Re: La casa degli 1 e degli 0 - Chi non ha problemi con il pc scagli la prima pietra

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Re: La casa degli 1 e degli 0 - Chi non ha problemi con il pc scagli la prima pietra

Post by Paperone »

webba2000 wrote: 1) Scusate l'ignoranza
2) se ho un pc portatile con webcam e cuffie, con microfono ovvio, e voglio videochiamare qualcuno qual'è il programma migliore?

Chiedo perchè devo installare il tutto sul Pc dei miei suoceri che dalla Francia vogliono parlare (E VEDERE) mia moglie e figlia. Siccome loro non hanno mai avuto un PC vorrei una cosa facile, che ne so tipo chatroulette, però che funzioni solo tra i due PC ovviamente.

Si tratterebbe di mettersi d'accordo via telefono sull'ora e poi solo cliccare su un programma.

Che uso?

GRAZIE
grande Webba! :forza:

vai con Skype, la procedura è un filino meno semplice di quella da te richiesta (nel senso che devi creare i 2 account e aggiungere in uno il contatto dell'altro, ma è una procedura che puoi fare tu e poi passare i dati del loro contatto ai parenti) ma come qualità è ottima :thumbup:
Sheeeeeed wrote: A quanto leggo in giro l'iPad per essere caricato ad un pc necessita di una porta USB che eroghi almeno 10 watt, io sul portatile ho una porta eSata, ma non carica lo stesso. Non gli basta?
l'eSata non è USB ma un formato particolare
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

Radiofreccia wrote: Facile da usare o dovrei mettermi "a studiare" ? :D
Facile come qualsiasi programma di fotoritocco, ma se volevi usare PhotoShop non avrai problemi.
[align=center]Image[/align]
lele_warriors
Pro
Pro

Re: La casa degli 1 e degli 0 - Chi non ha problemi con il pc scagli la prima pi

Post by lele_warriors »

Sheeeeeed wrote: Ti dico, parlando sinceramente e' stato più uno sfizio che una reale necessita'. Lo trovo un bel gingillo, niente di rivoluzionario ovviamente. Più che altro per me l'iPad e' una moda casalinga dato che non ha il 3G e credo che rimarrà entro le mura domestiche. Se cambio stanza non devo caricarmi un portatile da 19" per stare un po' su Internet, niente di che, mi piaceva l'idea :D
scusa se te lo dico,ma questo modo di ragionare(che purtroppo hanno tanti)è la rovina,si compra un prodotto perchè ha la mela sopra e togliersi lo sfizio,non per una reale necessità e per il reale valore del prodotto di per sè.
ovviamente non ti peseranno troppo questi soldi immagino,la mia era una semplice constatazione generale.
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
Sheeeeeed
Pro
Pro

Re: La casa degli 1 e degli 0 - Chi non ha problemi con il pc scagli la prima pi

Post by Sheeeeeed »

Paperone wrote:

l'eSata non è USB ma un formato particolare
Ok, ora ho letto per bene e anche se la connessione e' la stessa sono 2 formati diversi. Grazie lo stesso :forza:
ImageImageImage
rodmanalbe82
Pro
Pro

Post by rodmanalbe82 »

ma capita anche a voi che creare dei pdf porti a dei risultati di merda? :lol2:

con il 100% di zoom è una cosa indecente, sembra di leggere un documento del 90 :lol2:

ho scritto il file su pages (mac) ma anche con word, exporto e pdf fa cahare!

p.s. se lo apro in preview è perfetto...bah. sto sclerando :01:

p.s 2 può essere un problema nelle preferenze? anche se a un mio amico capita la stessa cosa con i suoi pdf...boh!
Last edited by rodmanalbe82 on 20/07/2010, 12:32, edited 1 time in total.
lleo
Senior
Senior

Post by lleo »

Per parlare terra terra, se esporti a pdf devi stare attento ad esportare come testo e non come "immagine", se esporti come immagine è come se ti salvasse uno screenshot in jpg, per dire, per poi salvarlo come pdf; se zoommi ovviamente ti sgrana abbestia, come un'immagine.

