Re: Società Sportiva Calcio Napoli vol 2

La gente vuole solo il goal
Locked
Red
Senior
Senior

Post by Red »

tzara wrote: Una birra al deprecabile '09...  :forza:
Vada per la birra!
Image
N3lLo
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by N3lLo »

Uno schifo!!!
NN ci fanno andare a Genova...avete presente?

Chi c'è stato sa che significa stare fianco a fianco in curva con i genoani,noi con quelli del Barbieri che la casa sia il Marassi o il S.Paolo..

Mi cadono le braccia...
Image
Image
the gift

Post by the gift »

E ti meravigli ?  è il minimo  dopo lo schifo fatto a Roma da quei finti- tifosi...
tzara
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by tzara »

Allora...

Bene come al solito Hamsik, benissimo Zalajeta che ha fatto un partitone di sostanza e qualità. come al solito gargano, centrocampista come ce ne sono pochissimi in Italia. Bene anche Contini, mentre Vitale mi piace sempre di più e su Maggio non mi pronuncio perchè lo seguo con affetto adai tempi del Vicenza.

Male: non so dire su Denis visto che ho cominciato a vedere la partita dal 30 del primo tempo, ma me lo hanno descritto come spaesato. Male la prima scelta di Reja, ossia Pazienza per Denis, parzialmente riscattata dal Pià per Blasi. Concettualmente, la squadra si è chiusa in una trama di centrocampo tale che il Palermo è sembrato per alcuni minuti, il Real Madrid, cosa che assolutamente non è. La difesa, in più, mi è parso che abbia ballato la rumba in più di un'occasione, particolarmente alla fine della partita quando Mannini ha rischiato di avere la partita sulla coscienza lasciandosi passare un cross pericoloso con l'avversario (mi pare Miccoli) in agguato e pronto a tirare. Spero che Reja abbia finalmente capito che Mannini 1- non è un difensore e 2- non può essere messo sulla fascia per aiutare in difesa o perchè difende meglio del titolare X. Mannini va bene quando deve esser messo sulle fasce per creare pressione sull'avversario che spinge a sua volta (vedi l'ottima partita di Domenica contro l'Udinese e contro Sanchez che abusava di Vitale). Per altri scopi, non va bene, e tra questi rientra il dover proteggere il risultato sostituendo uno dei giocatori più in forma non solo del Napoli, ma forse del campionato.
Spero che Navarro sia un appassionato di enigmistica, perchè se Iezzo continua così dovrà passare molto tempo in panchina e per non annoiarsi, i grattacapi di Bartezzaghi & co sono un ideale passatempo.
Image
DROGBA86
Pro
Pro

Post by DROGBA86 »

Onore a questo Napoli che in 4 partite ha fatto 8 punti contro avversari durissimi.
io vi vedo in lotta per la quarta posizione.  :gazza:
Whatarush
Pro
Pro
MLB Team: Pittsburgh Pirates
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Whatarush »

Giocato peggio di tante altre volte, raccolto il massimo.

Sembravamo un pò stanchi in mezzo al campo, nonostante il turnover fatto a Udine. Denis indisponente quanto Pià lo era stato domenica...ho come l'impressione che la parola pressing non sia proprio contenuta nel suo vocabolario.
Reja dopo averlo cazziato a più riprese lo leva per disperazione, mette Pazienza e sposta Hamsik più avanti in appoggio al Zala. Poi dopo l'ammonizione di Blasi - l'arbitro gli fa segno "è il quarto che fai", ma perchè al quarto fallo, anche se banale come quello commesso dal laziale, scatta per forza il giallo? - Edi pensa bene che non è serata per rimanere in dieci e rimette un'altra punta per far salire una squadra che s'era schiacciata troppo.
Pià comincia a essere un caso curioso...stasera ha fatto bene. Ora ho un'altra ipotesi: se lo metti dall'inizio, pensa di non poter reggere tutta la partita e si trattiene, non scatta, toglie la gamba...magari è una cosa che è solo nella sua testa; entra a 25 minuti dalla fine, pensa "ok, non c'è problema, do tutto" e viene fuori una prestazione più che decorosa. Favorito magari dalle praterie apertesi nella metà campo palermitana...per una volta non te le fa cascare a terra dopo 5 minuti di impiego.

