Ma no, devi capire che Kerouac, quando parla di calcio 1)ha sempre ragione e 2)non si contraddice mai.thom yorke wrote: e due paroline sullo scalamaiali, no?
Re: 2010 Fifa World Cup South Africa
- Spree
- Senior

La scienza può solo aggiungere; davvero non vedo come e che cosa possa togliere.
- The Destroyer
- Rookie

hanno fatto una cazzata grande quanto una casa, mi odio per quello che sto per scrivere, ma cavolo pure Lippi al mondiale di germania è stato più motivatore che altro (non facevamo proprio un gioco scintillante), ma almeno è un allenatore!rene144 wrote: Maradona non è un allenatore. E' stato messo lì come leggenda ed icona, convinti che col talento e con le sue doti da motivatore (ammesso che ne abbia), sarebbero andati in fondo. Non credo che si aspettassero tattica da Maradona... semplicemente hanno ritenuto che non fosse importante davanti ai presuntissimi intangibili che avrebbe portato, uniti al talento offensivo oggettivo.
Aveva più idea di come stare in campo il Ghana, desolante la loro pochezza, solo palla a Messi o Tevez e sperare che inventassero una giocata.
-
rene144
- Pro

Mah, a me sembra che l'Italia del mondiale di Germania facesse la fase difensiva come pochissime altre squadre nella storia, sia per la qualità dei singoli, sia per l'organizzazione generale.The Destroyer wrote: hanno fatto una cazzata grande quanto una casa, mi odio per quello che sto per scrivere, ma cavolo pure Lippi al mondiale di germania è stato più motivatore che altro (non facevamo proprio un gioco scintillante), ma almeno è un allenatore!
Per me la tattica non è solo il gioco offensivo e la sua qualità tecnica. Anzi, paradossalmente credo che il gioco offensivo sia più improvvisabile col talento, mentre la difesa è più organizzazione tattica che altro.
Non a caso la Germania ha giocato bene in attacco, ma forse io sono stato più impressionato dal fatto che abbiano passato 20-25 minuti compressi nella loro metà campo ad inizio ripresa, con l'Argentina che attaccava e che aveva uomini di una qualità notevole, e Neuer non abbia dovuto fare neanche una parata difficile. Predominio territoriale ok, ma quante occasioni ha avuto l'Argentina? Secondo me fanno bene ogni fase di gioco, erano messi benissimo.
-
andreaR
- Pro

- NFL Team: Jeremy Schokey
- NBA Team: New York Knicks
no perchè i tedeschi giocano tutti in germania, non ricordo la francia 98 ma a memoria di giocatoriche giocavano in francia erano pochi e cmq non quelli chiave, così come il brasile e l'argentina sono quasi totalmente formati dal calcio europeo, almeno dal punto di vista tatticoripper23 wrote: Non è proprio così. Con questo criterio il campionato francese era uno dei migliori nel decennio 95-2005, o i campionati argentino e brasiliano sarebbero tra i più competitivi al mondo, quando non è così.
dal mio punto di vista non si può ritenere di basso profilo un campionato che regala alla nazionale 20 giocatori che nell'arco della storia ha vinto e rivinto, evidentemente è un sistema calcistico che funziona e che non ha bisogno di esportare i proprio giocatori perchè è un campionato che forma e fortifica, hai mondiali sono rappresentati 9 squadre tedesche, la più rappresentata è ovviamente il bayern, che è anche quella che riesce ad ottenere più risultati perchè alla base tedesca ha la possibilità e la volonta economica di investire su alcuni grandi stranieri, ribery robben per dire, mentre le altre non volendo o potendo non ottengono risultati, ma la base tedesca è ottima frutto di un ottimo campionato a mio avvisorene144 wrote: Si, ma Jason ha ragione: giocano meno (18 squadre) e fanno una lunga pausa. Che corrano più degli altri è pure oggettivo, anche se la differenza la fa che corrano meglio.
Pensavo che scherzassi.
Un sottoinsieme di 23 giocatori non può rivalutare un campionato. Un campionato ha circa 450-500 giocatori (peraltro con tanti stranieri) e sono loro che vengono valutati. Nessuno ha detto "i migliori 23 giocatori tedeschi sono inferiori a quelli italiani/inglesi/spagnoli/argentini/ecc", ma il valore del campionato viene definito tanto dall'Inter (che non contribuisce alla nazionale, ma contribuisce eccome al campionato) quanto dal Chievo, dall'Atalanta, dal Wolfsburg, dall'Hertha e compagnia. La Premier League e la Liga sono molto rafforzate dagli stranieri rispetto al campionato tedesco. Come fanno i risultati di un gruppo di giocatori che rappresenta circa l'8% del campionato ad essere presi come rappresentativi del valore dell'intero campionato? Sarebbe come dire che quando il Porto ha vinto la Champions League sul Monaco, il campionato portoghese e quello francese fossero superiori ad altri. Ma avere una squadra, o un numero ristretto di giocatori di alto livello, che cosa possono dimostrare in relazione a 18-20 squadre?
Ma ancora di più, se si parla di campionato inferiore, che caspita c'entra quanto successo nel 1974 o nel 1954 ad esempio (visto che parli delle presenze nelle semifinali mondiali)? Ti assicuro che nessuno fa paragoni storici, ma si parla degli ultimi 5-10 anni. In Champions League solo il Bayern è competitivo su base più o meno regolare con le controparti inglesi, spagnole ed italiane. Ovviamente non basta per rivalutare un campionato.
Vabbè, ripper e Jason sono stati più concisi di me.
da francilive » 10 ago 2012, 17:20
grande rissa, cosi!!!! giu' mazzate, spaccagli il culo!!!
- kobe 84
- Pro

