Re: WELCOME TO MIAMI, BIENVENIDO A MIAMI

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Locked
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Lebron, come tanti altri, non ultimi Gasol, Allen e Garnett, non si sbatteva affatto in difesa quando le ambizioni massime erano una buona RS ed una decorosa eliminazione al primo turno.
Quando ha visto la possibilità di qualcosa di meglio ha iniziato a difendere pure lui.
Wade per un paio di anni in difesa è stato altro che telepass, uno spettatore non pagante, ma nel 2006 e lo scorso anno ha difeso.
Non che mi piaccia questa cosa, ma così è e così resterà.
Bosh magari continuerà a difendere male, per carità, ma non è per niente detto.
Aspetterei qualche mese prima di giudicarlo come difensore.
Anche perchè finora i suoi allenatori sono stati Mitchell e Triano, chissà con un allenatore vero che accadrà. Spoelstra ancora non è certo un grandissimo, ma è già un allenatore decoroso ed ha le qualità per diventare buono, specie con la guida di Riley.
hispanico82 wrote: Io invece resto convinto che Stern non sia contentissimo di quello che è successo. In un batter d'occhio un mercato come Cleveland è praticamente morto, e diciamo che quello degli Heat, invece, è sempre stato florido a parte alcuni anni bui.

Inoltre, ha visto accasarsi 3 star di una FA particolare come questa nello stesso posto, senza aprire nuovi scenari e senza creare nuove "rivalità", su cui si basa il mercato NBA e sempre si baserà. Inoltre, come ci stiamo ragionando noi, lo sta facendo anche lui e potrebbero farlo anche le franchigie "povere": a Charlotte, a Minnesota, a New Orleans, potrebbero domandarsi se vale la pena di continuare, non avendo una bella città da offrire e rischiando di perdere per questi accordi la propria stella. Ed a quel punto un "ritiro" di una franchigia non sarebbe tanto una bella figura per Stern.

Inoltre io credo che anche lui si renda conto che 30 squadre diluiscono il talento, ma non le diminuisce per il potere economico. Ma, se attualmente possiamo dire che sono forse 5 le squadre che possono puntare all'anello, ciò non fa bene alla diffusione e alla crescita del bacino di utenza dell'NBA.
Sono sicuro pure io che gli rompe non poco, per i motivi che dici tu e che condivido, ma non vedo come possa intervenire adesso.
Forse se davvero il prossimo anno fanno il lock out e riescono a rendere più rigoroso il cap allora si potranno aggiungere regole che rendano più difficili queste cose, ma al momento non vedo soluzioni. Anche perchè quale sarebbe la violazione delle regole, a meno che non riesca a provare che il patto fra i tre esiste veramente da Pechino?
Dwyane
Newbie
Newbie

Post by Dwyane »

Ma ora Thibodeau è diventato il coach più bravo del mondo e l'unico a predicare difesa?
Mi sembra che Riley e Spoelstra facciano da tempi non sospetti della difesa il loro credo...
hispanico82
Pro
Pro

Post by hispanico82 »

doc G wrote: Sono sicuro pure io che gli rompe non poco, per i motivi che dici tu e che condivido, ma non vedo come possa intervenire adesso.
Forse se davvero il prossimo anno fanno il lock out e riescono a rendere più rigoroso il cap allora si potranno aggiungere regole che rendano più difficili queste cose, ma al momento non vedo soluzioni. Anche perchè quale sarebbe la violazione delle regole, a meno che non riesca a provare che il patto fra i tre esiste veramente da Pechino?
Infatti io non ho scritto che può fare qualcosa, anche perchè non saprei cosa potrebbe fare. Dicevo che, a mio avviso, Stern non è proprio contentissimo della situazione, anche alla luce del fatto che è uscito fuori un accordo tra i 3.
ImageImageImage
dwanneddu
Newbie
Newbie

Post by dwanneddu »

