Re: College football 2009-ready to roll!

Il Punto d'incontro dei Fans NCAA di Play.it USA
Post Reply
jim0tt0
Rookie
Rookie
MLB Team: Chicago White Sox
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: New York Islanders

Post by jim0tt0 »

davelavarra wrote: Quoto, e giova tra l'altro ricordare che Oregon è stata forte e spettacolare, ma pur vincendo la Pac 10 ha perso più di qualche gara. Difensivamente Buckeyes impeccabili perchè la chiave è stata proprio quella di annullare le 5-6- yards che Masoli o James di solito guadagnano al primo down, niente corse e niente option pass o playaction, quando i Ducks sono prevedibili diventano brutti da vedere, come nell'opening game perso contro Boise State, altra grande difesa, ed altro reparto che mischia e coperture.

Visti i Broncos contro Tcu, ed hanno confermato di avere,difensivamente, una preparazione da professionisti. Partite del genere si vincono così, ed attacchi come quello di Tcu non sono affatto facili da fermare, ed anche qui la chiave è stata costringere Dalton a lanciare sul terzo e lungo, e ne sono venuti fuori tre intercetti, per carità, non tutti colpa sua, ma era la sua prima partita con intercetti multipli dell'anno. Anche qui la pass rush ti arrivava con tre uomini in un down e sei nel successivo, e le coperture non erano affatto facili da leggere. Moore mi è piaciuto, anche se ha il braccio limitato.

Adoro coach Petersen, che vince sempre con un trick play, e così fu anche stanotte... 
sono d'accordo, bloccare le corse e variare le difese e' stato fondamentale: dalton e masoli se DEVONO lanciare sono in difficolta' palese.
non credo che moore abbia poco braccio, anzi, ha un movimento fluido e velocissimo, la manda molto profonda e fa buone letture, ma il ragazzo tende a strafare ed a cercare troppo i big plays....ma e' ancora sophomore.

vedere delle difese come Ohio ST boise tcu e nebraska e' spettacolare :figo:
The Autumn wind is a RAIDER
davelavarra
Pro
Pro
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Anaheim Ducks

Post by davelavarra »

Ed a proposito di difese, ecco quella di Iowa annullare completamente la triple option di Georgia Tech, sistema che continua ad essere o incredibilmente produttivo (più di 400 yards a gara e 35 a partita in regular season) o terribilmente facile da fermare. Nesbitt non è un quarterback e l'ha definitvamente dimostrato non riuscendo a fare nulla, se le corse vengono bloccate, Georgia Tech non sa attaccare, ed è per questo che la triple option non mi piace. Con Dwyer ed il mezzo senza possibilità di uscita, potevano darla di più in esnterna ad Anthony Allen, l'unico che avrebbe avuto la possibilità di cambiare le cose. Ne sono venuti fuori solo due drives buoni, uno per una meta, uno per un field goal sbagliato. 7 dei 14 punti dei Jackets li ha segnati la difesa...

Per Iowa buono Ricky Stanzi, che mantiene la brutta abitudine di farsi intercettare in pessimi momenti della partita e che continua ad estrarre conigli dal cilindro, mi è piaciuta molto la coppia Robinson/Wegher, ad a livello di tight ends terrei d'occhio Tony Moeaki, che è senior, ed è buonissimo materiale da Nfl sapendo ricevere e bloccare molto bene. Infine Adrain Claiborne, semplicemente incontenibile, ha difeso alla grande sulle corse e firmato 2 sacks. E' junior, lui torna al college, ma abbiamo materiale da primo giro a mio avviso... 

