: ah, per chi Lippi è un genio e Donadoni è un pirla, ricordiamoci che senza una vaccata arbitrale si usciva con l'australia agli ottavi di finale subendo una delle più grosse umiliazioni di sempre.
Ma proprio di fisso, eh.
BigBen Wallace
Pro
Pro

Post by BigBen Wallace »

mr.kerouac wrote: ah, per chi Lippi è un genio e Donadoni è un pirla, ricordiamoci che senza una vaccata arbitrale si usciva con l'australia agli ottavi di finale subendo una delle più grosse umiliazioni di sempre.
quoto. a tal proposito riporto quello che ho scritto qualche pagina fa...

"dispiace che alla fine sia lui a pagarla, non se lo merita, ma sono dell'idea che con QUESTA italia ha fatto il massimo. e direi che con questi giornalisti ha fatto il massimo, perchè ogni giorno sentirsi dire di tutto o passare da salvatore della patria dopo la francia a incapace dopo ieri, ha già fatto un'impresa a restare CT per tutti il torneo e passare il turno. per me lui esce a testa alta, abbiamo perso invece noi, e chi non fa altro che criticare, menomale che abbiamo già centinaia di CT pronti, che ci porteranno a vincere 6 mondiali e 10 europei di fila. per favore, apriamo gli occhi, ditemi al mondiale cosa abbiamo fatto e cosa ha fatto di meglio lippi... ha battuto il ghana, che a parte un paio è poca roba. ha pareggiato con gli usa e ha vinto con la cechia. ha vinto nel recupero con un rigore con l'australia e ha batutto nel supplementare la germania, che è divenata una partita epica, perchè l'abbiamo spuntata. lo sarebbe diventata anche quella di ieri se camoranesi avesse fatto quel gol. poi ha vinto in finale ai rigori, dopo aver subito sempre. il culo che ci è andato li, lo abbiamo pagato ieri. e non dimentichiamoci che aveva totti, nesta e cannavaro... ok, alla fine conta vincere, ma un'analisi obiettiva non sarebbe cosa brutta."
Ex The Little Prince
Goppas
Senior
Senior

Post by Goppas »

ma dai!!
Si critica Donadoni per le scelte, non per il risultato, almeno, e' quello che faccio io. Con questa squadra e' un miracolo che siamo arrivati fin qui, di piu' non si poteva fare obiettivamente.
BigBen Wallace
Pro
Pro

Post by BigBen Wallace »

bè scusa, se critichi le scelte, vuol dire che te avresti fatto diversamente, quindi secondo te le tue scelte avrebbero dati più risultati.
criticare uno per le scelte e non per i risultati è un controsenso, per me.
concordo che con questa squadra, però di più non si poteva fare.
Ex The Little Prince
mvp18
Pro
Pro
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Indiana Pacers

Post by mvp18 »

nefastto wrote: chiariamoci, stai parlando di giocare a grandi livelli in assoluto o a livello solo internazionale? Perchè per un attaccante fare bene in Serie A per me vuol dire ancora molto e con la nazionale non mi pare sia stato l'ultimo de pirla.
Io sto parlando a livello internazionale.

Teo wrote: Questa è un'equazione che proviene da Montevideo per caso?

No, perchè, Senna che ha dominato la partita e Santi che ha segnato uno dei rigori, fino a qualche mese fa erano considerati giocatori di livello internazionale?
Proviene dal mio cervello.
Senna e Cazorla quanto a esperienza danno 3 giri a Di Natale.
Image

<<Lolo, tu ci lasci ma i tuoi teatrini vivranno in eterno nella memoria di chi resta! :piango: >> Davidyd
shilton
Pro
Pro

Post by shilton »

una vaccata arbitrale però era stata anche l'espulsione che ci aveva costretto a giocare in dieci per buona parte della partita se vogliamo dirla tutta.
Allora con questo ragionamento è una vaccata arbitrale anche l'aver annullato a Toni il gol in finale che forse e dico ci avrebbe consentito di battere la Francia nei 90'.
Non torniamo sempre sugli episodi arbitrali perchè il rigore di Grosso un conto è vederlo al replay seimila volte, ma vi assicuro che a me in diretta (e non penso solo a me) aveva dato la sensazione di un rigorissimo e dobbiam abituarci al fatto che è quello che l'arbitro vede che fa fede nella giro di una frazione di secondo;lo so discorso trito e ritrito ma da qui non si scappa.
ImageImage
DROGBA86
Pro
Pro

Post by DROGBA86 »

secondo voi ha pesato l'assenza di iaquinta a questi europei??
per me era perfetto in tridente con cassano e toni....la sua profondità e il suo fare da combattente poteva permettere agli altri 2 di giocare al massimo delle possibilità....poi vincenzo è uno che si sacrifica e in difesa si schierava sulla linea dei centrocampisti.
che ne pensate? anche se ormai siamo a casa ed è inutile pensare ai se e ai ma.....è solo per sapere una vostra idea... :penso: :penso:
Locked