Il Palermo ha fatto tanto possesso, a un certo punto la palla ce l'avevano sempre loro, ma non ricordo occasioni clamorosamente fallite.
Ho quasi paura a dire una cosa del genere, ma Contini è un pò che non sbaglia nulla, rischia poco, ogni tanto va anche in anticipo, insomma dà una discreta sicurezza al reparto ( @ matt... :shocking: ).

Da quando rene ha detto che il Panteron stava a pezzi, Zalayeta ha messo su due prestazioni da incorniciare ( :forza: ), quella di stasera condita anche da un goal di rapina, a ribadire - due volte - un tiro scentrato di Marekiaro. Ah lo slovacco, tre pere in tre partite.

Domenica io ricambierei ancora. Soprattutto facciamo mettere un pò di minuti nelle gambe a Mannini.

La classifica dopo 4 giornate dice...Inter 10, Lazio e Atalanta 9, Napoli e Juve 8...e non è che abbiamo avuto un calendario semplice, anche se son convinto che sta squadra continuerà a giocar meglio contro squadre forti.          
Last edited by Whatarush on 24/09/2008, 23:34, edited 1 time in total.
Image
Small Ticket
Senior
Senior

Post by Small Ticket »

DROGBA86 wrote: Onore a questo Napoli che in 4 partite ha fatto 8 punti contro avversari durissimi.
Sono molto in forma,più in palla di tutti perchè hanno iniziato la preparazione prima di tutti...propio per questo li voglio vedere ad Aprile-Maggio.
Whatarush
Pro
Pro
MLB Team: Pittsburgh Pirates
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Whatarush »

Small Ticket wrote: Sono molto in forma,più in palla di tutti perchè hanno iniziato la preparazione prima di tutti...propio per questo li voglio vedere ad Aprile-Maggio.
Ma quale aprile-maggio...non siamo nessuno, non abbiamo alcuna ambizione, se saltano un paio di legamenti si rompe il giocattolo e a gennaio avremo una flessione terribile. E domenica perdiamo a...a...ovunque si vada a giocare. 

Image
hispanico82
Pro
Pro

Post by hispanico82 »

Small Ticket wrote: Sono molto in forma,più in palla di tutti perchè hanno iniziato la preparazione prima di tutti...propio per questo li voglio vedere ad Aprile-Maggio.
Sarà anche, ma nel frattempo abbiamo vinto contro la Fiorentina che ha fatto i preliminari di Champions Leaugue, e che quindi ha cominciato anch'essa prima la preparazione.

Non si può asserire che il Napoli vince solo perchè più in forma degli altri, perchè questo è sicuramente venuto fuori contro la Roma, ma nelle altre partite non mi sembra ci sia stata questa impressione. La Fiorentina, sotto di un goal, ha finito in attacco, l'Udinese ha pressato specialmente alla fine, e stasera il Palermo ne aveva ancora fino alla fine, quando ha tentato anche la carta Carrozzieri in attacco.

Che poi subiremo una parte della stagione dove ci sarà una flessione a livello fisico, questo è fuor di dubbio. Ma il Napoli adesso gioca bene, è cinico sotto porta, è ben organizzato ed ha una difesa registrata molto bene. Il Contini di cui si parlava prima è, secondo me, il migliore in ogni partita (stasera bene pure Aronica), concreto come pochi e con una buona dose di cazzimma.

Abbiamo fatto 8 punti giocando a Roma ed a Udine, e vincendo in casa contro Fiorentina e Palermo. Probabilmente, tra quelle che sono sopra di noi, nessuno ha avuto un calendario così terribile.
ImageImageImage
Small Ticket
Senior
Senior

Post by Small Ticket »

hispanico82 wrote: Sarà anche, ma nel frattempo abbiamo vinto contro la Fiorentina che ha fatto i preliminari di Champions Leaugue, e che quindi ha cominciato anch'essa prima la preparazione.

