Re: Inter, la nuova era - Prima uscita, prima vittoria!

La gente vuole solo il goal
Locked
Gilbertology
Pro
Pro

Re: Inter, la nuova era - Quaresma: il mago della Trivela

Post by Gilbertology »

mr.kerouac wrote: solo a me fanno vomitare sti numeri da OL?
il maiale il 76, questo il 77, dinho l'80 e altre amenità varie... :disgusto:
Oh finalmente qualcuno che la pensa come me...Sono veramente brutti da vedere...
Non possono fare come in Spagna, dove quelli della prima squadra possono prendere i numeri dall'1 al 30 (mi sembra)?
White Rabbit

Post by White Rabbit »

Vic Vega wrote: Sulla parola sciupio bisogna intendersi, se si guarda al valore di ogni singolo giocatore in effetti 16 mln per Muntari sono troppi, quasi 25 per Quaresma anche. IMHO si dovrebbe anche contestualizzare, ovvero valutare quanto quel giocatore potrà incidere sul rendimento e sull'assetto della squadra, ma l'opinione di chi parla di sciupio merita rispetto.
Quanto all' assenza di programmazione e all'improvvisazione dell'ultimo minuto, chiedere al "soldato Branca" che ha corteggiato il Mustang (anzi, i dirigenti del Porto) come io mi romperei a fare persino con Jessica Alba, pur di regalare a Mou un giocatore che aveva domandato sin dal primo giorno. Luoghi comuni, niente di più.

Secondo me si tratta semplicemente del fatto che siamo cresciuti attribuendo un significato preciso ad ogni numero dall' 1 all'11: il 5 era lo stopper, il 6 il libero, l'11 la seconda punta o il tornante offensivo, preferibilmente schierato sulla sinistra....per i nostri figli sarà del tutto normale e ben accetto vedere squadre schierate col numero 87 in difesa ed il 104 in attacco.
Detto questo, fan cagare anche me.  :forza:
Vic francamente ritengo molto meglio spesi i 14 per Muntari (che è un giocatore che a mio avviso può crescere ancora tanto, ha potenzialità enormi inesplorate) piuttosto che i 30 per Quaresma (che è un giocatore che può crescere sotto certi profili, ma ha margini decisamente più limitati). Poi non vuol dire nulla (perchè comunque non è detto che uno sfrutti appieno le sue potenzialità, questo in qualsiasi sport e in qualsiasi ambito della vita), però 14 milioni spesi per il ghanese secondo me sono una cifra comunque ragionevole, perchè appunto spesa per un 23enne che è già a livelli buoni e potrebbe arrivare a livelli eccellenti. 30 milioni invece mi sembra cifra da spendere per un fuoriclasse assoluto (specialmente quando non è una punta) categoria alla quale non mi pare Quaresma appartenga. Ancora meno mi convince la spesa, alla luce degli altri giocatori a disposizione in quel ruolo, a cifre decisamente più contenute (e con livello di gioco pari se non superiore).
anima_ardente
Pro
Pro

Post by anima_ardente »

Quaresma doveva prendere il 17, forse gli hanno spiegato che qui in Italia porta sfiga :penso:

Secondo me il tridende per poter essere veramente incisivo dovrà sempre contare su una punta di ruolo (Ibra, Adriano, Cruz, Crespo), un vero attaccante che può farsi valere anche sulla fascia (Balotelli, magari Ibra) ed il terzo posto da dividere tra Mancini e Quaresma. Questo perchè sennò rischiamo di essere poco offensivi.
BigO
Senior
Senior

Post by BigO »

anima_ardente wrote: Quaresma doveva prendere il 17, forse gli hanno spiegato che qui in Italia porta sfiga :penso:

Secondo me il tridende per poter essere veramente incisivo dovrà sempre contare su una punta di ruolo (Ibra, Adriano, Cruz, Crespo), un vero attaccante che può farsi valere anche sulla fascia (Balotelli, magari Ibra) ed il terzo posto da dividere tra Mancini e Quaresma. Questo perchè sennò rischiamo di essere poco offensivi.
Ibra secondo me non si può spostare dal centro dell'attacco. Fra qualche settimana, quando avremo giocato un po' di gare ufficiali, si potrà dire qualcosa di certo. Per ora il centrocampo non supporta a dovere l'attacco, quindi il modulo con Ibra+2 esterni risulta poco offensivo; certo non abbiamo Frank Lampard, però credo che vedremo miglioramenti :thumbup:
Image

FEAR THE OWLS!!!
vittoliam

Post by vittoliam »

Muntari ha preso il 20 che fu di Recoba
Quaresma il 77 che fu di Coco

:portasfiga: :portasfiga: :portasfiga: :portasfiga:
Reverend_Goldberg
Senior
Senior

Post by Reverend_Goldberg »

Image
Image Image
vittoliam

Post by vittoliam »

che sguardo fa?? si credeva a Milano Marittima?  :hehe:
Vic Vega
Senior
Senior

Post by Vic Vega »

