Re: Les Cahiers du cinéma - Il topic del cinema
- Jakala
- Senior

- NBA Team: Phoenix Suns
Visto Milk ieri sera.
Ben girato con il personaggio che appare anche con debolezze, invece del classico santino agiografico.
Non sarei onesto se non dicessi che certe scene di sesso o similari comunque colpiscono.
Ben girato con il personaggio che appare anche con debolezze, invece del classico santino agiografico.
Non sarei onesto se non dicessi che certe scene di sesso o similari comunque colpiscono.
Hope is a lying bitch
-
Hank Luisetti
- Pro

"Ho sparato qualche volta"
:lol2:
Rambo III
Rambo III
"The point was not to score, but to win"

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"
Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."

-
shilton
- Pro

- MLB Team: Kansas City Royals
- NFL Team: Green Bay Packers
per rimanere in tema stasera mi sono rivisto PlatoonHank Luisetti wrote: "Ho sparato qualche volta"
Rambo III![]()

Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
-
Paperone
- Pro

- NFL Team: Denver Broncos
- Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
lui? :Dshilton wrote: per rimanere in tema stasera mi sono rivisto Platoon
io stasera vorrei vedermi Quantum of Solace, ma ovviamente devo finire un programma per domani
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
-
Dazed and Confused
Anch'io mi sono dato al buon vecchio oliver stone stasera... any given sunday.shilton wrote: per rimanere in tema stasera mi sono rivisto Platoon

"Mentre gli altri disegnano spam Dazed dipinge su tela."(Sine)
"Oggi ho avuto la prova che Dio esiste: è Dazed!"(Spree)
"Conoscere Dazed: senza prezzo!"(Angyair)
"Zedan rimane sempre il mio regista preferito."(Poz)
-
BruceSmith
- Pro

mi ero completamente perso questo film. in italiano "nessuna verità"
a me è piaciuto parecchio: il genere spy mi piace, e poi il film mi ha ricordato i romanzi di le carrè; l'ambientazione (campi profughi, iraq, dubai, amman) mi è sembrata molto curata, e la storia è avvincente.
ennesima, a mio parere, buonissima prova di di caprio. non sarà al pacino, ma è un ottimo attore.
ps. frase da ricordare: Se non stai pensando alla fica significa che non sei concentrato
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
- SULF6HC
- Senior

grazie del commento,anche io mi ero messo in testa di andarlo a vedere e poi me lo sono scordato.io parto dal presupposto che un film di Ridley Scott lo devo vedere,forse sbaglio ma la penso cosi.poi c'è anche Di Caprio che negli utlimi film che ho visto mi è sempre piaciuto molto.BruceSmith wrote:
a me è piaciuto parecchio: il genere spy mi piace, e poi il film mi ha ricordato i romanzi di le carrè; l'ambientazione (campi profughi, iraq, dubai, amman) mi è sembrata molto curata, e la storia è avvincente.
ennesima, a mio parere, buonissima prova di di caprio. non sarà al pacino, ma è un ottimo attore.
ps. frase da ricordare: Se non stai pensando alla fica significa che non sei concentrato
poi posterò il mio commento.
Il cinema è dentro di me (..ma forse anche l'atletica)
-
Luke#31
- Senior

- NFL Team: Denver Broncos
Visto qualche tempo fa e devo dire che mi è piaciuto molto.BruceSmith wrote:
Avendo letto il libro ero inizialmente un pò scettico sulla presenza di DiCaprio nella veste dell'agente segreto e invece la ho trovata davvero un'ottima interpretazione aiutata da un cast e da una regia non certo di poco conto.
Sinceramente il buon Leo mi sta piacevolmente sorprendendo in ogni sua interpretazione. Lo ho sempre ritenuto un ottimo attore e me ne sta dando conferma dal momento che lo ho apprezzato molto pure in Revolutionary Road (visto ieri sera)

