Re: Juventus FC (29) - Oh shit!

La gente vuole solo il goal
Locked
The goat
Pro
Pro

Post by The goat »

penso che i tifosi di juve, inter e milan siano gli unici a pensare che gli errori si compensino.
cioè al massimo si compenseranno fra loro tre.
vabbè, contenti voi... giocatevi il vostro bellissimo campionato fatto di errori che si compensano, alla faccia degli altri.  :gazza:
tanto, siete più forti perchè avete più soldi, ma se qualche volta non riuscite a vincerle, ve le fanno vincere, sempre perchè avete più soldi.
e ne andate pure orgogliosi.
Last edited by The goat on 25/01/2009, 13:09, edited 1 time in total.
Image

Abbey Road è dolce e universale come il caffè di Starbucks
Kratòs
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Kratòs »

spero che tutti i ragionieri che stanno spuntando tengano conto che seguendo lo stesso ragionamento, l'anno scorso a tre giornate dalla fine senza errori noi eravamo a +6 sulla roma seconda. poi buttammo le ultime tre partite, perchè nella classifica vera non ci servivano più a nulla, ma con lo scudetto in ballo non l'avremmo fatto e a quest'ora sarebbero stati 30... :gazza:
Image
Image
Image
sentenza

Post by sentenza »

Nessuno mette in dubbio la buona fede. È che gli arbitri e gli assistenti sono scarsi. Sbagliano un po’ a favore della Juve (periodo fortunatissimo), un po’ a favore dell’Inter, un po’ a favore del Milan. Un po’ di meno a favore delle medie. Meno ancora a favore delle piccole.

FORZA JUVE :forza:
Pozz4ever
Pro
Pro

Post by Pozz4ever »

A.F.D.U.I. President wrote: Domanda da esterno:ma Sissoko lo fareste giocare per la prossima partita?

Premetto che sono un amante dei piedi buoni quindi potrei apprezzare meno del dovuto il giocatore in sè,però a questo punto non mi sembra fondamentale per la Juve.Voglio dire:avete una carenza di fantasia in mezzo al campo che vi fanno concorrenza Catania e Chievo e quindi andate di geometrie e corsa negli spazi..a cosa serve quindi un giocatore che la geometria non la sapeva fare nemmeno a scuola? :D

Ovviamente il contributo di Sissoko è fondamentale in fase di contenimento ma Marchisio e Zanetti hanno offerto e possono offrire comunque molto da questo punto di vista e al tempo stesso hai due giocatori che bene o male qualche verticalizzazione te la riescono a fare,anzichè avere il solo Zanetti.
ma stiamo scherzando?
ieri la fisicità di momo in mezzo al campo è stata una delle cose di cui più si è sentita la mancanza.
Image  Image
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro

Post by A.F.D.U.I. President »

Pozz4ever wrote: ma stiamo scherzando?
ieri la fisicità di momo in mezzo al campo è stata una delle cose di cui più si è sentita la mancanza.
Io ho visto solo a tratti la partita di ieri eh..solo che leggiucchiando quà e là e ascoltando miei amici,pare che Marchiosio sia andato forte e dato che reputo Zanetti insostituibile li in mezzo,il dubbio viene subito.
Ginobili20
Senior
Senior

Post by Ginobili20 »

sentenza wrote: Nessuno mette in dubbio la buona fede. È che gli arbitri e gli assistenti sono scarsi. Sbagliano un po’ a favore della Juve (periodo fortunatissimo), un po’ a favore dell’Inter, un po’ a favore del Milan. Un po’ di meno a favore delle medie. Meno ancora a favore delle piccole.