Image
DarkLink
Senior
Senior

Post by DarkLink »

davelavarra wrote: Ed a proposito di difese, ecco quella di Iowa annullare completamente la triple option di Georgia Tech, sistema che continua ad essere o incredibilmente produttivo (più di 400 yards a gara e 35 a partita in regular season) o terribilmente facile da fermare. Nesbitt non è un quarterback e l'ha definitvamente dimostrato non riuscendo a fare nulla, se le corse vengono bloccate, Georgia Tech non sa attaccare, ed è per questo che la triple option non mi piace. Con Dwyer ed il mezzo senza possibilità di uscita, potevano darla di più in esnterna ad Anthony Allen, l'unico che avrebbe avuto la possibilità di cambiare le cose. Ne sono venuti fuori solo due drives buoni, uno per una meta, uno per un field goal sbagliato. 7 dei 14 punti dei Jackets li ha segnati la difesa...

Per Iowa buono Ricky Stanzi, che mantiene la brutta abitudine di farsi intercettare in pessimi momenti della partita e che continua ad estrarre conigli dal cilindro, mi è piaciuta molto la coppia Robinson/Wegher, ad a livello di tight ends terrei d'occhio Tony Moeaki, che è senior, ed è buonissimo materiale da Nfl sapendo ricevere e bloccare molto bene. Infine Adrain Claiborne, semplicemente incontenibile, ha difeso alla grande sulle corse e firmato 2 sacks. E' junior, lui torna al college, ma abbiamo materiale da primo giro a mio avviso... 

a me è paciuto parecchio anche Bulaga, molti mock lo danno come primo giro basso e la cosa ci potrebbe quasi stare
Rocky
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Rocky »

Sono finalmente riuscito a vedere anche io il Fiesta Bowl, ma vedo che avete detto tutto voi. A parte il Championship era il Bowl che aspettavo con più trepidazione (purtroppo non me lo sono gustato al meglio perchè mi ero spoilerato il risultato), due squadre che ho seguito particolarmente per tutta la stagione e devo dire che hanno mantenuto le attese.

Soprattutto BSU, difensivamente ha fatto una partita spettacolare, a livelli professionistici in quanto a preparazione ed esecuzione, come qualcuno ha giustamente sottolineato. Che la difesa di TCU potesse tenere testa all'attacco guidato da Moore era facilmente pronosticabile, ma non mi sarei mai aspettato di vedere il running game dei Frogs tenuto a 36 yds, incredibile.

Un vero peccato l'errore madornale di Hicks, sarebbe stato bellissimo vedere l'OT (e chissà che magari ci ritiravano fuori la "statue of liberty").

Pur avendo perso comunque sia Hughes che Washington (mi ha impressionato tutte le volte che l'ho visto giocare, per me è un LB da NFL fatto e finito, sono curiosissimo di vedere come andrà prima al Senior Bowl e poi alle combine) escono discretamente bene, li vedremo presto al piano di sopra.
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
Gian Marco
Senior
Senior

Post by Gian Marco »

davelavarra wrote: Ed a proposito di difese, ecco quella di Iowa annullare completamente la triple option di Georgia Tech, sistema che continua ad essere o incredibilmente produttivo (più di 400 yards a gara e 35 a partita in regular season) o terribilmente facile da fermare. Nesbitt non è un quarterback e l'ha definitvamente dimostrato non riuscendo a fare nulla, se le corse vengono bloccate, Georgia Tech non sa attaccare, ed è per questo che la triple option non mi piace. Con Dwyer ed il mezzo senza possibilità di uscita, potevano darla di più in esnterna ad Anthony Allen, l'unico che avrebbe avuto la possibilità di cambiare le cose. Ne sono venuti fuori solo due drives buoni, uno per una meta, uno per un field goal sbagliato. 7 dei 14 punti dei Jackets li ha segnati la difesa...

Diciamo che GT e' incorsa nella squadra sbagliata...una difesa ben allenata, con disciplina e con grandi atleti (hai detto bene Dave: Claiborne e' forte per davvero!). Iowa ha totalmente fermato l'attacco di GT per quasi quattro quarti. Poi improvvisamente hanno avuto quel drive di 90 yards da manuale dell triple option. Pensavo l'avessero svoltata, invece nel primo gioco del possesso successivo hanno lanciato e ne e' venuto fuori un INT. Non ho capito questa scelta, sinceramente. Concrdo anche su Nesbitt: quando deve lanciare e' imbarazzante. E pensare che era stato recrutato per una spread offense!

