Prima colazione sostanziosa, ma di sicuro senza salsicce, uova e similari, ti evita la fame delle 11. Magari una bella tazza di latte o un cappuccino, con cornetto/biscotti/fette biscottate. Personalmente ho provato i cereali per un periodo ma poi a metà mattina ero costretto a svaligiare il distributore dalla fame.The Snake 12 wrote: mi sono sempre chiesto se dal punto di vista alimentare è meglio fare:
a) prima colazione leggera (dolce + cappuccino/caffè), pranzo normale, cena leggera
b) prima colazione abbondante (salsicce, bacon, uova, etc etc) e cena normale (verso le 18:30)
opinioni ?
Un pranzo che ti soddisfa ma che non contenga grassi in maniera eccessiva è l'ideale, io personalmente vado con un primo soltanto e frutta+yogurt.
La cena deve essere leggera, specie se l'orario è quello "partenopeo" visto che c'è meno tempo e soprattutto meno attività da fare per smaltirla. Quando non mi alleno io vado di secondo più contorno, mentre quando faccio allenamento (torno a casa verso le 23) mangio un panino leggero all'uscita da lavoro o al massimo un hamburger (intorno alle 18.30) e niente al ritorno, al massimo una frutta.
Purtroppo l'unica cosa per cui non mi riesco a contenere è il pane. Per la fame di metà pomeriggio o mattina, io tampono con frutta.