FORZA JUVE :forza:
Tutta sta giurisprudenza esce quando siete beneficiari anche voi.  :lol2:
Image

Image
ale23
Senior
Senior

Post by ale23 »

grande vittoria come ai vecchi tempi, Il Capitano  :notworthy: :notworthy: :notworthy:
ImageImage "There's so many emotions at the end of the season. And nobody likes to talk about it, but one of them is ROMBOFIGA. But me, I like the ROMBOFIGA" Lebron James
Mr. Clutch
Pro
Pro
NFL Team: Raiders
NBA Team: Lakers - Magic

Post by Mr. Clutch »

Kratòs wrote: spero che tutti i ragionieri che stanno spuntando tengano conto che seguendo lo stesso ragionamento, l'anno scorso a tre giornate dalla fine senza errori noi eravamo a +6 sulla roma seconda. poi buttammo le ultime tre partite, perchè nella classifica vera non ci servivano più a nulla, ma con lo scudetto in ballo non l'avremmo fatto e a quest'ora sarebbero stati 30... :gazza:
:notworthy: :notworthy: :notworthy:
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
Pove
Pro
Pro
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings

Post by Pove »

A.F.D.U.I. President wrote: Domanda da esterno:ma Sissoko lo fareste giocare per la prossima partita?

Premetto che sono un amante dei piedi buoni quindi potrei apprezzare meno del dovuto il giocatore in sè,però a questo punto non mi sembra fondamentale per la Juve.Voglio dire:avete una carenza di fantasia in mezzo al campo che vi fanno concorrenza Catania e Chievo e quindi andate di geometrie e corsa negli spazi..a cosa serve quindi un giocatore che la geometria non la sapeva fare nemmeno a scuola? :D

Ovviamente il contributo di Sissoko è fondamentale in fase di contenimento ma Marchisio e Zanetti hanno offerto e possono offrire comunque molto da questo punto di vista e al tempo stesso hai due giocatori che bene o male qualche verticalizzazione te la riescono a fare,anzichè avere il solo Zanetti.
Proprio la partita di ieri fa capire quanto sia fondamentale Momo per noi...a centrocampo abbiamo sofferto tantissimo, e la mancanza di uno come lui che lotta su ogni pallone si sentiva eccome..
Image

Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
Why so serious?
Newbie
Newbie

Post by Why so serious? »

The goat wrote: penso che i tifosi di juve, inter e milan siano gli unici a pensare che gli errori si compensino.
vabbè, contenti voi... giocatevi il vostro bellissimo campionato fatto di errori che si compensano, alla faccia degli altri.  :gazza:
tanto, siete più forti perchè avete più soldi, ma se qualche volta non riuscite a vincerle, ve le fanno vincere, sempre perchè avete più soldi.
e ne andate pure orgogliosi.
Suvvia, queste morali lasciano veramente il tempo che trovano. Cosa dovremo fare, cospargerci il capo di cenere ed imprecare perché abbiamo vinto in questo modo? Anche no, cioè preferisco vincere 10 mila volte senza errori arbitrali certo, ma se capita di vincere così sticazzi, e non mi sento in dovere di compatire gli avversari "derubati" solo perché è andata così.
In Italia funziona in questo modo, ci sarà sempre sudditanza verso i club più prestigiosi, fatevene una ragione.

Questo in effetti è un ragionamento interessante da fare, che ci sta.
In realtà durante il match non l'avevo nemmeno notato, solo una volta finita la partita me ne sono reso conto.
Il buon Pistocchi ha evidenziato un fallo (mi pare di Jovetic stesso) nel momento in cui inizia l'azione che porta al rigore non fischiato, quindi in realtà se l'arbitro avesse preso da subito la giusta decisione non si sarebbe nemmeno arrivati dove si è arrivati.
Poi intendiamoci, non è che perché sbaglia e non fischia il fallo su Zanetti allora faccia bene a compensare non fischiando il rigore, semplicemente in una valutazione globale dell'azione c'è da tener conto che il primo errore l'ha fatto sfavorendo la Juve (perché se lì Mellberg liscia anche il piede di Jovetic e questo segna ora a riempire di insulti l'arbitro saremmo noi, forse... ).

No chiaro, non parlavo certamente del compensare, però mi fa sorridere il fatto che di quell'episodio nessuno parli.
Last edited by Why so serious? on 25/01/2009, 14:39, edited 1 time in total.
Jakala
Senior
Senior
NBA Team: Phoenix Suns

Post by Jakala »

The goat wrote: penso che i tifosi di juve, inter e milan siano gli unici a pensare che gli errori si compensino.
Cosa si compensa con cosa dovrebbe essere il punto del dibattito.