Nota a margine: stasera ho avuto l'occasione di conoscere e parlare brevemente con il d-line coach di Clemson, tale Dan Brooks. Grande persona simpatica...si e' messo a scherzare con me su chi avesse la linea difensiva piu' forte della acc, se carolina o clemson. Non lo conoscevo di fama: poi sono tornato  a casa e ho controllato il suo resume su internet: praticamente questo qua ha cresciuto gente come Haynesworth e Ellis... :shocking:sti cazzi!
"Jason, do you think God likes football?"
"Son, I think everybody loves football."
Angyair
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks

Post by Angyair »

Qualche motivo se ad alto livello sono rimasti in pochi a giocare la triple option ci deve pur essere....contro una difesa forte che ti toglie il centro e se vai sotto nel punteggio con la option non vinci!
Stanzi a me è piaciuto molto, deve crescere nelle letture ma il tocco e la precisione ci sono.
Claiborne se si dichiara va al primo, massimo secondo giro per me, e lo sa pure lui: farebbe meglio a dichiararsi.
suclò
Senior
Senior

Post by suclò »

Angyair wrote: Qualche motivo se ad alto livello sono rimasti in pochi a giocare la triple option ci deve pur essere....contro una difesa forte che ti toglie il centro e se vai sotto nel punteggio con la option non vinci!
Non sottovaluterei anche l'aspetto legato al tempo passato tra l'ultima partita di Regular Season ed il Bowl. Affrontare una triple-option con una sola settimana di preparazione specifica è un conto, affrontarla dopo un mese di allenamenti mirati è ben altro. Questo è il limite maggiore dei sistemi "rigidi", sono relativamente facili da difendere se si ha il tempo di preparare le giuste contromisure. Poi è chiaro che la difesa di Iowa ci ha messo del suo, e tanto, perché per organizzare le contromisure e metterle in pratica ci vogliono coaching staff e personale di ottimo livello. Ma già l'anno scorso Georgia Tech, alla prima stagione della flexbone/spread-option di Paul Johnson (ACC Coach of the Year come anche quest'anno -dopo la regular season-), subì un umiliante 38-3 da LSU nel Chick-fil-A Bowl... sarà un caso?
suclò
Senior
Senior

Post by suclò »

Commento in italiano LIVE per il National Championship di stanotte. Buon lavoro a Moreno Molla e Bebo Nori.

Comunque SkySport2 consigliato a tutti per le immagini in HD e la possibilità di doppio audio.

Buon NC a tutti! :forza:
Angyair
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks

Post by Angyair »

suclò wrote: Non sottovaluterei anche l'aspetto legato al tempo passato tra l'ultima partita di Regular Season ed il Bowl. Affrontare una triple-option con una sola settimana di preparazione specifica è un conto, affrontarla dopo un mese di allenamenti mirati è ben altro.
Non ci crederai ma ieri mentre guardavo la partita facevo la stessa considerazione.:D
joesox
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins

Post by joesox »

National Championship Game
Questa notte 1. Alabama vs 2. Texas
E' la terza volta che il Rose Bowl ospita il BCS.

La SEC non ha mai perso un BCS National Championship ed ha vinto le utime tre finali.
Texas ha vinto l'unica finale che ha disputato (contro USC). Quella di Vince Young.
Alabama ha vinto l'ultimo titolo nazionale nel gennaio 1993, battendo Miami 34-13 nel Sugar Bowl (era in vigore la Bowl Coalition).

Ai Crimson Tide in genere vengono riconosciuti i seguenti 11 titoli nazionali: 1925, 1926, 1930, 1934, 1961, 1964, 1965, 1973, 1978, 1979, 1992.
Ai Longhorns i segeunti 4: 1963, 1969, 1970, 2005.