White Rabbit wrote: Vic francamente ritengo molto meglio spesi i 14 per Muntari (che è un giocatore che a mio avviso può crescere ancora tanto, ha potenzialità enormi inesplorate) piuttosto che i 30 per Quaresma (che è un giocatore che può crescere sotto certi profili, ma ha margini decisamente più limitati). Poi non vuol dire nulla (perchè comunque non è detto che uno sfrutti appieno le sue potenzialità, questo in qualsiasi sport e in qualsiasi ambito della vita), però 14 milioni spesi per il ghanese secondo me sono una cifra comunque ragionevole, perchè appunto spesa per un 23enne che è già a livelli buoni e potrebbe arrivare a livelli eccellenti. 30 milioni invece mi sembra cifra da spendere per un fuoriclasse assoluto (specialmente quando non è una punta) categoria alla quale non mi pare Quaresma appartenga. Ancora meno mi convince la spesa, alla luce degli altri giocatori a disposizione in quel ruolo, a cifre decisamente più contenute (e con livello di gioco pari se non superiore).
Concordo, secondo me anche per Quaresma si è speso troppo, nel mio precedente post non era chiaro. Sui 30 mln ci andrei però cauto, non conosciamo a quali indicatori siano legati i bonus ("ballano" 6 mln di euro, mica bruscolini) e soprattutto sono scettico sul fatto che qualcuno sarebbe stato disposto a versare 6 mln cash per il pur apprezzabile Pelè.
Diciamo che si è voluto dare al pacchetto l'aspetto esteriore di un affare da 30 mln di euro, ecco.  :D
ImageImage
vittoliam

Post by vittoliam »

Ma infatti l'aspetto esteriore l'ha dato il Porto nel suo comunicato ufficiale, parlando di Quaresma venduto a 30,6 milioni, cosa assolutamente non esatta o non vera :D
Ma gli tirava il culo aver venduto il loro pezzo pregiato a un prezzo più basso di Bosingwa  :gogogo: :gogogo:

Le cifre giuste son 18,6mln + Pelè(che l'hanno scorso pagammo 2mln)= 20,6 mln
I 6mln di bonus (che ormai è un classico delle trattativer,vedi Roma con Baptista e Menez) son da considerarsi per un massimo di 2mln all'anno per 3 anni in base a traguardi sportivi raggiunti da Quaresma e dall'Inter..
Sai che pesa dare 2 mln al Porto se vincessimo scudetto e/o Champions  :fischia:
White Rabbit

Post by White Rabbit »

Vic Vega wrote: Concordo, secondo me anche per Quaresma si è speso troppo, nel mio precedente post non era chiaro. Sui 30 mln ci andrei però cauto, non conosciamo a quali indicatori siano legati i bonus ("ballano" 6 mln di euro, mica bruscolini) e soprattutto sono scettico sul fatto che qualcuno sarebbe stato disposto a versare 6 mln cash per il pur apprezzabile Pelè.
Diciamo che si è voluto dare al pacchetto l'aspetto esteriore di un affare da 30 mln di euro, ecco.  :D
Si però comunque è un'operazione, che in un modo o nell'altro, è valutata 30 milioni. Cifra a mio avviso esagerata (Hleb secondo me, pur con caratteristiche un po' diverse, è più forte e sarebbe costato la metà), mentre ritengo che la spesa per Muntari potrebbe rivelarsi buona.
the gift

Post by the gift »

White Rabbit wrote: Si però comunque è un'operazione, che in un modo o nell'altro, è valutata 30 milioni. Cifra a mio avviso esagerata (Hleb secondo me, pur con caratteristiche un po' diverse, è più forte e sarebbe costato la metà), mentre ritengo che la spesa per Muntari potrebbe rivelarsi buona.

Hleb era uno di cui si parlava tantissimo quando c'era il Mancio. Poi probabilmente è stato tolto dalla lista degli acquisti anche per questo ma io credo soprattutto perchè non ci sia stato neanche il tempo di creare la trattiva una volta che si è intromessa il Barcelona.
Vic Vega
Senior
Senior

Post by Vic Vega »

White Rabbit wrote: Si però comunque è un'operazione, che in un modo o nell'altro, è valutata 30 milioni. Cifra a mio avviso esagerata (Hleb secondo me, pur con caratteristiche un po' diverse, è più forte e sarebbe costato la metà), mentre ritengo che la spesa per Muntari potrebbe rivelarsi buona.
Hleb mi brucia ancora, giocatore vero e venduto a cifre accessibilissime. Però ammetto che nel modulo privilegiato di Mpurinho lo vedo poco, mentre pare che Mancini fosse un suo grande estimatore r lo avesse inserito in lista-spese.
Se è vero che poteva muoversi con 20 mln di euro (e sottolineo se), Xabi Alonso sarebbe stato IMHO un buon colpo, l'ambidestro che Mou vuole davanti alla difesa per impostare l'azione; con lui Cambiasso avrebbe trovato la sua collocazione naturale nel vivo del centrocampo.
ImageImage
vittoliam

Post by vittoliam »

abbè ci ho provato almeno và  :sbadat:
:mirror:
White Rabbit

Post by White Rabbit »

Vic Vega wrote: Hleb mi brucia ancora, giocatore vero e venduto a cifre accessibilissime. Però ammetto che nel modulo privilegiato di Mpurinho lo vedo poco, mentre pare che Mancini fosse un suo grande estimatore r lo avesse inserito in lista-spese.
Se è vero che poteva muoversi con 20 mln di euro (e sottolineo se), Xabi Alonso sarebbe stato IMHO un buon colpo, l'ambidestro che Mou vuole davanti alla difesa per impostare l'azione; con lui Cambiasso avrebbe trovato la sua collocazione naturale nel vivo del centrocampo.
E' anche vero che Hleb nasce come esterno offensivo ed è un ruolo che può ricoprire benissimo. Secondo me ha tutto per stare li. Xabi sarebbe stato un buon colpo, ma è Mourinho che ha espressamente chiesto Muntari come alternativa a Lampard, voleva un centrocampista dotato di una grande conclusione da fuori e con discrete capacità realizzative (identikit che calza perfettamente per il ghanese, anche se chiaramente Lampard è su un altro pianeta).
LOMBO
Rookie
Rookie

Post by LOMBO »

Quaresma è un gran giocatore.. Tutto è da vedere come giocherà in Italia contro gli imponenti terzini :thumbup: :forza:
Locked