- ripper23
- Pro

L'ho citato io. Ecco, invece di guardare spezzoni, veditelo tutto perchè è praticamente imperdibile. Chiunque abbia fatto l'università da fuorisede dovrebbe vederlo, e anche gli altri. Se poi pensi che è ambientato a Bologna tu non puoi proprio perderlo. Ha talmente tante scene cult quel film che a citarle vien fuori tutto il filmPaperone wrote: ho visto alcuni spezzoni di Paz!, film citato da qualcuno nel topic Indovina tu.
è bellissimo! :lol2:![]()
![]()
![]()
Non commettere atti che non siano puri
cioè non disperdere il seme.
Feconda una donna ogni volta che l'ami
così sarai uomo di fede:
Poi la voglia svanisce e il figlio rimane
e tanti ne uccide la fame.
Io, forse, ho confuso il piacere e l'amore:
ma non ho creato dolore.
cioè non disperdere il seme.
Feconda una donna ogni volta che l'ami
così sarai uomo di fede:
Poi la voglia svanisce e il figlio rimane
e tanti ne uccide la fame.
Io, forse, ho confuso il piacere e l'amore:
ma non ho creato dolore.
-
Hank Luisetti
- Pro

Il curioso caso di Benjamin Button

Breve Trama:New Orleans, 1918, il giorno in cui la Grande Guerra finì. Tra i festeggiamenti della città, in una casa borghese, nasce uno strano bambino, avvizzito, rugoso, vecchio. Per lui il tempo non scorre in avanti, ma all’indietro, attraverso una vita insolita, unica ed inimitabile, fatta di luoghi, persone e storie differenti, fatta d’amore, gioie, tristezza, morti e tanta solitudine. Quel bambino si chiamava Benjamin Button…
Ultimo lavoro di David Fincher, tratto da un racconto di F. Scott Fitzgerald(
). Con Brad Pitt, Cate Blanchett(
), Tilda Swinton e Julia Ormond.Sceneggiatura:DF e Eric Roth(Forrest Gump)
Molto bello,ma...stilisticamente parlando è probabilmente ineccepibile. Una regia attenta ed equilibrata, una fotografia stupenda, delle splendide ricostruzioni dell’epoca, degli incredibili effetti speciali, un trucco magistrale e degli attori, Brad Pitt in testa, a dir poco impeccabili.
Ma...non convince tutto, a cominciare dalla scenegiatura:
Tanti, troppi sono i rimandi al mitico Forrest Gump firmato Robert Zemeckis per farla passare come pura casualità;inoltre la storia,storia tipicamente americana, forte, potente e patriottica in entrambi i casi, miscelata a slanci di commozione sparsi più o meno ovunque.
Probabilmente un capolavoro mancato, sicuramente un buon film, con una piccola traccia narrativa, quella dei “7 fulmini”, che entra di diritto nella storia del cinema per quanto folle e divertente.
Voto:7+
Ps:IMHO meglio Milk
Ps:Nessuna verità,IMHO è un film assolutamente mediocre comme già dissi una volta visto.

Breve Trama:New Orleans, 1918, il giorno in cui la Grande Guerra finì. Tra i festeggiamenti della città, in una casa borghese, nasce uno strano bambino, avvizzito, rugoso, vecchio. Per lui il tempo non scorre in avanti, ma all’indietro, attraverso una vita insolita, unica ed inimitabile, fatta di luoghi, persone e storie differenti, fatta d’amore, gioie, tristezza, morti e tanta solitudine. Quel bambino si chiamava Benjamin Button…
Ultimo lavoro di David Fincher, tratto da un racconto di F. Scott Fitzgerald(
Molto bello,ma...stilisticamente parlando è probabilmente ineccepibile. Una regia attenta ed equilibrata, una fotografia stupenda, delle splendide ricostruzioni dell’epoca, degli incredibili effetti speciali, un trucco magistrale e degli attori, Brad Pitt in testa, a dir poco impeccabili.
Ma...non convince tutto, a cominciare dalla scenegiatura:
Tanti, troppi sono i rimandi al mitico Forrest Gump firmato Robert Zemeckis per farla passare come pura casualità;inoltre la storia,storia tipicamente americana, forte, potente e patriottica in entrambi i casi, miscelata a slanci di commozione sparsi più o meno ovunque.
Probabilmente un capolavoro mancato, sicuramente un buon film, con una piccola traccia narrativa, quella dei “7 fulmini”, che entra di diritto nella storia del cinema per quanto folle e divertente.
Voto:7+
Ps:IMHO meglio Milk
Ps:Nessuna verità,IMHO è un film assolutamente mediocre comme già dissi una volta visto.
Last edited by Hank Luisetti on 14/02/2009, 16:17, edited 1 time in total.
"The point was not to score, but to win"