Se non è questo il caso, forse quando zoommi devi solo aspettare che il pdf si carichi per bene, magari i pdf esportati in quel modo sono un po' pesanti
[align=center]Image
PREGO I MODERATORI DI CANCELLARE ANCHE QUESTO POST.
Fight Da Powa!![/align]
Sheeeeeed
Pro
Pro

Post by Sheeeeeed »

lele_warriors wrote: scusa se te lo dico,ma questo modo di ragionare(che purtroppo hanno tanti)è la rovina,si compra un prodotto perchè ha la mela sopra e togliersi lo sfizio,non per una reale necessità e per il reale valore del prodotto di per sè.
ovviamente non ti peseranno troppo questi soldi immagino,la mia era una semplice constatazione generale.
Ma il mio non era un discorso riferito alla moda, una cosa la prendo se piace a me, non se piace a tutti (cosa che non  credo capiti con iPad, ho letto parecchi commenti negativi). Scusa, se a te non garbasse un dispositivo come questo, lo acquisteresti solo perché va di moda e sul retro ha una mela? Tu come altri, eh :D

Ti faccio un esempio stupido: i Tv 3D vanno abbastanza di moda in questo momento, ma io non ne sento la necessita quindi lo lascio dov'è :thumbup:
Last edited by Sheeeeeed on 20/07/2010, 12:55, edited 1 time in total.
ImageImageImage
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

rodmanalbe82 wrote: ma capita anche a voi che creare dei pdf porti a dei risultati di merda? :lol2:

con il 100% di zoom è una cosa indecente, sembra di leggere un documento del 90 :lol2:

ho scritto il file su pages (mac) ma anche con word, exporto e pdf fa cahare!

p.s. se lo apro in preview è perfetto...bah. sto sclerando :01:

p.s 2 può essere un problema nelle preferenze? anche se a un mio amico capita la stessa cosa con i suoi pdf...boh!
può essere un problema di preferenze e di qualità dell'esportazione :penso:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Radiofreccia
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Radiofreccia »

Porsche 928 wrote: Facile come qualsiasi programma di fotoritocco, ma se volevi usare PhotoShop non avrai problemi.
Perfetto, grazie mille Porsche :D
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
rodmanalbe82
Pro
Pro

Post by rodmanalbe82 »

lleo wrote: Per parlare terra terra, se esporti a pdf devi stare attento ad esportare come testo e non come "immagine", se esporti come immagine è come se ti salvasse uno screenshot in jpg, per dire, per poi salvarlo come pdf; se zoommi ovviamente ti sgrana abbestia, come un'immagine.
Se non è questo il caso, forse quando zoommi devi solo aspettare che il pdf si carichi per bene, magari i pdf esportati in quel modo sono un po' pesanti
quindi come faccio ad esportare come testo? conta che ci sono anche 4 piccole immagini.
Paperone wrote: può essere un problema di preferenze e di qualità dell'esportazione :penso:
cioè? ho cercato tra tutte le preferenze, ma non so quale cambiare :D
lleo
Senior
Senior

Post by lleo »

Eh non so, conta che non ho un Mac e non uso Word.
In genere con open office di default funziona tutto bene, come è di preciso questo pdf che ti viene fuori?
Poi, al momento di dire "esporta come pdf", ti chiederà di scegliere qualche impostazione, no? Che ti chiede?
[align=center]Image
PREGO I MODERATORI DI CANCELLARE ANCHE QUESTO POST.
Fight Da Powa!![/align]
rodmanalbe82
Pro
Pro

Post by rodmanalbe82 »

no, mi chiede solo la qualità.

io uso pages per mac :ok:

assurdo, appena inviato al mio inquilino (windows), funziona.

inoltrato a me stesso, funziona...bah :roll:

prima si vedeva tutto sgranato, con queste immagini lineate malissimo.

mi interesserebbe capire come mai da pages a pdf non funziona :(
webba2000
MLB Team: Cleveland Indians
NHL Team: Columbus Blue Jackets

Post by webba2000 »

Paperone wrote: vai con Skype, la procedura è un filino meno semplice di quella da te richiesta (nel senso che devi creare i 2 account e aggiungere in uno il contatto dell'altro, ma è una procedura che puoi fare tu e poi passare i dati del loro contatto ai parenti) ma come qualità è ottima :thumbup:
Grazie Pap.
farò così. tanto il pc glielo compro io quest'estate, poi lo setto.
grazie ancora.

EDIT: Sono andato sul sito skype è sembra facile facile, però li mi parla di PC con microfono incorporato(?)...se uso le cuffie con microfono è lo stesso no?
Last edited by webba2000 on 20/07/2010, 17:49, edited 1 time in total.
"That's a clown question, bro."
maxmicio
Senior
Senior
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: Edmonton Oilers

Post by maxmicio »

webba2000 wrote: EDIT: Sono andato sul sito skype è sembra facile facile, però li mi parla di PC con microfono incorporato(?)...se uso le cuffie con microfono è lo stesso no?
Mi permetto di risponderti io  :fischia:: sì è lo stesso, ho sempre usato gli headset e mai il microfono del computer.
Maledetto Joe Montana
webba2000
MLB Team: Cleveland Indians
NHL Team: Columbus Blue Jackets

Post by webba2000 »

maxmicio wrote: Mi permetto di risponderti io  :fischia:: sì è lo stesso, ho sempre usato gli headset e mai il microfono del computer.
Grazie di tutto.
"That's a clown question, bro."
Post Reply