vorrei sapere il suo pensiero sul kaka giocatore aldilà dell'astio per il passaggio al realSpree wrote: Ma no, devi capire che Kerouac, quando parla di calcio 1)ha sempre ragione e 2)non si contraddice mai.

- The Destroyer
- Rookie

Ma indubbiamente la Germania è una gran bella squadra, pur non avendo nomi altisonanti, per adesso sono nettamente i migliori del mondiale, visto che la Spagna ha un improvvisa crisi d'identità (che io imputo a Del Bosque), però io raramente ho visto una squadra così povera d'idee come l'Argentina.rene144 wrote: Mah, a me sembra che l'Italia del mondiale di Germania facesse la fase difensiva come pochissime altre squadre nella storia, sia per la qualità dei singoli, sia per l'organizzazione generale.
Per me la tattica non è solo il gioco offensivo e la sua qualità tecnica. Anzi, paradossalmente credo che il gioco offensivo sia più improvvisabile col talento, mentre la difesa è più organizzazione tattica che altro.
Non a caso la Germania ha giocato bene in attacco, ma forse io sono stato più impressionato dal fatto che abbiano passato 20-25 minuti compressi nella loro metà campo ad inizio ripresa, con l'Argentina che attaccava e che aveva uomini di una qualità notevole, e Neuer non abbia dovuto fare neanche una parata difficile. Predominio territoriale ok, ma quante occasioni ha avuto l'Argentina? Secondo me fanno bene ogni fase di gioco, erano messi benissimo.
I tedeschi si, sono stati ordinati, buonissima fase difensiva, bravi a raddoppiare Messi e Tevez, ma sono stati facilitati perché erano le uniche fonti di gioco avversarie, per portare la palla nell'altra metàcampo l'Argentina ci metteva 1 minuto minimo, erano totalmente privi di centrocampo.
- tzara
- Pro

- NBA Team: Brooklyn Nets
Ma giusto un pensiero visto che non ha mai scritto post più lunghi di una rigakobe 84 wrote: vorrei sapere il suo pensiero sul kaka giocatore aldilà dell'astio per il passaggio al real![]()
Comunque sta cavolo di Germania.. Si dice in genere che la nazionale è epressione del movimento calcistico locale.. .E penso che nel caso tedesco sia così.. Ho visto tantissimo Bayern monaco in questa squadra, non come uomini ma come gioco, schemi, impostazione difensiva. Veramente un bel gioco, concreto in attacco con due ali larghissime e mobilissime che han messo in croce i laterali Argentini, un ottimo attaccante come Klose che non avrà mai fatto cose assurde nella carriera, ma con la maglia della Germania si esalta come uno dei grandi attaccanti della storia del calcio, un regista di centrocampo come Schweinsteiger (che secondo me è un regista) che cresce come pochi al mondo, e infine una difesa perfetta, che ha reso le folate Argentine (ed erano tremende, specialmente all'inizio del secondo tempo) una lieve brezzolina, come anche evidenziato da Renè.
E sono pure giovani. Questi ce li vedremo ai prossimi europei, ai prossimi mondiali... ma d'altra parte sono la Germania, li si trova sempre, prima o poi. Undicesima semifinale degli ultimi 15 mondiali. Incredibile.
-
MavsMANIAC
questo post fino a ieri però era inconcepibile eh.. è servita questa Germania per convincere tutti che l'Argentina stesse giocando in modo scandaloso,The Destroyer wrote: Ma indubbiamente la Germania è una gran bella squadra, pur non avendo nomi altisonanti, per adesso sono nettamente i migliori del mondiale, visto che la Spagna ha un improvvisa crisi d'identità (che io imputo a Del Bosque), però io raramente ho visto una squadra così povera d'idee come l'Argentina.
I tedeschi si, sono stati ordinati, buonissima fase difensiva, bravi a raddoppiare Messi e Tevez, ma sono stati facilitati perché erano le uniche fonti di gioco avversarie, per portare la palla nell'altra metàcampo l'Argentina ci metteva 1 minuto minimo, erano totalmente privi di centrocampo.
strano..
ah si ieri telecronaca rai del Brasile "incredibile costanza del Brasile che arriva almeno ai quarti di finale per la 5 volta consecutiva"
la Germania è sempre tra le migliori 8 del mondo da, ehm vediamo, dal 1954!!
Last edited by MavsMANIAC on 03/07/2010, 20:17, edited 1 time in total.
-
Pablets
- Pro