Non si può asserire che il Napoli vince solo perchè più in forma degli altri, perchè questo è sicuramente venuto fuori contro la Roma, ma nelle altre partite non mi sembra ci sia stata questa impressione. La Fiorentina, sotto di un goal, ha finito in attacco, l'Udinese ha pressato specialmente alla fine, e stasera il Palermo ne aveva ancora fino alla fine, quando ha tentato anche la carta Carrozzieri in attacco.

Che poi subiremo una parte della stagione dove ci sarà una flessione a livello fisico, questo è fuor di dubbio. Ma il Napoli adesso gioca bene, è cinico sotto porta, è ben organizzato ed ha una difesa registrata molto bene. Il Contini di cui si parlava prima è, secondo me, il migliore in ogni partita (stasera bene pure Aronica), concreto come pochi e con una buona dose di cazzimma.

Abbiamo fatto 8 punti giocando a Roma ed a Udine, e vincendo in casa contro Fiorentina e Palermo. Probabilmente, tra quelle che sono sopra di noi, nessuno ha avuto un calendario così terribile.
No no per carità non sto assolutamente dicendo questo. :thumbup:

per me il Napoli ha le pontezialità per fare anche meglio
Sir Iverson

Post by Sir Iverson »

Vittoria importantissima.

Forza Napoli :01:
_angelus_
Senior
Senior

Post by _angelus_ »

tzara wrote: Spero che Navarro sia un appassionato di enigmistica, perchè se Iezzo continua così dovrà passare molto tempo in panchina e per non annoiarsi, i grattacapi di Bartezzaghi & co sono un ideale passatempo.
Per Iezzo infrazione al setto nasale, sul sito del napoli si legge che si prospetta un periodo relativamente lungo di lontananza dai campi da gioco, ma non specificano quanto, credo dipenda se serve un intervento chirurgico o no. Quindi Navarro credo titolare, peccato per quanto visto stasera dato che Iezzo ha giocato una buona, ma buona partita. Come già detto da molti Contini bravissimo, Aronica anche (peccato per il rigore), una squadra nel complesso davvero tosta, che anche non giocando bene per molti tratti della partita(come a Udine) ha saputo tenere in difesa e agire in contropiede. Una squadra diversa dall'anno scorso, matura e piu' ferrea in difesa. Con un calendario non facile affrontato così bene, l'assenza di Lavezzi, alcune prestazioni non eccellenti trasformati in punti, mi domando soltanto se questa squadra così ben maturata dall'anno scorso riuscirà a fare bene anche con le "piccole" così come sta facendo con le squadre un pò piu' forti. Questo era il limite del Napoli dell'anno scorso, oltre a quello di vincere solo quando si giocava bene, di solito. Speriamo che si continui così, io nn farei progetti a lungo termine, mi godrei soltanto queste belle prestazioni e soprattutto bei risultati del Napoli(ancora imbattuto solo come Juve e Inter) e continuare a constatare che si stanno facendo progressi. Poi che il Napoli possa ambire all'ottavo posto come l'anno scorso, al decimo, al sesto, al quarto, all'ultimo o dove si voglia, non lo si può giudicare adesso, ma sicuramente il Napoli così su, e così bene in quel contesto, non lo vedevo da anni.
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Comunque io non voglio anticipare i tempi, però mi sembra che Reja la stia gestendo bene questa situazione. Hamsik non ha giocato ad Udine, Lavezzi si risparmia (giocoforza) con l'infortunio. Se riesce ad alternare bene Pazienza-Blasi-Gargano e riesce a dare qualche minuto di riposo a Maggio, non vedo perchè la squadra non debba rimanere in un buono stato fisico.