PREMETTO CHE TIFO MIAMI e soprattutto da wade da quel lontano 2004. il primo natale di shaq contro kobe partita da cui poi non mi allontanai più da dwade..
fatta la doverosa premessa ma non sono mica così sicuro che già da subito saremo competitivi per il titolo anzi.. ovvio dopo un anno di arroyo e joel anthony addirittura bosh(che detesto  :polliceverso:) mi sembra un'ottimo giocatore. ovviamente avere lebron ci darà una mano fantastica lui è un campione, un giocatore immneso. non entro nel merito sfida con kobe perchè sono situazioni troppo diverse. uno è più grande maturo e esperto. uno ha vinto di più ma a parità di situazione(intendo supporting cast) ha fatto peggio.. boh situazione troppo incasinata. io so solo una cosa, di che non vince non si ricorda nessuno. i perdenti sono perdenti anche se di lusso e giocatori fantastici come stockton e barkley sono in questa categoria. lui ha messo da parte il suo orgoglio come prima di lui hanno fatto i vari kobe, tmac(anche se non ha vinto nulla) ecc ecc.. fa parte del gioco nessuno vince da solo e tutti quelli che voi giudicate immensi non l'hanno fatto perchè avevano in squadra i migliori. ragazzi diciamocelo nessuno vince da solo nessuno. ne michael ne magic ne larry ne tantomeno kobe(ps ora si parla di questa trade ma se mister tracy "se-non-dormo-dieci-ore-a-notte-non-riesco-a-giocare" McGrady firma coi lacustri a 4M si parlera di un giocatore che era un vincente e che si è mangiato le palle, poteva andare anche lui a chicago, in palude(ps l'anno prossimo vanno a ny dove c'è il ponte di Chewingum) o ai clipper.. ragazzi fa parte del gioco e come a mio avviso non c'ea nulla di scandaloso nella trade gasol non c'è ora non ci sarà con tmac ai lakers e così via..
ps: non mi sembra che il livello sia poi così tanto basso, vi ricordo che l'hanno prossimo se tutto va bene dovremmo avere il cinesone in forma, manu in forma, tracy a cui fanno un trapianto di schiena, portland andra a lourdes per una benedizione e così vai..
e poi bisogna anche vedere cosa il buon par riesce a mettergli attorno perche così non si va da nessuna parte, passi mariolino in play(che a me piace) ma ci mancano chili e cm sotto e anche palle visto che bosh è :cheer: staremo a vedere il progetto è fantastico bisogna vedere come verra gestito e come verranno evitate le implosioni che probabilmente ci potranno essere
ps: Executive of the Year Award 2011 Dwade tutta la vita :metal:
go heat ,go!!!!!!!!
lebronpepps
Pro
Pro

Post by lebronpepps »

Stern non è contento perchè la lega non ne esce bene da questa storia,due giocatori che dovevano costituire la rivalità del prossimo decennio vanno a giocare insieme,non deve esser stato un bel colpo per lui,inoltre questa storia sancisce definitivamente credo il rapporto tra giocatori e società,con i giocatori a fare la parte del leone anche nelle trattative e i GM che si limitano a ricevere i regali da parte dei giocatori,Riley bravissimo a liberare spazio ma l'affare l'ha fatto Wade in pratica...
Flash3
Rookie
Rookie
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat

Post by Flash3 »

Stern non è contento perchè due fenomeni da rivali-amici sono diventati amici-amici, ma non penso che un'eventuale finale Bryant&Co contro LBJ, Wade e Bosh gli faccia schifo :fischia: ...  come quest'anno avrebbe preferito una finale James vs Bryant, ma una serie di sette partite LAL-Boston non l'ha buttata certo via...
[align=center]Image Image[/align]
luciusnba
Rookie
Rookie
Location: "Prima di quel fallo correvano da una parte all'altra, imprendibili. Dopo, diventarono come una pers

Post by luciusnba »

Flash3 wrote: Stern non è contento perchè due fenomeni da rivali-amici sono diventati amici-amici, ma non penso che un'eventuale finale Bryant&Co contro LBJ, Wade e Bosh gli faccia schifo :fischia: ...  come quest'anno avrebbe preferito una finale James vs Bryant, ma una serie di sette partite LAL-Boston non l'ha buttata certo via...
Anche perchè è stata la più vista dal 98
"Prima di quel fallo correvano da una parte all'altra, imprendibili. Dopo, diventarono come una persona anziana che deve attraversare la strada: guarda a destra, a sinistra, poi di nuovo a destra e poi tentennando parte".
paul pierce
Rookie
Rookie

Post by paul pierce »

stern il prossimo anno credo avra' la sua finale wade james contro kobe,non vedo cosa ci potrebbe essere di meglio,in alternativa ancora i celtics...
riguardo il fatto che le star della nba preferiscono giocare nelle citta' piu' grandi,piu belle,piu conosciute...(anche se ho visto negli ultimi anni citta' come detroit,orlando,san antonio stessa arrivare in finale o vincere),snobbando posti come memphis,sacramento,charlotte ecc...
mi chiedo come mai nel football citta' come minneapolis,pittsburg,indianapolis,baltimora,citta' non ambitissime hanno sempre le loro squadre al vertice  e attirano stelle..
torrisone
Senior
Senior
NFL Team: 49ers

Post by torrisone »

paul pierce wrote: mi chiedo come mai nel football citta' come minneapolis, pittsburg, indianapolis, baltimora, citta' non ambitissime hanno sempre le loro squadre al vertice e attirano stelle..
Bella domanda: direi che visto il calendario/stagione NFL nelle città non ambitissime ci passi solo 6-7 mesi all'anno  :thumbup:

E comunque l'NFL (ad oggi, vediamo cosa riserva il futuro) ha un tetto salariale rigido, per cui cambiano tutti i ragionamenti specie quelli legati alla freeagency.