Guidano la classifica generale dei titoli nazionali Princeton con 24 e Yale con 19. Tutti questi 43 titoli sono stati vinti dal 1869 al 1935 (nessuno dopo), quando la Ivy League dominava.
Terza è Notre Dame con 12, che verrebbe raggiunta da Alabama se questa vincesse.
Harvard e USC hanno 10 titoli a testa.

Buona partita a tutti.
The rare occurence of the expected.
azazel
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers

Post by azazel »

Non avrei mai pensato che Texas fosse andata una volta sola in finale prima di questa, cazzo...il Texas che suda football :shocking:
Join the third.
This is unbelievably believable.
mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by mr.kerouac »

se devo essere sincero non mi va di fare nessun complimento ad una squadra che non ha assolutamente meritato di vincere. Soprattutto a saban che decide di giocare per il td a partita finita, dopo che la sua squadra era stata superata in quasi tutti gli aspetti del gioco, portando a casa il trofeo unicamente per l'infortunio di mccoy. Tanto di cappello horns
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
Peyton_Manning18
Pro
Pro
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Miami Heat
NHL Team: Washington Capitals

Post by Peyton_Manning18 »

Ma che sfiga di merda...  :disgusto:

Saban mi è sempre stato sul cazzo... ora ancora di più...  :cheer:
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
nalduz12
Rookie
Rookie

Post by nalduz12 »

Che sfiga Texas! Stava dominando la partita e poi ci si è messo l'infortunio di McCoy a tagliarli le gambe, il primo drive, con quella scigurata chiamata di fake punt per un passaggio poi intercettato, e quello successivo col fumble sul ritorno di kickoff di Alabama con palla recuperata da Texas che hanno portato solamente due FG e un vantaggio di soli 6 punti che che con quello si era visto sarebbero dovuti essere molti di più, avrebbero dovuto indirizzare la partita su altri binari. Ma tant'è, questo è il football, gli infortuni fanno parte eccome di questo sport e coi se non si fa la storia. Complimenti ad Alabama, per il titolo e per la stagione fatta, tutto meritato (si pensi a come hanno massacrato Florida nella finale SEC) anche se ci sarebbe piaciuto vedere una finale con ambo le squadre al completo non solo per un drive e mezzo
Bruins-Celtics-Patriots-Red Sox
Rocky
Pro
Pro
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Rocky »

Contento per la vittoria di Alabama, durante tutto l'arco della stagione è sicuramente la squadra che ha meritato di più, certo è che ha avuto una bella botta di culo. Difficile commentare la partita quando dopo un drive e mezzo perdi l'unico giocatore che può farti la differenza in attacco, dispiace per McCoy perchè un giocatore del genere, dopo la carriera che ha fatto non meritava di finire in questo modo.

Complimenti comunque a Texas che ha giocato tutta la partita senza mai mollare, il front four ha sovrastato la OL di 'Bama che fino a ieri era stata pressochè perfetta. Chissà cosa sarebbe successo senza quell'errore a 15 secondi dalla fine del primo tempo... Lì grave errore di Brown a mio parere, con un QB che sta avendo tutte le difficoltà del mondo, che bisogno c'era in quella zona di campo di chiamare una roba del genere? Chiamata veramente assurda, soprattutto per il momento (Gilbert era stordito e la difesa di Alabama on fire) e la situazione di campo (mi pare fossero all'interno delle proprie 30 yds).

Shipley non mi ha mai entusiasmato ma è veramente un gran bel WR, sono curioso di vedere che tipo di futuro avrà a livello NFL. Mentre McClain è veramente una bestia e dubito uscirà dalle prime 10/15 chiamate, ha tutto per essere un grande LB anche al piano di sopra.

La linea statistica di Dareus: 1 tkl (McCoy KO), 1 INT, 1 TD. Ha fatto tutto lui. :lol2:
Last edited by Rocky on 08/01/2010, 13:36, edited 1 time in total.
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
Post Reply