- MLB Team: Chicago Cubs
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
Pablets wrote: Lo ripeto anche qui: la Germania fa fuori anche l'Argentina. Impressionanti.
:figo:Luca10 wrote: Segnatelo: l'Argentina ai crucchi fa 4 pere.
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi
http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
- tzara
- Pro

Il centrocampo era:The Destroyer wrote: Ma indubbiamente la Germania è una gran bella squadra, pur non avendo nomi altisonanti, per adesso sono nettamente i migliori del mondiale, visto che la Spagna ha un improvvisa crisi d'identità (che io imputo a Del Bosque), però io raramente ho visto una squadra così povera d'idee come l'Argentina.
[align=center]MASCHERANO
DI MARIA MAXI
MESSI TEVEZ
HIGUAIN[/align]
Oltre a Mascherano (che comunque fin quando ha retto ha fatto un partitone) non c'era nessuno che interdicesse, Di Maria bravissimo in attacco, quando tornava indietro faceva solo fallo. Otamendi dopo la seconda discesa ci ha rinunciato ha pensato "meglio che stia solo a difendere". Maxi Rodriguez è ancora disperso. Messi, Tevez e Higuain cercavano la palla come fosse la titina e i primi due dovevano arretrare a centrocampo per prendersela. inoltre, i centrali difensivi Tedeschi con Khedira han fatto un lavoro pazzesco su di loro.
E Milito in panchina. E Cambiasso a casa.
Paradossalmente questa era la partita di Veron, che ha portato a te4ntacinque anni al mondiale e non l'ha fatto giocare.
- AgentZero
- Senior

- MLB Team: Baltimore Orioles
- NFL Team: Baltimore Ravens
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- NHL Team: Milano Vipers
Oh Demichelis è di gran lunga il peggior giocatore del Mondiale. Anche peggio di Ghezzal e Cannavaro. Ma l'avete visto sul secondo gol tedesco? Improponibile.
- mr.kerouac
- Pro

- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: San Francisco 49ers
solita mediocrità... quando mi sono sbagliato su un giocatore (fernando torres) non ho assolutamente avuto problemi ad ammetterlo. poi non è colpa mia se il resto delle volte ci ho preso (kakà al real, perrotta, huntelaar, diego, ecc...). divertitevi come volete e potete, ma questi sono i fattiSpree wrote: Ma no, devi capire che Kerouac, quando parla di calcio 1)ha sempre ragione e 2)non si contraddice mai.
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

- Cobain88
- Senior

- NBA Team: New York Knicks
Mah,il mondo e' bello perche' e' vario:secondo me e' proprio tutto il contrario...l'unico problema e' levare la palla agli spagnoli,fatto quello beh,diventa ne' piu' ne' meno la replica della partita di oggi...fermo restando che le uniche due squadre che possono giocare a farne di piu' con la Spagna sono Olanda e Brasile,ma purtroppo gli arancioni,a differenza dei verdeoro,hanno una difesa organizzata,ma null'altro...Dazed and Confused wrote:
Per me questi possono essere fermati solo dalla spagna...![]()
Piccolo particolare che a quanto pare nessuno ha notato:quanto ha influito,secondo voi,il gol dopo 3 minuti nel permettere ai tedeschi di fare la loro partita preferita(palla agli argentini,chiusura degli spazi e ripartenze veloci)?
E parlando di predestinazione:4 anni fa fu il rigore di Totti a farci intendere una mezza cosa,adesso gli unici segni del destino che ho veramente visto sono quelli di Gyan(in negativo,purtroppo per i ghanesi)e,se vogliamo,il gol non attribuito a Lampard(sul 2-2 la partita sarebbe stata diversa)...insomma,non mi meraviglierei di vedere una finale Uruguay-Germania :lol2:
"Who wants to sleep in the city that never wakes up?"
"Se raccogliessero tutte le frasi che ho detto,capirebbero che sono un'idiota e la finirebbero di farmi domande"
"Se raccogliessero tutte le frasi che ho detto,capirebbero che sono un'idiota e la finirebbero di farmi domande"
-
Luca10
- Pro

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Los Angeles Lakers
Vero.Pablets wrote: :figo:
Ma Romero ed Otamendi dopo 2' hanno fatto giocare una partita completamente diversa ai crucchi.
-
MavsMANIAC
Luca10 wrote: Vero.
Ma Romero ed Otamendi dopo 2' hanno fatto giocare una partita completamente diversa ai crucchi.
blablabla, il gol veloce della Germania non giustifica l'aver predetto un 4-0 "al contrario"
e poi Romero e Otamendi non li avevi sotto gli occhi nelle quattro partite precedenti?