Gli arbitri per far carriera (carriera che alla faccia del dilettantismo è ben pagata con rimborsi spese che assomigliano a stipendi di dirigenti) devono arbitrare le squadre importanti. Quindi non devono essere "ricusabili".

Ovvio che quindi se ho un'azione dubbia prerisco la squadra importante. Il sorteggio integrale alla fine è l'unico modo per "garantire" gli arbitri di continuare a far carriera anche sbagliando contro una squadra importante.
Ma gli errori capiteranno comunque.
In NBA mi sembra che le chiamate dubbie che decidono le partite ci siano lo stesso, eppure a fronte di uno scandalo più grosso di calciopoli non ci sia lo stesso metro di giudizio.
Che sia più grosso lo scandalo in NBA è evidente, visto che negli USA lo scambio di denaro è stato provato, qui invece ancora no.
E allora mi sorge una domanda perché continui a seguire il calcio? Un mio amico milanista dopo la storia di Moggi si è stufato ed ora guarda e segue solo il calcio internazionale. Scelta legittima, ma proprio per quello non si mette a discutere del rigore dato o non dato

@Mahor: dammi tempo e posto qualcosa
Hope is a lying bitch
Mahor

Post by Mahor »

Why so serious? wrote: No chiaro, non parlavo certamente del compensare, però mi fa sorridere il fatto che di quell'episodio nessuno parli.
E' abbastanza ovvia la cosa. :lol2:
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

Jakala wrote: E allora mi sorge una domanda perché continui a seguire il calcio? Un mio amico milanista dopo la storia di Moggi si è stufato ed ora guarda e segue solo il calcio internazionale. Scelta legittima, ma proprio per quello non si mette a discutere del rigore dato o non dato
Per vedere cose tipo Real Madrid - Osasuna della scorsa domenica?  :naughty:
ImageImage
defense is only way
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

Volevo porre questo breve post in particolare all'attenzione di quei moderatori che si riconosceranno in quanto sto per dire.

Noto, e non è la prima volta che questo fatto si verifica, che vi è un diverso modo di trattare il topic della juventus in questa sezione.
Laddove si verificano dei topic di questo genere, alcuni moderatori si precipitano ad impedirli, spesso troncando discussioni interessanti. Questo avviene sempre negli altri topic, in primis quello dell'Inter. In quello della Juventus invece le provocazioni sono puntualmente ammesse. Anzi, sono proprio alcuni moderatori i primi a procurarle.
Il paradosso si raggiunge quando si posta un topic di attualità, sulla vicenda farsopoli, come aveva fatto vikings11 qualche giorno fa, e questo viene addirittura spostato.

Insomma, qualcosa non torna.

Per il resto, le polemiche della partita di ieri sera è chiaro che sono basate sul nulla, soltanto per far della cagnara. Il rigore non sussiste, perchè c'era un fallo su Zanetti clamoroso sull'azione che ha portato direttamente la palla a Jovetic, ma questo casualmente non viene mai fatto notare. Il fuorigioco a velocità naturale sembrava evidente. Il guardalinee l'ha segnalato subito. Chiaro che dopo quaranta moviole, ricostruzioni3d come quelle che vedremo da Aldo lunedì sera, ecc... si possa vedere, ma non mi pare una segnalazione scandalosa quanto il non aver visto robe come quelle viste in siena-inter o inter-roma mercoledi sera, tanto per dare un metro di paragone agli amici interisti che vengono qui a dire, non so con che faccia: "rubate anche voi".

Utilizzando un leit motiv che però in questo canale si usa solo quando conviene a qualcuno, stavolta vorrei dire io: quand'è che possiamo tornare a parlare di calcio giocato?

Grazie per l'attenzione.
ImageImage
defense is only way
Mahor

Post by Mahor »

francilive wrote: Utilizzando un leit motiv che però in questo canale si usa solo quando conviene a qualcuno, stavolta vorrei dire io: quand'è che possiamo tornare a parlare di calcio giocato?
Se invece di rispondere alle provocazioni ci limitassimo a parlare della partita la cagnara non nascerebbe... :figo:

Ieri mentre succedeva tutto ed il contrario di tutto ho postato apposta il video del goal, NESSUNO l'ha commentato... eppure la perla di Del Piero fa sbavare... :D
Locked