[Primo esempio banale: nell'NBA un contratto sbagliato (albatross) è garantito ma acquista "valore" nel suo ultimo anno, come merce di scambio. Nell'NFL no. Ma non è un contratto garantito per cui se hai capito di aver preso un bidone l'hai già tagliato. Un brutto contratto NFL non arriva mai in scadenza]
hispanico82
Pro
Pro

Post by hispanico82 »

Ragazzi, ma se per arrivare alla finale Miami-Lakers ci ritroveremo davanti a PO senza storie, Stern non sarà per niente contento. Se squadre che scelgono al draft il campione iniziano ad avere paura che tutto il castello costruito attorno all'uomo franchigia possa cadere da un momento all'altro, Stern non sarà per niente contento. Se il naturale dilazionamento del talento verrà accentuato dal fatto che le star si accordano in segretomaneanchetanto per formare supersquadre, Stern non sarà per niente contento.
ImageImageImage
Flash3
Rookie
Rookie
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat

Post by Flash3 »

luciusnba wrote: Anche perchè è stata la più vista dal 98
il mio era un "leggero" eufemismo :forza: ...
[align=center]Image Image[/align]
Morau
Rookie
Rookie
MLB Team: seattle mariners/chicago cubs
NBA Team: seattle supersonics

Post by Morau »

doc G wrote: Lebron, come tanti altri, non ultimi Gasol, Allen e Garnett, non si sbatteva affatto in difesa quando le ambizioni massime erano una buona RS ed una decorosa eliminazione al primo turno.
Quando ha visto la possibilità di qualcosa di meglio ha iniziato a difendere pure lui.
Wade per un paio di anni in difesa è stato altro che telepass, uno spettatore non pagante, ma nel 2006 e lo scorso anno ha difeso.
Non che mi piaccia questa cosa, ma così è e così resterà.
Bosh magari continuerà a difendere male, per carità, ma non è per niente detto.
Aspetterei qualche mese prima di giudicarlo come difensore.
Anche perchè finora i suoi allenatori sono stati Mitchell e Triano, chissà con un allenatore vero che accadrà. Spoelstra ancora non è certo un grandissimo, ma è già un allenatore decoroso ed ha le qualità per diventare buono, specie con la guida di Riley.

ma anche no. o meglio, è un discorso che si può fare per il garnett delle ultime 2 annate ai t'wolves, in cui difendeva zero (soprattutto inaiuto) e stava lì a gonfiarsi le stats a rimbalzo come tanta gente che s'è fatta ricca in questi giorni, ma precedentemente garnett difendeva eccome. una delle poche star (assieme a duncan) che si meritava quel posto nel quintetto difensivo.
paul pierce
Rookie
Rookie

Post by paul pierce »

noto che nella nba ad east dal 2000 ad oggi le varie indiana,philadelphia,new jersey,detroit,boston,orlando,miami, detroit,cleveland,sono giunte in finale,quindi la competizione ce eccome,anche quest'anno almeno 3 contender...
il problema e' ad ovest dove solo lakers o spurs arrivano in fondo,a parte la parentesi dallas....ad ovest ce un livello piu' alto ma alla fine la musica non cambia...spero nei thunder in futuro...
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Morau wrote: ma anche no. o meglio, è un discorso che si può fare per il garnett delle ultime 2 annate ai t'wolves, in cui difendeva zero (soprattutto inaiuto) e stava lì a gonfiarsi le stats a rimbalzo come tanta gente che s'è fatta ricca in questi giorni, ma precedentemente garnett difendeva eccome. una delle poche star (assieme a duncan) che si meritava quel posto nel quintetto difensivo.
E chi nega questo?
I Wolves con lui sono anche stati una buona squadra.
Io mi riferisco al Garnett che giocava in una squadra senza ambizioni, e quindi non quello che giocava con Cassel e Spree, li le ambizioni c'erano eccome, ma quello che giocava con Jaric e Blount, prima di andare ai Celtics.
Bosh chiaramente non è buono come Garnett e credo che non lo sarà mai, ma con un buon allenatore ed una squadra ambiziosa, cose che non ha mai avuto a Toronto, potrebbe anche combinare qualcosa di decoroso.
DNGMRZ
Rookie
Rookie

Post by DNGMRZ »

chi paragona bosh a garnett di absket ne capisce veramente poco.
Locked