Sulla partita:
- Denis non può giocare con Zalayeta. Lo patisce, non sa dove mettersi, non sa che gioco fare. Denis mi sembra una prima punta senza intelligenza tattica. Zalayeta è un marpione dei campi italiani, quindi sa districarsi. A me l'argentino non dispiace in realtà, ma mi sembra che non abbia la più pallida idea di come muoversi e cosa fare. Imparerà però e le doti di base ci sono. Comunque con Zalayeta non può giocare.
- Parlando di Zalayeta, anche oggi ad un certo punto ha finito la benzina, ma ha continuato eroicamente a sbattersi. Reja ha sbagliato a lasciarlo solo, come ha detto Whata, perchè la squadra si è schiacciata lasciando tutto il possesso al Palermo, e Marcelo non ha ancora gambe e fiato da tenere da solo tutto il fronte d'attacco per tutta la partita. Quando è entrato Pià a riallargare il fronte d'attacco è tornato a giocare bene anche Zalayeta, con meno uomini addosso. Grande prestazione, ma ha ancora palese bisogno di minuti. Era chiaramente poco lucido nell'occasione del gol, quando ha tirato fuori un'imitazione straordinaria del gol-partita di Sosa dell'anno scorso al Livorno. Generoso però, molto bravo. Rimango dell'opinione che fisicamente non ne abbia ancora per 90 minuti, specie se deve restare da solo.
- Pià secondo me quando entra a partita in corso può fare la differenza sul primo passo contro gli avversari stanchi. E' agile, scattante e poco più. Ergo, se gioca dall'inizio contro avversari freschi, non è altrettanto efficace, ma se entra può dare parecchio fastidio specie quando può puntare esterni che non ne hanno più.
- Non mi è piaciuto il 5-4-1, già detto, ma mi sarebbe piaciuto vedere Russotto per Denis. Meno "attaccante puro" di Pià, magari poteva sfruttare la sua tecnica per prendere falli e tenere palla. E' solo un'idea. Comunque, se non lui, Pià. Quando Zalayeta sarà più in forma potremo rimanere ad una punta. Ieri è stato come dare la partita in mano al Palermo (che comunque non ne ha approfittato, pur facendo un possesso di palla pauroso).
- Benissimo Contini, bene Aronica, ok Cannavaro (autore di un paio di giocate non perfette diciamo). La difesa non mi sta dispiacendo, e Iezzo neppure (è andato pure a prendere un paio di palle in uscite alte), anche se proprio ora si dovrà fermare. Mi auguro però che in porta vada Navarro e non Gianello!
- Maggio è strepitoso. Il primo gol è merito suo. Fantastico come sia passato davanti a Balzaretti. Con lui (ed in misura minore, ma comunque importante, Vitale) gli esterni sono la vera novità qualitativa di questo Napoli. L'anno scorso erano due terzinacci squallidi che non sapevano spingere, crossare e non offrivano alternative offensive. Adesso si fanno tutta la fascia, coprono bene ed hanno grande senso di tagli e posizione. Grandioso.
- Gargano.
- Hamsik. Oggi si è visto poco nella ripresa, ha ritardato un po' sull'eventuale 3-0 (quando ha preso Cassani in pieno), ma intanto nei 2 gol è entrato in maniera decisiva. E' sempre decisivo, sempre, anche quando gioca male o comunque in maniera non scintillante. E' un giocatore fantascientifico.

Va tutto bene! Domenica si va a Bologna, per la prima partita contro una squadra della seconda metà della classifica. Reja deve stare attentissimo ai cali di pressione!
Da_Game
Rookie
Rookie

Post by Da_Game »

DROGBA86 wrote: Onore a questo Napoli che in 4 partite ha fatto 8 punti contro avversari durissimi.
ma va la..il Napoli vince lo scudetto gli 8 punti che ha valgono più dei 10 dell'Inter considerando il calendario.
Non scoppieranno perchè Reja sta facendo turnover e i risultati gli ottiene lo stesso.
Hamsik se va avanti così segna 20 gol..
hispanico82
Pro
Pro

Post by hispanico82 »

Da_Game wrote: ma va la..il Napoli vince lo scudetto gli 8 punti che ha valgono più dei 10 dell'Inter considerando il calendario.
Non scoppieranno perchè Reja sta facendo turnover e i risultati gli ottiene lo stesso.
Hamsik se va avanti così segna 20 gol..
:portasfiga:

Sciò sciò ciuccivett'l
ImageImageImage
Locked