- SULF6HC
- Senior

quoto.Paz uno dei film che mi rivedo ogni 2 mesi praticamente,un film che non si può perdere assolutamente,come hai detto tu.ripper23 wrote: L'ho citato io. Ecco, invece di guardare spezzoni, veditelo tutto perchè è praticamente imperdibile. Chiunque abbia fatto l'università da fuorisede dovrebbe vederlo, e anche gli altri. Se poi pensi che è ambientato a Bologna tu non puoi proprio perderlo. Ha talmente tante scene cult quel film che a citarle vien fuori tutto il film![]()
gli attori sono molti fra cui un bravissimo Claudio Santamaria e un eccezionale Max Mazzotta,che oltretutto è un amico di amici.
Il cinema è dentro di me (..ma forse anche l'atletica)
-
Emmanuelle
- Senior

- Location: il Paese delle Gozzoviglie - Forumista femminile del 2009!
Io e Shilton abbiamo visto uno spezzone del film più vampiresco di tutti i tempi, Nosferatu di Murnau. Qualcuno di voi l'ha visto?
Nam Sibyllam quidem Cumis ego ipse oculis meis vidi in ampulla pendere,
et cum illi pueri dicerent: Σίβυλλα τί θέλεις; respondebat illa: ἀποθανεῖν θέλω.
et cum illi pueri dicerent: Σίβυλλα τί θέλεις; respondebat illa: ἀποθανεῖν θέλω.
-
Robyus
- Senior

ce l'ho da un anno e passa nel computer, ma il coraggio di vederlo mi manca ancora :lol2:Emmanuelle wrote: Io e Shilton abbiamo visto uno spezzone del film più vampiresco di tutti i tempi, Nosferatu di Murnau. Qualcuno di voi l'ha visto?
tra l'altro è in tedesco mi pare...
- PENNY
- Senior

Comme su "Il Dubbio"?
L'ho visto l'altro giorno e devo dire che mi ha un pò deluso.Il film parte un pò lento,poi si riprende mantenendo un buon ritmo fino alla fine.La Streep e Hoffman sono 2 fuoriclasse assoluti ed è un piacere vederli dividere lo schermo.Maryl soprattutto da vita a un personaggio incredibile:odiosa,sospettosa,quasi perfida ma alla fine umana e forse anche più debole di molti altri.La storia mi pare sia chiusa un pò frettolosamente,l'avrei sviluppata un di più,anche allungando il film se necessario.
7
L'ho visto l'altro giorno e devo dire che mi ha un pò deluso.Il film parte un pò lento,poi si riprende mantenendo un buon ritmo fino alla fine.La Streep e Hoffman sono 2 fuoriclasse assoluti ed è un piacere vederli dividere lo schermo.Maryl soprattutto da vita a un personaggio incredibile:odiosa,sospettosa,quasi perfida ma alla fine umana e forse anche più debole di molti altri.La storia mi pare sia chiusa un pò frettolosamente,l'avrei sviluppata un di più,anche allungando il film se necessario.
7
Last edited by PENNY on 15/02/2009, 23:58, edited 1 time in total.
Fui buttato fuori dall'Universita' il primo anno. Mi scoprirono mentre copiavo allo scritto di metafisica.Sbirciavo nell'anima del mio vicino.
Non so se Dio esista. Ma se esiste spero che abbia una buona scusa.
Grazie a Dio sono ateo.
Grazie Woody.
Non so se Dio esista. Ma se esiste spero che abbia una buona scusa.
Grazie a Dio sono ateo.
Grazie Woody.
-
shilton
- Pro

- MLB Team: Kansas City Royals
- NFL Team: Green Bay Packers
noi almeno in ingleseRobyus wrote: ce l'ho da un anno e passa nel computer, ma il coraggio di vederlo mi manca ancora :lol2:
tra l'altro è in tedesco mi pare...
36 minuti netti......poi è calato il siprario, ma ci riproveremo.
Con quelle immagini (seppur rieditate) dopo un pò gli occhi diventano così

Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)